View Full Version : installazione Xcode e vari strumenti di sviluppo consigliati
^[H3ad-Tr1p]^
07-07-2009, 16:30
salva a tutti
ho installato dal dvd di installazione di mac os x il sistema di base
ho poi installato dal dvd xcode e i tool di sviluppo
potete dirmi se serve altro? questi tool dovrebbero se non erro servire per poter compilare software ecc ecc
e' possibile tenerli aggiornati tramite un repository apposito o configurare altri strumenti di sviluppo? o c'e' gia' tutto cio' che serve?
^;28132331']salva a tutti
ho installato dal dvd di installazione di mac os x il sistema di base
ho poi installato dal dvd xcode e i tool di sviluppo
potete dirmi se serve altro? questi tool dovrebbero se non erro servire per poter compilare software ecc ecc
e' possibile tenerli aggiornati tramite un repository apposito o configurare altri strumenti di sviluppo? o c'e' gia' tutto cio' che serve?
le librerie open (libpcap, ncurses, etc), compilatori vari (gcc) forse perl, python non credo.. e via dicendo.
ci fai quasi tutto, dal cocoa al c al c++. dai un occhio ai progetti che ti fa fare e ti fai facilmente una idea
per java affidati ad eclipse
per assembler e amenità su osx sinceramente non saprei.
Dipende tutto da cosa devi sviluppare e che linguaggi usi. Così è un po' impossibile darti qualche consiglio. Per quanto riguarda xcode viene aggiornato tre o quattro volte all'anno. In genere ogni volta che esce una nuova versione di osx e spesso quando viene aggiornato il firmware per iphone. Su http://developer.apple.com/ trovi tutto quanto.
^[H3ad-Tr1p]^
07-07-2009, 22:42
piu' che altro per ora python e c++,poi si vedra'
piu' che altro pero' era per il fatto che non so se cio' che c'e' installato all interno di mac os x basta oppure no....librerie e quant altro le si devono aggiornare a mano o bastano gli aggiornamenti forniti da apple?
su linux uso eclipse ma e' un po' troppo per il momento...lo potrei usare anche su mac ma se ci fosse qualcosa di meno complicato da usare su tutte le piattaforme preferirei
SalgerKlesk
07-07-2009, 23:31
^;28136679']piu' che altro per ora python e c++,poi si vedra'
piu' che altro pero' era per il fatto che non so se cio' che c'e' installato all interno di mac os x basta oppure no....librerie e quant altro le si devono aggiornare a mano o bastano gli aggiornamenti forniti da apple?
su linux uso eclipse ma e' un po' troppo per il momento...lo potrei usare anche su mac ma se ci fosse qualcosa di meno complicato da usare su tutte le piattaforme preferirei
se impari a usare eclipse vai alla grande, e' potentissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.