Master.Jimmy
08-07-2009, 11:31
Salve raga, mi sto confrontando con un grosso limite di Excel, ovvero costruire grafici in TRE DIMENSIONI.
Quando si parla di "3D" si intende POLIGONALE, ovvero la visualizzazione non è piatta ma "sembra uscir fuori dallo schermo".
Ecco, non mi serve questo, ma cerco un grafico a TRE DIMENSIONI.
Cioè
ASSE X: TEMPO (data)
ASSE Y: PRODOTTI (carattere)
ASSE Z: INCASSI (numero)
in linguaggio di Business intelligence mi servono 2 dimensioni e una misura.
Leggendo su internet e guide ho visto che l'unico in grado di fare queste cose è l'ISTOGRAMMA 3D (il 7imo grafico della lista istogramma) (oltre il grafico per SUPERFICI che però non mi serve).
Bene ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi e non ci sono riuscito nemmeno costruendo le Serie a mano.
Ho provato a vedere su internet, yahoo... e infatti nessuno risolve il dilemma!
Però sul manuale mi trovo benissimo stampato il grafico esattamente come serve a me!
Invece provando... noto che anche con questo grafico, non mi forma 3 assi con le diverse dimensioni.... ma accorpora l'asse XeY nell'asse X... l'asse Y è pressochè inesistente se non solo graficamente.
Sapete farli? come si fa?
Grazie in anticipo!
Quando si parla di "3D" si intende POLIGONALE, ovvero la visualizzazione non è piatta ma "sembra uscir fuori dallo schermo".
Ecco, non mi serve questo, ma cerco un grafico a TRE DIMENSIONI.
Cioè
ASSE X: TEMPO (data)
ASSE Y: PRODOTTI (carattere)
ASSE Z: INCASSI (numero)
in linguaggio di Business intelligence mi servono 2 dimensioni e una misura.
Leggendo su internet e guide ho visto che l'unico in grado di fare queste cose è l'ISTOGRAMMA 3D (il 7imo grafico della lista istogramma) (oltre il grafico per SUPERFICI che però non mi serve).
Bene ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi e non ci sono riuscito nemmeno costruendo le Serie a mano.
Ho provato a vedere su internet, yahoo... e infatti nessuno risolve il dilemma!
Però sul manuale mi trovo benissimo stampato il grafico esattamente come serve a me!
Invece provando... noto che anche con questo grafico, non mi forma 3 assi con le diverse dimensioni.... ma accorpora l'asse XeY nell'asse X... l'asse Y è pressochè inesistente se non solo graficamente.
Sapete farli? come si fa?
Grazie in anticipo!