View Full Version : Avete fatto benzina ?
ConteZero
07-07-2009, 16:57
Domani c'è lo sciopero dei benzinai (in sicilia è cominciato ieri sera), quindi "sapevatelo" perché per 48 ore sarà impossibile fare benzina.
Bello il fatto che di questo sciopero si sia parlato pochissimo...
Ma no lo sapevano tutti, oggi ai vari benzinai c'erano certe file...geniale ridursi all'ultimo però :D
Blue Spirit
07-07-2009, 17:00
Domani c'è lo sciopero dei benzinai (in sicilia è cominciato ieri sera), quindi "sapevatelo" perché per 48 ore sarà impossibile fare benzina.
già, è proprio il caso di dirlo: sapevatevelo!
perché è uno sciopero comunista!Dannati benzinai rossi :mad:
io sono arrivato alla conclusione che la gente italiana è pazza...
fila di centinaia di metri per fare rifornimento e le facce a chi appartengono? a nonni col cappello, a madri, a ragazzini... ma che cavolo vi serve il pieno? gente che fa 10 km a settimana...
e naturalmente in un benzinaio con 4 pompe solo le prime 2 utilizzate dato che non sanno che vanno tutte e 4 contemporaneamente, e così sono entrato da dietro e ho superato tutti... :rolleyes:
io faccio 120km al giorno, ero a 1/3 del serbatoio e ci sono dovuto andare per forza... e il benzinaio che conosco cosa mi dice??? tanto noi neanche facciamo questo sciopero :asd:
Blue Spirit
07-07-2009, 17:13
fila di centinaia di metri per fare rifornimento e le facce a chi appartengono? a nonni col cappello, a madri, a ragazzini... ma che cavolo vi serve il pieno? gente che fa 10 km a settimana...
e naturalmente in un benzinaio con 4 pompe solo le prime 2 utilizzate dato che non sanno che vanno tutte e 4 contemporaneamente, e così sono entrato da dietro e ho superato tutti... :rolleyes:
io faccio 120km al giorno, ero a 1/3 del serbatoio e ci sono dovuto andare per forza... e il benzinaio che conosco cosa mi dice??? tanto noi neanche facciamo questo sciopero :asd:
qui invece non c'è un solo distributore aperto, a quanto pare
ecco perchè c'era la coda prima al distributore .. :D
Essendo ragusano lo sciopero è iniziato ieri sera.
Ovviametne siccome l'auto mi serve per lavorare e spostarmi in provincia ho fatto benzina nel primo pomeriggio della giornata di ieri, e non c'era nessuno alla pompa.
ConteZero
07-07-2009, 17:16
La mia compagna fa 35+35 km al giorno, per cui doveva per forza far benzina... invece dovrà prendere la mia macchina perché può permettersi solo un altro viaggio.
La furbata comunque l'ha fatta il genio che, non aderendo allo sciopero ha attivato l'automatico come solito...
...peccato che a quanto pare il terminale dell'automatico è staccato per cui ha partecipato in modo coatto (divertente quel "Errore terminale" e sotto il foglio "Quest'esercizio non aderisce allo sciopero") :asd:
La mia compagna fa 35+35 km al giorno, per cui doveva per forza far benzina... invece dovrà prendere la mia macchina perché può permettersi solo un altro viaggio.
Batava fare benzina ieri, l'altro ieri o 3 giorni fa.
Con un pieno sai quanto ci cammini ?
Anche la macchina più brutale del mondo ti permette almeno 500km di autonomia con un pieno.
Sinceramente stamattina ho maledetto non so quanta gente perchè avevano completamente bloccato il corso del paese per fare benzina...mi sono fatto mezz'ora di fila per andare a comprare il pane :asd:
Anche la macchina più brutale del mondo ti permette almeno 500km di autonomia con un pieno.
Sinceramente stamattina ho maledetto non so quanta gente perchè avevano completamente bloccato il corso del paese per fare benzina...mi sono fatto mezz'ora di fila per andare a comprare il pane :asd:
Cazzo io mi sono totalmente dimenticato. E mo ho sia l'auto sia lo scooter con pochissima benzina.
