View Full Version : Il sogno infranto di Michael Jackson
AntonioBO
08-07-2009, 09:26
Non so voi, ma a leggere questa risposta che il cantante ha dato all'attrice Anjelica Houston mi sono commosso.
E' un brano di una intervista che l'attrice ha concesso a Repubblica:
Intervista all'attrice, che aveva girato con lui un corto per Disneyland. "Lo avevo rivisto un mese fa, mi disse che gli avevano rubato un sogno. E' morto di crepacuore"
"Ricordo le sue parole: 'Hanno rovinato il mio sogno. Avevo questo sogno, magari infantile e sciocco, di un luogo concepito per celebrare l'innocenza di quell'infanzia che non ho mai avuto, e me l'hanno tolto. Io amo i bambini, non potrei mai fare loro del male. Ho passato tutta la vita ad amarli e cercare di fare cose buone per loro. Una diffamazione, quella di aver fatto dal male a un minore, che mi spezza il cuore. Un dolore insostenibile, sono accuse ingiuste e terribili...'. Mentre diceva queste cose si mise a piangere. Lo strinsi tra le mie braccia. Era così magro e fragile..."
ConteZero
08-07-2009, 09:32
Beh, magari non era un pedofilo, ma aveva comunque bisogno di un serio supporto psicologico.
Non che ci sia niente di male a coltivare un sogno ed a provare a realizzarlo... ma "morire di crepacuore" perché questo sogno fallisce... get a life!
Tra l'altro risulta che abbia dei figli (biologici o meno non m'importa)... ma cacchio, poteva dedicarsi a loro (e posso assicurare che due figli sono un impegno a tempo pieno) anziché rimuginare dei suoi sogni infranti...
AntonioBO
08-07-2009, 09:33
Beh, magari non era un pedofilo, ma aveva comunque bisogno di un serio supporto psicologico.
Non che ci sia niente di male a coltivare un sogno ed a provare a realizzarlo... ma "morire di crepacuore" perché questo sogno fallisce... get a life!
Un' accusa di quel genere??? Altroché se può farti venire un coccolone...
ConteZero
08-07-2009, 09:37
Un' accusa di quel genere??? Altroché se può farti venire un coccolone...
Si, scusa, dimentico sempre che parliamo di un bamboccione con la sindrome di peter pan e non di un adulto...
OUTATIME
08-07-2009, 09:51
Si, scusa, dimentico sempre che parliamo di un bamboccione con la sindrome di peter pan e non di un adulto...
Jacko amava i bambini, a suo modo....
Questo attaccamento quasi morboso all'infanzia, ha avuto (purtroppo) modo di essere frainteso.
Non dimentichiamoci che oltre alla star che conosciamo era anche un essere umano...
massimo78
08-07-2009, 10:00
secondo me (dall'idea che mi sono fatto in tutta questa faccenda)...
MJ è una persona che ha subito dei traumi, ha vissuto una vita con dei problemi come moltissime altre persone. Con ciò probabilmente avrà avuto dei comportamenti "diversi" dal solito (magari ambigui o strani visti dall'esterno) ma cio non implica che siano preventivamente da condannare (di fatto abbiamo appena detto che ha dei problemi non si comporterà sicuramente come chi non ne ha per tanto atteggiamenti che per noi sono ambigui e strani magari per lui erano innocenti e normali).
Resta il fatto che le accuse per pedofilia non sono mai state portate a termine, un bambino ammise che il padre l'aveva spinto a fare tali accuse, e non è mai stato condannato per questo reato.
ConteZero
08-07-2009, 10:06
Jacko amava i bambini, a suo modo....
Questo attaccamento quasi morboso all'infanzia, ha avuto (purtroppo) modo di essere frainteso.
Non dimentichiamoci che oltre alla star che conosciamo era anche un essere umano...
Anche il barbone all'angolo è un essere umano... semplicemente mi sembra eccessiva quest'onda emotiva a favore del morto.
