View Full Version : Fotocamera nelle prossime generazioni di iPod?
Redazione di Hardware Upg
07-07-2009, 14:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/fotocamera-nelle-prossime-generazioni-di-ipod_29539.html
Apple avrebbe ordinato un elevato volume di moduli fotocamera: novità in arrivo per le prossime generazioni del lettore multimediale della mela?
Click sul link per visualizzare la notizia.
polkaris
07-07-2009, 14:15
Finalmente! Mi sembra un update assolutamente necessario per rendere l'iPod touch un prodotto completo. Speriamo sia tutto vero...con la fotocamera me lo compro sicuro!
Tuvok-LuR-
07-07-2009, 14:18
io stò aspettando settembre per sostituire il mio nano 1gen 4gb dopo 4 anni di onorato servizio (solo perchè me ne serve uno più grande).
un nuovo nano con 32gb di flash sarebbe una manna (la fotocamera se la possono anche tenere per quanto mi riguarda)
in effetti ci starebbe tutta ;)
StephenFalken
07-07-2009, 14:39
Beh fondamentale, perche' non aggiungiamo anche la possibilita' di telefonare?
Ottimo, così iPod Touch = iPhone :doh:
montanaro79
07-07-2009, 14:52
mi sembra un po una uaccata..
amedeo1975
07-07-2009, 14:58
Figataaaaaaaaa!!!!!!!!
x PaVi90
In realtà sarebbe una grande idea e spesso mi sono chiesto perchè qualcuno non facesse un accessorio da collegare all'ipod con alloggiamento SIM.
Il 99% delle volte si telefona ad un numero della rubrica, consultabile tranquillamente con la rotella. Quella volta che proprio devi fare un numero vorrà dire che te lo "rotelli" pazientemente.
Così continui ad essere raggiungibile anche quando ascolti la musica (o quando corri).
Il costo sarebbe minimo e il successo, a mio parere assicurato.
Neppure cannibalizzerebbe il mercato dei telefonini, tutti comunque continueremmo ad averne uno.
Stavo per dire la stessa cosa... :D
Centogab
07-07-2009, 15:09
Ma se già abbiamo la fotocamera nel cellulare a che serve nel lettore mp3?
Tanto il cellulare lo abbiamo sempre dietro, anche quando abbiamo il lettore mp3...
mackillers
07-07-2009, 15:15
oltretutto la stessa apple produce un telefono che fà ottimamente dal lettore mp3..
Slevin86
07-07-2009, 15:17
io più che la fotocamera ci vorrei il gps..... penso rimarrà un sogno.....
polkaris
07-07-2009, 15:27
oltretutto la stessa apple produce un telefono che fà ottimamente dal lettore mp3..
:doh: qui si parla di fotocamera sull'iPod non di telefoni! Vabbe che i telefonini hanno la fotocamera, ma che c'entra con l'iPod? Io sono uno di quelli che il telefono lo lascia volentieri a casa e il lettore mp3 no! Tra l'altro il telefonino di obbliga a pagare profumatamente ogni mese le compagnie telefoniche, l'iPod no, e non è una cosa da poco.
Silver_1982
07-07-2009, 15:57
integrassero la radio in tutti gli ipod, altro che fotocamera e c@z*ate varie.
ma la domanda... io ho un touch 16gb... ma a cosa mi servirebbe una fotocamera ? ormai tutti i cellulari ne hanno una o_O
albortola
07-07-2009, 16:05
quoto silver_1982
montanaro79
07-07-2009, 16:05
be in effetti non hai tutti i torti .. quella della radio sarebbe una grossa comodità ..
sopratutto per seguire le partite di calcio !
per fortuna che ci sono alcuni modelli di cell con la radio!
Ps, iphone la ha ?
Francamente una fotocamera su un lettore mp3 non la vedo di grande utilità...Ormai tutti i telefoni cellulari ne hanno una quindi che senso avrebbe...Andrebbe solo a rendere completo(o quasi) un apparecchio che di suo ha tante funzioni ma per me sarebbe inutile...concordo con chi vorrebbe la radio...E poi facendo 2 calcoli...Se su un iphone che costa la bellezza di minimo 500€ hanno recentemente montato una fotocamera da 3 mpx su un ipod che suppongo costerà quando questo attuale cosa gli monteranno la usa e getta?:D
ma implementare una radio rds interna piuttosto?
