View Full Version : Masterizzatore Dvd difettoso?
Salve ho un master. samsung sh-s202j e da qualche mesetto mi da problemi di lettura e probabilmente anche di masterizzazione( con i dual layer ho buttato 3 dvd). Ad esempio quando inserisco alcuni supporti sia cd che dvd lampeggia continuamente la spia e non riesce a leggere, stasera ho messo un film in dvd e si vedeva leggermete a scatti... cosa mi consigliate? qual è a livello economico la migliore marca se dovesi sostituirlo? LG?
Marinelli
09-07-2009, 07:02
Probabilmente sì... basta dare un'occhiata su www.trovaprezzi.it per farsi un'idea.
Ciao :)
dirklive
09-07-2009, 07:43
con 20 euri non hai che a sbizzarirti per un nuovo mast, lg pioneer asus e compagnia cantando vanno tutti bene. una piccola preferenza la posso esprimere in favore di pioneer, ma proprio piccola in quanto ormai lo standard per le periferiche ottiche è abbastanza simile.
ma secondo voi non c'è nessun tentativo da fare per tentare di recuperare questo qua? non so tipo qualke pulizia... voi lo cambiereste direttamente?
dirklive
09-07-2009, 09:39
ti faccio una domanda io: secondo te smontarlo pulire l'ottica controllare i trimmer di taratura dell'ottica e eventuale motorino passo passo dell'ottica e poi bisogna vedere se funge contro la spesa di venti euri per uno nuovo di pacca, che cosa è più pratico?
Ragazzi ancora nn ho avuto modo di cambiarlo e mi sta dannando! mi da problemi soprattutto con cd-rw lampeggia sempre il led e non si apre il cassetto, poi quando riesce a leggerlo mi fa errori nella masterizzazione! vorrei prendere qualcosa sui 20-30€ che vadi bene con tutti i supporti e tutte le marche, mi potete consigliare qualche modello specifico in modo che non sbaglio? grazie
dirklive
26-07-2009, 18:06
non hai che l'imbarazzo della scelta: liteon, pioneer, asus, samsung.........:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.