Entra

View Full Version : Nuovo conto corrente

monkey.d.rufy
08-07-2009, 08:13
salve a tutti,
sto cercando qualche consiglio sull'apertura di un nuovo conto corrente.
Sono titolare da circa un anno di una ditta individuale di vendita di profumi e accessori edho sempre utilizzato il conto corrente personale anche per il lavoro.
Ora però, sotto consiglio di un mio amico, mi è stato suggerito di avere un conto per la ditta.
Ho visto molto interessante la proposta di IWbank, ma davvero non ci sono spese di nessun genere (a parte i bolli) ? dove sta la fregatura?
Poichè nella mia zona non ci sono filiali iwbank potrei sempre versare i soldi sul mio conto personale e poi bonificarli su iwbank, giusto?

grazie

andrzej
08-07-2009, 08:54
Giusto quello che dici, ma se il tuo conto personale deve sempre fare da "tramite" a quello aziendale, allora... tantovale che te ne tieni uno.

Secondo me i c/c on line sono ottimi strumenti, ma per quanto riguarda l'utenza privata. Io stesso ho un conto iwbank e un paio di conti deposito ( conto arancio e che banca ) ma per un uso lavorativo, mi rivolgerei ad una filiale della tua zona. Poi dipende sempre che uso e che giro hai. Ma se ti capita un pagamento con assegno, o devi coprire qualcosa all'improvviso, se ti serve un piccolo scoperto temporaneo e via dicendo, per queste cose, non c'è nulla di meglio che entrare in filiale e parlarne a quattro occhi con il direttore che ti segue.

monkey.d.rufy
08-07-2009, 08:59
Giusto quello che dici, ma se il tuo conto personale deve sempre fare da "tramite" a quello aziendale, allora... tantovale che te ne tieni uno.

Secondo me i c/c on line sono ottimi strumenti, ma per quanto riguarda l'utenza privata. Io stesso ho un conto iwbank e un paio di conti deposito ( conto arancio e che banca ) ma per un uso lavorativo, mi rivolgerei ad una filiale della tua zona. Poi dipende sempre che uso e che giro hai. Ma se ti capita un pagamento con assegno, o devi coprire qualcosa all'improvviso, se ti serve un piccolo scoperto temporaneo e via dicendo, per queste cose, non c'è nulla di meglio che entrare in filiale e parlarne a quattro occhi con il direttore che ti segue.

il problema sta che i conti normali per ditte costano e non ho voglia di spendere soldi
vorrei fare quel secondo conto per farlo contabilizzare nella ditta ed essere a posto con la legge (quello che ancora non mi è chiaro è se veramente è obbligatorio contabilizzare un conto)

monkey.d.rufy
09-07-2009, 09:37
uppete