PDA

View Full Version : CASE INTELLIGENTE (e perchè no, anche bello)

kirko87
07-07-2009, 17:13
Salve a tutti, vorrei sapere se conoscete un case mid tower con queste proprietà:

- ventola frontale e posteriore da 120;
- installazione lettori dvd/hd facilitata;
- apertura pannelli laterali MOLTO COMODA per un costate smanettamento(per intenderci non il sistema cooler master di scorrimento dell'intero pannello con vite che perdo sempre):
- scomparsa dei cavi dell'alimentatore e del case stesso facilitata
- pannello trasparente o tipo "grata" con la possibilità di installare una ventolona prepotente anche da 250 mm
- possibilmente con l'alimentatore posto sul fondo...e la possibilità di mettere una ventola in cima :)

pgp
07-07-2009, 17:19
Il case perfetto per te è il Cooler Master Cosmos S: ha tutte le caratteristiche da te richieste, ma è un full tower, e non costa poco. Ha:
Ventole da 120mm ovunque
sistema tool free per le unità otiche
apertura pannelli con una levetta posta dietro il case
ottime possibilità di far scomparire i cavi
pannello laterale con griglia e ventola 250mm inclusa.

Ti consiglio di postare il budget ;)

P.S: Ad eccezione del Cosmos ci sono davvero pochissimi case che non abbiano viti per l'apertura dei pannelli laterali... L'unico che mi viene in mente è l'Hiper Osiris, che però non è eccezionale come case.

pgp

Ansem_93
07-07-2009, 18:36
su quella fascia prezzo c'è anche il silverstone raven.Che ho preferito al Cosmos S per vari motivi:
-estetica
-poche ventole:metti una ultra kaza/nanoxia con potenziometro in alto,e le temperature sono ottime
-inserimento hard disk e bay a prova d'idiota,tra l'altro i porta hard disk hanno dei gommini antivibrazioni,cosa che nel Cosmos S non c'è
-maggiore spazio per i dissipatori a torre (nel cosmos S molti a torre non ci stanno,o ci stanno al pelo :( )
-Sistema d'organizzazzione dei cavi dentro e fuori
-Silenziosità data dalle poche ventole,bay per hard disk con gommini antivibrazioni (sul fondo ci metterò un antivibrazioni per l'ali da 4€,quindi sostanzialmente non avrò rumore :sofico: )

Mancano le ventole che vuoi te,ma per come è fatto basta mettere una ventola buona (nanoxia,schyte,noctua) da 12cm in alto e con sole 3 ventole hai un'ottimo riciclo d'aria :sofico:
Per lo sganciamento delle paratie,basta togliere il pannello sopra che copre i cavi e tramite uno switch apri
Qua una video recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=r-hDoKZz1QQ
P.S. però anche questo è un full tower

OT:ma come si mettono i video di youtube che non l'ho capito?:confused:

!fazz
07-07-2009, 18:40
Salve a tutti, vorrei sapere se conoscete un case mid tower con queste proprietà:

- ventola frontale e posteriore da 120;
- installazione lettori dvd/hd facilitata;
- apertura pannelli laterali MOLTO COMODA per un costate smanettamento(per intenderci non il sistema cooler master di scorrimento dell'intero pannello con vite che perdo sempre):
- scomparsa dei cavi dell'alimentatore e del case stesso facilitata
- pannello trasparente o tipo "grata" con la possibilità di installare una ventolona prepotente anche da 250 mm
- possibilmente con l'alimentatore posto sul fondo...e la possibilità di mettere una ventola in cima :)

se non vuoi spendere tanto ma rinunci a qualche feature tipo la ventola da 25 laterale e i sistemi toll free sostituiti da ottime viti montabili a mano c'è il sempreverde three hundred, i pannelli laterali si tolgono con 2 viti e li allargano fino a che si sganciano ha ventole posteriori e superiori già incluse
ma è cmq un case middletower di stampo tradizionale

Ansem_93
07-07-2009, 18:43
se non vuoi spendere tanto ma rinunci a qualche feature tipo la ventola da 25 laterale e i sistemi toll free sostituiti da ottime viti montabili a mano c'è il sempreverde three hundred, i pannelli laterali si tolgono con 2 viti e li allargano fino a che si sganciano ha ventole posteriori e superiori già incluse
ma è cmq un case middletower di stampo tradizionale

allora molto megoi il 900,o 2000.Anche se rimango dell'idea sopra,ovvero meglio il raven su tutti :sofico:

!fazz
07-07-2009, 18:45
allora molto megoi il 900,o 2000.Anche se rimango dell'idea sopra,ovvero meglio il raven su tutti :sofico:

c'è una piccola differenza di costo e dimensioni :)

Ansem_93
07-07-2009, 19:30
c'è una piccola differenza di costo e dimensioni :)

ovvio,ma non ha detto un budget,e il raven costa come il cosmos S.
ovviamente con limitazioni di budget sarebbero questi i miei consigli:
180 o >:silverstone raven
120€: coolermaster haf 932/antec twelve
70€: coolermaster CM690
sotto i settanta li sconsiglio,meglio aggiungere 30/40€ e prendere il cm 690 a quel punto,così avrà un case middle twer,spazioso e ben ventilato,anche se con poche features se paragonato a cosmos S o ancora meglio il Raven