Aveva dei problemi dal punto di vista emotivo e mentale (ed il suo volersi circondare -anche innocentemente- di bambini non fà che provarlo) e purtroppo sono stati più veloci a trovargli un medico con la prescrizione facile che uno psicologo/psichiatra.
AntonioBO
08-07-2009, 10:09
Anche il barbone all'angolo è un essere umano... semplicemente mi sembra eccessiva quest'onda emotiva a favore del morto.
Aveva dei problemi dal punto di vista emotivo e mentale (ed il suo volersi circondare -anche innocentemente- di bambini non fà che provarlo) e purtroppo sono stati più veloci a trovargli un medico con la prescrizione facile che uno psicologo/psichiatra.
MHA secondo me è stata la vittima di un meccanismo infernale e di squali che lo hanno spremuto per ottenere fiumi di soldi. Assolutamente disgustoso lo show con la sua bara, altro sistema per sfruttare la gallina dalle uova d'oro che continuerà ad esserlo soprattutto ora che non c'è più.
Tra l'altro risulta che abbia dei figli (biologici o meno non m'importa)... ma cacchio, poteva dedicarsi a loro (e posso assicurare che due figli sono un impegno a tempo pieno) anziché rimuginare dei suoi sogni infranti...
Chi ti ha detto che non l'abbia fatto?
ConteZero
08-07-2009, 10:42
Chi ti ha detto che non l'abbia fatto?
Il fatto che ha trovato il tempo di morire di crepacuore.
OUTATIME
08-07-2009, 10:51
Il barbone all'angolo non gode della fama di MJ.... questo fa sì che quando muore non goda delle stesse attenzioni di una persona famosa...
Se poi vuoi andare avanti con paragoni assurdi e frasi fatte, basta saperlo... ;)
ConteZero
08-07-2009, 10:54
Il barbone all'angolo non gode della fama di MJ.... questo fa sì che quando muore non goda delle stesse attenzioni di una persona famosa...
Se poi vuoi andare avanti con paragoni assurdi e frasi fatte, basta saperlo... ;)
Ma qua non si parla di quello che l'ha reso famoso... si parla dei suoi sogni ed aspirazioni, cose che con il suo "talento" c'entrano come il cavolo a merenda.
ConteZero:il coroner di LA :)
Rintrah84
08-07-2009, 11:12
Si ma magari è morto di crepacuore perchè cercando di perseguire quel sogno gli hanno dato del pedofilo che è l'accusa più infamante che una persona possa ricevere...anche se poi si scopre che sei innocente ti rimane una macchia a vita addosso...la gente ti guiarderà sempre con diffidenza...
Leggiti la storia del povero Girolimoni accusato ingiustamente di pedofilia nel periodo fascista (poi si scoprì che il vero colpevole era un prete anglicano e che lui non c'entrava una ceppa)...gli hanno distrutto la vita...da benestante è diventato un poveraccio ed oggi nel 2009 a Roma si usa ancora dare del girolimoni ad una persona per dargli del pedofilo....
ConteZero
08-07-2009, 11:19
Non so voi, ma a leggere questa risposta che il cantante ha dato all'attrice Anjelica Houston mi sono commosso.
E' un brano di una intervista che l'attrice ha concesso a Repubblica:
Intervista all'attrice, che aveva girato con lui un corto per Disneyland. "Lo avevo rivisto un mese fa, mi disse che gli avevano rubato un sogno. E' morto di crepacuore"
"Ricordo le sue parole: 'Hanno rovinato il mio sogno. Avevo questo sogno, magari infantile e sciocco, di un luogo concepito per celebrare l'innocenza di quell'infanzia che non ho mai avuto, e me l'hanno tolto. Io amo i bambini, non potrei mai fare loro del male. Ho passato tutta la vita ad amarli e cercare di fare cose buone per loro. Una diffamazione, quella di aver fatto dal male a un minore, che mi spezza il cuore. Un dolore insostenibile, sono accuse ingiuste e terribili...'. Mentre diceva queste cose si mise a piangere. Lo strinsi tra le mie braccia. Era così magro e fragile..."
