View Full Version : Consiglio Capelli!
ermejo91
08-07-2009, 15:20
Ciao a tutti...vorrei avere un consiglio:D Ho deciso di farmi allungare i capelli, solo che ho un problema...praticamente alla fine i capelli si curvano tanto (quasi ad uncino) e non riesco a metterli come voglio io!! Sapete che prodotto potrei utilizzare per "domarli"?? Grazie:)
http://img124.imageshack.us/img124/8655/capelliy.th.jpg (http://img124.imageshack.us/i/capelliy.jpg/)
le piastre per stirarli
quelle da donna :O
chiedi a uind lei ti saprà sicuramente suggerire qualcosa di valido a pochi euri spedito ;)
ermejo91
08-07-2009, 15:24
le piastre per stirarli
chiedi a uind lei ti saprà sicuramente suggerire qualcosa di valido a pochi euri spedito ;)
Scusa l'ignoranza, ma chi è uind?:stordita:
un'utente anziana del forum :D
passa spesso di qui
ermejo91
08-07-2009, 15:37
passa spesso di qui
Devo dedurre che uind è un soprannome visto che nella lista utenti non esiste:fagiano:
Allora invoco affinché venga in mio aiuto!!!:ave:
ermejo91
10-07-2009, 18:50
Uppete:)
KarinSama
10-07-2009, 19:13
a meno che non sia prorpio il tuo capello fatto così, è normale perchè a quella lunghezza i capelli prendono le piega del collo.
in ogni caso piastra e lacca
:.Blizzard.:
10-07-2009, 19:13
imho ti stanno bene così ... poi in un ragazzo completamente lisci .... boh, mi convincono poco!
Una qualsiasi piastra per capelli.
Meglio in ceramica, che li rovina meno e durano mediamente di più.
Conq ualche prodotto per proteggerli.
Per la piastra un supermercato qualsiasi e/o un negozio di elettrodomestici.
Per i prodotti per i capelli, se ci capisci qualcosa o hai sottomano una persona che ce ne capisce, vai al supermercato e cerca tra i prodotti per l'uomo. Altrimenti fai una capatina da un parrucchiere qualsiasi e fatti consigliare. (non so quanta differenza ci sia con i prodotti per la donna).
Kand3gGINA
10-07-2009, 19:54
io uso lo shampoo e il balsamo della sunsilk "liscio perfetto" ...ma nn bastano da soli...se usi la piastra è meglio ma cn dei prodotti apposta magari puoi usare la piastra con meno gradi...tipo 140-160 può bastare!
Mucchina Volante
10-07-2009, 20:20
prova ad asciugarli col phon a testa in giu' tirandoli con la spazzola rotonda
hai un capello morbido (a occhio), per cui dovrebbe bastare, senza bisogno di piastra (che di certo non fa bene alle punte, e se vuoi farli crescere immagino che non ti piacerebbe tenerti doppie punte di otto chilometri, o doverteli fare spuntare tutti i mesi...)
Rainy nights
11-07-2009, 07:36
le piastre per stirarli
:mbe: Machevuoitu.
Scusa l'ignoranza, ma chi è uind?:stordita:
Una sua fantasia, ha problemi di allucinazioni. :rolleyes:
passa spesso di qui
Anzia... che?? :mbe:
Devo dedurre che uind è un soprannome visto che nella lista utenti non esiste:fagiano:
Allora invoco affinché venga in mio aiuto!!!:ave:
Non la conosco (:sofico:) ma consiglia di seguire gli ottimi consigli di mucchina, la piastra rovinerebbe le punte e nel caso tu la volessi usare dovresti comprarne una costosetta (almeno 50/60 euro) e non mi pare il caso visto che sembri un maschietto.
PS: a me piacciono così, considera che ho un bell'occhio per i capelloni. :O
ilguercio
11-07-2009, 09:34
Mi sa che è decisamente normale che si girino in quel modo.L'alternativa sarebbe averli "pisciati" cioè talmente lisci che poi stanno incollati anche sopra senza il minimo volume.Non ti nascondo che ti ruberei i capelli:mad:
Al massimo falli allungare un altro poco e poi scalali per evitare che si girino troppo.Fossi in te,comunque,non mi lamenterei cosi tanto.Altrimenti puoi provare a farti la coda alta(che volevo assolutamente farmi:cry: ).
Se rompi ancora vengo lì,te li taglio e me li trapianto:O
Puoi anche dargli una phonata. Io li lasciavo così oppure, se dovevo essere elegante, li piastravo. i prodotti servono fino ad un certo punto.
