View Full Version : impossibile installare service pack 2 vista
stupidoflanders
08-07-2009, 10:38
ciao a tutti ho un'altro problema con win vista. dopo aver scaricato manualmente il service pack 2 da microsoft ho lanciato l'installazione ma quando arrivo alla fine,ovvero dopo il riavvio quando c'è scritto installazione service pack fase 3 di 3, arrivo al 100% e dopo mi dice impossibile completare l'installazione ripristino configurazione precedente. il service pack 1 è installato, aiutatemi per favore non so che fare.
grazie in anticipo
la tua versione di vista sp1 è una versione pulita e completa oppure è una preinstallata oppure in qualche modo modificata... ad esempio ridotta con vlite oppure con servizi e funzionalità disabilitate?
stupidoflanders
08-07-2009, 10:53
pulita e completa
scusa la mia ignoranza - ora vado a leggere il thread della sp2 - ma per installare la sp1 erano necessarie 3 hotfix, non è che con sp2 è lo stesso magari ti manca qualcosa che impedisce il completamento?
ora vado a vedere su thread
ciao a tutti ho un'altro problema con win vista. dopo aver scaricato manualmente il service pack 2 da microsoft ho lanciato l'installazione ma quando arrivo alla fine,ovvero dopo il riavvio quando c'è scritto installazione service pack fase 3 di 3, arrivo al 100% e dopo mi dice impossibile completare l'installazione ripristino configurazione precedente. il service pack 1 è installato, aiutatemi per favore non so che fare.
grazie in anticipo
Ciao a tutti!...stesso identico problema anche io!...ho provato già un paio di volte, ho disbilitato anche il kaspersky internet security, ma niente.
L'unica differenza è che il SP2 l'ho scaricato da Windows Update.
Ho Vista Premium con SP1, originalissimo!...cosa devo fare?
Grazie mille!
Ma devo proprio dirlo?
Mettere XP :D:D:D
Aaah questo vista dà problemi incredibili che non vedevo dall'epoca di windows 2000.
Comunque mi abbono al thread visto che mi interessa.
Stò cercando di aggiornare un notebook HP con vista sp1 preinstallato, e SP2 non si installa.
Chiede il system update readiness, ma l'ho già installato :muro:
*************PICCOLO AGGIORNAMENTO*************
Ho provato ha riabilitare dei servizi che avevo disabilitato (readyboost, windows defender, windows firewall, ecc...), ho riavviato e provato a far partire l' SP2 standalone...risultato?!?...stesso identico problema!!!
Ripasso la parola a persone più esperte di me!...aiutatemi!!!:mc:
Grazie!
Allora vi dico la mia esperienza in merito, che si è conclusa da poco.
Avevo sottomano un notebook HP.
Ho fatto il system recovery completo.
Appena finito di farlo, per prima cosa ho disinstallato il norton con l'utility apposita per rimuoverlo completamente.
Ho riavviato.
Poi ho fatto poco altro (del tipo disinstallata qualche toolbar in dotazione), dopodichè ho avviato il setup del SP2 via rete!
Mi ha dato un errore che non ricordo perchè sinceramente ero 1 poco di fretta... mi ero detto che avrei avviato il setup e poi avrei fatto altro nel mentre.
Comunque, pensando che il problema fosse la rete, ho copiato il file del setup in locale e l'ho eseguito da lì.
Da questo momento, mi dava l'errore come da topic.
Volete sapere come ho risolto???
Ho fatto un altro system recovery (1 ora buona :mad: ), e ho disinstallato il norton prima da "applicazioni e funzionalità", e poi con il remover (non sò se cambi qualcosa, ma ho voluto fare questa variante).
Poi ho messo l'SP2, e... magicamente è andato :eek:
Maa secondo me non ha molto senso :stordita:
Vista è pazzo, datemi retta! ... senza contare che siamo già al SP1... quindi non è questione che è acerbo...
EDIT:
ho dimenticato di dire una cosa... forse importante.
