View Full Version : Boom e non partono più i giochi
PuffoForzuto
08-07-2009, 21:12
una bella sera ho senito un botto, ma dopo un pò di panico, dato che era tutto ok, nn c'ho dato peso. Però dopo un pò il gioco è impazzito, cioè sono comparsi tanti quadratini sullo schermo.
Allora il computer funziona bene finchè nn avvio un qualsiasi gioco.
Io credo sia la scheda video, ho aperto il pc e ho dato un'occhiata e ho notato dei tubicini scoppiati
Devo buttare la scheda video? o si può riparare?
Suhadi_Sadono
09-07-2009, 00:03
una bella sera ho senito un botto, ma dopo un pò di panico, dato che era tutto ok, nn c'ho dato peso. Però dopo un pò il gioco è impazzito, cioè sono comparsi tanti quadratini sullo schermo.
Allora il computer funziona bene finchè nn avvio un qualsiasi gioco.
Io credo sia la scheda video, ho aperto il pc e ho dato un'occhiata e ho notato dei tubicini scoppiati
Devo buttare la scheda video? o si può riparare?
La configurazione?
I tubicini che intendi (condensatori) sono della scheda madre o della scheda video?
PuffoForzuto
09-07-2009, 08:26
Sulla scheda video, quella madre mi sembra che non abbia niente di rotto.
Per configurazione cosa intendi?
Suhadi_Sadono
09-07-2009, 11:04
Sulla scheda video, quella madre mi sembra che non abbia niente di rotto.
Per configurazione cosa intendi?
Da cos'è composto il tuo pc. Comunque se sono sulla scheda video sono scoppiati i condensatori
PuffoForzuto
10-07-2009, 10:13
Si sono i condensatori, ho cercato le immagini su google e sono proprio loro.
Il PC lo assemblo' un mio amico, mi mando' anche un e-mail con l'elenco di tutti i pezzi, ma non la trovo piu' (sono passati pure 2 anni).
Una volta si stacco la ventola dalla scheda video, il computer dopo un po' si riavviava da solo, ma una volta rimontata ha funzionato bene per mesi, l'esplosione dei condensatori e' dipeso da quello? Inoltre si possono sostituire i condensatori?
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 10:16
Si sono i condensatori, ho cercato le immagini su google e sono proprio loro.
Il PC lo assemblo' un mio amico, mi mando' anche un e-mail con l'elenco di tutti i pezzi, ma non la trovo piu' (sono passati pure 2 anni).
Una volta si stacco la ventola dalla scheda video, il computer dopo un po' si riavviava da solo, ma una volta rimontata ha funzionato bene per mesi, l'esplosione dei condensatori e' dipeso da quello? Inoltre si possono sostituire i condensatori?
Sì, ma devi essere esperto di elettronica per sostituirli. Se la scheda è in garanzia usa l'rma e te la sostituiscono.
PuffoForzuto
10-07-2009, 10:20
Adesso controllo se ho ancora la garanzia, ma non credo.
Cmq vedo un po come fare.
Grazie della disponibilita', sei stato gentilissimo.
Ciao ciao
]Fl3gI4s[
11-07-2009, 08:03
la garanzia se non sbaglio è un anno per la vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.