PDA

View Full Version : Problema RAM o Ignoranza?


19Luca87
07-07-2009, 21:20
Salve ragazzi, ho montato un pc nuovo, sembra tutto ok e funziona alla grande, prima di esporvi il problema vi elenco le caratteristiche:

Scheda Madre Biostar: P43-A7
Processore Intel: Dual core 2.20GHz
Scheda grafica Gainward: GeFo 9500 GT
4 GB RAM TEAM E

Nella ram credo di avere il problema. Installato tutto e aggiornato tutto con i driver all'ultima versione, se controllo con il click destro su risorse del computer per vedere le caratteristiche risulta tutto, ma 3Gb di RAM invece dei 4 installati!!!
E' possibile una cosa del genere? Scherzi di gestione del dual channel? Io ho provato anche con una sola (2Gb regolari per entrambi), a cambiargli posizione... niente sempre 3gb, è un problema o io ignoro qualche cosa?

Grazie ragazzi.

Capellone
07-07-2009, 21:24
tutto normale se stai usando XP.
per avere i 4 giga a completa disposizione devi installare un sistema operativo a 64 bit.

19Luca87
07-07-2009, 21:30
tutto normale se stai usando XP.
per avere i 4 giga a completa disposizione devi installare un sistema operativo a 64 bit.

Quindi tecnicamente è come se quel giga è inutilizzato? Pezza!! Ma è la capienza massima o per assurdo se arrivo a 8Gb (capienza massima della mia MB) si risolve??

Grazie Capellone!!!

P.s
...e scusate l'ignoranza!

K Reloaded
07-07-2009, 21:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898