PDA

View Full Version : [Me+Sped] Vendo Cellulari Ottimi,prezzi bassi

neo47neo
08-07-2009, 11:31
Salve a tutti...Non mi perdo in chiacchiere e vi dico subito che Vendo:

Nokia N73 + memory card 2gb 70€ Trattabilissimi
caratteristiche:

Samsung E880 trattato bene 40€ Trattabilissimi
caratteristiche:
Samsung SGH-E880 è un telefonino GSM Tri-band,in grado di utilizzare tre differenti frequenze: 900, 1800 e 1900 Mhz. Inoltre, integra la tecnologia EDGE e GPRS, per il trasferimento dati su rete mobile. Il collegamento ad un PC può avvenire tramite normale cavo USB, mentre la tecnologia senza fili Bluetooth consente lo scambio rapido dei files e l'utilizzo di numerosi accessori compatibili. Lo schermo a disposizione è in grado di visualizzare 262 mila colori, con una risoluzione di 176x220 pixel. La batteria al litio da 800 mAh, infine, garantisce una buona autonomia.

Design e dotazione

Questo nuovo modello della Samsung presenta un look elegante. Esso rientra nella categoria dei cosiddetti cellulari "slide-up", con apertura scorrevole. All'esterno dispone di alcuni tasti per attivare le funzioni più importanti senza dover aprire la scocca. Samsung SGH-E880 si presenta sicuramente come un dispositivo compatto e versatile. L'apparecchio misura 87 millimetri di altezza, 43 millimetri di larghezza e 23 millimetri di profondità. Il peso è di 88 grammi, inclusa la batteria. Inoltre, l'antenna è interna e non incide in alcun modo sulla maneggevolezza del cellulare.

Funzionalità principali

Samsung SGH-E880 è un cellulare molto funzionale. E' presente l'utilissimo vivavoce integrato, la multiconferenza, la chiamata a comando vocale ed il voice Memo. Altre funzioni più comuni sono la sveglia, l'organizer, la calcolatrice ed il convertitore di valuta. Per quanto riguarda la messaggistica, il cellulare supporta i principali standard, ovvero SMS, EMS, MMS ed E-mail, con l'aiuto del sistema di scrittura facilitata T9. La memoria è di 90 MB, non espandibili.

Intrattenimento e multimedia

Il modello è dotato di un valido lettore multimediale in grado di riprodurre file musicali MP3 e AAC, oltre che filmati. E' anche possibile cimentarsi con i vari giochi Java presenti nel cellulare, con la possibilità di scaricarne di nuovi attraverso il browser WAP incorporato. Questo telefonino è inoltre dotato di fotocamera integrata, con sensore da 1 megapixel, per la cattura di fotografie alla risoluzione massima di 1152x864 pixel.

Per Trattative di prezzo e altro contattatemi in pvT Grazie!

gonfaloniere
09-07-2009, 00:24
Coda per il V6 Maxx.

Tuttavia vorrei:
- che pubblicassi alcune foto (di buona qualità) del cellulare effettivamente in tuo possesso (o inviassi via e-mail), così da valutare effettivamente il "pari al nuovo" estetico
- che specificassi se il cellulare ha garanzia residua e se sì, quanti mesi
- se hai scontrino o comunque una prova di acquisto necessaria per la garanzia
- che mi confermassi che il telefono non ha alcun difetto funzionale (hardware, software, batteria, ecc.)
- che mi dicessi se accetti pagamento postepay o, in alternativa, quali altri metodi di pagamento
- che mi dicessi se accetti pagamento posticipato visto che sei un nuovo utente e non hai alcuna trattativa sulle spalle (è prassi fare così sul mercatino). Io, da parte mia, offro massima serietà, sono qui da 8 anni, non ho mai subito alcun provvedimento disciplinare dai moderatori ed ho oltre 100 trattative concluse positivamente, credo che abbia credenziali sufficienti per farti stare tranquillo.
- che mi dicessi se riesci a spedire velocemente (ho urgenza perchè si è rotto il mio cell principale e lo devo rimpiazzare)
- che mi dicessi se lo vendi anche senza Memory Card da 1GB. In tal caso a che prezzo?
- che mi dicessi se è brandizzato (marchiato e personalizzato) da qualche gestore telefonico e se è bloccato o non bloccato per funzionare con le sim di tutte gli operatori

Ti ringrazio, resto in attesa di una tua risposta. Ciao.

neo47neo
09-07-2009, 00:42
Coda per il V6 Maxx.

