caverzano
08-07-2009, 17:24
Ultimamente ho stampato alcuni fogli fotografici lucidi con la mia Epson R300 (che non uso molto spesso ,ma che non mi ha mai dato problemi ...tranne qualche ugello ostruito e necessaria pulizia delle testine).....
e si č presentato il problema di alcune macchie di inchiostro (e sono pure spesse...sembra quasi che perda inchiotro da qualche parte) che sembra che le testine rilasciano andando a destra e sinistra durante il processo di stampa (questo sul bordo del foglio , a destra e sinistra , non nel centro).
posto un immagine...magari si capisce meglio.
credo sia un solo colere che perde (quello blu o nero...almeno in questo caso).
Ad ogni modo č una cosa che mi ha fatto anche durante la stampa di alcuni cd printable (diciamo che su una ventina ,ne ha fatti 2 macchiati).
Cosa potrebbe essere?
potrebbe anche centrare una lieve piegatura del foglio? (con i bordi pių in alto e il centro pių basso ... e che quando scende il foglio durante la stampa la testina sbatte in qualche maniera )
Uso inchiostro refill e ovviamente ricarico e resetto le cartucce.
http://i132.photobucket.com/albums/q8/caverzano/carta002.jpg
e si č presentato il problema di alcune macchie di inchiostro (e sono pure spesse...sembra quasi che perda inchiotro da qualche parte) che sembra che le testine rilasciano andando a destra e sinistra durante il processo di stampa (questo sul bordo del foglio , a destra e sinistra , non nel centro).
posto un immagine...magari si capisce meglio.
credo sia un solo colere che perde (quello blu o nero...almeno in questo caso).
Ad ogni modo č una cosa che mi ha fatto anche durante la stampa di alcuni cd printable (diciamo che su una ventina ,ne ha fatti 2 macchiati).
Cosa potrebbe essere?
potrebbe anche centrare una lieve piegatura del foglio? (con i bordi pių in alto e il centro pių basso ... e che quando scende il foglio durante la stampa la testina sbatte in qualche maniera )
Uso inchiostro refill e ovviamente ricarico e resetto le cartucce.
http://i132.photobucket.com/albums/q8/caverzano/carta002.jpg