Quando non funzionava, avevo installato precedentemente avast (anche se ho provato a disattivare la protezione standard).
Invece poi, dopo il 2° system recovery, ho messo l'SP2, e solo dopo avast.
Collision
10-07-2009, 13:41
Ma devo proprio dirlo?
Mettere XP :D:D:D
Aaah questo vista dà problemi incredibili che non vedevo dall'epoca di windows 2000.
Comunque mi abbono al thread visto che mi interessa.
Stò cercando di aggiornare un notebook HP con vista sp1 preinstallato, e SP2 non si installa.
Chiede il system update readiness, ma l'ho già installato :muro:
Allora vi dico la mia esperienza in merito, che si è conclusa da poco.
Avevo sottomano un notebook HP.
Ho fatto il system recovery completo.
Appena finito di farlo, per prima cosa ho disinstallato il norton con l'utility apposita per rimuoverlo completamente.
Ho riavviato.
Poi ho fatto poco altro (del tipo disinstallata qualche toolbar in dotazione), dopodichè ho avviato il setup del SP2 via rete!
Mi ha dato un errore che non ricordo perchè sinceramente ero 1 poco di fretta... mi ero detto che avrei avviato il setup e poi avrei fatto altro nel mentre.
Comunque, pensando che il problema fosse la rete, ho copiato il file del setup in locale e l'ho eseguito da lì.
Da questo momento, mi dava l'errore come da topic.
Volete sapere come ho risolto???
Ho fatto un altro system recovery (1 ora buona :mad: ), e ho disinstallato il norton prima da "applicazioni e funzionalità", e poi con il remover (non sò se cambi qualcosa, ma ho voluto fare questa variante).
Poi ho messo l'SP2, e... magicamente è andato :eek:
Maa secondo me non ha molto senso :stordita:
Vista è pazzo, datemi retta! ... senza contare che siamo già al SP1... quindi non è questione che è acerbo...
EDIT:
ho dimenticato di dire una cosa... forse importante.
Quando non funzionava, avevo installato precedentemente avast (anche se ho provato a disattivare la protezione standard).
Invece poi, dopo il 2° system recovery, ho messo l'SP2, e solo dopo avast.
Peccato che tu abbia avuto simili brutte esperienze con Vista! Però i consigli tieniteli per l'appunto per TE, "Vista è pazzo" "Mettete XP" non interessa a nessuno!
Qui di gente che con Vista è sempre andata alla grande ce n'è a scariolate! Io come tanti l'ho installato la prima volta (PULITO! quindi senza crapware delle case produttrici, ed ho sia desktop che notebook HP), non c'ha pastrocciato, ha installato i programmi di cui aveva bisogno, e Windows Update ha proposto e installato senza problemi TUTTI gli aggiornamenti da allora compreso il SP2! Quindi...
Peccato che tu abbia avuto simili brutte esperienze con Vista! Però i consigli tieniteli per l'appunto per TE, "Vista è pazzo" "Mettete XP" non interessa a nessuno!
Qui di gente che con Vista è sempre andata alla grande ce n'è a scariolate! Io come tanti l'ho installato la prima volta (PULITO! quindi senza crapware delle case produttrici, ed ho sia desktop che notebook HP), non c'ha pastrocciato, ha installato i programmi di cui aveva bisogno, e Windows Update ha proposto e installato senza problemi TUTTI gli aggiornamenti da allora compreso il SP2! Quindi...
Ah beh se non volete consigli non ne dò più, non c'è nessun problema.
Piuttosto di fare i fanboy di vista, cerchiamo di trovare la soluzione al problema.
Se ho detto di tornare a XP ero ironico (e si nota!), ma evidentemente è un argomento troppo delicato... :O ed era meglio evitare.
C'è sempre la gente che si trova bene, e che si trova male.
Ma questo non indica nulla.
Io riferisco solo i problemi che vedo.
Ma se non interessano... non li divulgo, e rimarranno (spero di no) irrisolti.