ConteZero:il coroner di LA :)
FAIL.
ConteZero
08-07-2009, 11:20
Si ma magari è morto di crepacuore perchè cercando di perseguire quel sogno gli hanno dato del pedofilo che è l'accusa più infamante che una persona possa ricevere...anche se poi si scopre che sei innocente ti rimane una macchia a vita addosso...la gente ti guiarderà sempre con diffidenza...
Leggiti la storia del povero Girolimoni accusato ingiustamente di pedofilia nel periodo fascista (poi si scoprì che il vero colpevole era un prete anglicano e che lui non c'entrava una ceppa)...gli hanno distrutto la vita...da benestante è diventato un poveraccio ed oggi nel 2009 a Roma si usa ancora dare del girolimoni ad una persona per dargli del pedofilo....
Solo che Michael Jackson viveva da autorecluso (con praticamente NESSUN rapporto con il prossimo, per SUA scelta) e non aveva problemi di soldi.
Solo che Michael Jackson viveva da autorecluso (con praticamente NESSUN rapporto con il prossimo, per SUA scelta) e non aveva problemi di soldi.
LOL, di tutte le stronzate questa è una delle più grosse.
Sempre stato circondato da amici e fan, vivere da recluso era una delle cose che meno gli si addicevano.
Hai una conoscenza del personaggio molto superficiale, discorsi banali e stereotipati.
Tra tutti i thread su jackson sei l'utente con più post, tutti uguali trall'altro, e chi doveva farsi una vita era lui??? :rolleyes:
FAIL.
Attrice, sono pareri personali e tu li dai per certezze mediche sulle quali basi le tue considerazioni.
Ma cosa c'entra...
Che ne sai della sua vita privata e di quanto tempo a dedicato a cosa.
ConteZero
08-07-2009, 11:37
LOL, di tutte le stronzate questa è una delle più grosse.
Sempre stato circondato da amici e fan, vivere da recluso era una delle cose che meno gli si addicevano.
Hai una conoscenza del personaggio molto superficiale, discorsi banali e stereotipati.
Tra tutti i thread su jackson sei l'utente con più post, tutti uguali trall'altro, e chi doveva farsi una vita era lui??? :rolleyes:
Ed in pubblico quand'era che si faceva vedere ?
Attrice, sono pareri personali e tu li dai per certezze mediche sulle quali basi le tue considerazioni.
Che sia morto di crepacuore lo dice lei, le certezze mediche chiedile a lei e non a chi riporta le sue parole.
ConteZero
08-07-2009, 11:38
Ma cosa c'entra...
Che ne sai della sua vita privata e di quanto tempo a dedicato a cosa.
Ritengo che se ti dedichi alla famiglia tutto quello che stà al di fuori di essa ha un importanza marginale, non sufficiente a farti morire "di crepacuore".
Opinioni abbastanza personali e superficiali, IMHO.
ConteZero
08-07-2009, 11:53
Opinioni abbastanza personali e superficiali, IMHO.
...da padre di famiglia, se permetti.
tdi150cv
08-07-2009, 11:59
santo paradiso ... mai lette tante assurdità ...
MJ viveva recluso
MJ era ricco sfondato
MJ se avesse vissuto per la famiglia non sarebbe morto
MJ paragonato a un barbone
ma robe da matti ...
raycharles
08-07-2009, 12:02
ROTFLOLAPMP
Freeskis
08-07-2009, 12:06
santo paradiso ... mai lette tante assurdità ...
MJ viveva recluso
MJ era ricco sfondato
MJ se avesse vissuto per la famiglia non sarebbe morto
MJ paragonato a un barbone
ma robe da matti ...
vederti difendere un nero ( anche se candegginato ) fa un certo effetto devo dire :fagiano:
Ed in pubblico quand'era che si faceva vedere ?