Tuttavia vorrei:
- che pubblicassi alcune foto (di buona qualità) del cellulare effettivamente in tuo possesso (o inviassi via e-mail), così da valutare effettivamente il "pari al nuovo" estetico
- che specificassi se il cellulare ha garanzia residua e se sì, quanti mesi
- se hai scontrino o comunque una prova di acquisto necessaria per la garanzia
- che mi confermassi che il telefono non ha alcun difetto funzionale (hardware, software, batteria, ecc.)
- che mi dicessi se accetti pagamento postepay o, in alternativa, quali altri metodi di pagamento
- che mi dicessi se accetti pagamento posticipato visto che sei un nuovo utente e non hai alcuna trattativa sulle spalle (è prassi fare così sul mercatino). Io, da parte mia, offro massima serietà, sono qui da 8 anni, non ho mai subito alcun provvedimento disciplinare dai moderatori ed ho oltre 100 trattative concluse positivamente, credo che abbia credenziali sufficienti per farti stare tranquillo.
- che mi dicessi se riesci a spedire velocemente (ho urgenza perchè si è rotto il mio cell principale e lo devo rimpiazzare)
- che mi dicessi se lo vendi anche senza Memory Card da 1GB. In tal caso a che prezzo?
- che mi dicessi se è brandizzato (marchiato e personalizzato) da qualche gestore telefonico e se è bloccato o non bloccato per funzionare con le sim di tutte gli operatori

Ti ringrazio, resto in attesa di una tua risposta. Ciao.

Ti rispondo velocemente...
-Le foto posso farle domani perchè adesso che è buio verrebbero malissimo con l'altro cell che ho..
-Per la garanzia residua devo controllare lo scontrino che ho nello scatolo (quindi domani assieme alle foto)
-Nessunissimo difetto di nessun tipo..lo vendo esclusivamente perchè avendo anche un N73 non lo uso..
-accetto sopratutto postepay perchè comoda e veloce..
-pagamento posticipato preferirei di no..non per me principalmente ma per i miei genitori che rompono troppo...non si fidano di queste cose su internet..Antiquati... :D
-posso spedire tra giovedi e venerdi oppure lunedi.. sabato non posso..

Quindi per il resto a domani (cioè più tardi) appena ci sarà un pò di luce per fare le foto decentemente..

gonfaloniere
09-07-2009, 00:54
Ti rispondo velocemente...
-Le foto posso farle domani perchè adesso che è buio verrebbero malissimo con l'altro cell che ho..
-Per la garanzia residua devo controllare lo scontrino che ho nello scatolo (quindi domani assieme alle foto)
-Nessunissimo difetto di nessun tipo..lo vendo esclusivamente perchè avendo anche un N73 non lo uso..
-accetto sopratutto postepay perchè comoda e veloce..
-pagamento posticipato preferirei di no..non per me principalmente ma per i miei genitori che rompono troppo...non si fidano di queste cose su internet..Antiquati... :D
-posso spedire tra giovedi e venerdi oppure lunedi.. sabato non posso..

Quindi per il resto a domani (cioè più tardi) appena ci sarà un pò di luce per fare le foto decentemente..

Ok, grazie per la celere risposta.

Attendo al più presto foto ed info sulla garanzia.
Postepay va benissimo anche per me.
Spedizione ok, come tempi ci saremmo spedendo con PostaCelere1 Plus (costa 10€ ed arriva in 24h).

Non hai però risposto a queste domande:
- Lo vendi anche senza Memory Card da 1GB. In tal caso a che prezzo?
- E' brandizzato (marchiato e personalizzato) da qualche gestore telefonico
- E' bloccato (operator lock) o no, così da poter per funzionare con le sim di tutte gli operatori?

