View Full Version : URGENTE: Alitalia - Volo acquistato, biglietti ancora non ricevuti!!
BlackWalker
09-07-2009, 06:26
allora, questa è la situazione:
- biglitti alitalia acquistati telefonicamente con carta di credito
- biglietti arrivati via email
- visto che purtoppo c'e' stato un cambio di programma abbiamo dovuto spostare la data di partenza e arrivo
- pagata la penale di 50 euro circa
Situazione:
da circa un mese siamo in attesa dei nuovi biglietti via email !!!!!!!!!
Partiamo l'11 di questo mese, luglio.
Ad oggi, 9 luglio, ancora nullaaaaaaaaaaaa!
telefonicamente ( e li ho chiamati "molte" volte!) mi hanno detto sempre...
...che è una cosa normale....che dobbiamo aspettare...che emettono prima
i biglietti di quelli che partono prima...
cavolo, abbiamo già pagato per la casa e l'affitto della casa..
....e se succede qualcosa per colpa loro e non possiamo piu' partire?
Insomma, ma è normale questo?
non dovrebbero mandare via email i biglietti?
non è un mio diritto?
spero che ci sia qualcuno che mi confermi se stanno facendo una cosa
normale o se stanno sbagliando!
grazie!
Ciccio17
09-07-2009, 09:26
...
chiama finchè non te li spediscono.
Così gli arrivano giusto giusto per il ritorno!
Premetto che (fortunatamente) non ho esperienze con Alitalia, ma con le compagnie che uso è sempre possibile verificare on line la prenotazione.
Con Alitalia no?
Forse è perchè hai voluto fare tutto telefonicamente.
Spero tu abbia tutta la documentazione in modo da poter sistemare la faccenda al check in: se l'aereo non è pieno ti fanno partire in qualche modo.
Eventualmente fai un'ultima telefonata sottolineando che devi partire dopodomani.
IpseDixit
09-07-2009, 17:37
Puoi verificare la tua prenotazione qui (https://www.checkmytrip.com/plnext/XCMTXITN/CleanUpSessionPui.action?SITE=XCMTXITN&LANGUAGE=GB) inserendo il codice a 6 caratteri e il cognome.
BlackWalker
09-07-2009, 20:43
chiama finchè non te li spediscono
Così gli arrivano giusto giusto per il ritorno!
Premetto che (fortunatamente) non ho esperienze con Alitalia, ma con le compagnie che uso è sempre possibile verificare on line la prenotazione.
Con Alitalia no?
Forse è perchè hai voluto fare tutto telefonicamente.
Spero tu abbia tutta la documentazione in modo da poter sistemare la faccenda al check in: se l'aereo non è pieno ti fanno partire in qualche modo.
Eventualmente fai un'ultima telefonata sottolineando che devi partire dopodomani.
fatto, ma mi dicono sempre la stessa storiella...
è A.S.S.U.R.D.O. !!
Poi si lamentano che va male...non volero' mai piu alitalia, MAI!
Puoi verificare la tua prenotazione qui (https://www.checkmytrip.com/plnext/XCMTXITN/CleanUpSessionPui.action?SITE=XCMTXITN&LANGUAGE=GB) inserendo il codice a 6 caratteri e il cognome.
grazie intanto controllo se la prenotazione c'e' o no!
se non parto...sono cavoli amari...per loro! :mad:
BlackWalker
09-07-2009, 20:52
Puoi verificare la tua prenotazione qui (https://www.checkmytrip.com/plnext/XCMTXITN/CleanUpSessionPui.action?SITE=XCMTXITN&LANGUAGE=GB) inserendo il codice a 6 caratteri e il cognome.
non risulta nulla...[CENSURED] :mad: :mad: :mad: :mad:
ma siamo sicuri che da li si puo' verificare un volo alitalia??
eppure mi hanno detto di non preoccuparmi, che la prenotazione
c'e'!
se controllo qui:http://www.alitalia.com/IT_IT/booking/apvsearch.aspx
mi dice solo questo:
Attenzione alle seguenti segnalazioni.
Siamo spiacenti, la prenotazione non può essere visualizzata ne
modificata via web. Ti invitiamo a contattare l’agenzia di viaggio
che ha effettuato la prenotazione.
agenzia di viaggio? ma l'ho fatto telefonicamente con loro!
