PDA

View Full Version : PC non si accende

Xenahort
07-07-2009, 15:57
Salve ragazzi, spero di aver scritto nella sezione esatta.
Allora il problema è questo. Sono tornato sabato sera dalla vacanza e dopo ke ho disfatto le valigie ho deciso di mettermi al computer. Accendo la ciabatta e premo il tasto ma niente... Riprovo ma niente. Sembra che il mio computer sia morto. La mia configurazione è quella nella firma.
Ho un alimentatore da 550W xò nn puo essere quello il problema xkè l'ho testato dal computer dal quale sto scrivendo adesso, e funziona. Quindi prima che lo mandi a riparare e dare una mazzetta al tecnico, vorrei prima sapere cosa ne pensate voi, in modo da risparmiare qualke soldino :D

Grazie attendo risposte

alecomputer
07-07-2009, 17:21
Prova a descrivere se senti qualche rumore o bip provenire dal pc , apri il pc e controlla se gira qualche ventola o se si accende qualche led .

Controlla eventualmente la batteria del pc , e se e scarica (sotto i 3 V ) prova a sostituirla .

Xenahort
07-07-2009, 21:43
Allora nn si muove nessuna ventola, nemmeno x un istante. Non ci sono rumori ne niente.
Ah a proposito volevo sapere a cosa serve quella minibatteria ke c'è sulla mobo. Cmq si proverò sicuramente a sostituirla.
Aspetto altre idee e risposte grazie

santuccio
08-07-2009, 20:46
la mini abtteria e del bios ma non penso che sia quella il fatto che non si avvia potrebbe essere lalimentatore provane un altro