Infine rimane il problema più grande: il pagamento post-prova. Capisco che i tuoi genitori rompano, ma qui è prassi con i nuovi utenti fare così. Altrimenti mi dovresti fornire delle valide credenziali o garanzie. Mettiti nei miei panni...daresti tot Euro ad uno sconosciuto appena arrivato che non ha nemmeno mezza garanzia o trattativa sulle spalle? In teoria potresti prendere i soldi che ti ricaricherei e sparire (e non potrei nemmeno denunciarti perchè formalmente a livello legale la ricarica postepay è una donazione e non un corrispettivo per una vendita), quindi il rischio per me è troppo alto.

Purtroppo tocca a tutti prima o poi (anch'io a suo tempo l'ho fatto), io da parte mia ti ho fornito le massime garanzie, non puoi non fidarti, mi conoscono praticamente in tutto il forum...non credere che scappi via con il cellulare senza poi pagarti!

Parla con i tuoi, spiega qual'è la prassi, spiega che garanzie offro (naturalmente ti fornirò tutti i miei dati personali, incluso telefono, come da regolamento) ed immagino capiranno (anche i miei sono un po' come i tuoi...!).

A domani, ciao.

P.S. Quanto chiedo sul pagamento post-prova è raccomandato dagli stessi moderatori a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009395
P.S.2 Mi sai dire quanto dura realmente più o meno la batteria (in stand by/in conversazione)?
P.S.3 Cosa c'è in dotazione col telefono?

neo47neo
09-07-2009, 13:43
Ok, grazie per la celere risposta.

Attendo al più presto foto ed info sulla garanzia.
Postepay va benissimo anche per me.
Spedizione ok, come tempi ci saremmo spedendo con PostaCelere1 Plus (costa 10€ ed arriva in 24h).

Non hai però risposto a queste domande:
- Lo vendi anche senza Memory Card da 1GB. In tal caso a che prezzo?
- E' brandizzato (marchiato e personalizzato) da qualche gestore telefonico
- E' bloccato (operator lock) o no, così da poter per funzionare con le sim di tutte gli operatori?

Infine rimane il problema più grande: il pagamento post-prova. Capisco che i tuoi genitori rompano, ma qui è prassi con i nuovi utenti fare così. Altrimenti mi dovresti fornire delle valide credenziali o garanzie. Mettiti nei miei panni...daresti tot Euro ad uno sconosciuto appena arrivato che non ha nemmeno mezza garanzia o trattativa sulle spalle? In teoria potresti prendere i soldi che ti ricaricherei e sparire (e non potrei nemmeno denunciarti perchè formalmente a livello legale la ricarica postepay è una donazione e non un corrispettivo per una vendita), quindi il rischio per me è troppo alto.

Purtroppo tocca a tutti prima o poi (anch'io a suo tempo l'ho fatto), io da parte mia ti ho fornito le massime garanzie, non puoi non fidarti, mi conoscono praticamente in tutto il forum...non credere che scappi via con il cellulare senza poi pagarti!

Parla con i tuoi, spiega qual'è la prassi, spiega che garanzie offro (naturalmente ti fornirò tutti i miei dati personali, incluso telefono, come da regolamento) ed immagino capiranno (anche i miei sono un po' come i tuoi...!).

A domani, ciao.

P.S. Quanto chiedo sul pagamento post-prova è raccomandato dagli stessi moderatori a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009395
P.S.2 Mi sai dire quanto dura realmente più o meno la batteria (in stand by/in conversazione)?
P.S.3 Cosa c'è in dotazione col telefono?

Quando l'ho comprato non mi ha parlato nessuno di lock vari...
in dotazione ci sono le solite cose...caricabatterie,auricolari...
la durata non te la so dire perchè non l'ho usato più di tanto...

sto cercando di mettere le foto...ma non so come fare...

gonfaloniere
09-07-2009, 13:47
Quando l'ho comprato non mi ha parlato nessuno di lock vari...
in dotazione ci sono le solite cose...caricabatterie,auricolari...
la durata non te la so dire perchè non l'ho usato più di tanto...

sto cercando di mettere le foto...ma non so come fare...

Per le foto: mandamele all'indirizzo e-mail che ti ho scritto ieri in pvt, fai prima.

Per il lock: se l'hai provato con sim di diversi operatori ed ha sempre funzionato, il lock non c'è.