Rainy nights
07-07-2009, 18:36
O migliorare chip audio e firm? :rolleyes:
Silver_1982
07-07-2009, 18:44
quoto, ma alla apple sono dei furbacchioni, inseriranno una fotocamera del cavolo giusto per giustificare chissà quale aumento di prezzo, d'altronde come con l'iphone 3gs dove il prezzo in più non giustifica certo le funzionalità aggiunte.
erpirata2
07-07-2009, 20:17
X Silver
Non mi sembra un aumento esponenziale passare da 569 a 599 (iPhone 16gb) per cambiare cpu,ram,gpu,batteria,fotocamera,schermo,sensore nike, praticamente per te 30 euro in + sono tanti...solo per dirne una: il sensore costa dai 19 ai 29 (parlo del nike+)... bha che bello sparlare !
mmmhhh, quoto, anche se reputo l' iPod molto molto valido come lettore Mp3, perlomeno Nano e Shuffle....In ogni caso un altro Opamp (più che un nuovo Dac) male non farebbe:D
Rainy nights
07-07-2009, 20:23
mmmhhh, quoto, anche se reputo l' iPod molto molto valido come lettore Mp3, perlomeno Nano e Shuffle....In ogni caso un altro Opamp (più che un nuovo Dac) male non farebbe:D
Che sono pessimi :D
Avessi detto l'itouch avrei potuto quasi esser d'accordo con te.
Che sono pessimi :D
Avessi detto l'itouch avrei potuto quasi esser d'accordo con te.
beh, sei l'unico a dirlo...E' universalmente risaputo da qualsiasi audiofilo che Shuffle e Nano (mi riferisco allo Sguffle 3Gen ed ai Nano 1, 2, 3, 4Gen.) siano gli iPod meglio suonanti;)
Se googli un attimo eisotono molti forum e topics stranieri a riguardo...
In ogni caso la circuitazione è identica, credo che il touch monti un dac Wolfson, mentre i Nano/Shuffle nuovi un Cirrus Logic, che sulla carta doveva essere inferiore, ma nella realtà non è proprio così...:O
Rainy nights
07-07-2009, 20:58
beh, sei l'unico a dirlo...E' universalmente risaputo da qualsiasi audiofilo che Shuffle e Nano (mi riferisco allo Sguffle 3Gen ed ai Nano 1, 2, 3, 4Gen.) siano gli iPod meglio suonanti;)
Se googli un attimo eisotono molti forum e topics stranieri a riguardo...
In ogni caso la circuitazione è identica, credo che il touch monti un dac Wolfson, mentre i Nano/Shuffle nuovi un Cirrus Logic, che sulla carta doveva essere inferiore, ma nella realtà non è proprio così...:O
:stordita:
Sì, proprio così. Gli audiofili infatti ascoltano musica compressa e si comprano gli aipod. :stordita:
:stordita:
Sì, proprio così. Gli audiofili infatti ascoltano musica compressa e si comprano gli aipod. :stordita:
Direi di si...Se vuoi ti passo in PVT un nome di un famoso sito italiano...
Gli audiofili si spostano anche loro..che te credi...E non possno certo portarsi dietro gli Ampli a valvole da 50 chili e i diffusori elettrostatici alti come mezza palazzina...
PS...Sull' iPod ci puoi mettere gli AIFF o WAV che sono tutto fuorché "compressi"...:D
Cmq a costo di andare OT ti consiglio una lettura a:
VideoHiFI (sito italiano gestito da personaggi del calibro di Bebo Moroni e Igor Zamberlan) ove è stata aperto proprio di recente una sezione "computer music"..
Poi ci sono i soliti Head-Fi, e HydrogenAudio....Per citare i più famosi...
In ogni caso un PMP (iPod o meno) possono suonare bene, molto bene, con le cuffie adatte...;)
Ciao
Rainy nights
07-07-2009, 22:18
Direi di si...Se vuoi ti passo in PVT un nome di un famoso sito italiano...
Gli audiofili si spostano anche loro..che te credi...E non possno certo portarsi dietro gli Ampli a valvole da 50 chili e i diffusori elettrostatici alti come mezza palazzina...
PS...Sull' iPod ci puoi mettere gli AIFF o WAV che sono tutto fuorché "compressi"...:D
Cmq a costo di andare OT ti consiglio una lettura a:
VideoHiFI (sito italiano gestito da personaggi del calibro di Bebo Moroni e Igor Zamberlan) ove è stata aperto proprio di recente una sezione "computer music"..
Poi ci sono i soliti Head-Fi, e HydrogenAudio....Per citare i più famosi...
In ogni caso un PMP (iPod o meno) possono suonare bene, molto bene, con le cuffie adatte...;)
Ciao
:D
No guarda, non sono una fan apple e non mi faccio convincere da chi li osanna e basta. Ho la mia cultura e tanto mi basta, gli aipod non sono buoni riproduttori musicali oggettivamente.
