View Full Version : alimentatore che fischia.... consiglio
BaZ....!!!!
09-07-2009, 07:32
ciao ragazzi, config. in firma il mio Ali, fischia dopo un pò che è in uso... dato che probabilmente dovrò cambiarlo (e non è un granche)... che mi consigliate per il mio sistema?? (poca spesa / tanta resa) :D
q6600 3ghz
hd3850 o.c.
2 hdd raid 0
p5k pro
x-fi gamer
8gb ddr2
1 masterizzatore dvd lg
1 pannellino usb frontale
1 lettore di schede interno
4 ventole a led blue
grazie!! ;)
edit: problema risolto, nessuna colpa dell'ali ;)
Pentajet
09-07-2009, 07:53
conosci il modello di alimentatore?altrimenti orientati su un corsair 650 watt.:)
BaZ....!!!!
09-07-2009, 08:02
conosci il modello di alimentatore?altrimenti orientati su un corsair 650 watt.:)
il mio è un energon eps750w si era discusso in passato su questo ali :asd: niente di che cmq... mi avevano detto che mi bastava un corsair da 400 watt....
BaZ....!!!!
09-07-2009, 20:24
up.... ;)
questo ragazzi, il Corsair CX400 può andare sulla mia config?? ho letto che per quello che costa e che eroga è un grande Ali nella sua fascia....
http://images.anandtech.com/reviews/psu/2008/300-450w-mega-roundup/CO_1.jpg
aster2009
09-07-2009, 20:45
si è ottimo anche se visto che fai OC sarei più propenso a proporti un vx450;)
Salve
Se e dovuto alla ventola che molto probabilmente e su perno e non su cuscinetti a sfera, si sta solo inclinando la ventola che sfrega sul bordo della sua sede e produce il rumore perchè gira storta o sfrega sulla griglia, io per risolvere a questo problema senza buttare un alimentarore che funziona bene allora si smonta l'alimentatore e si spessora dove e basso oppure dove ci sono le viti di chiusura cosi da riportarlo in quota, ora se fa come il mio non produce più rumore anzi dissipa meglio.
Io penso che certi problemi vengono fuori perchè la lamiera che ricopre l'alimentatore e molte volte storta e cosi obbliga a girare storto da subito la ventola e col tempo si creano i problemi, essendo creati talmente abasso costo che certi problemi se li vedono non ci pongono rimedio dato che noi siamo limoni che debbono sempre essere spremuti per dissetare la sete del dio denaro.
Saluti
Comtrex
BaZ....!!!!
10-07-2009, 19:46
Salve
Se e dovuto alla ventola che molto probabilmente e su perno e non su cuscinetti a sfera, si sta solo inclinando la ventola che sfrega sul bordo della sua sede e produce il rumore perchè gira storta o sfrega sulla griglia, io per risolvere a questo problema senza buttare un alimentarore che funziona bene allora si smonta l'alimentatore e si spessora dove e basso oppure dove ci sono le viti di chiusura cosi da riportarlo in quota, ora se fa come il mio non produce più rumore anzi dissipa meglio.
Io penso che certi problemi vengono fuori perchè la lamiera che ricopre l'alimentatore e molte volte storta e cosi obbliga a girare storto da subito la ventola e col tempo si creano i problemi, essendo creati talmente abasso costo che certi problemi se li vedono non ci pongono rimedio dato che noi siamo limoni che debbono sempre essere spremuti per dissetare la sete del dio denaro.
Saluti
Comtrex
ciao, grazie per la risposta ;) ora è 2 giorni che non fischia più... finche va, va... :D
ciao pero non hai ancora detto che motivetto fischiettava!!!!!!!:ciapet:
con l'ali che hai preso che ti aspettavi? gli applausi?
BaZ....!!!!
11-07-2009, 00:32
con l'ali che hai preso che ti aspettavi? gli applausi?
questa non l'ho mica capita... :confused: :mbe:
:asd:
ciao pero non hai ancora detto che motivetto fischiettava!!!!!!!:ciapet:
:D :D
questa non l'ho mica capita... :confused: :mbe:
:asd:
:D :D
nel senso che l'unico componente su cui non dovevi risparmiare anche se fosse stato per un pc di fascia bassa era proprio l'alimentatore..ok "poca spesa tanta resa" ma qui sembra più un "poca spesa" e basta;),,, e il fatto che l'alimentatore fischii ne è una dimostrazione.. o magari è solo difettoso:stordita:
BaZ....!!!!
11-07-2009, 07:45
nel senso che l'unico componente su cui non dovevi risparmiare anche se fosse stato per un pc di fascia bassa era proprio l'alimentatore..ok "poca spesa tanta resa" ma qui sembra più un "poca spesa" e basta;),,, e il fatto che l'alimentatore fischii ne è una dimostrazione.. o magari è solo difettoso:stordita:
hai ragione, cmq ora non fischia più e ho il dubbio che potesse essere il router invece azz... xkè se ci metto l'orecchio vicino vicino un fischiettio da lui lo sento... quel giorno era sera tardi e magari, la stanchezza mi hanno fatto intender male...:rolleyes: vedremo...
edit: in effetti sembra cosi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.