Per la durata batterie: ok, non l'hai usato più di tanto; sai se è stato mesi interi senza essere stato mai utilizzato e/o ricaricato, cioè ha avuti lunghi periodi di fermo?

Per la dotazione: ok quanto dici, c'è percaso anche il cavo di connessione USB?

Per la garanzia: mi fai sapere per favore quanti mese residui mancano (o mi dici la data di acquisto sullo scontrino, è uguale)?

EDIT: Infine, per la memory card: vendi il cell anche senza memory card? Se sì, di quanto scende il prezzo?

Resto in attesa, grazie, ciao.

neo47neo
09-07-2009, 13:51
Per le foto: mandamele all'indirizzo e-mail che ti ho scritto ieri in pvt, fai prima.

Per il lock: se l'hai provato con sim di diversi operatori ed ha sempre funzionato, il lock non c'è.

Per la durata batterie: ok, non l'hai usato più di tanto; sai se è stato mesi interi senza essere stato mai utilizzato e/o ricaricato, cioè ha avuti lunghi periodi di fermo?

Per la dotazione: ok quanto dici, c'è percaso anche il cavo di connessione USB?

Per la garanzia: mi fai sapere per favore quanti mese residui mancano (o mi dici la data di acquisto sullo scontrino, è uguale)?

per le foto...ok adesso le mando...
per la batteria non è stato mai fermo per più di una settimana ma magari lo usavo per leggere le email e poi staccavo...
il cavetto non so se era in dotazione in ogni caso è un semplice cavetto usb-mini usb

gonfaloniere
09-07-2009, 13:54
per le foto...ok adesso le mando...
per la batteria non è stato mai fermo per più di una settimana ma magari lo usavo per leggere le email e poi staccavo...
il cavetto non so se era in dotazione in ogni caso è un semplice cavetto usb-mini usb

Ok, in attesa delle foto rimangono queste domande di prima, ancora senza risposta:

- Per la garanzia: mi fai sapere per favore quanti mese residui mancano (o mi dici la data di acquisto sullo scontrino, è uguale)?

- Per la memory card: vendi il cell anche senza memory card? Se sì, di quanto scende il prezzo?

- E' brandizzato (marchiato e personalizzato) da qualche gestore telefonico o è "no brand"? Se brandizzato, da quale gestore?

- L'hai usato con gestori diversi o solo con uno? Con quale? Hai avuto modo di usarlo con Wind per caso?

Grazie ancora per le risposte.

gonfaloniere
09-07-2009, 15:24
Foto purtroppo non ancora arrivate, non so se puoi rimandarle o se magari hai sbagliato a scrivere indirizzo... :(

Resto in attesa di foto e risposta alle domande del mio precedente messaggio, grazie. :sperem:

gonfaloniere
10-07-2009, 01:43
Ho visto le foto, tutto ok da quel punto di vista.

A questo punto attendo soltanto risposta alle domande di cui sopra.

(Ho visto che hai installato la usim3...vorrei sapere se anche il telefono è marchiato e personalizzato da 3 nel software e sopratutto se ha il sim lock e/o l'operator lock...cosa fondamentale visto che dovrò usarlo con sim wind senza dubbio)

Ho letto che esistono V6maxx commercializzati da H3g (alias 3) sia liberi senza alcun blocco, sia con sim lock e/o operator lock, pertanto ho la necessità che tu mi dia la garanzia al 100% che il tuo cellulare funzioni correttamente e senza alcuna modifica con sim di tutti i gestori, o per lo meno verificare se funziona con sim diverse da quella della 3.

Se è operator lock e/o sim lock sono purtroppo costretto a lasciare.

Resto in attesa di celere risposta, vista la premura. Grazie, ciao.

P.S. Ricordati di rispondermi anche alle domande di sopra (se il cell non è locked, altrimenti non ha senso rispondere)

neo47neo
10-07-2009, 05:43
Ho visto le foto, tutto ok da quel punto di vista.

A questo punto attendo soltanto risposta alle domande di cui sopra.

