PDA

View Full Version : sito ftp

TeoP84
07-07-2009, 18:08
salve a tutti.
la mia idea è questa: come posso creare un ftp in cui possano accedere ad esempio utente a e utente b?
il sito ftp deve essere raggiungibile da qualsiasi parte del mondo e non volevo farlo in locale su un server ma per esempio uno spazio web dove ci sia accede attraverso ftp://nomesito e che possa avere per esempio 2 cartelle.
cartella a solo visibile per l'utente a e cartella b visibile solo per l'utente b.
non ho idea di dove iniziare.

grazie a chiunque pensa di potermi dare una mano.

!fazz
07-07-2009, 18:22
salve a tutti.
la mia idea è questa: come posso creare un ftp in cui possano accedere ad esempio utente a e utente b?
il sito ftp deve essere raggiungibile da qualsiasi parte del mondo e non volevo farlo in locale su un server ma per esempio uno spazio web dove ci sia accede attraverso ftp://nomesito e che possa avere per esempio 2 cartelle.
cartella a solo visibile per l'utente a e cartella b visibile solo per l'utente b.
non ho idea di dove iniziare.

grazie a chiunque pensa di potermi dare una mano.

su un server di un sito non puoi il server web è già un sistema multiutente in cui ad ogni utente (ovvero chi registra il sito) viene assegnata una cartella

avresti bisogno di un server tuo oppure di una tua macchina da tenere sempre accesa e connessa o ad una linea con ip fisso oppure utilizzare un servizio di ddns

hibone
07-07-2009, 19:56
su un server di un sito non puoi il server web è già un sistema multiutente in cui ad ogni utente (ovvero chi registra il sito) viene assegnata una cartella

avresti bisogno di un server tuo oppure di una tua macchina da tenere sempre accesa e connessa o ad una linea con ip fisso oppure utilizzare un servizio di ddns

il problema è che su un sito ti danno accesso al disco in lettura/scrittura, ma non in esecuzione quindi non puoi montarci sopra un ulteriore server :D

per il resto quoto le soluzioni sono 3 hostin housing adsl

TeoP84
08-07-2009, 06:33
Grazie a tutti.
dite che non si può fare registrando un sito ma solo a casa.

allora potrei fare su un pc server una configurazione come ftp server da tenere sempre acceso e solo alcune cartelle da dare in lettura/scrittura a diversi utenti.
Qualche consiglio nel realizzarlo? Sistema operativo da montare o altro?
Qualcuno lo ha già realizzato?
Sono già registrato a ddns e quindi lì non c'è problema.
Qualche dritta?

Grazie a tutti.

ilratman
08-07-2009, 06:57
O usi freenas o qualche client ftp su linux o win.

hibone
08-07-2009, 12:09
Grazie a tutti.
dite che non si può fare registrando un sito ma solo a casa.

allora potrei fare su un pc server una configurazione come ftp server da tenere sempre acceso e solo alcune cartelle da dare in lettura/scrittura a diversi utenti.
Qualche consiglio nel realizzarlo? Sistema operativo da montare o altro?
Qualcuno lo ha già realizzato?
Sono già registrato a ddns e quindi lì non c'è problema.
Qualche dritta?

Grazie a tutti.

di server ftp ce ne sono una carretta io ho trovato molto carini quelli per chiavetta usb. li trovi nel thread apposito sulle chiavette.

TeoP84
09-07-2009, 06:27
dove precisamente?
in che sezione? periferiche di memorizzazione?
grazie