View Full Version : gruppo di continiutà CHIARIMENTI
surfpeople
07-07-2009, 18:51
volevo sapere se durante le 24 ore si deve tenere sempre acceso anche con gli apparecchi spenti,perche se no non carica la batteria e vero??????????
GRAZIE:rolleyes:
volevo sapere se durante le 24 ore si deve tenere sempre acceso anche con gli apparecchi spenti,perche se no non carica la batteria e vero??????????
GRAZIE:rolleyes:
che c'entra con la sezione apple?
Comunque volta che spegni gli apparecchi puoi anche spegnerlo, a batteria rimane carica da prima...
PhoEniX-VooDoo
07-07-2009, 21:03
io non lo spengo mai, è una batteria con stabilizzatore di tensione (detto molto semplicemente), una volta carica non è che ti consuma altra corrente, quindi è inutile spegnerlo...
io non lo spengo mai, è una batteria con stabilizzatore di tensione (detto molto semplicemente), una volta carica non è che ti consuma altra corrente, quindi è inutile spegnerlo...
Solitamente si lasciano accesi, ma si può anche spegnere il tutto durante la notte.
surfpeople
08-07-2009, 07:54
Fore i mac vanno ad energia elettrica ??????????..........!!!!!
:confused:
Fore i mac vanno ad energia elettrica ??????????..........!!!!!
:confused:
LoL. si lo so anche io... ma un gruppo di continuità non esiste "only4mac".. È una cosa piu generica, avresti sicuramente avuto piu risposte qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)! :D Solo quello intendevo.. ^__^
LoL. si lo so anche io... ma un gruppo di continuità non esiste "only4mac".. È una cosa piu generica, avresti sicuramente avuto piu risposte qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)! :D Solo quello intendevo.. ^__^
Esistono gruppi creati esclusivamente per il Mac e che possono essere usati anche con i pc normali. Sono iBox UPS 550VA 330w, sono di buona qualità e gli utenti non si lamentano!
innominato5090
08-07-2009, 14:38
beh un po' si, ogni oggetto attraversato da corrente ha una certa resistenza :stordita:
Vash1986
08-07-2009, 21:31
Approfitto per chiedervi una cosa. La mia esperienza con i PC è che montando un alimentatore di buona marca, gli UPS economici (leggasi sotto 250€) diventano inutili in quanto i buoni alimentatori sono troppo suscettibili alla qualità (leggasi forma d'onda) della corrente in ingresso.
Volevo dunque chiedervi che ups usate per i vostri mac e come vi trovate.
fotomodello1
08-07-2009, 21:54
io uso questa
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700%2DIT
Apc RS 1500 (http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR1500I&total_watts=200) a cui si può aggiungere anche una seconda batteria.
Puoi impostare anche con quanta carica residua è il caso di far spegnere il MAC, io lo tengo su 3 minuti.
Ciao
Vash1986
09-07-2009, 12:06
Eheh e bravi, tutti con gli APC che sono il top del top, ma purtroppo costano anche un occhio della testa :D
Io mi domandavo invece come funzionassero i mac con quelli più economici, per esempio gli ups Trust. Però mi rendo conto che chi compra un mac certo non bada a spese, quindi è chiaro che siete tutti quanti dotati di questi meravigliosi APC.
Prima o poi ne comprerò uno anch'io!
Eheh e bravi, tutti con gli APC che sono il top del top, ma purtroppo costano anche un occhio della testa :D
Io mi domandavo invece come funzionassero i mac con quelli più economici, per esempio gli ups Trust. Però mi rendo conto che chi compra un mac certo non bada a spese, quindi è chiaro che siete tutti quanti dotati di questi meravigliosi APC.
Prima o poi ne comprerò uno anch'io!
Non spendete soldi su prodotti di bassa qualità, durano poco e presto vi trovate nella condizione di dover acquistare nuovamente il prodotto. Gli APC sono il top, anche se non belli da vedere. iBox si accostano perfettamente ad un Mac per il loro design molto curato e in sintonia con Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.