(Ho visto che hai installato la usim3...vorrei sapere se anche il telefono è marchiato e personalizzato da 3 nel software e sopratutto se ha il sim lock e/o l'operator lock...cosa fondamentale visto che dovrò usarlo con sim wind senza dubbio)

Ho letto che esistono V6maxx commercializzati da H3g (alias 3) sia liberi senza alcun blocco, sia con sim lock e/o operator lock, pertanto ho la necessità che tu mi dia la garanzia al 100% che il tuo cellulare funzioni correttamente e senza alcuna modifica con sim di tutti i gestori, o per lo meno verificare se funziona con sim diverse da quella della 3.

Se è operator lock e/o sim lock sono purtroppo costretto a lasciare.

Resto in attesa di celere risposta, vista la premura. Grazie, ciao.

P.S. Ricordati di rispondermi anche alle domande di sopra (se il cell non è locked, altrimenti non ha senso rispondere)

non è indicata da nessuna parte la presenza di blocchi...l'ho usato sempre con scheda tre per motivi economici (la mia raga aveva tre e quindi parlavamo gratis)...non ho altre sim per provare ma se fosse bloccato dovrebbe essere scritto da qualche parte no?
a parte questo so che la tre in ogni caso sblocca i terminali dopo 18 mesi dall'acquisto quindi in qualsiasi caso sarebbe facilmente (gratuitamente e senza problemi) sbloccabile... (mi sono dovuto fare una cultura su questi famigerati sblocchi..

gonfaloniere
10-07-2009, 11:08
non è indicata da nessuna parte la presenza di blocchi...l'ho usato sempre con scheda tre per motivi economici (la mia raga aveva tre e quindi parlavamo gratis)...non ho altre sim per provare ma se fosse bloccato dovrebbe essere scritto da qualche parte no?
a parte questo so che la tre in ogni caso sblocca i terminali dopo 18 mesi dall'acquisto quindi in qualsiasi caso sarebbe facilmente (gratuitamente e senza problemi) sbloccabile... (mi sono dovuto fare una cultura su questi famigerati sblocchi..

Io non ho mai avuto cell della 3, per cui non so se debba essere indicata da qualche parte oppure no la presenza di blocchi.

Non credo siano obbligati a scriverlo da qualche parte, comunque sia non voglio rischiare, quindi se per favore potessi trovare qualcuno che ti prestasse per qualche secondo una sim di un altro operatore per provarlo te ne sarei grato.

Relativamente allo sblocco dei terminali dopo 18 mesi dall'acquisto credo sia vero, ma limitatamente al sim lock e non all'operator lock: cioè all'inizio il telefono è limitato sia nel fatto che non puoi usare sim di altri operatori, sia che non puoi usare altre sim dello stesso operatore che usi (in pratica o usi la sim con cui ti hanno venduto il tel o nada); dopo 18 mesi ti rimuovono (volendo) il sim lock, per cui puoi usare sì altre sim, ma sempre dello stesso operatore originario (permane l'operator lock). Quindi il mio problema permarrebbe, qualora il cell. fosse operator lock.

Visto che la 3 vendeva entrambe le versione (bloccata e sbloccata), so che i cell. della H3G non bloccati costavano un botto di più di quelli bloccati, non so se ci siano differenze in termini di marchiature esteriori del cell e/o di brandizzazione del software.

Comunque se puoi fare una prova reale con altre sim bene (troverai qualche conoscente che ti presta una sim per 30secondi...), altrimenti devo rinunciare.

Fammi sapere, ciao.

neo47neo
10-07-2009, 16:14
Io non ho mai avuto cell della 3, per cui non so se debba essere indicata da qualche parte oppure no la presenza di blocchi.

Non credo siano obbligati a scriverlo da qualche parte, comunque sia non voglio rischiare, quindi se per favore potessi trovare qualcuno che ti prestasse per qualche secondo una sim di un altro operatore per provarlo te ne sarei grato.

Relativamente allo sblocco dei terminali dopo 18 mesi dall'acquisto credo sia vero, ma limitatamente al sim lock e non all'operator lock: cioè all'inizio il telefono è limitato sia nel fatto che non puoi usare sim di altri operatori, sia che non puoi usare altre sim dello stesso operatore che usi (in pratica o usi la sim con cui ti hanno venduto il tel o nada); dopo 18 mesi ti rimuovono (volendo) il sim lock, per cui puoi usare sì altre sim, ma sempre dello stesso operatore originario (permane l'operator lock). Quindi il mio problema permarrebbe, qualora il cell. fosse operator lock.

