PDA

View Full Version : Quale smartpohne con querty fra questi 3???

kire_06
07-07-2009, 21:59
Salve a tutti ragazzi, mi trovo davanti ad un bivio... Fra poco dovrò cambiare il mio cellulare e al suo posto volevo prendere uno smartpohne di ultima generazione. Siccome non mi trovo assolutamente bene con i schermi TouchScreen ho deciso di far ricadere la mia scelta su un telefonino con tastiera fisica (qwerty). Per questione di costi e di reperibilità sono "costretto" a scegliere fra questi 3:

HTC Touch Pro:
http://www.milanomia.com/VARIE/TELEFONIA/phonextra22.jpg

Sony Ericsson Xperia X1:
http://www.modernmobile.ca/prod_images_large/img_53561_xperia_x11.jpg

Nokia N97:
http://eiyad.files.wordpress.com/2008/12/nokia-n97-pic.jpg

Ecco il link del negozio dal quale prenderò il mio futuro telefonino:
edit

Ecco i prezzi che dovrei pagare:

- Sony Ericsson Xperia X1 e Nokia N97 = 1 CHF, l'equivalente di meno di 1 euro

- HTC Touch Pro = 99 CHF, l'equivalente di circa 66 Euro

Attualmente sono davvero indecisissimo su quale prendere, anche se per il costo sarei propenso a scegliere fra l'Xperia e l'N97. Calcolando ovviamente che il Nokia é uscito davvero di recente potrebbe essere una valida scelta. Inoltre volevo anche avere oltre ad un parere tecnico anche uno pratico, ovvero non vorrei un telefonino che si rompesse solo a guardarlo ma deve essere abbastanza robusto :D :D :D
Se secondo voi nessuno di questi telefonini vale la pena di acquistarlo, vi prego di consigliarmene altri ma sempre presi dal link che ho postato per comodità di comprensione. Fra le possibili alternative avrei in mente anche l'HTC Touch HD e il Nokia 5800 XpressMusic, ma siccome non hanno una tastiera fisica (a me serve!) gli scarterei a prirori.

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno in questa ardua scelta :help: :help:

PS: nei possimi giorni sarò via, voi continuate pure a rispondere e io cercherò di collegarmi il prima possibile ;) ;) ;)

CaFFeiNe
07-07-2009, 22:32
io aspetterei che esca l'omnia pro, l'xperia x2 e compagnia ;)

piu' che altro perchè sono di nuova generazione
schermo da 3,5 pollici, fotocamere ottime, schermi touch ottimi, e windows mobile aggiornato ufficialmente alla 6.5

il touch pro è vecchio
l'x1 è un ottimo terminale, ma fra poco esce di produzione
l'n97 secondo me è un mezzo flop

se poi non puoi aspettare
direi l'xperia ;)

kire_06
07-07-2009, 22:51
io aspetterei che esca l'omnia pro, l'xperia x2 e compagnia ;)

piu' che altro perchè sono di nuova generazione
schermo da 3,5 pollici, fotocamere ottime, schermi touch ottimi, e windows mobile aggiornato ufficialmente alla 6.5

il touch pro è vecchio
l'x1 è un ottimo terminale, ma fra poco esce di produzione
l'n97 secondo me è un mezzo flop

se poi non puoi aspettare
direi l'xperia ;)

Innanzitutto grazzie mille per la risposta così rapida :cool:

Concordo pienamente con quello che hai scritto, ovvero che apparte il Nokia N97 gli altri 2 sono un po datati (fine 2008) e stanno per essere sostituiti. Il fatto é che avrei questi cellulari nuovi praticamente gratis (a parte l'HTC che lo pago poco più di 60 Euro...) quindi non penso di orientarmi verso quelli di ultima generazione / nuovi proprio per un fattore costi. Attualmente non sono dsiposto a pagare 500 Euro per un telefonino nuovo. Al contrario il fatto che li prendo gratis fa si che posso ampiamente sorvolare sul fatto che siano "vecchi" (usciti da 1 anno..) senza contare che qualunque modello io prenda sarà in ogni caso 1'000'000'000 di volte meglio del mio attuale telefonino :D

Stavo prendendo seriamente in considerazione il Nokia N97, sia per il costo "inesistente" sia per il fatto che é uscito veramente di recente, solo poche settimane fa. Inoltre sembrerebbe una "evoluzione" del già ottimo Nokia 5800 XpressMusic, di conseguenza a me andrebbe bene in ogni caso. Saluti e buona serata :)

PS: penso di avere sbagliato sezione, chiedo scusa ai mod e apro una nuova discussione nella sezione più appropriata :)

klez32
08-07-2009, 12:23
Ma toglimi una curiosità...ma dove li hai trovati a questi prezzi?io sto sbattendo la testa per trovarne uno economico e sono pure indeciso tra una tastiera touch screen o una fisica..non saprei qual'è meglio...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ad ogni modo..secondo me l'experia,anche se il nokia in genere ha molti programmi

kire_06
08-07-2009, 15:36
Ma toglimi una curiosità...ma dove li hai trovati a questi prezzi?io sto sbattendo la testa per trovarne uno economico e sono pure indeciso tra una tastiera touch screen o una fisica..non saprei qual'è meglio...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ad ogni modo..secondo me l'experia,anche se il nokia in genere ha molti programmi

Ciao, io abito in Svizzera, quindi questa é un'offerta che é stata fatta dalla Sunrise. Telefonia mobile che da voi in ITA non cé ;)

Tu quale mi consiglieresti fra questi 3, io sono davvero indeciso. Anche se piano piano mi sto convincendo di prendere l'N97... :help: