PDA

View Full Version : Macchie di inchiostro R300 epson

caverzano
08-07-2009, 17:24
Ultimamente ho stampato alcuni fogli fotografici lucidi con la mia Epson R300 (che non uso molto spesso ,ma che non mi ha mai dato problemi ...tranne qualche ugello ostruito e necessaria pulizia delle testine).....
e si č presentato il problema di alcune macchie di inchiostro (e sono pure spesse...sembra quasi che perda inchiotro da qualche parte) che sembra che le testine rilasciano andando a destra e sinistra durante il processo di stampa (questo sul bordo del foglio , a destra e sinistra , non nel centro).

posto un immagine...magari si capisce meglio.
credo sia un solo colere che perde (quello blu o nero...almeno in questo caso).

Ad ogni modo č una cosa che mi ha fatto anche durante la stampa di alcuni cd printable (diciamo che su una ventina ,ne ha fatti 2 macchiati).

Cosa potrebbe essere?

potrebbe anche centrare una lieve piegatura del foglio? (con i bordi pių in alto e il centro pių basso ... e che quando scende il foglio durante la stampa la testina sbatte in qualche maniera )

Uso inchiostro refill e ovviamente ricarico e resetto le cartucce.

http://i132.photobucket.com/albums/q8/caverzano/carta002.jpg

caverzano
07-02-2010, 14:55
Ultimamente me lo fa sempre pių spesso

Stampo anche su DVD printable e capita ormai sempre + spesso che dell'inchiostro vada a finire sui rulli (che premono sul DVD) e poi questi lascino il segno sul DVD (una scia o a tratti....fino a che non scompare l'inhciostro da questi).

Insomma cosa succede?
Le cartucce perdono?
Devo buttare via la stampante?