Collision
10-07-2009, 13:54
Ma una cosa è parlare della propria esperienza, e quindi se c'è una cosa molto apprezzabile è il fatto che hai spiegato bene bene tutto il percorso di aggiornamento con il tuo HP, ripristino sistema, cosa avveniva ecc...
Un altro è partire con un atteggiamento del tipo "voi tutti lasciate stare perchè fa schifo, è pieno di problemi"... perchè è evidente che lo è per te e non per tutti!
Ma una cosa è parlare della propria esperienza, e quindi se c'è una cosa molto apprezzabile è il fatto che hai spiegato bene bene tutto il percorso di aggiornamento con il tuo HP, ripristino sistema, cosa avveniva ecc...
Un altro è partire con un atteggiamento del tipo "voi tutti lasciate stare perchè fa schifo, è pieno di problemi"... perchè è evidente che lo è per te e non per tutti!
Aaah beh ok... così mi trovi d'accordo.
Forse ho esagerato un po' coi commenti, però che sia pazzo lo penso :D
Insomma il problema c'è, e personalmente è scocciante.
Quello che mi auspico e che esca magari un fix... o una procedura abbastanza semplice per risolvere.
Comunque, starei dando la colpa a vista prematuramente... ancora non si sà cosa causi il problema ;)
Vedremo :D
ma fare una installazione pulita magari di cd di vista sp1 e poi subito sparare l'sp2 senza software e fronzoli vari no? invece di installarlo in so con modifiche a servizi ecc ecc ecc
poi dite che vista fa schifo.. :O
ma fare una installazione pulita magari di cd di vista sp1 e poi subito sparare l'sp2 senza software e fronzoli vari no? invece di installarlo in so con modifiche a servizi ecc ecc ecc
poi dite che vista fa schifo.. :O
Sai... questo è un ottimo argomento... solo che gli OEM non danno l'OS pulito da installare... bisogna fare un macello per crearselo, e non sempre fa.
Collision
10-07-2009, 14:21
Ci si deve solo procurare un DVD di installazione di Vista, comprende tutte le versioni e in fase di installazione inserendo il proprio legittimo codice viene installata la versione di cui si è in possesso!
Come reperire un DVD di installazione di Vista è abbastanza semplice, dal farselo prestare da un conoscente, al recarsi da un rivenditore di informatica (questo l'ho fatto io ahah) con un caffè e un bombolone chiedendo se può gentilmente fare una copia mentre mangia... ;)
Ci sono poi altri sistemi dove bisogna essere un po più scaltri e attenti... e ben informati su quali caratteristiche univoche devono avere certi files da cercare!
E' normale che, se il sistema è già corrotto in partenza (anche se sembra funzionare) a causa di una preinstallazione pastrocchiata, l'installazione di un service pack possa dare dei problemi.
Lo confermi anche tu visto che hai risolto modificando la metodolgia di disinstallazione di Norton....
Scusate l'intromissione:la mia esperienza in merito è che dopo l'installazione propostami del s.pack da W.Update,il sistema è diventato una lumaca,come ho avuto modo di scrivere nel forum.Il perchè secondo me,era dovuto che erano rimasti tutti gli aggiornamenti fatti precedentemente da W.U. (circa 60) senza toglierli (altri nel forum hanno detto che non centravano nulla),però dopo aver formattato la macchina e installato il s.pack 2 a sistema pulito è diventato una scheggia di computer.Questa è la mia esperienza che voglio condividere con voi.
cordialmente
Ah beh se non volete consigli non ne dò più, non c'è nessun problema.
Piuttosto di fare i fanboy di vista, cerchiamo di trovare la soluzione al problema.
È difficile trovare una soluzione al problema quando è causato dall'utente e da ciò che installa, i casini che fa disabilitando (azione inutile su Vista) servizi a caso, usando pulitori di registro, tweakers etc. etc.
