PDA

View Full Version : Mi serve una ventola aggiuntiva? (retro del pc)

Legionarius
08-07-2009, 20:45
Salve ragazzi! Vorrei sapere se mi conviene aggiungere una ventola sul retro del mio pc (è uno scaleo H a cui ho cambiato scheda video ed alimentatore, maggiori dettagli in firma).
Non so se il mio pc ne ha bisogno o meno. Me lo hanno venduto senza ventola sul retro:grrr: . Però dato il cambio di scheda video, e il sopraggiungere dell'estate, mi chiedevo se una ventola sul retro gioverebbe al mio pc:what: (o se invece nella mia ignoranza, pur se animato dalle migliori intenzioni, vado a peggiorare le cose:D ).
Ho provato a vedere le temperature di processore e scheda video con due programmi (non so quanto i dati siano attendibili).
gpu z mi dice : GPU temperature: un range che va dai 50 ai 63 gradi. fan speed ha un range di 27-40%
Core temp mi dice che i miei due core hanno una temperatura rispettivamente di 56 e 57 gradi.
Come sono queste temperature? Ho misurato il tutto di sera al freschetto, magari se avessi fatto la misurazione alle 12 di pomeriggio avrei ottenuto dati allarmanti non so :help:
Vi metto il collegamento per l'immagine del mio case cosi' ci date una occhiata e mi sapete dire meglio:) (non son riuscito a ridimensionarla abbastanza quindi digito il link).
http://img32.imageshack.us/img32/8317/immagine058i.jpg
Che faccio aggiungo la ventola oppure no? Se si che ventola mi consigliate? (una silenziosa e soprattutto facile da montare per favore, cosi' non combino casini:O). Magari una con qualche cavo dell'alimentazione che posso attaccare direttamente al TX 650, che ho visto che ha un botto di fili inutilizzati che stanno sparsi nel case.
Grazie mille ragazzi:)

Dumah Brazorf
08-07-2009, 21:24
Una ventola non fa male anche se non sei in allarme rosso.
Se la puoi collegare alla scheda madre è meglio perchè forse può regolarne la velocità e quindi farle fare meno rumore quando non serve giri al massimo.