PDA

View Full Version : Nuova scheda video

Erinformatico
07-07-2009, 22:23
Salve ragazzi. Allora io vorrei comprare una nuova scheda video e opterei per una radeon hd4850 da 1 giga.

1° Mi consigliate questa o di aspettare al massimo a Natale? Sono indeciso se comprare ad Agosto (mio compleanno) o Natale. Non vorrei che il prezzo di schede video migliori si abbassasse

2° Questa scheda video renderebbe bene sul mio sistema?

Scheda Madre: Acer EG31M
Processore: Intel Core 2 Quad 2.40 GHz
Ram: 3 Giga
HD: 700 Giga
Attuale scheda video: Nvidia GeForce 8600GS
Alimentatore: Non lo so e non riesco a togliere il pannello del case, anche se tolte le viti pare incastrato e ho paura di usare troppa forza. Con questa configurazione che potenza dareste al mio Alimentatore per vedere se la scheda girerebbe.

Grazie:)

EDIT: Come scheda che mi congliate vorrei rimanere sui 100-120 euro (massimo massimo 150 ma solo se è migliore di molto di altre)

kinotto88
07-07-2009, 22:31
manca la risoluzione del monitor....guarda anche la tabellina degli amperaggi sull'ali e posta tutto ;)

Erinformatico
07-07-2009, 22:32
manca la risoluzione del monitor....guarda anche la tabellina degli amperaggi sull'ali e posta tutto ;)

gioco a 1440x900 e come ho detto non so dove vedere la potenza dell'ali per i motivi sopracitati. Magari con le caratteristiche sopracitate sai dirmi te all'incirca la potenza del mio ali:)

calabar
07-07-2009, 22:36
Se vuoi montare la scheda video, il pannello del case devi smontarlo comunque quindi... datti da fare ora!
Senza i dati sull'alimentatore, rischi di comprare una scheda che ti mette troppo sotto sforzo la macchina o non parte neppure.

Per quella risoluzione non ti serve chissà quale scheda.
Non più di una 4770 o una 4850/gts250. Tutte sui 90 euro + SS.

In ogni caso per natale dovrebbero già essere disponibili da un po' le nuove ati dx11, e con un po' di fortuna sta uscendo il nuovo gt300 di nvidia (ma temo li sarà solo fascia alta).

Erinformatico
07-07-2009, 22:38
Se vuoi montare la scheda video, il pannello del case devi smontarlo comunque quindi... datti da fare ora!
Senza i dati sull'alimentatore, rischi di comprare una scheda che ti mette troppo sotto sforzo la macchina o non parte neppure.

Per quella risoluzione non ti serve chissà quale scheda.
Non più di una 4770 o una 4850/gts250. Tutte sui 90 euro + SS.

In ogni caso per natale dovrebbero già essere disponibili da un po' le nuove ati dx11, e con un po' di fortuna sta uscendo il nuovo gt300 di nvidia (ma temo li sarà solo fascia alta).

ok ora provo. Cmq visto che usciranno le dx11 saranno troppo costose le schede o sui 100 euro ci staranno?

kinotto88
07-07-2009, 22:44
ok ora provo. Cmq visto che usciranno le dx11 saranno troppo costose le schede o sui 100 euro ci staranno?

non mi è chiara la domanda..ti riferisci alle schede attuali e se si abbasseranno di prezzo?

Erinformatico
07-07-2009, 23:08
non mi è chiara la domanda..ti riferisci alle schede attuali e se si abbasseranno di prezzo?
Intendo quelle che saranno compatibili con le dx 11 che dovranno uscire. Cmq per l'ali non si risce proprio a togliere il apnnello del case. Dall'altra parte è stato facilissimo ma quella parte è inutile dato che non si vede nnt. Dalla parte che serve pare proprio incastrato, per montare la scheda video penso lo faro fare al rivenditre. Non cè un altro modo per conoscere la potenza dell'ali?

EDIT: Dalle speicifiche dell'Acer M5630 trovate su internet ho trovato questo:

Tensione richiesta 120/230 V c.a.
Potenza erogata 250 Watt

Solo che alcune cose sono diverse dalla mia configurazione, ma se l'alimentatore è questo la hd4850 funzionera?
Se non funziona quanta potenza servirebbe?

Dev42
08-07-2009, 08:30
Intendo quelle che saranno compatibili con le dx 11 che dovranno uscire. Cmq per l'ali non si risce proprio a togliere il apnnello del case. Dall'altra parte è stato facilissimo ma quella parte è inutile dato che non si vede nnt. Dalla parte che serve pare proprio incastrato, per montare la scheda video penso lo faro fare al rivenditre. Non cè un altro modo per conoscere la potenza dell'ali?

EDIT: Dalle speicifiche dell'Acer M5630 trovate su internet ho trovato questo:

Tensione richiesta 120/230 V c.a.
Potenza erogata 250 Watt

Solo che alcune cose sono diverse dalla mia configurazione, ma se l'alimentatore è questo la hd4850 funzionera?
Se non funziona quanta potenza servirebbe?

La 4850 non va manco a morire...

Devi cambiare anche l'ali ;)

Erinformatico
08-07-2009, 11:03
La 4850 non va manco a morire...

Devi cambiare anche l'ali ;)

Ancora non so se il mio è quello dato che non ho potuto aprire i case. Nel caso sia quello quale ali mi consigli?

Erinformatico
10-07-2009, 19:07
scusate il doppio post ma ho finalmente i dati per il mio alimentatore che da quello che vedo mi sembra parecchio scarso:

220-240V - 3.15 A,5Hz

250W (+3,3V e 5V= 110Wmax)

+12v1 e +12v2 =180W

+12V1 = 6.0A (YEL)
+12V2 = 10.0A (YEL/BLACK)

se non va che alimentatore mi consigliate per la mia configurazione con l'aggiunta di una scheda nuova e quanto costerebbe?