View Full Version : Giochi di intelligenza
Zodd_Il_nosferatu
07-07-2009, 16:27
Potreste dirmi cortesemente alcuni titoli di videogiochi in cui si deve usare parecchio il cervello? :sofico:
è uscito il Brain Training versione PC.
Zodd_Il_nosferatu
07-07-2009, 17:42
è uscito il Brain Training versione PC.
da paura :eek:
qualche gioco tipo avventura grafica? :fagiano:
Mi aggiungo: qualche gioco con vari tipi di puzzle tipo Pandora's Box?
qualche gioco tipo avventura grafica? :fagiano:
quasi in tutte le avventure "classiche" c'è da usare la testa, dalle vecchie glorie (se nn le hai giocate devi farlo :p ): grim fandango, gli atlantis, i myst, syberia, ecc.
a quelle più recenti, così su due piedi mi vengono in mente: sinking island, gli sherlock holmes, gli agatha cristie, viaggio al centro della terra, ....
se vuoi qualcosa di diverso a me piacque molto questo (ti linko una recensione per fartene un idea)
http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=inmemoriam
o sennò se proprio vuoi rimanerci sotto:
auguri:p --> http://icap.altervista.org/
Zodd_Il_nosferatu
07-07-2009, 19:46
quasi in tutte le avventure "classiche" c'è da usare la testa, dalle vecchie glorie (se nn le hai giocate devi farlo :p ): grim fandango, gli atlantis, i myst, syberia, ecc.
a quelle più recenti, così su due piedi mi vengono in mente: sinking island, gli sherlock holmes, gli agatha cristie, viaggio al centro della terra, ....
se vuoi qualcosa di diverso a me piacque molto questo (ti linko una recensione per fartene un idea)
http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=inmemoriam
o sennò se proprio vuoi rimanerci sotto:
auguri:p --> http://icap.altervista.org/
thanks... credo proprio che proverò un pò di queste avventure grafiche ;)
Potreste dirmi cortesemente alcuni titoli di videogiochi in cui si deve usare parecchio il cervello? :sofico:
Civilization tutta la serie tranne l'1 o Alpha Centauri ,che poi sono collegati.
ai livelli più alti quando arriva il tuo turno una pianifcazione della strategia quanto più elastica e razionale possibile è l'unica maniera per restare competitivi con le altre civiltà.
Tonetz93
08-07-2009, 10:25
Prova a dare un'occhiata a Portal che ai tempi mi divertì molto;)
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-07-2009, 10:33
ai livelli più alti quando arriva il tuo turno una pianifcazione della strategia quanto più elastica e razionale possibile è l'unica maniera per restare competitivi con le altre civiltà.
brrrr.. oltre ad intelligenza ci vuole anche una forte dose di cinismo.
@Zodd, hai provato Braid? Propone bei enigmi e risolverli è molto divertente. Prova la demo.
Poi ci sono anche titoli come Crayon e World of Goo.
Come avventure grafiche sottoscrivo Grim Fandango, bellissimo, divertente e impegnativo a sufficienza. Solo che ci saranno un po di problemi a farlo funzionare su XP, ci sono delle guide e nel forum se ne è già parlato mi pare
Daves987
08-07-2009, 10:34
Braid si potrebbe considerare un gioco d'intelligenza? E' comunque un gioco dove bisogna usare la testa, e costa un niente per quello che offre...:D :D
Jammed_Death
08-07-2009, 10:44
crazy machines e anceh il 2, della fx...costano 10 euro e sono abbastanza intripposi :D
braid, portal e i suoi map pack (più difficili del gioco)
un po' anche plant vs zombie :D
thanks... credo proprio che proverò un pò di queste avventure grafiche ;)
di nulla, fammi sapere se vuoi qualche altro consiglio, ne ho giocate una marea di avventure grafiche;)
Daves987
08-07-2009, 11:19
braid, portal e i suoi map pack (più difficili del gioco)
un po' anche plant vs zombie :D
Io conosco solo il Prelude...ne esistono altri belli come quello? :eek: :eek:
Carletto Emulator
08-07-2009, 11:33
still life 2 e agatha christie
Se vuoi farti veramente del male prova tutta la serie del punta e clicca "Rhem".
marco_iol
08-07-2009, 18:17
Come avventure grafiche sottoscrivo Grim Fandango, bellissimo, divertente e impegnativo a sufficienza. Solo che ci saranno un po di problemi a farlo funzionare su XP, ci sono delle guide e nel forum se ne è già parlato mi pare
Utilizzando lo ScummVM non ci dovrebbero essere problemi...
F.Abagnale
09-07-2009, 00:47
2 belle avventure grafiche:
Secret Files:Il Mistero di Tunguska.
Secret Files: Puritas Cordis.
;)
goku7283
09-07-2009, 06:41
beh, anche se è un pò vecchiotto io ti consiglio Riven, un ottima avventura grafica con una marea di enigmi... :)
mi hai fatto venire in mente un gioco di tanto tempo fa:
Gabriel of Knights 3....è un avventura grafica, ma ricordo che l amaggior parte degli enigmi e punti erano davvero ardui!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.