Entra

View Full Version : [Telecom] Pagamento con bonifico bancario

Haden80
08-07-2009, 22:18
Salve ragazzi

In attesa che mi attivino la rid per l'addebito diretto sul conto delle bollette telefoniche, ho bisogno di eseguire il pagamento dell'ultima bolletta e gradirei farlo tramite bonifico bancario, visto che non mi costa nulla con conto c. arancio.
Sapete confermarmi se l'iban fornitomi dal 187 è corretto?
Ve lo chiedo perchè l'operatrice mi è sembrata un pò insicura e mi ha detto che a seconda della regione di residenza(sardegna nel mio caso) l'iban è differente.
Sul web non trovo nessuna informazione in merito, tanto meno sul sito 187.it o telecomitalia.it, sembra quasi che non vogliano pubblicizzare tale modalità di pagamento e che non la gradiscano.

L'iban fornitomi è il seguente:

IT38A0322604000000004232760

qualcuno di voi può confermare?

Grazie mille

Haden80

Haden80
09-07-2009, 09:17
faccio un up, non vorrei che nel frettempo mi scadesse la bolletta :D :p

Haden80
13-07-2009, 18:38
visto che vi siete interessati in tanti :O vi comunico che stasera, prima di effettuare il bonifico, ho voluto ricontattare il 187 per verifica.

Che ve lo dico a fare...
mi hanno dato un altro codice iban per i residenti in Sardegna:

IT06W0322603215000500027687

Stavolta però ho parlato con un'operatrice più sicura e le ho sottoposto la domanda.. " ma perchè pochi giorni fa mi è stato fornito un altro codice iban?"

si è un pò arrampicata ma

alla fine è stata rassicurante, visto che mi ha letto proprio il documento dal quale aveva preso l'informazione...

ho appena fatto il bonifico...speriamo bene :rolleyes:

ciao grazie e non spammatemi il thread!!! :sofico: :sofico:

John Casey
10-11-2010, 12:28
posso solo dire che mi son trovato nella stessa situazione.
Da quanto ho capito il bonifico viene evitato come la peste perchè da parte di Telecom necessità di verifiche (allineamento con la fattura) che non sono completamente automatizzabili.
Cigliegina sulla torta: ho scoperto che quasi tutte le banche hanno il sevizio on-line "Paga bolletta Telecom" che recupera in automatico i dati della bolletta e ..."ovviamente".. comporta un euro di commissione.