PDA

View Full Version : problema alimentazione?

dreksar
09-07-2009, 08:26
Salve a tutti,
da poco ho comprato una scheda video zotac gtx 260 e (fidandomi di qualche amico -.-) un alimentatore techsolo da 680 watt con due linee 12V da 21 A ciascuna. La prima volta che li ho montati ho provato a giocare ma dopo 2 minuti si è riavviato il pc senza dare errori di alcun tipo quindi (su consiglio di un amico -.-) ho mandato in rma l'alimentatore e me lo sono fatto cambiare. Quando è tornato sono riuscito a giocare per un'ora consecutiva prima che si riavviasse il pc. Secondo voi è un problema di alimentazione?

Resto del pc:
MB: Pegatron Corporation Benicia 1.01 :cry:
Procio: intel q8200 :muro:
Ram: 4 Gb non so di che marca :doh:

ora apparte la ciofeca di pc (che acquistai preassemblato perchè al tempo non distinguevo un Hard disk da una scheda video) mi potreste consigliare un buon alimentatore che regga? comunque per essere sicuro prima di comprare un alimentatore provo la scheda video da un mio amico che ha un enermax e vediamo :mc:

p.s. come alimentatore ho visto un ocz StealthXStream da 600 watt con 4 linee 12 V da 18A ciascuna. Dite che va bene anche in caso di espansione futura?

TheInvisible
09-07-2009, 08:50
Ciao,
potrebbe essere un suriscaldamento;

Hai provato a vedere le temperature del processore? Oppure potrebbe essere proprio l'alimentatore che non riesce a "reggere" il carico di lavoro mentre giochi e allora si spegne.......come alimentatore ti consiglio i solit: Enermax e Corsair, spendi qualcosa di più, ma non corri nessun rischio!!!!!!

Ciao e Buona giornata

dreksar
09-07-2009, 08:57
ciao, avevo pensato anche io alle temperature quindi le tenevo sotto controllo.
La scheda video stava tra i 55° e i 60° (in gioco) e il processore aveva due core sui 62° e gli altri 2 sui 54° (temperature del procio sono così anche con la scheda di ora e non ho nessun problema di riavvio)...l'alimentatore ocz che ho messo nel primo post dici che è da scartare?

TheInvisible
09-07-2009, 10:12
Ciao,
come marca gli OCZ non li conosco, comunque un 600Watt va piu che bene anche per espansioni future, ovviamente senza esagerare...io precedentemente avevo un Enermax da 650Watt e come hardaware ho quello che vedi in firma e non ho mai avuto nessun problema

Ciaoe Buona giornata

dreksar
09-07-2009, 10:24
a questo punto, se la scheda dovesse funzionare dal mio amico sarei indeciso se comprarmi un ocz StealthXStream da 600 watt 4 linee 12V da 18A o Corsair 650 watt TX una linea 12V da 52 A...voi quale mi consigliereste?

dreksar
10-07-2009, 09:18
a questo punto, se la scheda dovesse funzionare dal mio amico sarei indeciso se comprarmi un ocz StealthXStream da 600 watt 4 linee 12V da 18A o Corsair 650 watt TX una linea 12V da 52 A...voi quale mi consigliereste?

*

!fazz
10-07-2009, 09:27
per quella scheda e quella macchina anche un vx450w sarebbe sufficiente ma se proprio vuoi stare largo prendi un vx550w ma non andare oltre

dreksar
10-07-2009, 09:43
e i due che ho scritto non vanno bene?
poi con 7 € in più rispetto al vx550w c'e il tx650 che ha anche più ampere e sarei a posto anche in futuro credo

!fazz
10-07-2009, 09:49
e i due che ho scritto non vanno bene?
poi con 7 € in più rispetto al vx550w c'e il tx650 che ha anche più ampere e sarei a posto anche in futuro credo

se per te 7€ non sono un problema prendi pure il tx650w che è ottimo

dreksar
10-07-2009, 10:04
se per te 7€ non sono un problema prendi pure il tx650w che è ottimo
ok...dopo aver provato la scheda dal mio amico prenderò quest'alimentatore..grazie per le risposte :D

dreksar
10-07-2009, 19:42
raga confrontando le prestazioni della mia scheda (gtx 260) con quella di un mio amico (9800 gtx+) su call of duty 4 a 1280x1024 senza AA nè ombre o filtri strani a lui fa dai 250 fps in su a me, invece, dai 150 in giù...io come processore ho un quad q8200 e lui un E6600...ora dato che la mia scheda dovrebbe (e dico dovrebbe perchè non lo so) essere più performante può essere che sia difettosa e quindi magari essere la causa dei riavvii?

TheInvisible
11-07-2009, 18:10
raga confrontando le prestazioni della mia scheda (gtx 260) con quella di un mio amico (9800 gtx+) su call of duty 4 a 1280x1024 senza AA nè ombre o filtri strani a lui fa dai 250 fps in su a me, invece, dai 150 in giù...io come processore ho un quad q8200 e lui un E6600...ora dato che la mia scheda dovrebbe (e dico dovrebbe perchè non lo so) essere più performante può essere che sia difettosa e quindi magari essere la causa dei riavvii?

Ciao,
non credo che l'indice dei fps sia un elemento per giudicare una scheda difettosa oppure no...anche perchè se fosse così non riusciresti neanche a far partire il gioco....per caso hai visto le temperature della stessa? e le altre temperature? Poi dovresti fare dei confronti con altri giochi perchè potrebbe essere che un game utilizzi più la CPU o altro hardware rispetto ad un altro.

Ciao e Buona serata

dreksar
12-07-2009, 10:27
Ciao,
non credo che l'indice dei fps sia un elemento per giudicare una scheda difettosa oppure no...anche perchè se fosse così non riusciresti neanche a far partire il gioco....per caso hai visto le temperature della stessa? e le altre temperature? Poi dovresti fare dei confronti con altri giochi perchè potrebbe essere che un game utilizzi più la CPU o altro hardware rispetto ad un altro.

Ciao e Buona serata
la scheda stava sui 55° con ventola al 100% e il procio aveva due core sui 62° e due sui 55°
Mi potreste consigliare un bech da fare (free) per poter vedere se è nella norma?

TheInvisible
12-07-2009, 17:24
la scheda stava sui 55° con ventola al 100% e il procio aveva due core sui 62° e due sui 55°
Mi potreste consigliare un bech da fare (free) per poter vedere se è nella norma?

Ciao,
potresti provare OCCT è un programma free e testa tutto il PC.

Ciao e Buona giornata