Ti avverto sarà un periodo brutto, ho i capelli molto simili ai tuoi e stai entrando in quella fase in cui non sono ne lunghi ne corti e stanno malissimo, però si supera :asd:
Mucchina Volante
11-07-2009, 10:24
al mio consiglio aggiungo, sempre pro punte, una goccia di olio di semi di lino sulla lunghezza (no radice) dei capelli ogni volta che li lavi
ermejo91
11-07-2009, 13:20
prova ad asciugarli col phon a testa in giu' tirandoli con la spazzola rotonda
hai un capello morbido (a occhio), per cui dovrebbe bastare, senza bisogno di piastra (che di certo non fa bene alle punte, e se vuoi farli crescere immagino che non ti piacerebbe tenerti doppie punte di otto chilometri, o doverteli fare spuntare tutti i mesi...)
Si, ho un capello abbastanza morbido:) Seguirò questo consiglio, grazie;)
imho ti stanno bene così ... poi in un ragazzo completamente lisci .... boh, mi convincono poco!
Grazie:)
--cut--Non la conosco (:sofico:) ma consiglia di seguire gli ottimi consigli di mucchina, la piastra rovinerebbe le punte e nel caso tu la volessi usare dovresti comprarne una costosetta (almeno 50/60 euro) e non mi pare il caso visto che sembri un maschietto.
Allora niente piastra maledetta!:D Se volessi però c'è quella di mia sorella:fagiano:
Grazie anche a te per il complimento!!;)
Mi sa che è decisamente normale che si girino in quel modo.L'alternativa sarebbe averli "pisciati" cioè talmente lisci che poi stanno incollati anche sopra senza il minimo volume.Non ti nascondo che ti ruberei i capelli:mad:
Al massimo falli allungare un altro poco e poi scalali per evitare che si girino troppo.Fossi in te,comunque,non mi lamenterei cosi tanto.Altrimenti puoi provare a farti la coda alta(che volevo assolutamente farmi:cry: ).
Se rompi ancora vengo lì,te li taglio e me li trapianto:O
Ok non romperò più :asd:
Puoi anche dargli una phonata. Io li lasciavo così oppure, se dovevo essere elegante, li piastravo. i prodotti servono fino ad un certo punto.
Ti avverto sarà un periodo brutto, ho i capelli molto simili ai tuoi e stai entrando in quella fase in cui non sono ne lunghi ne corti e stanno malissimo, però si supera :asd:
Nooo:( Infatti me ne avevano parlato di questa fase, meno male allora perché per poco cedevo a andavo a tagliarmi i capelli da quanto mi davano fastidio (non riuscivo a sistemarli in nessun modo:muro: )
al mio consiglio aggiungo, sempre pro punte, una goccia di olio di semi di lino sulla lunghezza (no radice) dei capelli ogni volta che li lavi
Ho appena frugato in bagno e ho trovato una boccetta da 50ml con su scritto "Semi di Lino", pare olio denso:) Allora vedo di usare anche questo;)
Grazie mille per i consigli:D
Vi chiedo un'ultima cosa, quante volte a settimana consigliate di lavare i capelli per non stressarli troppo??? E poi voi consigliate di insaponare i capelli una volta o due durante la doccia??? Grazie.
Si, ho un capello abbastanza morbido:) Seguirò questo consiglio, grazie;)
Grazie:)
Allora niente piastra maledetta!:D Se volessi però c'è quella di mia sorella:fagiano:
Grazie anche a te per il complimento!!;)
Ok non romperò più :asd:
Nooo:( Infatti me ne avevano parlato di questa fase, meno male allora perché per poco cedevo a andavo a tagliarmi i capelli da quanto mi davano fastidio (non riuscivo a sistemarli in nessun modo:muro: )
Ho appena frugato in bagno e ho trovato una boccetta da 50ml con su scritto "Semi di Lino", pare olio denso:) Allora vedo di usare anche questo;)
Grazie mille per i consigli:D
Vi chiedo un'ultima cosa, quante volte a settimana consigliate di lavare i capelli per non stressarli troppo??? E poi voi consigliate di insaponare i capelli una volta o due durante la doccia??? Grazie.
Dipende da molti fattori, comunque almeno un paio di volte a settimana, se poi hai un capello "resistente" puoi lavarlo anche ogni due giorni (usa prodotti di buona qualità).
Direi di insaponare due volte, la prima "passata" con un po' più di shampoo, meno la seconda, usa comunque meno prodotto possibile altrimenti ti si "elettrizza" il pelo...:asd:
ilguercio
11-07-2009, 14:23
Dipende da molti fattori, comunque almeno un paio di volte a settimana, se poi hai un capello "resistente" puoi lavarlo anche ogni due giorni (usa prodotti di buona qualità).