È divertente constatare come per 1 milione di utenti vada tutto liscio da 2 anni e mezzo, mentre pochi altri hanno strani, seri problemi. Ancora più divertente poi è constatare che questi 4 gatti accusino l'OS (?) per questo, che per 1 milione di persone funziona perfettamente, strano neh se fossero veri problemi dell'OS li avrebbero tutti...
La ciliegina finale è quando questi "Vista indemoniati" finiscono infine nelle mani di chi li sa usare che li risistema e tutto funziona perfettamente dopo...
P.S.:
Cerca magari di non fare il fanboy di XP invece ;)
È difficile trovare una soluzione al problema quando è causato dall'utente e da ciò che installa, i casini che fa disabilitando (azione inutile su Vista) servizi a caso, usando pulitori di registro, tweakers etc. etc.
È divertente constatare come per 1 milione di utenti vada tutto liscio da 2 anni e mezzo, mentre pochi altri hanno strani, seri problemi. Ancora più divertente poi è constatare che questi 4 gatti accusino l'OS (?) per questo, che per 1 milione di persone funziona perfettamente, strano neh se fossero veri problemi dell'OS li avrebbero tutti...
La ciliegina finale è quando questi "Vista indemoniati" finiscono infine nelle mani di chi li sa usare che li risistema e tutto funziona perfettamente dopo...
P.S.:
quoto, l'unica se@a di problema che avevo - se problema lo si può chiamare - era lo stuttering on vista di gears of war risolto cercando google e trovando la soluzione in meno di 1 minuto -> e dire che stavo inveendo contro vista
cmq DooM1 parlava con ironia
ps: per la cronaca sul pc1 ho installato ieri sera xp, messo tutti i drivers e installato gears - aspettando a breve che mi arrivi una 4870 per provare un crossfirex con una 4850 che ancora mi porto dietro -> su vista e 7 beta il cf non andava nemmeno con la x86 (su 7 devo dire che era più stabile che su vista con i catalyst 9.2 e ccc) -
appunto come dicevo vorrei provare cf su xp che su vista e 7 non mi è riuscito far andare, ma cmq devo dire che xp appena installato e con sopra solo i drivers e 1 gioco ha il disco frammentato già al 33% e all'avvio si impalla come sempre
cacchio che palle sti SO
mi viene da pensare che sono miracolato... il portatile con Vista mi è arrivato pieno di merda acer, e pieno di merda acer ha digerito SP1, aggiornamenti, SP2, senza lamentarsi o battere ciglio o sparare cazzate... UAC attivo... antivirpe e online armor... ho pure pastrugnato coi driver installando TOCA 3 (che contiene starforce, Autoruns m'ha permesso di segarlo via perchè vista all'avvio continuava a dar errore su quel driver non compatibile. naturalmente toca3 è incompatibile con Vista proprio per questo motivo...)
boh. se avete problemi, ditelo, si risolvono.
ciao
mi viene da pensare che sono miracolato... il portatile con Vista mi è arrivato pieno di merda acer, e pieno di merda acer ha digerito SP1, aggiornamenti, SP2, senza lamentarsi o battere ciglio o sparare cazzate... UAC attivo... antivirpe e online armor... ho pure pastrugnato coi driver installando TOCA 3 (che contiene starforce, Autoruns m'ha permesso di segarlo via perchè vista all'avvio continuava a dar errore su quel driver non compatibile. naturalmente toca3 è incompatibile con Vista proprio per questo motivo...)
boh. se avete problemi, ditelo, si risolvono.
ciao
mah io penso che riprenderò palestra e piscina che ho lasciato da mesi dopo anni e proverò a darmi ai party :D
P.S.:
Il problema è che è stato aperto un thread, e dentro c'è più di una persona con questo problema. E se cerchi su google trovi molti altri casi analoghi.
Comunque il mio sistema era pulito. Avevo solo tolto norton e messo avast. Che colpa dovrei avere io utente? Non avevo fatto assolutamente niente altro ancora.
Un OS può "sporcarsi", rallentare, dare errori per driver o software scritto male, ma NON corrompersi... poi di chiunque sia la colpa, queste cose non devono accadere.