Ma guarda che era una persona normalissima,andava a fare la spesa, usciva alle feste, andava in vacanza.
Capisco che può essere visto diversamente da chi non lo conosce ma le foto esistono.
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs146.snc1/5440_1021135147241_1791068531_43655_6810121_n.jpg
Camicia rossa
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs146.snc1/5440_1021135187242_1791068531_43656_1638519_n.jpg
Acapulco
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs126.snc1/5440_1021134827233_1791068531_43647_5634660_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs146.snc1/5440_1021134867234_1791068531_43648_4218460_n.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs146.snc1/5440_1021134547226_1791068531_43640_2314421_n.jpg
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs126.snc1/5440_1021133387197_1791068531_43611_8225898_n.jpg
festicciola
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs126.snc1/5440_1021133907210_1791068531_43624_4924375_n.jpg
con i figli
zerothehero
08-07-2009, 13:12
...da padre di famiglia, se permetti.
E quindi? :confused:
Se tu fossi accusato di pedofilia saresti tranquillo e beato?
Blaster_Maniac
08-07-2009, 15:44
Ne riparleremo quando sarai stato giudicato dal mondo intero come pedofilo.
Ducatino
08-07-2009, 19:09
gli avevano rubato un sogno. E' morto di crepacuore"
"Ricordo le sue parole: 'Hanno rovinato il mio sogno. Avevo questo sogno, magari infantile e sciocco, di un luogo concepito per celebrare l'innocenza di quell'infanzia che non ho mai avuto, e me l'hanno tolto. Io amo i bambini, non potrei mai fare loro del male. Ho passato tutta la vita ad amarli e cercare di fare cose buone per loro. Una diffamazione, quella di aver fatto dal male a un minore, che mi spezza il cuore. Un dolore insostenibile, sono accuse ingiuste e terribili...'. Mentre diceva queste cose si mise a piangere.
non ho parole...
solo una stabile e burrascosa rabbia...
non ho problemi nel dire che gente di quel genere, gente che arriva ad accusare una persona a far girare voci, e a dare adito a queste, per motivi di denaro ricatti o invidie personali, sono esseri che devono lasciare al più presto questo mondo, magari anche soffrendo un bel po' prima di togliersi dalle palle....così forse solo all'ultimo istante capiranno cosa vuol dire avere PIETA' ed essere UMANAMENTE ONESTI
detto ciò vi lascio con queste dichiarazione dell'ex bambino attore Macaulay Culkin,
c'è tutta la deposizione del ragazzo allo sporco e falso processo con cui tentevano di uccidere quanto prima un innocente.
da notare come, in un modo o nell'altro, incalzavano il ragazzino con domande e dialettica degne di un vero avvocato del diavolo...
sembra quasi come se volessero fargli dichiarare QUELLO CHE VOLEVANO SENTIRSI DIRE...
che schifo, a morte questa umanità marcia :mad:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Documento/2005/05_Maggio/12/culkin.shtml
matrizoo
08-07-2009, 21:46
mah, devo dire di non aver mai ascoltato molto MJ, ma pure io un opinione me la sono fatta:D
ora, dire che abbia avuto un'infanzia difficile mi pare un pò banale, questo è ricco anzi, ricchissimo, da quando aveva 11 anni eh...
se io avessi avuto un' infanzia difficile ma a 11 anni divento ricco sfondato...beh, chissene:O
c'è chi ha un'infanzia difficile e pure una vita difficile, quindi sta storia on regge.
però c'è da dire che la montagna di quattrini e tutto il meccanismo che ha cominciato a girargli intorno può dare alla testa...
quello che voglio dire è che si è capito che probabilmente con la pedofilia non c'entrava molto, però si è capito anche che tutto sano di testa non era...
forse la notorietà e i soldi sono arrivati troppo presto:mbe:
Ducatino
08-07-2009, 21:55
quello che voglio dire è che si è capito che probabilmente con la pedofilia non c'entrava molto
ah ecco, meno male che almeno non vi lasciate ancora traviare da certe voci...
