PDA

View Full Version : Impossibile connettersi ad Internet con alcuni computer della rete.. mistero

autior
07-07-2009, 22:00
Ragazzi vi chiedo aiuto dato che una cosa del genere non mi era mai capitata, e sono davvero a corto di idee.. :(

In pratica tengo collegati in una rete ethernet 3 pc (e anche un Xbox) tramite un router Atlantis. Verso le 14.00 di oggi stacco jDownloader che mi faceva allegramente scaricare da Rapidshare senza problemi e mi reco all'università; torno a casa verso le 18.00 e mi ritrovo un messaggio: nessun cavo di rete collegato :mbe: . Ovviamente non c'è stato nessun cambiamento ne a livello software ne hardware, ma la connessione è scomparsa per qualche oscuro motivo... ma il bello è che sugli altri 2 PC collegati alla rete riesco a collegarmi ad Internet senza problemi!!

Ecco cosa ho provato a fare:
1) Ho resettato la configurazione del Router, l'ho reimpostato ma il pc continua a non volersi collegare ad Internet... deduco quindi che non sia un problema di configurazione.
2) Ho provato a sostituire il mio cavo ethernet con quello di un altro pc, ma non riesco comunque a collegarmi... deduco che non sia un problema di cavi.
3) Ho provato a collegare il cavo a diverse porte del router, ma il risultato non cambia... deduco quindi che non sia un problema del router.
4) Ho dato un occhiata alle impostazione di rete, e non è cambiato proprio niente... mi viene solo da pensare che, per qualche motivo, la scheda di rete abbia smesso di funzionare..

Voi che ne pensate?

Cabralez
07-07-2009, 22:25
Ho un problema analogo,improvvisamente non va piu in rete non apre nessuna pagina..sempre dietro router.

Ray_McCoy
07-07-2009, 23:54
4) Ho dato un occhiata alle impostazione di rete, e non è cambiato proprio niente... mi viene solo da pensare che, per qualche motivo, la scheda di rete abbia smesso di funzionare..

Se hai provato a cambiare anche porta del router e il cavo, ho paura che la scheda ethernet del pc sia andata... immagino non si accendino neanche i led sulla scheda (?)

Un'ultima prova che puoi fare è collegare il pc a un altro dispositivo che non sia il router (se è una scheda abbastanza recente non hai problemi di cavi cross), ma temo che a questo punto il risultato non cambi