PDA

View Full Version : VAIO W: un netbook firmato Sony disponibile a metà agosto

Redazione di Hardware Upg
07-07-2009, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/vaio-w-un-netbook-firmato-sony-disponibile-a-meta-agosto_29545.html

Sony presenta il suo netbook: VAIO W ha un display da 10 pollici, pesa, 1,19Kg e sarà disponibili in vari colori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fl1nt
07-07-2009, 16:42
costerà 600 euro a sfregio immagino :D

gabriweb
07-07-2009, 16:45
:asd: Temo di si :D

Si ma scordatevi SONY per un impiego business...sono dei giocattoli fashion e come tali sono costosi e poco solidi...Molto meglio piuttosto l'altro netbook annunciato da HP il 5101 se non sbaglio...quello si che è un netbook...

JackZR
07-07-2009, 16:46
Ora manca solo Apple...
Cmq sembra a me o costa 100€ € in più solo perch'è SONY? Cos'ha di diverso dai soliti Netbook? il monitor a LED mi sembra ce l'abbiano anche altri, forse la risoluzione?

montanaro79
07-07-2009, 16:53
@ JackZR
solo perkè è fashion , treandy per nulla chich ..

j_c_maglio
07-07-2009, 16:53
Esteticamente è tra i più gradevoli che abbia visto fino ad ora, ovviamente il brand SONY si paga

sharon
07-07-2009, 16:55
Ma l'anno scorso con l'uscità dei primi netbook mi pare di aver letto che sony era contraria ai netbook a basso costo, forse non riesci più a vendere i suoi notebook da 2.000 euro:D

p4ever
07-07-2009, 16:56
caspita....499 euro sono un ottimo prezzo per un atom...:rolleyes:

efrite15
07-07-2009, 17:01
Laciando perdere il prezzo spropositato per un netbook, cmq sicuramente, come con Apple, si paga il marchio! La qualità Sony, dalle cerniere alla tastiera, è sicuramente di alto livello, come l'assistenza (che poi ci siano casi di malassistenza è un'altro discorso, ma succede un pò con tutti).
Sicuramente li consiglierei in ambito business, anche se IBM/Lenovo li trovo preferibili in altri aspetti (come anche Dell...) .
Hp è un'ottima marca, come anche Samsung, ma non li consiglierei nella fascia business... poi è come sempre questione di gusti :) !

sharon
07-07-2009, 17:02
batteria? sarà sicuramente 3 celle:muro:
Devono guadagnare il massimo per darci il minimo.

SuperSandro
07-07-2009, 17:11
"...card reader per i formati Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo.".

Di certo non incoraggiano tutti coloro che hanno fotocamere / videocamere con SD ;)

checco87
07-07-2009, 17:16
è sicuramente inutile spendere 100 o piu euri in piu rispetto agli altri netbook, però ragazzi pensatela come vi pare, sarà la scritta "vaio", sarà l'idea che è sony...ma è esteticamente piu bello, c'è poco da fare

Marcus Scaurus
07-07-2009, 17:17
Vergognoso... (il prezzo) :doh:

v1doc
07-07-2009, 17:19
Le memory stick sono un formato fallimentare, Sony le sta abbandonando in favore di formati standard (SD,SD-HC,...).
Il prezzo inoltre è osceno, con 500€ ti compri un portatile con una CPU VERA, non con quel 486dx overcloccato

albygamer
07-07-2009, 17:23
a questo punto meglio il Mini 1o della Dell... tra 300/350€ ma comunque con una linea molto bell.

Europa
07-07-2009, 17:30
Lo schermo però è bello... quella è la risoluzione top per un netbook.
Il sovrapprezzo lo paghi per lo stile, indubbiamente... ma è giusto esista anche un prodotto uguale a livello di caratteristiche, ma più fashion... quindi bene che sia stato introdotto un prodotto del genere.
Avesse avuto ION, avrei anche sbavato un po... (quel prezzo sarebbe stato giustificato alla grande)
Ribadisco per l'ennesima volta il mio disturbo dell'assenza di una uscita digitale (HDMI quantomeno... così da poterla eventualmente "ridurre" in DVI)

calabar
07-07-2009, 17:31
Unico aspetto positivo, la risoluzione del monitor, che rende finalmente sensati i 10".

Per i resto... solito chipset antidiluviano, una usb in meno degli altri come solito sony, lettore di memoria per sole schede MS O_o (che è uno scherzo?), prezzo superiore di 100 euro come solito sony.

Le ragazze lo compreranno perchè c'è la versione rosa.

tmx
07-07-2009, 17:34
way to go, sony.

solo Memory Stick e batteria scrausa per un prodotto che costa di più dei corrispettivi (identici nell'hardware) che sono sul mercato già da un paio d'anni.

MOSSONA!!!

