PDA

View Full Version : vacanza in puglia, voglio i pugliesi

Corleonese
08-07-2009, 10:32
Di solito in vacanza vado sempre in Italia visto che per altri motivi sono costretto a viaggiare molto.
Quest'anno dopo che l'anno scorso sono andato a riccione(posto di merda, non andateci, se avete la ragazza, ma soprattutto non andateci perchè se vuoi farti il bagno entri pulito ed esci sporco) ho deciso di andare in puglia sperando che il mare sia bello(ci sono stato d apiccolo non ricordo) precisamente vado a porto cesareo...qualcuno che conosce questi posti può dirmi com'è la situazione locali mare ecc. ecc.

io ho cercato di scegliere un posto tranquillo dove farmi mare e la sera andar ein qualche locale tranquillos enza bisogno di fare a pugni.

dai qualche pugliese che mi dica com'è il posto, soprattuto perchè porto i miei soldi a voi.

badedas
08-07-2009, 12:53
Se cerchi mare pulito in Puglia devi andare alle Tremiti; diversamente solo acqua sporca, compresa quella che esce dai rubinetti (quando esce).

Ovviamente questo i pugliesi non te lo diranno mai, se non lo sai sallo!

Corleonese
09-07-2009, 08:23
ah pugliesi non c'è ne sono...tutti a far finta di essere milanese..

Harry.86
09-07-2009, 10:13
ah pugliesi non c'è ne sono...tutti a far finta di essere milanese..

In zona Porto Cesareo sei tra le spiagge , in riferimento al mare ovviamente , più caraibiche d'Italia ... solo le isole e la Calabria possono competere !!!

Fai una capatina a Torre Lapillo , San Pietro in Beveagna , Porto Selvaggio e in generale tutta la litoranea ionica e poi ne riparliamo .

Per come avete " posto " la cosa ... non meritavate nemmeno una risposta !;)

RiccardoS
09-07-2009, 11:05
l'anno scorso sono stato in puglia, se cerchi c'è anche un mio thread sull'argomento.

zona Ostuni. Quello è un posto tranquillo: masseria in mezzo a chilometri e chilometri di ulivi, nessun rompiballe, gente squisita e mare stupendo, ed ho visto la costa da Polignano a mare (dove c'era anche la gara internazionale di tuffi), giù fino a santa maria di leuca, passando per Egnazia, marina di ostuni (spiaggia santa sabina), Brindisi e Otranto (per parlare della costa adriatica) e risalendo il tacco per la costa ionica, Gallipoli, porto cesareo e Taranto.
La costa ionica è più sabbiosa, quindi l'acqua è un pò più torbida, ma comunque sempre bellissima, anche nelle grandi citta, addirittura a Taranto che ha un porto industriale enorme a pochi km. Personalmente preferisco la costa adriatica perchè meno trafficata. porto cesareo è ovviamente una delle località più turistiche, quindi non fanno per me. ma visto che hai citato i locali, forse è più probabile che lì trovi qualcosa.
Certo, alle tremiti il mare sarà più bello, perchè più lontano dalla costa, ma dire che il resto è sporco, vuol dire spararla grossa.
L'acqua corrente inoltre, ricordo che è dell'acquedotto pugliese, ed è buonissima.

un plauso anche alle persone che ho trovato: tutte più che squisite, dai fornai che mi hanno fatto i panini, alle persone della masseria che volevano addirittura lavarmi la macchina :asd:, alla gente che trovi per strada.

Fra l'altro, dalla zona di Ostuni si possono raggiungere le più belle località di interesse storico/culturale (Matera, Castellana Grotte, Polignano, Locorotondo, Alberobello, Martina Franca, Taranto, Manduria, Lecce ecc...) questo ovviamente se a uno interessa questo tipo di turismo.

edit: qualche foto giusto per documentare:

Polignano, cala della paura (se non ricordo male):
http://i30.tinypic.com/2mhex5z.gif

Egnazia, polla d'acqua di mare in mezzo alla roccia, comunicante da sotto:
http://i29.tinypic.com/ygv9i.gif

Fiordo trovato casualmente sulla costa dopo Otranto:
http://i28.tinypic.com/118ht1s.gif

Brindisi:
http://i28.tinypic.com/34dg30p.gif

|aura
09-07-2009, 11:35
sono stata a porto cesareo giusto w-e scorso...
posto carino, la sera andavamo in giro tra gallipoli, mesegne e dovevamo andare a lecce...
Le spiagge sabato e domenica sono affollatissime e per me è fastidioso... durante la settimana si sta bene.
L'acqua non è male, anzi, ma prima di arrivare ad avere l'acqua alle spalle devi fare chilometri.
Per un w-e lungo o una settimana va piu che bene... oltre penso che se non ti muovi in macchina ti spari

confermo sull'ospitalità della gente che dice Riccardo, veramente molto gentili e disponibili...

badedas
09-07-2009, 12:11
l'anno scorso sono stato in puglia, se cerchi c'è anche un mio thread sull'argomento.

zona Ostuni.

Vero, devo confermare che scendendo la situazione migliora parecchio.

A Ostuni il mare è splendido.

badedas
09-07-2009, 12:14
sono stata a porto cesareo giusto w-e scorso...
posto carino, la sera andavamo in giro tra gallipoli, mesegne e dovevamo andare a lecce...

Gallipoli è una perla, peccato per quell'orrendo palazzo di vetro.

Quanto ai mezzi io in giretto sulla FSE lo consiglio senz'altro.

columbia83
09-07-2009, 12:59
Io ho i parenti materni in provincia di Brindisi.

Quindi quasi tutte le estati vado un pò al mare da quelle parti. A volte mi capita di andare su alcuni scogli, che si trovano vicino la spiaggia di santa sabina di cui ha parlato Riccardo (che però è di Carovigno), e l'acqua è cristallina.
Frequento spesso una piccola spiaggia che si chiama Pantanagianni. Il problema degli ultimi anni è che è diventata un pò troppo affollata, mentre anni fa era il ritrovo di poche famiglie, un vero splendore.

Oltre al mare, c'è da dire che Ostuni di sera è veramente bella. Quindi se vai da quelle parti, facci un giro perché merita.

EDIT: scusa, tu ti riferivi al villaggio santa sabina, io alla frazione Torre Santa Sabina.

RiccardoS
09-07-2009, 13:57
Io ho i parenti materni in provincia di Brindisi.

Quindi quasi tutte le estati vado un pò al mare da quelle parti. A volte mi capita di andare su alcuni scogli, che si trovano vicino la spiaggia di santa sabina di cui ha parlato Riccardo (che però è di Carovigno), e l'acqua è cristallina.
....

EDIT: scusa, tu ti riferivi al villaggio santa sabina, io alla frazione Torre Santa Sabina.

mmhhh no era proprio torre santa sabina (c'è pure la torre quasi in acqua :D ): non ricordavo io che fosse sotto Carovigno. ;)