Visto che la 3 vendeva entrambe le versione (bloccata e sbloccata), so che i cell. della H3G non bloccati costavano un botto di più di quelli bloccati, non so se ci siano differenze in termini di marchiature esteriori del cell e/o di brandizzazione del software.

Comunque se puoi fare una prova reale con altre sim bene (troverai qualche conoscente che ti presta una sim per 30secondi...), altrimenti devo rinunciare.

Fammi sapere, ciao.

Aggiorno la situazione..al centro tre dove sono stato poco fa mi hanno detto che il cell se non accettasse altre schede di altri operatori si può sbloccare mandando una mail o un fax alla tre stessa con l'imei del cell.. le altre sim tre le legge tranquillamente e non solo la mia..

gonfaloniere
10-07-2009, 16:21
Aggiorno la situazione..al centro tre dove sono stato poco fa mi hanno detto che il cell se non accettasse altre schede di altri operatori si può sbloccare mandando una mail o un fax alla tre stessa con l'imei del cell.. le altre sim tre le legge tranquillamente e non solo la mia..

Ti ringrazio per l'informazione. Comunque sia non mi fido molto di quanto dicono i negozianti...può essere vero come no. A volte sbagliano anche in buona fede, magari si confondono, ecc.

Siccome non voglio problemi e voglio avere la certezza al 100% che il tel funzioni con altri operatori attendo che tu faccia la prova con sim di altri gestori (possibile che non hai nessun conoscente o vicino di casa o amico che ti possa prestare una sim non della 3 per 30 secondi?!).

In alternativa attendo un'informazione ufficiale della 3 in cui viene affermato quanto mi hai riferito (ad es. dal sito ufficiale della 3, non so). Purtroppo verba volant, scripta manent. :muro:

Risposte possibilmente entro stasera in quanto devo decidere cosa fare per un'altra possibile compravendita, che è subordinata alla tua. Grazie.

gonfaloniere
10-07-2009, 16:22
Ho ricevuto ora il tuo pvt...ora lo leggo e, se necessario, rettifico quanto appena scritto ;)

gonfaloniere
10-07-2009, 16:31
Alla luce del pvt letto, hai appurato che il tutto si può fare e gratuitamente e ne sono contento.

Quello che c'è da capire è (Visto che richiedono firme, documento d'identità, ecc.): lo potrei fare anch'io senza problemi o lo deve fare per forza il titolare del contratto con la 3 (cioè tu o chi per te)?

Puoi fare una tel al call center 3 (tanto è gratis, io non posso) o al centro 3 dove sei andato e domandare per favore?

Se lo devi fare per forza tu, potresti fare tutta la procedura senza alcun problema, vero?

Rimangono ancora in sospeso queste 2 domande di prima:

- Posto che l'hai comprato dalla 3 e su questo non ci piove, il telefono è brandizzato/personalizzato 3 o è "anonimo"(esteriormente o nel software)?

- Vendi il cell anche senza memory card? Se sì, di quanto scende il prezzo?

gonfaloniere
10-07-2009, 16:44
Allora, mi sono informato: ho telefonato al centro 3 della mia città e mi ha confermato tutto quanto hai detto te, con la precisazione che:

- se il telefono è in comodato d'uso gratuito l'operator lock non si può rimuovere (e non mi pare questo il caso; tu il tel l'hai acquistato a tutti gli effetti, giusto?)

- il sim lock si rimuove in automatico (almeno a detta sua), senza alcuna procedura alla scadere dei 18 mesi...tant'è che tu stesso mi dici che funziona senza problemi con altre usim 3

- la rimozione dell'operator lock invece non è automatica e deve essere fatta OBBLIGATORIAMENTE DAL TITOLARE del contratto con la 3 (cioè da te o da chi ha è intestato il contratto/la sim: genitori, parenti, non so); la tempistica è di ca. 7-20gg. purtroppo. ed il codice arriva direttamente sulla usim abbinata al telefono se essa è ancora attiva (mi pare di aver intuito di sì, attendo tua conferma), altrimenti la procedura è diversa e più complicata (ma non ti so dire di più).

