PDA

View Full Version : Mangiare sempre panini

XalienX
08-07-2009, 15:19
non sono abituato ad aprire 3d così :D ma ci provo

ho colleghi che mangiano quasi tutti i giorni a pranzo il tipico panino fatto dal bar qui fuori al monento.. sento sempre spesso dire da altri cose come "ma come si fa a mangiare sempre panini, fa male.. ok qualche volta ma non si può tutti i giorni"

al di la della rottura di @@ (soggettiva) nel mangiare sempre la stessa cosa... che c'è di male nel magiare affettato fresco, formaggio fresco, verdura e pane sempre una volta al giorno? mi pare quasi il pasto più sano che ci sia come pranzo...

che dite? :fagiano:

CYRANO
08-07-2009, 15:35
meglio il kebab !

:cool:

Clkanana

mattia.pascal
08-07-2009, 16:19
Non ci vedo niente di male. L'importante e in qualche modo bilanciare la sera. Poi tutto dipende dai condimenti. La mia perplessità deriva dal fatto che dubito al bar, si trovi prosciutto o formaggio di buona qualità.

M@gic
08-07-2009, 16:24
se trattasi di panino "fai da te" può andare anche bene, è importante variare e non sbizzarrirsi troppo con la farcitura, meno è "complicata" e più digeribile risulta. :D

ilguercio
08-07-2009, 16:48
Nessun problema a mio modo di vedere.
Se volessimo essere pignoli si dovrebbe stilare una dieta con i controcazzi,piuttosto.

Mike90
08-07-2009, 16:51
Beh c'è tutto, carboidrati, proteine, calcio, vitamine... che volere di più? ;)

XalienX
08-07-2009, 16:52
Beh c'è tutto, carboidrati, proteine, calcio, vitamine... che volere di più? ;)

è la stessa cosa che sostengio io :D
mi pare un pasto equilibratissimo e sano..

Distopia
08-07-2009, 17:03
Ma con un panino vi saziate? :stordita:

barrakud
08-07-2009, 17:06
secondo me invece non va bene mangiare ogni giorno ad un pasto affettati.
l'ideale per me è pasta (vari condimenti)+ insalata a pranzo.
a me inoltre non basterebbe un panino e basta fino a cena, dovrei mangiare eccessivamente fuori pasto.

ilguercio
08-07-2009, 17:10
Dipende cosa c'è dentro...
secondo me invece non va bene mangiare ogni giorno ad un pasto affettati.
l'ideale per me è pasta (vari condimenti)+ insalata a pranzo.
a me inoltre non basterebbe un panino e basta fino a cena, dovrei mangiare eccessivamente fuori pasto.

Mica un panino si fa solo con affettato:fagiano:

Ork
08-07-2009, 17:38
Dipende cosa c'è dentro...

no, dipende dalla dimensione e dalla massa :D

El_Camino
10-07-2009, 01:14
al pranzo mangio tutti giorni il Kebab :D

Lucky Angus
10-07-2009, 07:50
Parli con uno che, a pranzo, ha mangiato la pizza di Spizzico (aer. Linate) per un anno intero !!! :eek:

P.S.: non sono morto ! :D

balint
10-07-2009, 08:18
Non ci dovrebbero essere problemi, a patto di variare gli ingredienti :D

Kevorkian
10-07-2009, 08:22
ho mangiato al mc per quasi un anno in maniera continuativa almeno una volta al giorno, quindi direi che se sono sopravvissuto io a quella roba, i panini del bar sottocasa a confronto sono il nettare della vita :D

balint
10-07-2009, 08:28
Limitarsi a sopravvivere non è il massimo però :asd:

M@gic
10-07-2009, 08:38
ho mangiato al mc per quasi un anno in maniera continuativa almeno una volta al giorno, quindi direi che se sono sopravvissuto io a quella roba, i panini del bar sottocasa a confronto sono il nettare della vita :D

Quello che non ti uccide ti rende forte. :O
Probabilmente sarai diventato immortale....:asd:

Stev-O
10-07-2009, 09:14
l'unico problema sono le statuine a forza di mangiare asciutto

meglio un primo :O

Kevorkian
10-07-2009, 09:25
l'unico problema sono le statuine a forza di mangiare asciutto

meglio un primo :O

ho brevettato "lo spacca cessi fumante" :O

Chevelle
10-07-2009, 09:32

Certo che mi sazio! Un panino, per il sottoscritto, è una baguette. :D

Se il panino è farcito in modo sano è un ottimo pasto. Talvolta mi preparo il seguente "panino" imbottito. Baguette con:

- 250 / 300 g di bresaola
- formaggio grana a scaglie
- foglie di lattuga
- 1 cucchiaio e mezzo d' olio EVO

Direi che ha tutto: proteine, grassi buoni e carboidrati

Froze
10-07-2009, 09:46
Se il panino è farcito in modo sano è un ottimo pasto.

quoto.
anch'io molto spesso (soprattutto d'estate) mi preparo (o mi faccio preparare al bar) panini. basta non metterci schifezze e variare la farcitura e credo possa considerarsi un pasto abbastanza equilibrato anche perche' non necessariamente ci si mette solo affettati. Di solito ci metto verdura di base (grigliata o cruda) e poi vario con tonno (o sgombro) al naturale o formaggio (di solito mozzarella) o affettati (crudo, bresaola o speck)

KarinSama
10-07-2009, 09:52

un panino intero con formaggio, affettato e insalata è anche troppo <_>

M4rk191
10-07-2009, 10:47
io posso mangiare 365 giorni l'anno quello che mi piace senza stancarmi, quando vado a scuola mangio ogni giorno un panino con la mortadella, e non ancora vivo.

domthewizard
10-07-2009, 10:51

Se il panino è farcito in modo sano è un ottimo pasto. Talvolta mi preparo il seguente "panino" imbottito. Baguette con:

- 250 / 300 g di bresaola- formaggio grana a scaglie
- foglie di lattuga

e sticazzi, direi :asd:

Stev-O
10-07-2009, 10:53
voi non avete mai preso i panini dalla " Lurida " allora... :sofico:

M@gic
10-07-2009, 10:58

da chi?? http://www.flowersgrandsons.com/smileys/paura.gif

Chevelle
10-07-2009, 11:26
e sticazzi, direi :asd:

Quando si ha fame... :D Devi vedere le facce della signorina del banco salumi / pane del supermecato...ormai mi conosce :D

ilguercio
10-07-2009, 11:30
Lurida....intendi il panino tossico da fiera di paese?

fabrimvp
10-07-2009, 11:42
:D Certo che mi sazio! Un panino, per il sottoscritto, è una baguette. :D

- foglie di lattuga

10euro di panino insomma

domthewizard
10-07-2009, 11:44
Quando si ha fame... :D Devi vedere le facce della signorina del banco salumi / pane del supermecato...ormai mi conosce :D

si ma questo punto fai prima a dire che mangi la bresaola col panino, piuttosto che il contrario :stordita:

Stev-O
10-07-2009, 11:46
da chi?? http://www.flowersgrandsons.com/smileys/paura.gif

Lurida....intendi il panino tossico da fiera di paese?

na...

è una storia un po' lunga:
chi non proviene dalla zona del polo univ di modena non puo' capire a fondo (di fianco all'edicola appena fuori il dip. di fisica)... :fagiano:

se interessa spiego qualche dettaglio :fagiano:

ilguercio
10-07-2009, 11:48
:D

10euro di panino insomma
:O
si ma questo punto fai prima a dire che mangi la bresaola col panino, piuttosto che il contrario :stordita:

:asd:

Chevelle
10-07-2009, 11:59
Buona la bresaola con la baguette :D

85francy85
10-07-2009, 12:06
na...

chi non proviene dalla zona del polo univ di modena non puo' capire a fondo (di fianco all'edicola appena fuori il dip. di fisica)... :fagiano:

il lurido è un concetto international :asd: è il paninaro con il camionicino (se ambulante) o negozio ( baracchino) che ti fa il panino a tua richiesta con ingredienti "di prima scelta e freschi" :asd: il tutto condito in modo disumano per cercare di corpire lo schifo che ci mette dentro. 10.000 calorie a boccone in media.
Il porchettaro in genere è un posto piu fine dove mangiare rispetto al "lurido"

francesco289
10-07-2009, 12:30
na...

GRANDE LURIDA :)
non sapevo fossi di modena te ahah :)

luposelva
10-07-2009, 13:04
non sono abituato ad aprire 3d così :D ma ci provo

ho colleghi che mangiano quasi tutti i giorni a pranzo il tipico panino fatto dal bar qui fuori al monento.. sento sempre spesso dire da altri cose come "ma come si fa a mangiare sempre panini, fa male.. ok qualche volta ma non si può tutti i giorni"

al di la della rottura di @@ (soggettiva) nel mangiare sempre la stessa cosa... che c'è di male nel magiare affettato fresco, formaggio fresco, verdura e pane sempre una volta al giorno? mi pare quasi il pasto più sano che ci sia come pranzo...

che dite? :fagiano:

Manca la frutta. :D

Fil9998
10-07-2009, 13:08
pù che altro fa MALISSIMO mangiare salumi e affettatti e formaggio tutti i giorni!

con le dosi odierne poi in cui

50% pane 50% salume o formaggio.

una quantità di conservanti e grassi animali d paura.

meglio portarsi una insalata di riso o pasta da casa.

o idem panino con frittata, panino con fettina scaloppina di carne bianca, panino con filettino di pesce portato da casa...

ma pure mitico panino con i fagioli ...

Stev-O
10-07-2009, 13:54
il lurido è un concetto international :asd: è il paninaro con il camionicino (se ambulante) o negozio ( baracchino) che ti fa il panino a tua richiesta con ingredienti "di prima scelta e freschi" :asd: il tutto condito in modo disumano per cercare di corpire lo schifo che ci mette dentro. 10.000 calorie a boccone in media.
Il porchettaro in genere è un posto piu fine dove mangiare rispetto al "lurido"

GRANDE LURIDA :)
non sapevo fossi di modena te ahah :)

ecco vedi LUI ha già capito di chi si tratta... :asd:

la lurida...

con 1.50 euro portavi fuori una biolca di pane che non riuscivi a tenerla con 2 mani + 2 etti di crudo + acqua

insomma, era l'opzione più economica in assoluto (ma c'era il motivo)

:fagiano:

RaouL_BennetH
10-07-2009, 14:04
Credo che basti da un punto di vista alimentare assumere qualche carboidrato in più rispetto alle proteine quando, come nel caso di un panino, si assumono assieme.

Ma non per le teorie delle diete dissociate alle quali personalmente non credo, ma perchè i carboidrati sono energia subito disponibile per l'organismo, mentre le proteine invece hanno un tempo di trasformazione un pò più lento.

E' risaputo comunque che non si deve abusare di carne.

Quindi, sempre secondo me, un panino al giorno va benissimo a patto di variare gli ingredienti :)

85francy85
10-07-2009, 14:29

la lurida...

con 1.50 euro portavi fuori una biolca di pane che non riuscivi a tenerla con 2 mani + 2 etti di crudo + acqua

:asd:
ora ho riconnesso.. "dalla lurida" non dal lurido :D
:mc: :mc:

M@gic
10-07-2009, 15:16

la lurida...

:mbe:

ilguercio
10-07-2009, 15:19
:mbe:

Sicuro di volerlo sapere?:read:

Stev-O
10-07-2009, 15:21
il motivo era che la tipa che serviva, appunto, la lurida, aveva sempre le dita delle mani incerottate (ogni volta un cerotto diverso e in diversa posizione)

al che l'immediata deduzione che si affettasse le dita mentre tagliava il prosciutto con l'affettatrice e da li tutte le deduzioni del caso :stordita:

M@gic
10-07-2009, 15:26

:eek:

NO. :stordita:

ilguercio
10-07-2009, 15:31
:eek:

NO. :stordita:

Quando si è ospiti si dice:"Mangia e statti citu":O

theJanitor
10-07-2009, 17:30

la lurida...

immagino che schifo doveva starci per darti pure l'acqua oltre a 2 etti di crudo nel panino con 1,50€......

francesco289
10-07-2009, 17:32
immagino che schifo doveva starci per darti pure l'acqua oltre a 2 etti di crudo nel panino con 1,50€......

almeno adesso costa di piu!

Panino con crudo (anche li parecchio) 2 €

O è la crisi o hanno aumentato la qualità...il bello è che se tiri fuori il crudo non è male....ma se prendi quello con cotto mozzarella e insalata se tiri fuori la mozzarella e la provi a mangiare da sola in non meno di 2 minuti sei al cesso :Puke:

int main ()
10-07-2009, 17:46
meglio il kebab !

:cool:

Clkanana

amen :ave:

xenom
10-07-2009, 17:58
:D

10euro di panino insomma

beato lui :asd:
non vedo l'ora di lavorare per spendere buona parte del mio stipendio in cibo :asd:

edit: chevelle ma hai i pm disattivati?
per quale oscuro motivo? :asd:

Enel
10-07-2009, 23:09

- foglie di lattuga

Minghia. 250gr di bresaola non è che siano il massimo della salute. :fagiano:
Gli affettati hanno quantità elevate di conservanti, in particolare nitriti e nitrati, che non sono certo "un toccasana".
Se non sbaglio solo il prosciutto crudo "nobile" (tipo San Daniele, Parma ecc.) è senza consevanti ma -d'altra parte- con un gran quantitativo di sale.

Stev-O
11-07-2009, 13:43

almeno adesso costa di piu!