ma c'è voluta la sua morte per ottenere la sacrosanta giustizia :(
però si è capito anche che tutto sano di testa non era...
chi non lo è? :rolleyes:
tutti, per certi versi, siamo un po' meno sani di testa di quanto dovremmo...
basti solo pensare ad alcuni pensieri ben nascosti...o a certe cose del passato...
che tutti in un modo o nell'altro hanno....ma lo sanno solo loro :cool:
Ma scusate... questa notizia uscita qualche giorno fa: http://momento24.com/en/2009/06/30/michel-jackson-the-child-who-accused-him-of-paedophilia-admits-he-lied/ ???
Ora non possono proprio fare nulla legalmente??? Magari sentire se il ragazzo vuole confermare tutto ciò alle autorità ad esempio, invece sembra non se ne parli nemmeno di questa "confessione" boh :confused:
Hanno ucciso un artista unico comunque... :(
Ciau!
benzodiazepina
08-07-2009, 23:29
mah, devo dire di non aver mai ascoltato molto MJ, ma pure io un opinione me la sono fatta:D
ora, dire che abbia avuto un'infanzia difficile mi pare un pò banale, questo è ricco anzi, ricchissimo, da quando aveva 11 anni eh...
se io avessi avuto un' infanzia difficile ma a 11 anni divento ricco sfondato...beh, chissene:O
c'è chi ha un'infanzia difficile e pure una vita difficile, quindi sta storia on regge.
però c'è da dire che la montagna di quattrini e tutto il meccanismo che ha cominciato a girargli intorno può dare alla testa...
quello che voglio dire è che si è capito che probabilmente con la pedofilia non c'entrava molto, però si è capito anche che tutto sano di testa non era...
forse la notorietà e i soldi sono arrivati troppo presto:mbe:
guarda, il mio intento non é fare affatto discorsi moralistici, ma ti assicuro che la felicità non é direttamente proporzionale ai soldi...te lo assicuro!!!
Beelzebub
09-07-2009, 07:04
C'è gente che si è suicidata per accuse di corruzione, direi che un'accusa di pedofilia è ancor più infamante e devastante a livello psicologico... specie se sei un personaggio di fama mondiale... specie se hai dedicato buona parte della tua vita e delle tue risorse per aiutare i bambini...
matrizoo
09-07-2009, 07:33
guarda, il mio intento non é fare affatto discorsi moralistici, ma ti assicuro che la felicità non é direttamente proporzionale ai soldi...te lo assicuro!!!
ne sono convinto, nfatti non dico che facciano la felicità, però è fuori dubbio che eliminino una gran bella fetta di problemi:D
poi non era un bimbo viziato ricco di famiglia, i soldi se li è guadagnati lui:)
ma non è morto a causa di analgesici troppo forti autoprescritti con ricette falsificate ? :mbe:
è un pochino diverso dal "morire di crepacuore"
OUTATIME
09-07-2009, 08:20
ma non è morto a causa di analgesici troppo forti autoprescritti con ricette falsificate ? :mbe:
Autoprescritti con ricette falsificate?
Mi dai il link alla notizia, per favore?
Autoprescritti con ricette falsificate?
Mi dai il link alla notizia, per favore?
ma ne hanno parlato un po' tutti in questi giorni , io lo ascoltai su sky news .
puoi fare una ricerca su google con chiave michael jackson e Diprivan
io ho trovato questo --> http://www.affaritaliani.it/entertainment/michael_jackson_farmaco_in_casa010709.html
OUTATIME
09-07-2009, 08:40
ma ne hanno parlato un po' tutti in questi giorni , io lo ascoltai su sky news .
puoi fare una ricerca su google con chiave michael jackson e Diprivan
io ho trovato questo --> http://www.affaritaliani.it/entertainment/michael_jackson_farmaco_in_casa010709.html
Io sapevo che le ricette erano a nome di altri, e non autoprescritte...