Pertanto sei disponibile ad attivare e seguire tutta la procedura per la rimozione dell'operator lock?

La usim abbinata a questo cell è ancora attiva ed in uso, cosicchè il codice di sblocco ti possa essere recapitato direttamente (e poi me lo "girerai")?

Infine attendo ancora risposta alle domande di prima, cioè:

- Posto che l'hai comprato dalla 3 e su questo non ci piove, il telefono è brandizzato/personalizzato 3 o è "anonimo"(esteriormente o nel software)?

- Vendi il cell anche senza memory card? Se sì, di quanto scende il prezzo?

e delucidazioni se hai cambiato idea se accetti o meno questo benedetto pagamento post prova (e post sbloccaggio a questo punto, visto che non avrò modo di provarlo prima, non avendo io una usim 3 e non conoscendo nessuno che ce l'abbia purtroppo).

P.S. Siccome se non sbaglio la 3 vendeva il v6 maxx sia in versione bloccata che non bloccata (a prezzi diversi evidentemente), magari il tuo è uno di quelli già non bloccati e non c'è bisogno di fare tutta la trafila di cui sopra; per cui per controllare, se puoi comunque trovare qualcuno che ti possa prestare la sim di qualche altro operatore per 30 secondi, così ci togliamo il dubbio e la smettiamo di farci tutti questi trip sul blocco.

gonfaloniere
10-07-2009, 17:28
Ulteriore piccolo aggiornamento: leggi qui (http://www.tuttomotorola.com/forum/showthread.php?t=10382).

A quanto pare se non c'è la scritta sulla confezione "non presenta la funzionalità USIM/OPERATOR LOCK" (come nel tuo caso, mi pare), il cell tendenziamente sarebbe da considerarsi bloccato

gonfaloniere
10-07-2009, 18:20
Mi potresti fornire come ultima cosa le versioni software e boot del cellulare, per favore?

Per vederle fai così: a cell spento, premi contemporaneamente * # e tasto accensione.

Grazie

gonfaloniere
11-07-2009, 02:07
Ciao.

Posto che:

- ero in ballo per un'altra offerta (come sai) e non potevo procastinare oltre la mia decisione nei confronti dell'altro venditore (era già la II volta che mi rimettevo in coda), pertanto mi sono trovato a non aver altro tempo per aspettarti ulteriormente ed a dover scegliere tra la sua e tua offerta;

- non mi hai fornito alcun tipo di risposta dopo i miei ultimi interventi, pur essendoti connesso per ben 3 volte da quando li ho pubblicati e nonostante ti avessi detto più volte, sia in pubblico che in privato, che avevo necessità di sapere qualcosa entro massimo ieri sera perchè in ballo per un altro acquisto;

- che, di conseguenza, non ti sei preso l'impegno ad effettuare la procedura di annullamento dell'operator lock (e di un cellulare bloccato non saprei che farmene)

- che, a tutt'ora, non hai accettato il pagamento post-prova (cosa indispensabile visto che sei un nuovo utente)

- che, anche qualora avessi accettato il tutto, non avrei potuto utilizzare il telefono per un tempo da 7 a 20gg. ca. durante le pratiche per lo sbloccaggio (cosa che avrei potuto anche accettare, a mio malincuore, visto che era "compensata", diciamo così, dalla presenza della garanzia)

ritengo di rinunciare alla tua offerta di vendita e quindi di uscire dalla coda.

Ti ringrazio comunque per le informazioni e lo spirito collaborativo che hai avuto, sino a quando hai voluto collaborare. Peccato solo che all'ultimo ti sei perso ed alla fine è sfumato tutto, per forza di cose.

Non potevo proprio aspettare oltre e tu alla fine non hai dimostrato una gran premura nei miei riguardi. Questo è il risultato, mi spiace.

Tuttavia ti auguro una buona vendita e sarà per una prossima occasione (magari te con qualche trattativa in più sulle spalle, così eviterò di chiederti il pagamento post vendita).

Ciao ;)

neo47neo
11-07-2009, 11:00
Ciao.