Porca troia! Ed esco pure dall'ufficio alle 21. Sono fregato... :muro:
Fradetti
07-07-2009, 17:25
Ma no lo sapevano tutti, oggi ai vari benzinai c'erano certe file...geniale ridursi all'ultimo però :D
io non ne sapevo niente... vado innocente a far benzina al motorino in riserva e mi ritrovo una coda di 20 minuti :O
Steinoff
07-07-2009, 17:26
maremma impestataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ed esco alle 19.30!!!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ConteZero
07-07-2009, 17:31
Le donne hanno paura... preferiscono non girare col serbatoio pieno... anche se è una macchina DIESEL!
sfido io a fare 500km con un pieno con un 1.8T da 150cv su percorso urbano :asd:
io non ne sapevo niente... vado innocente a far benzina al motorino in riserva e mi ritrovo una coda di 20 minuti :O
Boh qui ne hanno parlato sia al TG1 sia nel TG regionale, il fatto che ci fosse una fila kilometrica al distributore (che poi ce ne sono una barca nelle vicinanze, però ovviamente tutti da quello in centro perchè gli pesa fare 5 km in macchina :asd:) vuol dire che la voce è passata.
Le donne hanno paura... preferiscono non girare col serbatoio pieno... anche se è una macchina DIESEL!
Colpa dei film dove fanno vedere che regolarmente le macchine esplodono al minimo urto :D
sfido io a fare 500km con un pieno con un 1.8T da 150cv su percorso urbano :asd:
Ipotizzando che ti faccia 8 km al litro e che abbia un serbatoio da 60 litri stiamo li...poi cavolo, 500km in 2 giorni sono tantini da fare su percorso urbano :D
Ipotizzando che ti faccia 8 km al litro e che abbia un serbatoio da 60 litri stiamo li...poi cavolo, 500km in 2 giorni sono tantini da fare su percorso urbano :D
Io non mi fermo mai, cammino sempre a tavoletta :asd:
Beh se hai fatto il pieno ci arrivi, ma se hai metà serbatoio non saprei :asd:
Guarda che non è impossibile, conosco gente che per lavorare ogni giorno fa 200km.
Io non mi fermo mai, cammino sempre a tavoletta :asd:
Beh se hai fatto il pieno ci arrivi, ma se hai metà serbatoio non saprei :asd:
Guarda che non è impossibile, conosco gente che per lavorare ogni giorno fa 200km.
Eh io non 200 ma poco ci manca, dicevo che è difficile farseli tutti in città, ci vorrebbero 10 ore
Eh io non 200 ma poco ci manca, dicevo che è difficile farseli tutti in città, ci vorrebbero 10 ore
effettivamente...
magari facendo il rappresentante :asd:
comunque allo sciopero ès tato dato molto poco risalto in televisione, io lo avevo appreso da internet sabato o domenica credo, nno ricordo con precisione.
Probabilmente per via del fatto che il Governo non aveva concesso i bonus e quindi era meglio evitare di fare cattiva pubblicità :asd:
Ci puo anche essere l'imprevisto, io giovedì devo farmi 500 km circa e l'ho saputo solo oggi che devo andare, e proprio un oretta fa ho fatto il pieno a tutte e due le auto, benzina e gpl, quella del papà e l'acadiane.
comunque qualche tanica di benzina in casa me la tengo sempre, non si sa mai.
Tanto per curiosità...Scioperano per cosa?
Ci puo anche essere l'imprevisto, io giovedì devo farmi 500 km circa e l'ho saputo solo oggi che devo andare, e proprio un oretta fa ho fatto il pieno a tutte e due le auto, benzina e gpl, quella del papà e l'acadiane.
comunque qualche tanica di benzina in casa me la tengo sempre, non si sa mai.
No non ho fatto benzina, tanto ho la Slovenia a due passi :D e mi costa pure meno :O ... però mi dispiace per voi :(
CiauZ
ho fatto benzina ieri sera tornando a casa.....benzinaio deserto...:D
Fortunatamente faccio "solo" 50km al giorno. Quindi, anche se la gpunto t-jet tiene appena 45L, sono a posto. :O
Tanto per curiosità...Scioperano per cosa?