Io sapevo che le ricette erano a nome di altri, e non autoprescritte...
autoprescritte significa che è stato lui a volere prendere quei farmaci , senza alcun parere da parte dei medici , è logico poi che ha dovuto fare mettere il nome di altri per ottenere quei farmaci .
OUTATIME
09-07-2009, 08:50
autoprescritte significa che è stato lui a volere prendere quei farmaci , senza alcun parere da parte dei medici , è logico poi che ha dovuto fare mettere il nome di altri per ottenere quei farmaci .
No... autoprescritte vuol dire una cosa sola.....
auto-prescritte
auto: [greco: autòs = stesso] primo elemento di parole composte derivate dal greco o formate modernamente sul modello greco; significa «di se stesso, da sé, spontaneamente»
Cioè prescritte da sè....
Ora non mi risulta cha MJ fosse un medico, ne consegue che qualcuno (un medico) ha scritto quelle ricette, non MJ: Medico che ora dovrà dare qualche spiegazione....
Scusa la precisazione, ma siamo chiari quando parliamo.... ;)
No... autoprescritte vuol dire una cosa sola.....
auto-prescritte
auto: [greco: autòs = stesso] primo elemento di parole composte derivate dal greco o formate modernamente sul modello greco; significa «di se stesso, da sé, spontaneamente»
Cioè prescritte da sè....
Ora non mi risulta cha MJ fosse un medico, ne consegue che qualcuno (un medico) ha scritto quelle ricette, non MJ: Medico che ora dovrà dare qualche spiegazione....
Scusa la precisazione, ma siamo chiari quando parliamo.... ;)
ho l'impressione che tu cerchi il nano-pelo sull'uovo per nulla :mbe:
OUTATIME
09-07-2009, 10:15
ho l'impressione che tu cerchi il nano-pelo sull'uovo per nulla :mbe:
C'è una bella differenza invece.....
Auto-prescritte vorrebbe dire che praticamente si è suicidato.
Prescritte su sua richiesta vuol dire che qualcuno ha acconsentito e può essere accusato di omicidio o altro.....
Chiamiamo le cose con il loro nome.... ;)
Non se gli analgesici sono la conseguenza del proprio stato mentale.
Morire di crepacuore è un modo di dire.
C'è una bella differenza invece.....
Auto-prescritte vorrebbe dire che praticamente si è suicidato.
Prescritte su sua richiesta vuol dire che qualcuno ha acconsentito e può essere accusato di omicidio o altro.....
Chiamiamo le cose con il loro nome.... ;)
a parte che il termine "autoprescrizione" si applica anche ai medicinali da banco che vengono liberamente comprati senza ricetta.
tralasciando anche il fatto che l'autoprescrizione di stupefacenti è proibita ai medici in buona parte dei paesi civilizzati ( non conosco la legislazione americana ma considerando i risarcimenti miliardari che possono essere chiesti dai pazienti danneggiati dal comportamento di un medico tossicomane, penso sia così ....)
ma dato che ha voluto lui quel farmaco IN OGNI CASO si è suicidato con le sue stesse mani e chi lo ha procurato rischia sicuramente un'accusa . :mbe:
quindi non capisco la necessità delle tue puntualizzazioni .
Non se gli analgesici sono la conseguenza del proprio stato mentale.
Morire di crepacuore è un modo di dire.
ha preso quegli analgesici perché non riusciva più a dormire a causa dello stress causato dalla preparazione dei 50 concerti londinesi .
e non mi sembra che le accuse di pedofilia abbiano inciso particolarmente in questa scelta .....
OUTATIME
09-07-2009, 10:36
a parte che il termine "autoprescrizione" si applica anche ai medicinali da banco che vengono liberamente comprati senza ricetta.
Insisti?
No quella è "automedicazione"....
