PDA

View Full Version : Problema PC

Alex222
08-07-2009, 21:03
Salve a tutti ho un problema, il mio pc è quello che vedete in firma, oggi l'ho messo in stand by e quando sono tornato è apparsa una schermata blu di errore, a quel punto il pc si è riavviato ma ora non va più!
nel caricamento si blocca perchè dice di No device detected e mi da FAILED sul raid, ho una configurazione raid di 2 hdd da 750gb seagate. e ho fatto overclock al sistema portando a 3,7ghz la cpu.
ora mi chiedo cosa devo fare? non ho la ben che minima idea di cosa possa essere, ditemi voi perfavore! grazie

premendo CTRL + I vado nelle impostazioni del raid e mi dice questo:
http://i28.tinypic.com/15ppik0.jpg

alecomputer
09-07-2009, 16:26
E possibile che uno dei dischi che forma il raid sia guasto o malfunzionante . Se non hai dati importanti da recuperare puoi provare a ricostruire il raid e riformattare tutto . Prima pero apri il pc e controlla che i cavi dei dischi fissi siano ben collegati .
Se poi non riesci a ricostruire il raid e possibile che uno dei 2 dischi sia guasto o con problemi di funzionamento e quindi lo devi controllare con un utility diagnostica apposita scaricata dal sito del produttore del disco fisso .

Alex222
09-07-2009, 17:33
ho trovato si, un hdd è semiguasto, ma non so che cosa può avere, adesso l'ho staccato dalla mobo e ho messo xp sull'altro provvisoriamente