MILANO (Reuters)- I sindacati dei benzinai hanno confermato lo sciopero annunciato da stasera al 9 luglio, ritenendo insufficiente la mediazione del governo dopo l'incontro svoltosi oggi al ministero dello Sviluppo Economico.
Lo hanno annunciato gli stessi sindacati.
Il confronto odierno tra il sottosegretario Stefano Saglia, dirigenti ministeriali e rappresentanti dei gestori Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio, non ha sortito i risultati sperati, dice una nota del sindacato.
"Il sincero apprezzamento -si legge in una nota congiunta di Fegica e Figisc- per la soluzione tecnica ricercata ed individuata dal Mse sulla copertura economica del 'bonus fiscale' per gli anni 2009 e 2010, previsto già dalla Finanziaria 2008, non può rimuovere la situazione di diffusa e gravissima sofferenza che spinge verso il fallimento migliaia di piccole imprese dei gestori, a causa dell'intransigenza di una industria petrolifera intenta solo ad incrementare bilanci floridi anche in tempi di crisi".
Secondo la Faib, a fronte di un impegno quotidiano nella riscossione di imposte, pari a circa 25 miliardi di euro l'anno da parte dei gestori, a rischio della sicurezza personale e dell'incasso, "non ci può essere il perpetuarsi di una misura rinnovata di anno in anno, a titolo di elargizione benevola. Un incasso che, in caso di furto o rapine, i gestori sono costretti a rifondere allo Stato ed alle compagnie petrolifere".
L'alternativa al bonus, dice il sindacato, è il riconoscimento di un aggio sull'incasso, relativamente ad accise ed Iva.
"Al Governo, per il ruolo istituzionale che gli compete, chiediamo una azione incisiva nei confronti delle aziende petrolifere, tesa al rispetto della legge che, come è noto, non è un principio in nessun modo soggetto a mediazioni", aggiungono Fegica e Figisc.
Faib Fegica e Figisc hanno anche sottolineato nuovamente che sulla vertenza pendono, peraltro, gli impegni sottoscritti oltre un anno fa dal ministro nel protocollo d'intesa con la categoria, rimasti lettera morta, e il giudizio negativo sulla mediazione del ministero nei confronti di alcune compagnie petrolifere.
fonte: http://it.notizie.yahoo.com/4/20090707/tts-oittp-benzinai-sciopero-ca02f96_1.html
AntonioBO
07-07-2009, 19:41
Io ho fatto il pieno di GPL. 16 euro. :D
Bastian UMTS
07-07-2009, 20:35
Non ho messo benzina, vabbè da domani sono in malattia :asd:
Gianluca99
07-07-2009, 20:41
Sia benedetto il metano :asd:
Ah, ecco perchè ho visto la fila davanti ai benzinai in Costa Smeralda :asd: non leggendo giornali nè guardando tg m'era sfuggita :asd:
Sinclair63
16-07-2009, 11:16
Non ho messo benzina, vabbè da domani sono in malattia :asd:
OT
E' venuto Brunetta? :asd:
Fine OT
Crazy rider89
16-07-2009, 11:19
e daje
capita ogni volta che sono a secco :muro: :D
comunque anche la scorsa settimana si parlava di 3gg e da me ne hanno fatto si e no 1 :confused:
Bastian UMTS
16-07-2009, 11:24
OT
E' venuto Brunetta? :asd:
Fine OT
Era occupato a Villa Certosa :asd:
Freeskis
16-07-2009, 11:30
e daje
capita ogni volta che sono a secco :muro: :D
comunque anche la scorsa settimana si parlava di 3gg e da me ne hanno fatto si e no 1 :confused:
la data.
Crazy rider89
16-07-2009, 11:32
la data.
questo
http://www.apcom.net/newseconomia/20090710_162901_3a2c475_65936.html
anche se li parla di 8 e 9, a me sembrava 8-9-10
io manco me n'ero accorto :asd:
Cmlalmzlma
peggio per loro la faccio in Slovenia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.