Direi di insaponare due volte, la prima "passata" con un po' più di shampoo, meno la seconda, usa comunque meno prodotto possibile altrimenti ti si "elettrizza" il pelo...:asd:
Quoto,se non si sporcano due giorni resistono tranquillamente.
un'utente anziana del forum
passa spesso di qui
Anzia... che??
anzianità di servizio :O
per il discorso delle punte ecc la piastra si puo' usare anche a temperatura non ultrastrinante nel caso ;)
e cmq ce ne sono anche da poco (per quello che devi fare una economica presa con i p.ti del conad andrebbe benone) ;)
ermejo91
11-07-2009, 15:28
Ah si? Volevo raccogliere un po' di giudizi, perché un paio di persone mi hanno detto che è meglio fare una sola passata!!:confused:
Ah si? Volevo raccogliere un po' di giudizi, perché un paio di persone mi hanno detto che è meglio fare una sola passata!!:confused:
Se non sono troppo sporchi può anche bastare, te ne accorgi a tatto se i capelli sono puliti o meno, però senza la seconda passata di solito il capello viene "stopposo". :D
ilguercio
11-07-2009, 17:15
Se non sono troppo sporchi può anche bastare, te ne accorgi a tatto se i capelli sono puliti o meno, però senza la seconda passata di solito il capello viene "stopposo". :D
E confermo pure questo,rimane come poco liscio...
E confermo pure questo,rimane come poco liscio...
fratelli di pelo...:D
io avrei un altro suggerimento che sarebbe quello di tagliarli per un discorso tecnico di maggiore praticità ecc pero' sono gusti ovviamente personali
io avrei un altro suggerimento che sarebbe quello di tagliarli per un discorso tecnico di maggiore praticità ecc pero' sono gusti ovviamente personali
Ma cosa vuoi tagliare?? :confused:
Allora tagliamo i capelli a tutte le donne per un discorso tecnico e di praticità :asd:
Tagliare corti dei capelli simili è un peccato secondo me, considerando la loro consistenza morbida.
monkey island
11-07-2009, 20:54
passa spesso di qui
Se lei è anziana che sono io? :stordita:
ilguercio
11-07-2009, 20:56
Allora tagliamo i capelli a tutte le donne per un discorso tecnico e di praticità :asd:
Tagliare corti dei capelli simili è un peccato secondo me, considerando la loro consistenza morbida.
Infatti son davvero belli;)
Infatti son davvero belli;)
Quoto :O
Allora tagliamo i capelli a tutte le donne per un discorso tecnico e di praticità :asd:si ma lui non è una donna
Tagliare corti dei capelli simili è un peccato secondo me, considerando la loro consistenza morbida.quando li lavi o li asciughi impiegando un certo tempo o li lasci bagnati e d'estate magari va bene, in inverno meno
del resto, anche federer, prima capellone, li ha tagliati dal 2003 :fagiano:
Se lei è anziana che sono io? :stordita:te sei vecchio :p
cmq ho rettificato intendendo "anzianità" di servizio forumistico ;)
si ma lui non è una donna
quando li lavi o li asciughi impiegando un certo tempo o li lasci bagnati e d'estate magari va bene, in inverno meno
del resto, anche federer, prima capellone, li ha tagliati dal 2003 :fagiano:
Non capisco cosa c'entri.
Perchè un uomo dovrebbe sempre portare capelli corti?? :mbe:
Baaah, maledetti stereotipi.
perchè fa prima a lavarli e asciugarli
ma come ho detto, la mia è una considerazione pratica e basta
Infatti, la sua è una domanda estetica,mica pratica.:D
Una sola passata di shampoo comunque può bastare tranquillamente.
Dipende da quanto sono sporchi e dal tipo di capello.
Rainy nights
12-07-2009, 05:57
Ah ecco :mbe:
ermejo91
12-07-2009, 12:05
Grazie mille per i complimenti, almeno voi:D !!! Perché in molti cercavano di farmi cambiare idea dicendo che i capelli corti blablabla, ma alla fine non ho ceduto:)
ilguercio
12-07-2009, 12:09
Grazie mille per i complimenti, almeno voi:D !!! Perché in molti cercavano di farmi cambiare idea dicendo che i capelli corti blablabla, ma alla fine non ho ceduto:)
Allungali un pò e scalali un filo,cosi limiti un pò quella curva.
Ma sono apposto cosi;)
Allungali un pò e scalali un filo,cosi limiti un pò quella curva.
Ma sono apposto cosi;)
Noo almeno una volta nella vita tocca farseli crescere per bene i cappelli, visto che noi uomini siamo inevitabilmente destinati alla calvizie :D
E poi voglio avere la soddisfazione di avere i capelli più lunghi di quelli della mia ragazza :O
:asd:
Anche nel mio caso molti mi rompevano le scatole, finchè superata una certa lunghezza mi dicevano di non tagliarli ecc..
Bah,ma chi la capisce la gente. :rolleyes:
ilguercio
12-07-2009, 12:53
Io,purtroppo,non ho i capelli come quelli dell'autore.
