PDA

View Full Version : Quale case è meglio per le mie esigenze?

Falcon5
08-07-2009, 20:07
Ho intenzione di assemblare un pc verso la fine di settembre ma visto che andrò in vacanza mi rimarrà solo settembre per ordinare i pezzi e quindi visto che solitamente in questo periodo non ci sono grandi innovazioni inizio a pensarci adesso per non arrivare in ritardo.

Il mio computer mi servirà prevalentemente per giocare ad alti livelli e secondariamente per programmare ecc (sto studiando per diventare perito informatico).
Dev'esser un big tower, predispoto anche per impianto a liquido (interno, probabile che fra un po' faccia un post anche a riguardo), che contenga al massimo l'entrata di polvere (su questo punto credo di poter rimediare anche da solo con filtri antipolvere che posso inserire io, ma sarebbe meglio fossero di default), e deve avere una finestra laterale trasparente perchè intendo moddarlo un po' con qualche neon in stile tamarro e soprattuo metter in rilievo l'impianto a liquido, ultima cosa: molto importante per me deve essere una "figata" esteticamente :sofico: .
Budget fino a 350€, non ho problemi, (però, per le mie tasche, sarebbe meglio intorno ai 200€)

I case che per ora ho preso in considerazione sono i seguenti e li metto in ordine di preferenza (per me):
Cosmos S
Armor+
Xaser VI (un po' troppo polverso inoltre lo stile a clessidra non mi soddisfa molto) e Silverstone TJ07 (purtroppo non mi convince per niente esternamente, nonostante come qualità e praticità interna sia davanti a tutti)

Se avete altri case belli di alta qualità ditemi pure, basta che non siano delle scatole (tipo lian li, di cui ho un parere perfettamente uguale a quello del TJ07 per la serie armorsuite mentre per gli altri meglio che non commenti)

P.S.
1) odio i pc a scatola, quindi evitate di far commenti sui gusti, so benissimo che i lian li sono prodotti di ottima qualità e molto apprezzati ma a me non piaciono esteticamente :D
2) il raven della silverstone con la sua predisposizione interna esclude impianti a liquido oppure ci può stare? nel caso ci possa stare valuterei anche questo case :read:
3) non ho bisogno di case tipo l'Antec Twelve Hundred con una super predisposizione per sistemi ad aria (inoltre per me fan parte delle scatole) :ciapet:
4) i componenti interni saranno di fascia alta ma dubito serva per la scelta fra i case con le esigenze elencate.

Questo è tutto; aspetto fiducioso i vostri consigli :sperem:

Holy Cow
08-07-2009, 20:34
direi silverstone tj10 , sennò semplicemente il cosmos S a cui compri a parte la finesta laterale in plexy.

Se devi metterci un radiatore biventola credo sia per te oppurtuno metterlo in alto. Il silversone raven e per esempio lo xaser VI ti permetterebbero di montarlo solo in basso.

Cmq secondo me l'idea migliore è il cosmos S + finestra in plexy. Arrivi a spendere intorno ai 250euro. Viene fuori molto bello ;)

Rhaegar
08-07-2009, 20:39
Se non ti piace lo stile evita lo Xaser VI, dovessi scegliere ora io preferirei il Cosmos S(estetica apparte), troppe robe di plastica e alimentatore ancora in alto e spazio e predisposizione a liquido scarsuccia (così almeno mi è stato detto)

Falcon5
08-07-2009, 21:07
Il TJ10 fa parte, a parer mio dei pc scatola, se proprio dovessi optare per uno del genere andrei senza ombra di dubbio su Tj07, per il cosmos mi ero dimenticato di dire che avrei preso anche il pannello laterale trasparente che ho visto in giro tra i 30 e i 35 euro.

Io comunque sono indeciso principalmente tra il cosmos s e l'armor+ però se veramente ci sta l'impianto a liquido nel raven non lo escludo...

reda
08-07-2009, 21:30
Da felicissimo possessore ti consiglio il Cosmos S.:cool:

Falcon5
08-07-2009, 21:57
Per il cosmos S: si può montare il radiatore triventola in alto verso l'interno e delle ventole sopra la barra metallica in modo da avere ventole che aspirano ed espellono aria dal radiatore?

Le tre ventole sopra in questo modo:
http://www.hw-vault.com/pics/news/CM_Cosmos_S.jpg

con il radiatore sotto all'interno.

Inoltre la ventola che viene messa di default in alto la posso mettere nel bracket che vendon separatamente o non ci sta?

Holy Cow
08-07-2009, 22:48
Il TJ10 fa parte, a parer mio dei pc scatola, se proprio dovessi optare per uno del genere andrei senza ombra di dubbio su Tj07, per il cosmos mi ero dimenticato di dire che avrei preso anche il pannello laterale trasparente che ho visto in giro tra i 30 e i 35 euro.

Io comunque sono indeciso principalmente tra il cosmos s e l'armor+ però se veramente ci sta l'impianto a liquido nel raven non lo escludo...

prendi il cosmos S. L'armor plus ti permette di montare solo un biventola in basso, poi ha una qualità ben inferiore. Il raven penso integri in modo difficoltoso un liquido, dato che monta ventole da 18cm , non da 12cm.

Falcon5
09-07-2009, 11:37
Per il cosmos S: si può montare il radiatore triventola in alto verso l'interno e delle ventole sopra la barra metallica in modo da avere ventole che aspirano ed espellono aria dal radiatore?

Le tre ventole sopra in questo modo:
http://www.hw-vault.com/pics/news/CM_Cosmos_S.jpg

con il radiatore sotto all'interno.

Inoltre la ventola che viene messa di default in alto la posso mettere nel bracket che vendon separatamente o non ci sta?

E per questo? Qualcuno che ha il cosmos S mi sa dire?