Posto che: ..............................
- che, anche qualora avessi accettato il tutto, non avrei potuto utilizzare il telefono per un tempo da 7 a 20gg. ca. durante le pratiche per lo sbloccaggio (cosa che avrei potuto anche accettare, a mio malincuore, visto che era "compensata", diciamo così, dalla presenza della garanzia)

Ciao...non ti preoccupare..fa niente...anche se la vera motivazione, si capisce benissimo, è solamente questa che ho quotato mi sa..
visto che ti serviva con urgenza...cmq non ti ho risp alla domanda della memory card perchè non la tolgo...togliendola facevo lo sconto di 2 euro..ergo non valeva la pena...

gonfaloniere
11-07-2009, 11:22
Ciao...non ti preoccupare..fa niente...anche se la vera motivazione, si capisce benissimo, è solamente questa che ho quotato mi sa..
visto che ti serviva con urgenza...cmq non ti ho risp alla domanda della memory card perchè non la tolgo...togliendola facevo lo sconto di 2 euro..ergo non valeva la pena...

No, avrei chiuso un occhio per quella motivazione, visto che il cell aveva garanzia.

Il problema principale è che prima ci mettevi un secolo per rispondere a domande elementari (alcune che dovevo farti 3 volte prima di ottenere una risposta e ad alcune non ho avuto tutt'ora risposta) e da ieri non mi hai proprio risposto più, pur avendo letto i miei interventi sapendo che ero compresso con i tempi per decidere tra le 2 offerte, per cui il tuo è stato un atteggiamento volontario.

Pertanto, contrariamente alla prima impressione, non ti sei dimostrato sufficientemente affidabile, a maggior ragione se avessi dovuto contar sul fatto che saresti dovuto essere tu a seguire tutta la procedura dello sblocco.

Insomma sapevo quando iniziavo e non sapevo se, e quando, avrei finito.
Inoltre non spedivi post-prova...

Insomma troppi rischi, tutto qui, ma ti sei giocato tutto alla fine...se dopo ieri pomeriggio o ieri sera o ieri notte (alle 2:10 quando ti sei connesso per l'ultima volta) mi avessi risposto qualcosa, probabilmente saremmo qui in altre vesti, ma tant'è, è andata diversamente, io ho cercato di aspettarti fino all'ultimo.

Alla prossima, ciao.

neo47neo
11-07-2009, 13:22
No, avrei chiuso un occhio per quella motivazione, visto che il cell aveva garanzia.

Il problema principale è che prima ci mettevi un secolo per rispondere a domande elementari (alcune che dovevo farti 3 volte prima di ottenere una risposta e ad alcune non ho avuto tutt'ora risposta) e da ieri non mi hai proprio risposto più, pur avendo letto i miei interventi sapendo che ero compresso con i tempi per decidere tra le 2 offerte, per cui il tuo è stato un atteggiamento volontario.

Pertanto, contrariamente alla prima impressione, non ti sei dimostrato sufficientemente affidabile, a maggior ragione se avessi dovuto contar sul fatto che saresti dovuto essere tu a seguire tutta la procedura dello sblocco.

Insomma sapevo quando iniziavo e non sapevo se, e quando, avrei finito.
Inoltre non spedivi post-prova...

Insomma troppi rischi, tutto qui, ma ti sei giocato tutto alla fine...se dopo ieri pomeriggio o ieri sera o ieri notte (alle 2:10 quando ti sei connesso per l'ultima volta) mi avessi risposto qualcosa, probabilmente saremmo qui in altre vesti, ma tant'è, è andata diversamente, io ho cercato di aspettarti fino all'ultimo.

Alla prossima, ciao.

Beh a questo punto non mi resta quindi che chiederti scusa se io Lavoro e non sono sempre al pc ??? devo anche chiedere scusa per questo?? dai adesso stiamo sconfinando nell'assurdità...non credo sia nelle regole del forum il dover rispondere quando e come vuole la gente... io rispondo quando posso...e scusa se non ho un cellulare che mi consente di scrivere le risposte,quindi a lavoro non posso risp ma solamente leggere..

Cmq ripeto che non fa niente, magari eviteresti di inquinare il post con cose non vere che riguardano la mia affidabilità...