PDA

View Full Version : Incompatibilità HD4850 toxic e Gigabyte MA-790x-UD4 (Rev.1.0)

melhaus
09-07-2009, 07:37
Ciao a tutti!
La scorsa settimana ho acquistato la scheda madre Gigabyte MA-790X-UD4 (Rev.1.0) insieme al processore AMD Phenom II X4 955 da 3,2 GHz.

Inizialmente li BIOS era alla vesione F1, e riuscivo ad installare i driver della mia HD4850 Toxic.
Tuttavia col bios F1, il processore non viene riconosciuto bene (ma solo a 1,60 GHz), così ho dovuto aggiornare il BIOS alla versione F3.
Il problema è che dopo l'aggiornamento del bios, diventa impossibile installare i driver per la scheda video (non appena li installo il monitor diventa nero con la scritta "inserimento modo sleep"...)
Adesso sono ripassato al bios F1 e i driver video sono installati correttamente (ma con un processore dimezzato...).
Adesso provo a passare al bios F3 con i driver già installati e vedo cosa succede... secondo voi funzionerà??

Preciso che la scheda video funziona perfettamente, così come l'alimentatore (li ho provati contemporaneamente sul pc di un amico)
Poi ho provato ad installare la scheda video hd4670 (del mio amico) sul mio pc (col bios f3) e funzione perfettamente..

Quindi non posso che concludere che il problema stà nell'incompatibilità tra la hd 4850 toxic e il bios F3.
Nel frattempo ho inviato una mail al supporto gigabyte...speriamo che capiscano il mio inglese...:p

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?? C'è qualche impostazione del bios F3 che posso modificare per cercare di risolvere la situazione??

Grazie a tutti!!

K Reloaded
09-07-2009, 13:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale