View Full Version : Creative Zii: emergono ulteriori dettagli
Redazione di Hardware Upg
08-07-2009, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-zii-emergono-ulteriori-dettagli_29553.html
Un dispositivo di riproduzione multimediale portatile, con touchscreen e videocamera HD: questi sembrano essere le caratteristiche principali della prima incarnazione del SoC sviluppato da Creative
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stigmata
08-07-2009, 15:18
Cos'è, il blueprint di un ipod touch? :stordita:
Senza offesa ma se quello non è un fake Creative è davvero alla frutta...!!!
The3DProgrammer
08-07-2009, 15:28
la concavità sulla sx è un segno distintivo direi
Finalmente è arrivata un po' di sana concorrenza all'Ipod Touch. Non vedo l'ora che sia settembre per vedere i nuovi modelli sul mercato, sarà una difficile scelta. IMHO
greyhound3
08-07-2009, 15:30
ma perche? non si vede niente...c'e solo il contorno che e lo stesso di tutti i lettori di ultima generazione come fai a giudicarlo?
Souldust
08-07-2009, 15:35
Se è vero che la creative adotterà Android allora si che avremo concorrenza per l'iTouch.
@greyhound3: Un player con schermo Touch non potrà essere di molto diverso da uno Zune e un iTouch..
hahahah già ci sono i macfanboy che dicono che è una copia identica dell'iphod touch :D
ma se non ci sono le caratteristiche tecniche come fate a dare un giudizio??? ha già giusto... a voi basta la forma, che sia colorato e che ci sia una mela disegnata
contenti voi...
Quindi dalla sagoma assomiglia a un iPhone touch... peccato che dalla sagoma assomiglia anche al mio Vision:M :asd:
Spero in un buon prodotto!!!
greyhound3
08-07-2009, 15:49
@souldust
e quello che volevo dire...io mi riferivo al commento di Rinha
Sir.Jerry
08-07-2009, 16:09
Quoto Souldust e Greyhound3... un player touchscreen non può avere una forma troppo differente dal "design apple"... è l'unico modo per assottigliare questi dispositivi!
Mii che figata...
io sono uno di quelli che quando vede questi prodotti con nomi stile Fii, Wii, Zii, Mii, I-phon, I-pron, I-slap ho dei problemi seri a trovarli interessanti... a voi non da fastidio? io mi sento preso per i fondelli...
comunque ad un lettore musicale servono 3 tasti, nient'altro. il resto non mi interessa. voglio qualità, spazio, durata della batteria infinita e la radio. al limite la registrazione. per video e per camera preferisco usare dispositivi dedicati. il touchscreen poi...
scusate il commento stupido
Il commento "è uguale all' ipod" mi pare azzardato..
La sagoma ci assomiglia su questo non ci sono dubbi, ma siamo ben lontani dal dire che sono uguali..
Partendo dal punto fisso che entrambi sono lettori mp4 e quindi bene o male faranno le stesse cose vorrei ricordare che questo dispositivo è differente
- nell'hardware
- nel sistema operativo
- nell'interfaccia grafica (presumo)
- nelle possibilità di utilizzo (presumo)
Direi che ce n'è abbastanza per dire che non c'entrano nulla..
marcomajo
08-07-2009, 16:20
Io mi domando solo una cosa... a quando l'uscita del prodotto?? Creative è rimasta davvero indietro! Ipod Touch mi pare sia uscito già da almeno 2 anni... Creative aveva fatto un prodotto abbastanza buono, se pur non privo di difetti con lo zen vision:m, ma dopo... sparita!!! Speriamo bene...
scorpionkkk
08-07-2009, 16:29
Il problema qui è l'ecosistema al di là del prodotto.
Difficile entrare in un mercato come quello in cui regna apple copiando lo stesso ecosistema proposto da itunes e dalle sue apps solo con una distanza di Y anni.
Sarebbe come entrare in campo al 90 minuto mentre si perde 6 a 0.
Spero quindi che questo dispositivo venga accompagnato ad un sano ragionamento che evolva rispetto alla logica di itunes.(magari dando spazio alla musica emergente o all'open source o ad interfacce piùazzardate con altri dispositivi)
Quoto Souldust e Greyhound3... un player touchscreen non può avere una forma troppo differente dal "design apple"... è l'unico modo per assottigliare questi dispositivi!
Sisisisisisisi come no.....
Anche mettere il modulo fotocamera nella stessa posizione e con lo stesso design
è l'unico modo....:asd: :asd: :asd:
Su,cosa costa dire che provano ad imitare un modello di successo e punto di riferimento
della categoria????
Per la golf è così da 20anni......:asd: :asd:
Cmq a parte tutto aspettiamo di capire le caratteristiche,se poi userà veramente android bisognerà
vedere il parco software a disposizione......nn dimentichiamo infatti la forte attenzione al mobile-game....
ps- può essere un ulteriore conferma al fatto che anche il prossimo ipodtouch
avrà una fotocamera.....
Master_T
08-07-2009, 16:31
hahahah già ci sono i macfanboy che dicono che è una copia identica dell'iphod touch :D
ma se non ci sono le caratteristiche tecniche come fate a dare un giudizio??? ha già giusto... a voi basta la forma, che sia colorato e che ci sia una mela disegnata
contenti voi...
Ma la Apple all'epoca ha brevettato la forma dell' iPod... quindi è una copia!! :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: :asd:
Scherzi a parte, io sono un fanboy creative :D ma qui rimango perplesso... fotocamera sul lettore mp3?? Che serve?? Mah...
Ad ogni modo Creative è rimasta SECOLI indietro col software... io ho lo zen X-fi e il firmware sembra una roba di 5 anni fa... ZERO espandibilità, sviluppo chiuso, bug non risolti, funzionalità castrate...
Spero proprio che adottino android definitivamente, allora si che ne vedremo delle belle! Go creative!
PS: e già che ci siete, PER CARITA', che non sia un dispositivo MTP.... per favore... il peggior protocollo della storia :(
Il problema qui è l'ecosistema al di là del prodotto.
Difficile entrare in un mercato come quello in cui regna apple copiando lo stesso ecosistema proposto da itunes e dalle sue apps solo con una distanza di Y anni.
Sarebbe come entrare in campo al 90 minuto mentre si perde 6 a 0.
Parole sante....
Pare che si stanno svegliando tutti adesso....ovi store,android market,rim market,motorola shop,win emporio,samsung discount......
Ma sviluppare qualche idea nuova no eh....???
Il pubblico si conquista con le novità,con le sperimentazioni che prima sono di nicchia poi ,se fatte bene,vanno alle masse.....
greyhound3
08-07-2009, 16:53
@master t
forrei farti notare che la fotocamere e in quella posizione nel 99% dei cellulari touchscreen....
Master_T
08-07-2009, 16:57
@master t
forrei farti notare che la fotocamere e in quella posizione nel 99% dei cellulari touchscreen....
Hem... scusa, dove avrei parlato della posizione della fotocamera? Leggi il post, mica mi lamentavo della posizione... mi lamentavo proprio della PRESENZA della fotocamera... a cosa serve una fotocamera su un lettore mp3 scusa??
Non è mica un telefono, come alcuni sembrano pensare, la documentazione dice chiaramente MP4 Player with touchscreen.
Hem... scusa, dove avrei parlato della posizione della fotocamera? Leggi il post, mica mi lamentavo della posizione... mi lamentavo proprio della PRESENZA della fotocamera... a cosa serve una fotocamera su un lettore mp3 scusa??
Non è mica un telefono, come alcuni sembrano pensare, la documentazione dice chiaramente MP4 Player with touchscreen.
Credo non si riferisse a te ma ad Ant ;)
Credo non si riferisse a te ma ad Ant ;)
Sentaaaa Ant sarà lei...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Cmq nn mi pare che tutti e cell touch hanno la fotocamera CON QUELLA forma....!!!
Ok per la posizione nn si può fare più di tanto ma la FORMA.....chessò triangolare.....
edit:
ok ok parlavi di posizione......:ops:
Sentaaaa Ant sarà lei...... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi perdoni :O :D
Cmq nn mi pare che tutti e cell touch hanno la fotocamera CON QUELLA forma....!!!
Ok per la posizione nn si può fare più di tanto ma la FORMA.....chessò triangolare.....
Fotocamera triangolare? :what:
Mi perdoni :O :D
Fotocamera triangolare? :what:
La forma del buco per capirsi.....:asd: :asd:
Lascia perdere il lei.....:D :D ;)
Iro Suraci
08-07-2009, 17:11
anche il mio portafoglio è simile ad un iPod tuch: è rettangolare e ci metto cose importanti dentro!!!
ma per favore, smettere di dire ca**** solo per dare aria ai denti no!?
quando uscirà, quando si avrà sotto mano si potrà parlare, non prima se si vuole essere obiettivi.
Sir.Jerry
08-07-2009, 17:15
Ang il mio htc ha la fotocamera in quella posizione... no per dire eh... :D
Cmq cambia poco metterla al centro di lato o in basso o con un modulo al di fuori del dispositivo... fatto sta che resta quello che ho detto ...
La golf è sempre la stessa perchè c'è chi la compra... anche se c'è di meglio! Per i dispositivi Mp3 apple vale la stessa cosa!!! :rolleyes:
anche il mio portafoglio è simile ad un iPod tuch: è rettangolare e ci metto cose importanti dentro!!!
Beeeeeelllloooooo!!!!!
Scommetto che è pure in vera pelle finta.....
Peccato che il portafogli,a meno che nn sia un porta monete,per forma è un CLAMSHELL
e con l' itouch nn c'entri una mazza....:asd: :asd: :asd:
ma per favore, smettere di dire ca**** solo per dare aria ai denti no!?
quando uscirà, quando si avrà sotto mano si potrà parlare, non prima se si vuole essere obiettivi.
Manda un mess privato alla redazione di Hard.Upgrade e fai presente che nn vuoi notizie
di prodotti nn ancora usciti......
Nel frattempo se nn interessato sei pregato di cambiare zona....
Ci sono tante sezioni in questo foro.....
Sono sicuro che ne troverai una di tuo gradimento....;) ;)
Iro Suraci
08-07-2009, 17:33
parlando seriamente e mettendo assieme alcune info, steam sarà una cosa diversa da tutte: carà un harware con CPU riprogrammabile a livello harware.
Le cellule staminali, steam appunto, sono cellule in grado di divenire, sotto opportune sollecitazioni, qualsiasi tipo di cellula del nostro corpo, dai neuroni alle cellule della pelle.
Come si evince da alcune news riportate anche da questo sito, steam riprenderà questa "filosofia".
Si aggiunga che anni fa lessi su american scientific dello sviluppo da parte di alcuni ricercatori di una nuova tipologia di chip: i chip riprogrammabili. mi spiego meglio per quello che sono i miei ricordi: un chip incorpora al suo interno dei transistor (e anche un sacco d'altra roba...ma semplifichiamo) che sono tra di loro connessi a creare le porte logiche, a seconda di come sono connessi si avranno porte OR, NAND, NOR e via dicendo.
I chip riprogrammabili sarebbero dei Chip in grado di mutare le connesioni tra i transisto e quindi di variare la propria struttura interna.
Attualmente chip come la CPU sono dei chip in grado di fare un po di tutto, ovvero esiste un sostrato sw che traduce in istruzioni eseguibili un certo programma, questo sostrato richiede però tempo macchina per essere eseguito e pertanto una CPU è meno performante di un Chip dedicato. ecco perchè spesso, soprattutto su piccoli dispositivi, si utilizzano chip dedicati a eseguire un solo tipo di operazioni come la codifica-decodifica di A/V e via dicendo, si ha una altissima specializzazione, bassi consumi ma limitata flessibilità.
I Pda, palmari lettori mp3 di oggi però devono poter fare tante cose oramai, che vanno dall'eseguire codice java al riprodurre filmati H264 passando per il fare il caffè ;-), un chip riprogrammabile potrebbe adattarsi ai vari scenari di utilizzo in momenti differenti ottimizzando consumi e prestazioni.
Questo è ciò che credo sarà "stò coso", altro che iPhone Zune e robe varie, ma magari poi mi sbaglio
Ang il mio htc ha la fotocamera in quella posizione... no per dire eh... :D
Cmq cambia poco metterla al centro di lato o in basso o con un modulo al di fuori del dispositivo... fatto sta che resta quello che ho detto ...
La golf è sempre la stessa perchè c'è chi la compra... anche se c'è di meglio! Per i dispositivi Mp3 apple vale la stessa cosa!!! :rolleyes:
Su,cosa costa dire che provano ad imitare un modello di successo e punto di riferimento
della categoria????
Per la golf è così da 20anni......:asd: :asd:
L'esempio della golf era solo per far capire che nn è una novità copiare il prodotto di riferimento.......;) ;) ;)
Per il resto ognuno può pensare quello che vuole.....
Nn è questione di fotocamera,posizione cover lucida o opaca touch o nn touch
Il discorso vero è che alla creative,come in tanti altri,hanno finito le idee se mai le hanno avute.....
la mela nel settore ha semplicemente bastonato tutti con le novità,le innovazioni,con i fatti.....
gli altri cercano di ricopiare pari pari,presentando prodotti simili....
Ora anche alla apple stanno un pò dormendo,anche perchè hanno quasi il monopolio del settore :asd: :asd: ,ci vuole qualche novità che svegli pure loro......
ArteTetra
08-07-2009, 17:56
Consiglio caldamente a tutti di visitare il sito zii.com, per non cadere nell'errore di considerare Zii come "un altro lettore portatile".
Iro Suraci, permettimi di correggerti: "steam" vuol dire vapore. Il termine corretto è "stemcell", "cellule staminali".
Iro Suraci
08-07-2009, 18:24
@arte
errore di digitazione, intendevo stem come abbreviazione di stemcell appunto, come da sito creative
Gurzo2007
08-07-2009, 18:44
@ Ang
e si perkè la golf è il riferimento del settore...ma non farmi ridere...come se tutti copiassero da lei
ps ho una golf v serie
pps apple ha bastonato ki? con quel cell perennemente in beta? allora stiamo freschi...ha solo creato una nuova moda...