Kars
07-07-2009, 17:34
:asd: Temo di si :D

Si ma scordatevi SONY per un impiego business...sono dei giocattoli fashion e come tali sono costosi e poco solidi...Molto meglio piuttosto l'altro netbook annunciato da HP il 5101 se non sbaglio...quello si che è un netbook...

ma dai, come si fa a consigliare un HP ?? :D :D :D

gabriweb
07-07-2009, 17:50
ma dai, come si fa a consigliare un HP ?? :D :D :D

Hai voglia di scherzare spero :)

Ho 3 portatili di fascia business HP a casa...a parte la solidità costruttiva tutte le (poche) volte che ho avuto bisogno di assistenza mi hanno mandato parti di ricambio a casa GRATIS nell'arco di 48 ore dalla richiesta..fa un po te...

Ho avuto SONY (sempre business) e ti dico che non c'è confronto sotto nessun aspetto...sony vince solo sul lato estetico per il resto: out!

Certo se mi prendi i prodotti consumer della HP è un'altro paio di maniche...ma lo è per tutti i produttori

!fazz
07-07-2009, 18:02
"...card reader per i formati Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo.".

Di certo non incoraggiano tutti coloro che hanno fotocamere / videocamere con SD ;)

la tua frase è da correggere con

di certo non incoraggiano tutti coloro che hanno fotocamere / videocamere non sony

o in alternativa con

di certo incoraggiano solamente chi ha fotocamere / videocamere sony

:D :D

thetom
07-07-2009, 18:30
premetto che sono assolutamente contro i netbook per varie ragioni..però questo è l'unico che comprerei..
non perchè è fashion o boiate simili,(io sono un amante degli ibm) ma perchè la risoluzione è finalmente accettabile, non si devono passare ora a fare scrolling, la tastiera in quanto sony sarà ottima(al contrario dei netbook in circolazione), lo schermo è sicuramente di livello, e il design è molto carino..
poi ribadisco, io i netbook non li posso vedere. ho speso i miei soldini e mi sono comprato il vaio-z che è tutta un'altra cosa in quanto a portabilità prestazione e autonomia!!

Washakie
07-07-2009, 18:56
ma che bella cornice che ha lo schermo

Interceptor3000
07-07-2009, 19:02
Hola,
questo coso ha due fessure davanti, quindi legge anche le SD card.
Sicuro!

definitleymaybe
07-07-2009, 19:52
ma è davvero impossibile metterci une core 2 duo in questi netbook?

Armage
07-07-2009, 20:21
ma ci metto altre 500 euro e mi compro un vaio tt no? che è tutta un'altra storia

SalgerKlesk
07-07-2009, 20:21
fantastico come ci sono commenti che giustificano il prezzo solo per l'essere sony, quando invece e' apple a fare ste cose tutti che si lamentano, e li in mezzo c'e' anche il sistema operativo. mah.

picabru
07-07-2009, 20:40
Ho avuto SONY (sempre business) e ti dico che non c'è confronto sotto nessun aspetto...sony vince solo sul lato estetico per il resto: out!

Se vuoi, ti faccio fare un giretto sul mio Z21 MN/B.
Magari cambi idea su cosa vuol dire avere fra le mani un notebook business con i controc....
Sei vuoi ti parlo degli accorgimenti che ha 'sto notebook, che vanno ben oltre il puro lato estetico.
C'e' pure una review fatta discretamente da notebookitalia un mesetto fa.

Lwyrn
07-07-2009, 22:50
LOL, da notare Firefox per OSX nella foto n. 8 :D

krissparker
07-07-2009, 23:44
LOL, da notare Firefox per OSX nella foto n. 8 :D

:D A me sembra Safari..... :sofico:

chairam
07-07-2009, 23:51
Magari notare che a differenza dei soliti netbook con atom questo ha una risoluzione di 1366x768 (strano di solito è 1368) invece di 1024x600 che è il 70% di pixel in più

atinvidia284
08-07-2009, 00:51
E' da tempo che si è mischiata la distinzione tra net-note\book,portando di fatto ad un innalzamento del costo non commisurato alle prestazioni nei mini-portatili. Il problema è dato dal fatto che c'è sempre chi li acquista pensando di fare un affare...

lroby74
08-07-2009, 07:43
avete mai provato un NC20 della Samsung con 2gb di ram?
è talmente potente da farci girare perfino Vista in maniera incredibile!

Jackari
08-07-2009, 08:45
Lo schermo però è bello... quella è la risoluzione top per un netbook.
Il sovrapprezzo lo paghi per lo stile, indubbiamente... ma è giusto esista anche un prodotto uguale a livello di caratteristiche, ma più fashion... quindi bene che sia stato introdotto un prodotto del genere.
Avesse avuto ION, avrei anche sbavato un po... (quel prezzo sarebbe stato giustificato alla grande)
Ribadisco per l'ennesima volta il mio disturbo dell'assenza di una uscita digitale (HDMI quantomeno... così da poterla eventualmente "ridurre" in DVI)

Magari notare che a differenza dei soliti netbook con atom questo ha una risoluzione di 1366x768 (strano di solito è 1368) invece di 1024x600 che è il 70% di pixel in più

secondo me, per l'uso che ne farei, quello dello schermo è un plus non da poco.
se magari lo introducessero anche gli altri non sarebbe male...

lucasantu
08-07-2009, 09:02
Commento # 13 di: v1doc pubblicato il 07 Luglio 2009, 18:19

Le memory stick sono un formato fallimentare, Sony le sta abbandonando in favore di formati standard (SD,SD-HC,...).
Il prezzo inoltre è osceno, con 500€ ti compri un portatile con una CPU VERA, non con quel 486dx overcloccato

cpu vera ? :doh: :doh:
per far cosa , lavorarci 3d o giocarci ? dai su , con i portatili da 300 euro fai lo stesso che con quelli da 800.
l'unica differenza è che questi piccoli sono fighi e "portatili" utili da usare per lavoro .
personalmente 100 euro in + si possono anche pagare per un prodotto + bello esteticamente .
un vaio l'ho avuto , era un gran portatile , pure indistruttibile anche se può non sembrarlo..

:stordita:

Lwyrn
08-07-2009, 12:02
:D A me sembra Safari..... :sofico:

Nono, è proprio Firefox su OSX =P ( Nota il pulsante back rotondo a sinistra )

gabriweb
16-07-2009, 00:37
Se vuoi, ti faccio fare un giretto sul mio Z21 MN/B.
Magari cambi idea su cosa vuol dire avere fra le mani un notebook business con i controc....
Sei vuoi ti parlo degli accorgimenti che ha 'sto notebook, che vanno ben oltre il puro lato estetico.
C'e' pure una review fatta discretamente da notebookitalia un mesetto fa.

Ho letto la scheda tecnica..sicuramente un bel portatile dotato di tutto tutto...ma non mi sembra un portatile da lavoro :)

Intanto mi spieghi a cosa serve spendere 2599 euro (modello di punta) per avere uno schermo full hd, il bluray, l'ssd (che fra l'altro ancora non sono affidabili al 100%)? Te lo dico io ...a nulla per uno che con un portatile ci deve lavorare..Questo sembra per molti versi un portatile da entertainment più che da lavoro...

Ottime invece l'integrazione della porta hdmi e del modulo WWAN che non è presente in tutti i portatili HP business...(questo lo riconosco).

Ottima anche la doppia scheda video, anche se io personalmente preferisco la sola intel gma visto che non ho bisogno di giocare col portatile e quest'ultimo ne guadagna in autonomia della batteria, nel calore prodotto e nel rumore (che quando si lavora meno c'è meglio è!).

Ah con 1700 euro circa ti porti a casa l'elitebook hp 6930p che a livello di cpu è anche meglio e ha una durata delle batterie che può arrivare alle 24 ore...Queste sono cose che contano quando si lavora con un notebook...Senza contare l'assistenza HP che da sola vale mezzo computer al contrario di quella letteralmente PENOSA e COSTOSA della Sony della quale ti auguro di non avere mai bisogno!

v1doc
16-07-2009, 06:43
cpu vera ? :doh: :doh:
per far cosa , lavorarci 3d o giocarci ? dai su , con i portatili da 300 euro fai lo stesso che con quelli da 800.

Con 500 euro ti porti a casa un laptop con cpu dual core (che è almeno 4 volte più veloce di un Atom) e dotato di 3 o 4Gb di ram.
Puoi fare quasi le stesse cose anche con un laptop vero, ma mooooolto più lentamente e tenendo aperte meno applicazioni.
Dico quasi perchè anche la visione di un semplice filmato full-HD è impossibile su un netbook.

l'unica differenza è che questi piccoli sono fighi e "portatili" utili da usare per lavoro .
personalmente 100 euro in + si possono anche pagare per un prodotto + bello esteticamente .

Si possono usare i 100€ anche per accendersi una sigaretta, ma penso sia più intelligente spendere quei 100€ per comprarsi un laptop vero.

un vaio l'ho avuto , era un gran portatile , pure indistruttibile anche se può non sembrarlo..

:stordita:

La mia esperienza è diametralmente opposta: un mio amico ha un Vaio, nonostante lo tratti molto bene gli si è rotta la cerniera dell'LCD.

P.S.
IMHO i netbook hanno avuto successo soprattutto per il sistema operativo che montano (Windows XP), mentre sugli altri computer Microsoft obbliga ad installare quell'aborto di vista.

Bogolo
24-09-2009, 11:10
http://www.webtemporaryshop.com/negozio/23525-notebook-sony-vaio-rosa

certo che con questo colore farà impazzire le teenager :)