PDA

View Full Version : [php] doppio problema


webmaster54
07-07-2009, 17:12
Un saluto a tutti. Vorrei porre una domanda. Sono passato su un server linux da pochi giorni e da cpanel ho inserito il codice di una pagina errore personalizzata che funziona, mi sembra, a dovere, apparendo quando si chiama un link che non c'è.
La mia pagina eroore, in origine, era una .php che conteneva un piccolo script per inviare una mail al webmaster segnalando l'errore e l'url richiesto che lo aveva causato. Lo script funzionava e la mail arrivava.
Adesso, nella pagina di cpanel ho inserito lo stesso codice php prima del html ma la mail non arriva più.
La mia domanda è se la pagina originata da cpanel, avendo estensione shtml (mi sembra sia così) non supporti il php. Se fosse così, potrei inserire un redirect in java verso la mia pagina .php come facevo quando ero su server windows? Con l'occasione vorrei anche chiedere quale funzione di php (adesso ho la versione 5 sul server) può inserire nel testo della mail al webmaster l'url della pagina richiesta dal visitatore. Ne ho provate diverse ma mi danno solo la radice del sito. Se poteste aiutarmi vi sarei grato perchè mi sono arenato e credo che in fondo la soluzione sia semplice. Un saluto e attendo di leggervi.

DanieleC88
07-07-2009, 23:41
Per l'estensione non so, credo basti configurare il webserver (Apache, suppongo) in modo da farla processare comunque a PHP (tanto al più è una pagina HTML statica e viene ridata pari pari ad Apache).
Per l'URL, prova a leggere $_SESSION["HTTP_REFERER"].

ciao ;)

webmaster54
08-07-2009, 17:35
Per l'estensione non so, credo basti configurare il webserver (Apache, suppongo) in modo da farla processare comunque a PHP (tanto al più è una pagina HTML statica e viene ridata pari pari ad Apache).
Per l'URL, prova a leggere $_SESSION["HTTP_REFERER"].

ciao ;)

Ciao, grazie per il riscontro. Il problema credo di averlo risolto inserendo nella pagina di cpanel (.shtml) un redirect in java verso la pagina con lo script. Funziona e funziona anche la mail che arriva normalmente.
Mi rimane da risolvere il secondo problema per il quale sto provando varie combinazioni. Ci tenevo a fartelo sapere. Appena ho novità (o difficoltà) mi faccio sentire (leggere).