PDA

View Full Version : Cambiare icona ad una cartella

dionisoft
08-07-2009, 12:01
Ciao!!
Premetto che ho provato a cercare se l'argomento č stato giā trattato sul forum, ma la funzione cerca oggi fa le bizze... :rolleyes:

Volevo creare una nuova icona per i files riguardanti l'universitā (magari nello stesso stile di quelle giā presenti), ma da quanto leggo scritto sui vari siti internet pare non sia possibile modificare una sola icona in Leopard....č vero???

superpepe
08-07-2009, 12:28
usa candybar, semplice e intiutivo

innominato5090
08-07-2009, 12:45
Ciao!!
Premetto che ho provato a cercare se l'argomento č stato giā trattato sul forum, ma la funzione cerca oggi fa le bizze... :rolleyes:

Volevo creare una nuova icona per i files riguardanti l'universitā (magari nello stesso stile di quelle giā presenti), ma da quanto leggo scritto sui vari siti internet pare non sia possibile modificare una sola icona in Leopard....č vero???

selezioni l'icona, cmd+c, poi vai sulla cartella, cmd+i, ti si aprirā il pannello informazioni, clicchi sull'icona attuale in alto a sx della finestra. l'icona verrā contornata da un alone azzurro, a questo punto fai cmd+v e ti cambia l'icona :p

dionisoft
08-07-2009, 15:44
Funziona alla grande!!!
Grazie mille!!! :)

Mi sapreste dire come posso modificare l'icona delle cartelle creando un effetto simile a quello delle cartelle Documenti, Applicazioni, ecc... ma con un'immagine che voglio io?

Vorrei mettere qualcosa di inerente con l'universitā...

dionisoft
08-07-2009, 22:17
TROVATO!!! :)

Posto il link al programma nel caso in cui dovesse servire a qualcuno!!!
http://www.iconicosx.com/