PDA

View Full Version : [INFO] Vodafone Casa.......ok o fuffa?

Acc 88
08-07-2009, 10:14
ciao a tutti i raga della sezione....

sarei intenzionato a passare a vodafone casa con l'offerta da 29 euro al mese che comprende: adsl flat, telefono 0 cent min. con scatto da 16 cent e chiavetta con 10 ore al giorno di navigazione incluse per tutto l'anno!!

1. testimonianze di qualcuno che l'ha attivata? :fagiano:

2. ma la qualità dell'adsl vodafone è la stessa della telecom alice che ho adesso? o è un'adsl completamente diversa?.....a me hanno detto che la vodafone si "aggancia" alla telecom per il servizio adsl quindi è identico, qualcuno conferma?

3. c'è qualche fregatura particolare che non ti fanno notare o qualcosa da sapere prima di fare il grande passo?

4 un'ultima cosa: io uso attualmente il mio fidato netgear dg834v3, se passo a vodafone sarei obbligato ad usare la loro vodafone station come router? o posso continuare ad usare il mio? o entrambi collegandoli a "cascata" ma non so se è possibile e come....!!! :confused:

ringrazio anticipamente a tutti coloro che mi illumineranno. :D :)

:cool:

P.S. esiste un 3d ufficiale che ne parla? perchè non l'ho trovato....

fabio336
08-07-2009, 10:39
ciao a tutti i raga della sezione....

sarei intenzionato a passare a vodafone casa con l'offerta da 29 euro al mese che comprende: adsl flat, telefono 0 cent min. con scatto da 16 cent e chiavetta con 10 ore al giorno di navigazione incluse per tutto l'anno!!

1. testimonianze di qualcuno che l'ha attivata? :fagiano:

2. ma la qualità dell'adsl vodafone è la stessa della telecom alice che ho adesso? o è un'adsl completamente diversa?.....a me hanno detto che la vodafone si "aggancia" alla telecom per il servizio adsl quindi è identico, qualcuno conferma?

3. c'è qualche fregatura particolare che non ti fanno notare o qualcosa da sapere prima di fare il grande passo?

4 un'ultima cosa: io uso attualmente il mio fidato netgear dg834v3, se passo a vodafone sarei obbligato ad usare la loro vodafone station come router? o posso continuare ad usare il mio? o entrambi collegandoli a "cascata" ma non so se è possibile e come....!!! :confused:

ringrazio anticipamente a tutti coloro che mi illumineranno. :D :)

:cool:

P.S. esiste un 3d ufficiale che ne parla? perchè non l'ho trovato....
Ti posso rispondere su 3 domande:D

2: L'adsl vodafone, è Tele2 :Puke:
3: per me, la fregatura, è questa:
L'offerta ha una durata contrattuale di 24 mesi e prevede un costo di disattivazione di 60 € in caso di recesso anticipato.
Inoltre, in caso di recesso anticipato, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 149 € commisurato al valore della Vodafone Station ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta.
4: dovrai utilizzare il loro router perchè il telefono è voip, quindi, se vorrai utilizzare un tuo router ne dovrai ricomprare uno con porta wan:(

Lascia stare:mc:

non sei coperto da nessun gestore in ULL?
Ciao:)

mavelot
08-07-2009, 11:15
Ascolta un cretino.....stai alla larga dalla Vodafone Station....i soldi apparentemente risparmiati, li dovrai spendere in TRANQUILLANTI.....non è una battuta....

magnetex
11-07-2009, 00:32
Problemi di conessione...... nel senso che son quasi 2mesi per attivare l'ADSL ,in verità è stata attivata il giorno dopo il distacco da telecom ma con parametri errati che di fatto non mi assegnavano nessun indirizzo IP ....ci ho messo 20 telefonate e 4 settimane con il loro call senter per spiegargli il problema ma loro continuavano a dire che rilevavano la portante quindi era un problema mio che non avevo installato bene la Station e bla bla bla le passo il reparto tecnico,poi quello dell'assistenza della station ecc.ecc. in pratica sono dei marziani, chicca del reparto tecnico,
Operatore Voda: Ma lei lo scatolotto bianco lo ha attaccato??
Io: Scusi cosa intende con scatolotto??
Operatore Voda: Quello rettangolare con la spina elettrica che deve inserire nella presa di corrente!!
Io: Ma si riferisce all'alimentatore della Station??
Operatore Voda: Si si quello!!
Io: Maha se questo è lo standard del reparto tecnico Vodafone capisco perchè non va l'ADSL)
Operatore Voda: Si vero mi scusi scatolotto non era il termine giusto per chiamare il ....mmm ...emmm .. coso che ha detto lei ...maaaa non mi veniva il termine giusto
Io: Riaggancio ....dopo 46miniti di conversazione con i vari reparti era veramente troppo.

Sono indeciso se pagare i 60€ di penale ed andarmene subito o andare a Lourdes:rolleyes:

Lanfi
11-07-2009, 10:19
Operatore Voda: Ma lei lo scatolotto bianco lo ha attaccato??
Io: Scusi cosa intende con scatolotto??
Operatore Voda: Quello rettangolare con la spina elettrica che deve inserire nella presa di corrente!!
Io: Ma si riferisce all'alimentatore della Station??
Operatore Voda: Si si quello!!
Io: Maha se questo è lo standard del reparto tecnico Vodafone capisco perchè non va l'ADSL)
Operatore Voda: Si vero mi scusi scatolotto non era il termine giusto per chiamare il ....mmm ...emmm .. coso che ha detto lei ...maaaa non mi veniva il termine giusto
Io: Riaggancio ....dopo 46miniti di conversazione con i vari reparti era veramente troppo.

Non so se ridere o piangere....cioè....posso arrivare a capire che gli operatori dei call center non siano molto qualificati (magari la settimana prima lavoravano per uno che produceva lavastoviglie, e quella dopo lavoreranno per uno che fa ferri da stiro). Però cacchio.....che un operatore dell'assistenza tecnica sia a questo livello mi pare davvero troppo.

Comunque sconsiglio anche io vodafone...