View Full Version : Quale dei due processori scegliere per un PC usato?
divemaster73
08-07-2009, 21:28
Non mi intendo assolutamente di cpu amd...
Secondo voi e' piu' "prestante" un Atlon 64 x2 6000+ 3.2ghz
o un Intel Pentium Dual-core E5200 2.49ghz?
L'Amd ha una scheda madre Msi (k9n NeoV2) mentre l'Intel una AsRock (ConRoe945G-DVI) gli altri componenti sono identici
Qualcuno che conosce bene i due prodotti mi potreebbe dare una dritta e dirmi quale scegliere?
PS
mi piacerebbe sapere anche delle due schede madri.. quale e' migliore
al3x_.1992
08-07-2009, 21:38
L'Amd ha una scheda madre Msi (k9n NeoV2) mentre l'Intel una AsRock (ConRoe945G-DVI) gli altri componenti sono identici
Qualcuno che conosce bene i due prodotti mi potreebbe dare una dritta e dirmi quale scegliere?
PS
intel e5200 va di più specialmente in oc
riscalda meno e consuma meno rispetto al 6000+
cmq l'e5200 non monta sulla conroe 945g-dvi
divemaster73
08-07-2009, 21:47
intel e5200 va di più specialmente in oc
riscalda meno e consuma meno rispetto al 6000+
cmq l'e5200 non monta sulla conroe 945g-dvi
si sono gia' montati e funzionanti ed ho qui i due libretti delle schede madri la cpu intel e' compatibile con la mb conroe..
Come puoi vedere, sul sito asrock (http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoe945G-DVI&s=775) il processore (così come nessun penryn) compare nella lista della cpu compatibili.
Probabilmente il processore funziona, ma non è riconosciuto correttamente e potrebbe non funzionare al pieno delle sue caratteristiche.
In ogni caso, tra le due, meglio la configurazione con E5200.
Non hai possibilità di scegliere altrimenti?
concordo con gli altri. Per questo motivo prenderei la configrazione amd.
ad ogni modo le prestazioni delle due cpu sono molto simili se non identiche, però l'intel è senza dubbio nettamente più efficiente... anche se come già fatto notare persiste il problema della mobo.
ma quanto pagheresti tutto il blocco? da quali altri componenti è composto? a che ti serve il pc?
Suhadi_Sadono
08-07-2009, 23:44
PS
Prendi l'E5200 e poi se riesci trovi una scheda madre che supporti questa cpu.
Prendi l'E5200 e poi se riesci trovi una scheda madre che supporti questa cpu.
allora tanto vale che si fa un pc nuovo da sè
Suhadi_Sadono
08-07-2009, 23:59
allora tanto vale che si fa un pc nuovo da sè
Non per forza si deve prendere un blackops per far funzionare quell'E5200 :rolleyes:
Basta una normalissima scheda da 50/60€ e non mi sembra che con questi soldi tu ti rifaccia un pc.
Non per forza si deve prendere un blackops per far funzionare quell'E5200 :rolleyes:
Basta una normalissima scheda da 50/60€ e non mi sembra che con questi soldi tu ti rifaccia un pc.
si ma a quanto pare il venditore vende solo il blocco. lui può decidere di prendere amd o intel.
che senso ha prenderesi un pc con una scheda madre che "butterai"?
divemaster73
09-07-2009, 00:05
Allora i pc funzionano tutti e due.. controllero' la questione della poca compatibilita' ;-) grazie mille dei commenti
Allora i pc funzionano tutti e due.. controllero' la questione della poca compatibilita' ;-) grazie mille dei commenti
si però l'intel non è "sicuro" al 100% come la config amd, non è del tutto supportato.
divemaster73
09-07-2009, 01:00
si però l'intel non è "sicuro" al 100% come la config amd, non è del tutto supportato.
Beg pero' se effettivamente intel come processore e' meglio non e' male l'idea appena possibile di cambiare la mb.. la conroe o me la tengo di riserva o la vendo ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.