L'autoprescrizione è un'altra cosa....
http://www.mnlf.it/la_ricetta_medica.htm
Mediante autoricettazione il Medico può acquistare in farmacia i medicinali di cui alle Tabelle IV e V soggetti a prescrizione da rinnovare volta per volta in quantità necessaria per uso professionale urgente: in tal caso, in luogo del nome del Paziente figura la dicitura “autoprescrizione”. I medicinali oggetto di autoprescrizione non sono dispensabili in regime di SSN.
Il Medico deve conservare copia dell’autoricettazione per due anni e tenere un registro (non soggetto a vidimazione preventiva né annuale) delle prestazioni effettuate. Il Medico deve registrare in entrata tutti i farmaci di Tabella IV autoprescritti e in uscita quelli somministrati al Paziente. Il registro non è soggetto ad operazioni di chiusura al 31 dicembre ed è conservato per due anni dalla data dell’ultima registrazione. Il Farmacista trattiene l’autoprescrizione del Medico, ai fini dello scarico, e non è tenuto ad inviarne copia all’Azienda Sanitaria Locale.
ma dato che ha voluto lui quel farmaco IN OGNI CASO si è suicidato con le sue stesse mani e chi lo ha procurato rischia sicuramente un'accusa.
Il paziente chiede, il medico valuta se dare o no... altrimenti i medici che ci stanno a fare?
quindi non capisco la necessità delle tue puntualizzazioni .
Vedi sopra.... c'è una bella differenza tra prescrizione e autoprescrizione, ma evidentemente non ti è chiara.... :D
Insisti?
No quella è "automedicazione"....
L'autoprescrizione è un'altra cosa....
http://www.mnlf.it/la_ricetta_medica.htm
Vedi sopra.... c'è una bella differenza tra prescrizione e autoprescrizione, ma evidentemente non ti è chiara.... :D
interessantissima considerazione :)
e in america la legislazione in materia cosa dice esattamente ? :mbe:
Il paziente chiede, il medico valuta se dare o no... altrimenti i medici che ci stanno a fare?
con il Diprivan ? :) ... è un farmaco che viene usato esclusivamente in sala operatoria .
trovo un pochino puerile un dibattimento basato sulle mere precisazioni di termini .... ma hai iniziato tu :O
OUTATIME
09-07-2009, 10:52
trovo un pochino puerile un dibattimento basato sulle mere precisazioni di termini .... ma hai iniziato tu :O
E io trovo superficiale ridurre tutto a "Michael Jackson si è suicidato perchè quei farmaci li ha voluti lui".
zerothehero
09-07-2009, 10:58
Se Jackson aveva vitiligine (innocua ma deturpante su un piano estetico, cause sconosciute, ma malattia autoimmune) e lupus (altra malattia autoimmune, ma ben più seria della prima)..beh si spiegherebbero molte cose..se poi mettiamo in mezzo anche il consumo smodato di farmaci (che però qualcuno gli ha prescritto, ci credo poco che si è falsificato le ricette) si spiega praticamente tutto.
Ieri ho visto lo speciale su mtv (giusto per cercare di capire il personaggio e conoscerlo di più come cantante e performer) e ho scoperto che aveva un carattere timido e riservato..piuttosto curioso per un personaggio di spettacolo come lui. :fagiano:
E io trovo superficiale ridurre tutto a "Michael Jackson si è suicidato perchè quei farmaci li ha voluti lui".
per la precisione farmaci che non possono essere prescritti in ogni caso ad un paziente ma usati solo dentro ad un ospedale dai medici ...:fiufiu: :fiufiu:
scusa la precisazione ma hai iniziato tu per primo .......
PS. sto ancora aspettando che tu posti la precisa legislazione adottata negli USA in materia di autoprescrizione medica.
OUTATIME
09-07-2009, 11:47
PS. sto ancora aspettando che tu posti la precisa legislazione adottata negli USA in materia di autoprescrizione medica.
E l'aspetti da me?
Sei tu che hai tirato fuori il termine "autoprescritto"..... sei almeno sicuro che lo stesso termine (opportunamente tradotto) venga usato anche in USA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.