PDA

View Full Version : Cose varie sul G8

sparagnino
09-07-2009, 01:27
Non ho mai votto Berlusconi e penso che mai la voterò. Però per alcune cose ha la mia ammirazione.

Stavano (tutto il Governo) progettando il G8 alla Maddalena e cambiano idea: si va in Abruzzo. Altri soldi.
Per la Sardegna avevano già speso circa 300 milioni. Persi? Nemmeno per idea. Forse qualcosa certamente, ma rientra nella normalità, o quasi. L'importante è che restaranno moltissime infrastrutture che aiuteranno il turismo.

Il punto a favore dell'Aquila è che c'è stato poco tempo per spendere tanti soldi. Cosa potranno mai aver speso, in infrastrutture? Un paio di milioni? Facciamo 10 milioni di euro. La Merkel ne molla 3. Gli altri 5 non potranno fare la figura dei barboni e potrebbero essere altri 15. 18 milioni piovuti dal cielo. Rifatti delle spese per il G8 in Abruzzo.

Tanto deprecabile non è...

scilvio
09-07-2009, 07:47
se la vedi in questi termini allora è stato un errore rifiutare gli aiuti offerti da altri paesi all'indomani del terremoto.

k|o
09-07-2009, 08:38
Non ho mai votto Berlusconi e penso che mai la voterò. Però per alcune cose ha la mia ammirazione.

Stavano (tutto il Governo) progettando il G8 alla Maddalena e cambiano idea: si va in Abruzzo. Altri soldi.
Per la Sardegna avevano già speso circa 300 milioni. Persi? Nemmeno per idea. Forse qualcosa certamente, ma rientra nella normalità, o quasi. L'importante è che restaranno moltissime infrastrutture che aiuteranno il turismo.

Il punto a favore dell'Aquila è che c'è stato poco tempo per spendere tanti soldi. Cosa potranno mai aver speso, in infrastrutture? Un paio di milioni? Facciamo 10 milioni di euro. La Merkel ne molla 3. Gli altri 5 non potranno fare la figura dei barboni e potrebbero essere altri 15. 18 milioni piovuti dal cielo. Rifatti delle spese per il G8 in Abruzzo.

Tanto deprecabile non è...

quanta disinformazione in un solo 3ad:eek:
dunque:
dei 300 mln spesi, oltre 200 sono soldi provenienti dai fondi fas della regione sardegna;
la sardegna non avrà in gestione nessuna opera realizzata all'interno dell'arsenale;
il tutto verrà gestito, salvo ricorsi al tar, dalla mita resort (emma marcegaglia) ad un canone ridicolo, per 40 anni !!!!
il costo di locazione per le opere si aggira intorno ai 10 euro, ciò significa che la regione sardegna rientrerà dei soldi spesi solo in minima parte, circa 40 mln!!!!

le altre opere realizzate infine alla maddalena riguardano solo ed esclusivamente insediamenti militari, ed ovviamente il rifacimento delle principali strade, visto che sono state distrutte dai camion.

i lavori sono andati esclusivamente ad imprese romane, di sardi qua c'erano gli operai (in minima parte) ed i tecnici (in parte); le imprese sarde han avuto subappalti e forniture per solo qualche mln di euro.
tutte le principali forniture sono arrivate in grossa parte dalla capitale.

ALLA SARDEGNA NON E' RIMASTO UN CAZZO.

Le case che sono state demolite, non sono state ricostruite, i fondi sono stati tagliati. che dici a quelle famiglie che stanno senza casa?:doh:

nell'area del nuovo arsenale militare non ci potrai mai mettere piede, è tutto recintato. grandi opere si, ma che te ne fai di un palazzo a sbalzo sull'acqua, opera realizzata esclusivamente per il g8, atta ad ospitare la conferenza, costrunedo sul mare????? più di 30 mln di euro per quest' opera per chiiii????:muro:

k|o
09-07-2009, 08:39
ps. nei cantieri del g8 ci lavoro.