Rainy nights
08-07-2009, 19:35
Progetto davvero interessante, triste notare come si parli di mele anche qui. :rolleyes:
Sir.Jerry
08-07-2009, 21:12
L'esempio della golf era solo per far capire che nn è una novità copiare il prodotto di riferimento.......;) ;) ;)
Eh infatti la focus, l'astra e la 147 sono uguali alla golf xD...
Per il resto quoto Rainy xD...
rurik_dankil
08-07-2009, 21:29
Per me oltre ad asosomigliare a iPhone/iPod Touch, Vision:M mi pare assomigli anche una tavoletta di cioccolato, una saponetta e... mm.. qualsiasi altra roba che visto dall'alto sia rettangolare.
Ma assomiglia del tutto al mio Sony TH55 che lo uso per sentire la musica e leggere ebook :D
Qualsiasi dispositivo quadrato ormai è o "la copia dell'IPhone" o "la copia dell'IPod"...
Raccomando alle case costruittrici di fare il prossimo dispositivo a forma di banana, per discostarsi un po'.. ma a quel punto, ci sarà il terzo epiteto, cioè che se non è ne IPhone, ne IPod... allora fa ca*are!
..i don't undestand..
c'è da considerare che avendo una connessione wi-fi, non la vedo una cosa così distante poter far chiamate traimte che ne so, skype et similia...
Stigmata
09-07-2009, 08:14
contenti voi...
Attenzione, rileggi bene il mio commento (è il primo, non dovresti avere difficoltà a trovarlo) e dimmi dove ho menzionato le caratteristiche tecniche di questo prodotto e dove ho detto che è una "copia identica". Quotami, per cortesia, quei passaggi.
Non dirmi, per favore, che ti riferivi a qualcun'altro perchè nei messaggi precedenti al tuo nessun'altro oltre a me ha scritto qualcosa di direttamente collegato alle somiglianze col touch: un utente ha scritto che il design di questi prodotti è similare per forza di cose e un'altro ha nominato il touch dicendo "finalmente un po' di concorrenza": cosa che, per inciso, mi trova d'accordo... quindi ti riferivi a me.
Ultima cosa: questi sono i blueprints: http://en.wikipedia.org/wiki/Blueprint
Mi aspetto una risposta, grazie :)
Rainy nights
09-07-2009, 08:14
Qualsiasi dispositivo quadrato ormai è o "la copia dell'IPhone" o "la copia dell'IPod"...
Raccomando alle case costruittrici di fare il prossimo dispositivo a forma di banana, per discostarsi un po'.. ma a quel punto, ci sarà il terzo epiteto, cioè che se non è ne IPhone, ne IPod... allora fa ca*are!
..i don't undestand..
Eh ma quando una cosa fa tendenza... Tutti a copiare lo "Stile". :rolleyes:
sarà la solita me.rda marchiata creative,mi aspetto dei firmware che ,ben che vada,fanno implodere il dispositivo.
Creative è a un passo dal fallimento se fa flop sto prodotto,ciao ciao..
Be, questo è il primo figliolo del chip sviluppato dalla 3D Labs dopo che sono usciti dal mondo schede video. Considerato il loro passato mi immagino un chippino in stile "GPGPU" iperprogrammabile e con consumi quasi zero. Da come lo presentavano era da pensare che ci ritroveremo con questo chippino anche nel frigorifero. Io attendo di vedere cosa sarà in grado di fare.
cristo1976
09-07-2009, 12:36
Per tutti fanboy della mela vi rivelo un segreto all'orecchio: questi sono solo schemi approssimativi quindi ogni confronto con l'iPodTouch è prematuro. Ok?
Le forme possono richiamare questo o quel lettore: logico. Secondo voi come dovrebbe essere fatto un lettore multimediale touch-screen?
E poi cerchiamo di essere fiduciosi su questi nuovi prdotti. Si è vero la Creative si è un po persa per strada in questi ultimi anni ma parliamo sempre di Colei che di fatto ha inventato e prodotto su LARGA SCALA i rpimi dispositivi mp3 portatili e le prime schede audio di qualità per PC...non so se rendo...
Aspettiamo e vediamo.
clax9000
09-07-2009, 13:35
La fotocamera (sempre che lo sia) è in quella posizione per una ragione precisa e puramente ergonomica. Se vuoi fare una foto in orizzontale e ruoti il tuo dispositivo, in questo modo l'obbiettivo rimane nell'angolo in alto (stessa posizione di molte macchine fotografiche compatte) ed è molto meno facile metterci un dito sopra se si afferra con due mani. Ovviamnete poi essendo la maggior parte delle persone "destre" è logico pensare che il dispositivo verra quasi sempre ruotato verso sinistra.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.