Infatti anche a me pareva strano: cosa c'entra Amadeus con Alitalia?
Però mi sembra comunque di rilevare una certa positività in quello che ti è emerso.
A quanto pare la prenotazione risulta, non te la mostrano per motivi assurdi ma c'è!
Fossi in te starei relativamente tranquillo!
Ma, scusa, per quale motivo hai prenotato telefonicamente e non online?
IpseDixit
09-07-2009, 21:28
Infatti anche a me pareva strano: cosa c'entra Amadeus con Alitalia?
E' il GDS di riferimento, tutti i biglietti venduti da affiliati a Iata risultano su Amadeus :mbe:
Azz, tutti tranne il suo!
@BlackWalker fai un'altra telefonata e chiedi che ti chiariscano almeno perchè non viene visualizzata la prenotazione.
IpseDixit
09-07-2009, 21:46
Azz, tutti tranne il suo!
@BlackWalker fai un'altra telefonata e chiedi che ti chiariscano almeno perchè non viene visualizzata la prenotazione.
Anche il sito Alitalia non gli permette di visualizzare la prenotazione.
BlackWalker
10-07-2009, 03:55
ore 4:52 di mattina...:coffee:
stiamo impacchettando tutto dentro casa, visto che vengono a dipingere casa
mentre siamo in vacanza....
Fossi in te starei relativamente tranquillo!
Ma, scusa, per quale motivo hai prenotato telefonicamente e non online?
- casa già pagata x 6 persone
- macchina in affitto per 14 giorni già pagata
- etc...
come faccio a stare tranquillo? :eek:
ho prenotato telefonicamente perche c'era un'offerta, ed abbiamo risparmiato
un bel po'! solo er questo.
Piu tardi, appena prendo coscienza di essere sveglio :D provo a chiamare di
nuovo...!
speriamo bene!
a dopo...torno a impacchettare!!!!!!
Io ho detto di stare tranquillo perchè in qualche modo è emerso che la preotazione c'è.
Magari tieni monitorato il volo per vedere che non sia completo.
Prova a fare una simulazione, magari per dieci posti.
Non ti lasciano a terra.
Prova anche magari a telefonare all'ENAC ed esporre il caso.
LuisNapuleun
10-07-2009, 08:37
e te è da un mese che aspetti i biglietti e ti svegli 2 giorni prima che non hai ancora i biglietti!? :mbe:
ma poi perchè proprio con alitalia vuoi andare...?! costa pure di piu' rispetto alle altre!!!
io finora ho volato con tunisair, air one, niki, ryanair e non ho mai sentito una baggianata simile sui biglietti...:banned:
BauAndrea
10-07-2009, 14:50
Ragazzi io ho prenotato 380€ per un a/r Roma - New York con Alitalia, ho cominciato la prenotazione online e finito in via telefonica con una tizia gentilissima e competente perché online non riuscivo a concludere il pagamento con CC.
Tralasciando il prezzo più che concorrenziale non posso che restare soddisfatto, ho addirittura la possibilità di caricare due bagagli più quello a mano, mi sono scelto il posto e ho avuto la possibilità di scegliere il menu del pasto a bordo, meglio di così non poteva andare :D
Meglio di così non poteva andare?
E se riuscivi a completare la transazione online senza telefonare non era forse meglio?
BlackWalker
10-07-2009, 16:41
forse non ci siamo capiti...
era "UN OFFERTA" valida solo per prenotazione telefonica, fatta
da una delle persone che viaggia con me, un mio amico. Non sapevo
che si potesse fare anche online e "SE" l'offerta era valida.
ad ogni modo...
non è che mi sono "svegliato" ora...non hai idea di quante volte liho chiamati,
ed ho aspetatto sperando che i biglietti arrivassero.
Prova anche magari a telefonare all'ENAC ed esporre il caso.
chiamo l'ENAC dici?
Prova, tanto per non lasciare nulla di intentato.
Fatti dare il numero dell'incaricato dell'aeroporto e parla con lui.
Magari sul posto riesce a fare qualcosa.
Faccio fatica a credere che un'offerta sia valida solo al telefono, cacchio il personale costa mentre internet è compresa nel prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.