Panino con crudo (anche li parecchio) 2 €

O è la crisi o hanno aumentato la qualità...il bello è che se tiri fuori il crudo non è male....ma se prendi quello con cotto mozzarella e insalata se tiri fuori la mozzarella e la provi a mangiare da sola in non meno di 2 minuti sei al cesso :Puke:

beh è la lurida, se vuoi mangiare meglio vai al ristorante sulla vignolese, oppure vai ai portali o ai gelsi (e anche li... :sofico: )

cmq beh certo se ti avventuri anche in un cotto-mozzarella dalla lurida te le vai poi anche a cercare :sofico:

ilguercio
11-07-2009, 13:45
beh è la lurida, se vuoi mangiare meglio vai al ristorante sulla vignolese, oppure vai ai portali o ai gelsi (e anche li... :sofico: )

cmq beh certo se ti avventuri anche in un cotto-mozzarella dalla lurida te le vai poi anche a cercare :sofico:

Fino a che non muore nessuno si può fare:O

Stev-O
11-07-2009, 13:53
le alternative in zona non mancano

e non trascurerei il bis-pizza, 5 euro pizza normale + lattina, forse come rapperto prezzo/cibo, il migliore ;)

Dream_River
11-07-2009, 14:44
Non penso sia il massimo della salute un panino al giorno, e poi cavolo, io dopo 2 pranzi di panino mi romperei i coglioni (Infatti piuttosto vado a mangiare gli scarti industriali che servono alla mensa universitaria:D )

Al massimo tutti i giorni pizza

francoisk
11-07-2009, 15:03
al pranzo mangio tutti giorni il Kebab :D

se è vero sei un mito

lo farei anche io, ma diventeri in poco tempo una balena :muro:

Il programmatore
11-07-2009, 21:09

Io voglio saperlo :O

Stev-O
11-07-2009, 22:48
:read:

Guren
12-07-2009, 04:36
quanto vorrei tornare a mangiare panini tutti i giorni :cry: :cry: :cry:
o una pizza, o una piada :cry: :cry: (il kebab invece non lo ho mai mangiato :stordita: )

sono a livelli che quando rientro a casa e ceno al burger king dell'aeroporto di HK prima di partire è il miglior pasto degli ultimi mesi :stordita:

Chevelle
12-07-2009, 07:55
beato lui :asd:
non vedo l'ora di lavorare per spendere buona parte del mio stipendio in cibo :asd:

edit: chevelle ma hai i pm disattivati?
per quale oscuro motivo? :asd:

Ho i pm disattivati perchè quando li avevo attivati ho ricevuto alcuni messaggi privati un pò ambigui...capiscimi :D

Chevelle
12-07-2009, 07:57
Minghia. 250gr di bresaola non è che siano il massimo della salute. :fagiano:
Gli affettati hanno quantità elevate di conservanti, in particolare nitriti e nitrati, che non sono certo "un toccasana".
Se non sbaglio solo il prosciutto crudo "nobile" (tipo San Daniele, Parma ecc.) è senza consevanti ma -d'altra parte- con un gran quantitativo di sale.

Sul discorso salute bisognerebbe aprire un ampio dibattito, ciò non toglie che hai ragione.

theJanitor
12-07-2009, 07:58
Ho i pm disattivati perchè quando li avevo attivati ho ricevuto alcuni messaggi privati un pò ambigui...capiscimi :D

ti tacchinavano? :D

xenom
12-07-2009, 09:22

loool :eek:

voglio saperne di più :rotfl:

ti tacchinavano? :D

se fossimo su girlpower mi verrebbe da dire "FORTE!", ma essendo su un forum prevalentemente maschile... :rotfl:

Stev-O
12-07-2009, 12:07
loool :eek:

voglio saperne di più :rotfl:

allora sono stato più ffortunato :stordita: :fagiano:

Blue Spirit
12-07-2009, 19:43
il motivo era che la tipa che serviva, appunto, la lurida, aveva sempre le dita delle mani incerottate (ogni volta un cerotto diverso e in diversa posizione)

al che l'immediata deduzione che si affettasse le dita mentre tagliava il prosciutto con l'affettatrice e da li tutte le deduzioni del caso :stordita:

oh mamma :Puke:

quanto vorrei tornare a mangiare panini tutti i giorni
o una pizza, o una piada (il kebab invece non lo ho mai mangiato )

sono a livelli che quando rientro a casa e ceno al burger king dell'aeroporto di HK prima di partire è il miglior pasto degli ultimi mesi

cosa mangi solitamente lì in cina? :fagiano:

kureal
12-07-2009, 20:15
Per variare di tanto in tanto consiglio vivamente un bel toast con formaggio ( tipo galbani ) e prosciutto cotto :O
Scaldato ovviamente!! :O
Almeno si evita la solita routine :cool: :D