Il problema è che è stato aperto un thread, e dentro c'è più di una persona con questo problema. E se cerchi su google trovi molti altri casi analoghi.
Comunque il mio sistema era pulito. Avevo solo tolto norton e messo avast. Che colpa dovrei avere io utente? Non avevo fatto assolutamente niente altro ancora.
Un OS può "sporcarsi", rallentare, dare errori per driver o software scritto male, ma NON corrompersi... poi di chiunque sia la colpa, queste cose non devono accadere.
devo correggerti - se non erro - un so si può corrompere per un sw scritto male
avast era sconsigliato per vista, non so se lo sia ancora
comunque i sistemi oem anche se li pulisci molte volte non risolvi il problema con semplici disinstallazioni e farli andare cercando di pulire il registro manualmente e simili non è semplice per un utente normale
edit: cmq per chi ha vista completo e pulito le strade sono 2, o trova una iso con sp2 integrato o fa tutto tramite WU da zero e se non dovesse andare nemmeno con WU allora forse il problema è hardware
avast era sconsigliato per vista, non so se lo sia ancora
Se ti riferisci al mio antico topic devo ammettere che proprio 1 settimana fa ho provato (sì, non avevo niente di meglio da fare!) a reinstallare Avast 4.8.1335 sullo stesso identico portatile e il problema dell'appesantimento dei caricamenti da HD non si presenta più, finalmente... anzi, pare addirittura più leggero di Avira Antivir (!!)...
...faccio come i centri di assistenza ;) : Hai provato a fare un ripristino alle condizioni di default e fare l'aggiornamento via WUS (non col file scaricato manualmente)?
Scommetto che così non hai problemi con l'SP2, e questo indica che il fattore "utente" c'entra anche se pensiamo sempre che quello che facciamo non abbia conseguenze (es. tipico: "Ma ho solo installato il programma Q", peccato che tale programma magari modifichi parti del registro sensibili e installi driver a basso livello come layer interposto tra i driver di Win e l'HW!)...
Se ti riferisci al mio antico topic devo ammettere che proprio 1 settimana fa ho provato (sì, non avevo niente di meglio da fare!) a reinstallare Avast 4.8.1335 sullo stesso identico portatile e il problema dell'appesantimento dei caricamenti da HD non si presenta più, finalmente... anzi, pare addirittura più leggero di Avira Antivir (!!)...
ottima notizia.. quasi quasi dato che devo installare vista sp2 lo provo e sperimento
l'unico timore che ho è che mi sono abituato ad avira che cmq è abbastanza leggero
ottima notizia.. quasi quasi dato che devo installare vista sp2 lo provo e sperimento
l'unico timore che ho è che mi sono abituato ad avira che cmq è abbastanza leggero
Avira è cmq il migliore probabilmente (in particolare per l'euristica)... Fai sapere se anche a te Avast ora non dà problemi (non ricordo se eri tra quelli che notavano un peggioramento nei caricamenti e Superfetch) e se lo trovi quasi più leggero di Antivir come ho stranamente l'impressione io (ho installato solo il modulo AV, niente controllo WEB, email, p2p o altro e ho disabilitato i VRDB).
In particolare l'avvio con Avast è legg. più veloce che con Antivir perché non fa pause... e questo sembra risultare anche da comparative in rete.
Avira è cmq il migliore probabilmente (in particolare per l'euristica)... Fai sapere se anche a te Avast ora non dà problemi (non ricordo se eri tra quelli che notavano un peggioramento nei caricamenti e Superfetch) e se lo trovi quasi più leggero di Antivir come ho stranamente l'impressione io (ho installato solo il modulo AV, niente controllo WEB, email, p2p o altro e ho disabilitato i VRDB).