!fazz
07-07-2009, 19:33
ovvio,ma non ha detto un budget,e il raven costa come il cosmos S.
ovviamente con limitazioni di budget sarebbero questi i miei consigli:
180 o >:silverstone raven
120€: coolermaster haf 932/antec twelve
70€: coolermaster CM690
sotto i settanta li sconsiglio,meglio aggiungere 30/40€ e prendere il cm 690 a quel punto,così avrà un case middle twer,spazioso e ben ventilato,anche se con poche features se paragonato a cosmos S o ancora meglio il Raven

perchè il three hundred non è spazioso e ben ventilato?

Ansem_93
07-07-2009, 19:58
per 30€ c'è il cm 690 che è più grosso e meglio areato,e 30€ direi che non hanno mai mandato in malora nessuno.
Comunque io sono dell'idea che sia meglio sempre prendere un ottimo case,visto che durano all'infinito.Quindi almeno un cm 690

!fazz
07-07-2009, 20:02
per 30€ c'è il cm 690 che è più grosso e meglio areato,e 30€ direi che non hanno mai mandato in malora nessuno.
Comunque io sono dell'idea che sia meglio sempre prendere un ottimo case,visto che durano all'infinito.Quindi almeno un cm 690

30€ è il 50% in più per un componente non critico, ad esempio io non spendo mai più di 50€ per un middletower oltre il three hundred imho sono soldi buttati ha tutto quello che serve al giusto prezzo

ps su un pc di fascia bassa 30€ possono essere fino al 10% del budget

F1R3BL4D3
07-07-2009, 20:06
30€ è il 50% in più per un componente non critico, ad esempio io non spendo mai più di 50€ per un middletower oltre il three hundred imho sono soldi buttati ha tutto quello che serve al giusto prezzo

Per me non sono soldi buttati per un componente che durerà anni e vedrà configurazioni diverse.

Ansem_93
07-07-2009, 20:08

io preferisco prendrmi un bel case,che con 3 ventole ha l'areazioni di uno che ne ha 6,con tante features,e molto spazio dentro,piuuttosto che un case grande la metà,che ha bisogno di tante ventole per avere un buon riciclo d'aria e basse temperature (il raven ci mette il doppio del tempo a scaldarsi rispetto al three).
Poi sono modi di pensare:io preferisco un case bello,con tante feature ,silenzioso e con buone temperature,te uno economico che abbia solo il minimo indispensabile e con temperature parecchio più alte

Holy Cow
07-07-2009, 21:08
beh il three hundred rispetta 2 dei 6 requisiti, quindi lo sconsiglierei. Poi imho è assai brutto.

kirko87
07-07-2009, 21:42
Ciao ragazzi, grazie delle delucidazioni...era giusto una mia curiosità. Io ho già un cooler master ammo 533 ;)

Trullo2
08-07-2009, 10:27
Visto che si parla di case ben ventilati e ne dovrei prendere uno anch'io ma sono indeciso tra il twelve e il cosmos S in quanto il problema che mi sorge è IFX-14 ci sta o no nel cosmos s con il ventolone laterale? qualcuno sa dirmelo :(

salucard
08-07-2009, 11:00
scusate ma di case buoni anzi issimi ci sono:
cooler master storm sniper
cooler master storm scout
cooler master haf922
che sono midi-tower ed hanno una areazione fantastica;)

Holy Cow
08-07-2009, 11:31
Visto che si parla di case ben ventilati e ne dovrei prendere uno anch'io ma sono indeciso tra il twelve e il cosmos S in quanto il problema che mi sorge è IFX-14 ci sta o no nel cosmos s con il ventolone laterale? qualcuno sa dirmelo :(

no, va a cozzare con la ventola laterale del cosmos s

Trullo2
08-07-2009, 11:36
ok, grazie dell'info :) , prenderò il 12

Trullo2
13-07-2009, 13:29
grandioso... anche col twelve ci sbatte l'ifx14.......:mbe:

:muro: :muro: :muro:

pgp
13-07-2009, 13:51
grandioso... anche col twelve ci sbatte l'ifx14.......:mbe:

:muro: :muro: :muro:

Ci sta ;)

http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/104-antec-twelve-hundred-il-gaming-case-per-eccellenza.html?start=8

pgp

Trullo2
13-07-2009, 15:05
:confused:
boh.. io non ci sono riuscito... forse ci sta solo se smonto l'ancoraggio di plastica per la ventola opzionale del pannello laterale:mc:

pgp
13-07-2009, 15:37
:confused:
boh.. io non ci sono riuscito... forse ci sta solo se smonto l'ancoraggio di plastica per la ventola opzionale del pannello laterale:mc:

Penso sia quello il punto. Comunque la ventola laterale non ha molta utilità se usi un IFX 14, perciò puoi togliere la predisposizione senza problemi.

pgp