I miei si fanno subito crespi,sono indomabili,dopo una certa lunghezza stanno piatti sopra.
E ne ho tanti e pure belli spessi,una tragedia.
L'unica cosa da fare quando sono lunghetti è scalarli un pò per alleggerirli e dargli una forma,niente taglio...sarebbe un peccato.
Ah non credo che con quei capelli sia a rischio calvizie.
E spero di non esserlo manco io visto che papà(48 anni)ha ancora i capelli neri(!)e tutti folti come i miei.
Io,purtroppo,non ho i capelli come quelli dell'autore.
I miei si fanno subito crespi,sono indomabili,dopo una certa lunghezza stanno piatti sopra.
E ne ho tanti e pure belli spessi,una tragedia.
L'unica cosa da fare quando sono lunghetti è scalarli un pò per alleggerirli e dargli una forma,niente taglio...sarebbe un peccato.
Ah non credo che con quei capelli sia a rischio calvizie.
E spero di non esserlo manco io visto che papà(48 anni)ha ancora i capelli neri(!)e tutti folti come i miei.
Io a 23 anni ho già i capelli bianchi :asd: (pochi, ma ci sono, poi mio padre è ingrigito molto presto)
Ah ecco :mbe::mbe: chevvuoi tu ?
ma tu sei ancora giovano :O
hai tempo per lavarli ed asciugarli ecc
ilguercio
12-07-2009, 13:00
Io a 23 anni ho già i capelli bianchi :asd: (pochi, ma ci sono, poi mio padre è ingrigito molto presto)
Un mio amico dell'89 se li è già giocati,in pratica:rolleyes:
L'ereditarietà conta tanto da quanto ho visto.
Se vedi il padre sai quasi per certo come sarà il figlio.
Ermejo,davanti come stanno i capelli?
Un mio amico dell'89 se li è già giocati,in pratica:rolleyes:
L'ereditarietà conta tanto da quanto ho visto.
Se vedi il padre sai quasi per certo come sarà il figlio.
Questo non è vero.
ilguercio
12-07-2009, 13:48
Questo non è vero.
Insomma...
Insomma...
Fidati, puoi benissimo prendere dalla madre,dalla nonna,dal nonno, dalla bisnonna ecc...
ermejo91
12-07-2009, 14:13
Perché?:stordita:
ilguercio
12-07-2009, 14:20
Perché?:stordita:
Per sapere...
insomma vuole la tua foto :flower:
ilguercio
12-07-2009, 14:29
insomma vuole la tua foto :flower:
Mi bastano i capelli:asd:
:oink:
ermejo91
12-07-2009, 14:34
Per sapere...
Pessimo lavoro di Paint:asd:, ma non mi andava di usare photoshop:stordita:
Non mi va di mostrarmi:fagiano:
http://img193.imageshack.us/img193/9006/immaginebxf.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immaginebxf.jpg/)
ilguercio
12-07-2009, 14:41
Ecco,ora t'ammazzo:asd:
Li avessi io li scalerei un pelo perchè sopra li voglio con un pò di volume.
Hai dei capelli ottimi,non liscissimi(pisciati:D )e te li invidioooooo.
Coda se spedisci:O
maxxpower
12-07-2009, 16:06
;) quoto perchè anche io faccio così..e rende benissimo..
Rainy nights
12-07-2009, 16:43
Pessimo lavoro di Paint:asd:, ma non mi andava di usare photoshop:stordita:
Non mi va di mostrarmi:fagiano:
http://img193.imageshack.us/img193/9006/immaginebxf.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immaginebxf.jpg/)
Mostrati pure, l'hai compiuti 18 anni sì? :stordita:
ermejo91
12-07-2009, 16:57
Si, compiuti:) Grazie dell'invito, però non mi va di mostrarmi...;)
ilguercio
12-07-2009, 17:23
:oink: :ciapet:
:mbe: Machevuoitu.
Una sua fantasia, ha problemi di allucinazioni. :rolleyes:
Anzia... che?? :mbe:
Non la conosco (:sofico:) ma consiglia di seguire gli ottimi consigli di mucchina, la piastra rovinerebbe le punte e nel caso tu la volessi usare dovresti comprarne una costosetta (almeno 50/60 euro) e non mi pare il caso visto che sembri un maschietto.
ma sei wind? :eek:
omg perché devo sempre essere l'ultimo a comprendere certe cose :asd:
ilguercio
12-07-2009, 17:42
Mi scoccia postarti un FAIL,do it yourself:O
Rainy nights
12-07-2009, 18:22
Non ti è mancata :oink: ??
ilguercio
12-07-2009, 18:31
Non ti è mancata :oink: ??
:eek:
Mi scoccia postarti un FAIL,do it yourself:O
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2007/11/funny-pictures-doh-cat.jpg
:O
(stavolta tocca a me):
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.