In particolare l'avvio con Avast è legg. più veloce che con Antivir perché non fa pause... e questo sembra risultare anche da comparative in rete.
io invece lo volevo rimerttere per i controlli web e mail, p2p non lo uso, ma comunque faccio un'installazione completa e vedo un po' come si comporta
...faccio come i centri di assistenza ;) : Hai provato a fare un ripristino alle condizioni di default e fare l'aggiornamento via WUS (non col file scaricato manualmente)?
Scommetto che così non hai problemi con l'SP2, e questo indica che il fattore "utente" c'entra anche se pensiamo sempre che quello che facciamo non abbia conseguenze (es. tipico: "Ma ho solo installato il programma Q", peccato che tale programma magari modifichi parti del registro sensibili e installi driver a basso livello come layer interposto tra i driver di Win e l'HW!)...
Scusa ma a me risulta che il modo migliore è sempre col file scaricato manualmente.
Infatti quando si hanno problemi con l'windows update si consiglia sempre di provare con il file intero.
Comunque non ho provato.
Il fatto che abbia installato UN programma, non giustifica assolutamente la corruzione del OS.
Potevo avere l'OS da 3 anni, e nel frattempo aver installato decine di programmi, il SP2 deve installarsi lo stesso, sempre che non abbia pasticciato io con programmi "strani".
L'OS era appena ripristinato.
Se è colpa di avast, vuol dire che questo è veramente fatto male.
Scusa ma a me risulta che il modo migliore è sempre col file scaricato manualmente.
Infatti quando si hanno problemi con l'windows update si consiglia sempre di provare con il file intero.
Comunque non ho provato.
E chi te l'ha detto? È il contrario: questo perché WUS esegue dei check sui driver installati e suggerisce eventuali fix mancanti. È MS stessa a suggerirlo.
Infatti è colpa di quei programmi se fanno danni maledetti, mica dell'OS... per cui è sbagliato il tuo atteggiamento di esordire prendendo in giro Vista.
Raga!...possibile che non si riesce a risolvere questo problema, magari forzando l'aggiornamento in qualche modo?...ho letto in giro ed i casi come questo ce ne sono molti che vanno oltre ad una normale percentuale di insuccessi!
Grazie!
FireFox84
23-07-2009, 15:45
Ciao ragazzi, penso che il problema non sia dovuto in se e per se al SP2 perchè io sto provando a installare anche un altro pacchetto (MediaCenterTVPack2008-KB953272) e l'installazione arriva al 100% per poi fallire... Ho provato l'ennesima volta con l'antivirus giù (uso AVG) e stavolta ha completato l'installazione (tutto è andato a buon fine) ma nel log sapete cosa ho letto? Aggiornamento non necessario! Ma che significa aggiornamento non necessario? Fantasie Microsoft
Ciao a tutti i forumiani, sono ormai 3 settimane che non riesco ad installare il Service Pack 2 per il mio Windows Vista Ultimate 32 bit.
Ho fatto di tutto:
Scansione antivirus On-Line, scansione anti-spyware, disabilitato Antivirus durante l'installazione, installato come suggerito da Microsoft il System Update Readiness Tool.... MA NIENTE!!
Dopo il primo riavvio, mi appare sempre il seguente messaggio:
ERROR_FILE_NOT_FOUND (0x80070002)
Non sò più cosa fare!
Qualcuno riesce a darmi una mano???
Grazie mille a chiunque mi risponda!
Dai un'occhiata qui (http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/Windows-Update-error-80070002). Se non risolvessi così, forse dovresti prima fare un ripristino di Vista col Vista recovery Disk e poi ritentare l'installazione del SP2.
Ciao Eress.
Prima di tutto grazier per la tua risposta.
Nel link che mi hai postato mi suggeriscono di installare il System Update Readiness Tool, cosa che però ho già fatto.
Infatti lo vedo correttamente installato tra gli aggiornamenti.
Non sò però come si possa avviare in maniera manuale.
Non trovo nessuna cartella con questo nome, e tantomeno nessun eseguibile.
Sai come posso avviare una scansione con System Update Readiness Tool manualmente?
Grazie
Leggi qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Windows-Update-error-80070002)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.