Vieni in sezione audio a vedere chi ha l'aipod e dice che suoni meglio di tutti gli altri :asd:
un lettore mp3 deve fare bene il lettore mp3, ipod sta perdendo, secondo me, la sua natura,
a me sinceramente non è mai piaciuto ma non ho mai criticato chi avesse un ipod, criticavo soltanto chi aveva un shuffle che costava 80 euro senza schermo è qualità audio normale.
quando a 50 euro ti trovi dei creative e dei samsung con un audio e con funzioni spettacolo...e soprattutto la radio....
come fa un lettore musicale ad non avere la radio, chi se ne frega della fotocamera, e come se comprassi un auto per fare sci d'acqua...
apple nei primi anni della sua esistenza innovava adesso fa moda
per la cronaca nei nuovi ipod touch è incluso già un modulo microfono per chiamate VoIP...e con questo ho detto tutto.
ragazzi guardate la qualità audio dell' iPod è ottima. Punto. e non lo dico io....Basti inoltre guardare negli anni blasonate aziende di Hi-Fi, che hanno fatto uscire le più svariate periferiche dedicate espressamente all' iPod...E se marchi come Klipsch, B&W e altri investono in "quel" prodotto significa che quel prodotto propri schifo non fa...Anche perché ad un gigante come B&W che da 50 anni produce tra i migliori diffusori al mondo non frega una sverza di compromettere il suo nome se il prodotto non valesse...
Detto questo: un iPod è composto da un Chip Dac, da degli Opamp e dai Caps..cme il 99% dei PMP...Quello che molti utenti non apprezzano è che l' iPod non ha al suo interno un DSP...Punto. Il Suono è "as is"..E, venendo da una "Loudness War" durata sin dai tempi del Walkman, dove effettivamente un "Mega bass" era necessario per sopperire alla scandalosa qualità delle musicassette (quelle si che ammazzavano le frequenze, altro che MP3!!!), molti utenti faticano a concepire un PMP senza Equalizzatori, Spazializzatori, effetti ed altre amenità...Eppure, una delle regole dell'alta fedeltà insegna che il "signal flow" più lo lasci intatto meglio è...
E per chi dice che Apple non innova, sarà anche così, peccato che il mondo dell'audio professionale, a qualsiasi livello, era, è e sarà sempre in mano ad Apple...E lo so bene, visto che ci vivo in mezzo;)
Saluti
Ps E' inoltre risaputo che l' iPod Shuffle 2G, sia stato l' iPod meglio suonante della storia (fino ad ora), perché pare che Apple inspiegabilmente ci mise 2 Opamp in uscita...C'è chi li compra usati a prezzi stracciati....
Se foste come dite "cultori" della musica portatile la prova dovreste farla...
Rainy nights
08-07-2009, 13:54
ragazzi guardate la qualità audio dell' iPod è ottima. Punto. e non lo dico io....Basti inoltre guardare negli anni blasonate aziende di Hi-Fi, che hanno fatto uscire le più svariate periferiche dedicate espressamente all' iPod...E se marchi come Klipsch, B&W e altri investono in "quel" prodotto significa che quel prodotto propri schifo non fa...Anche perché ad un gigante come B&W che da 50 anni produce tra i migliori diffusori al mondo non frega una sverza di compromettere il suo nome se il prodotto non valesse...
Detto questo: un iPod è composto da un Chip Dac, da degli Opamp e dai Caps..cme il 99% dei PMP...Quello che molti utenti non apprezzano è che l' iPod non ha al suo interno un DSP...Punto. Il Suono è "as is"..E, venendo da una "Loudness War" durata sin dai tempi del Walkman, dove effettivamente un "Mega bass" era necessario per sopperire alla scandalosa qualità delle musicassette (quelle si che ammazzavano le frequenze, altro che MP3!!!), molti utenti faticano a concepire un PMP senza Equalizzatori, Spazializzatori, effetti ed altre amenità...Eppure, una delle regole dell'alta fedeltà insegna che il "signal flow" più lo lasci intatto meglio è...
E per chi dice che Apple non innova, sarà anche così, peccato che il mondo dell'audio professionale, a qualsiasi livello, era, è e sarà sempre in mano ad Apple...E lo so bene, visto che ci vivo in mezzo;)
Saluti
Ps E' inoltre risaputo che l' iPod Shuffle 2G, sia stato l' iPod meglio suonante della storia (fino ad ora), perché pare che Apple inspiegabilmente ci mise 2 Opamp in uscita...C'è chi li compra usati a prezzi stracciati....
Se foste come dite "cultori" della musica portatile la prova dovreste farla...
Fidati che lo dici solo tu e qualche altro amante della mela :asd:
Silver_1982
08-07-2009, 14:02
X Silver
Non mi sembra un aumento esponenziale passare da 569 a 599 (iPhone 16gb) per cambiare cpu,ram,gpu,batteria,fotocamera,schermo,sensore nike, praticamente per te 30 euro in + sono tanti...solo per dirne una: il sensore costa dai 19 ai 29 (parlo del nike+)... bha che bello sparlare !
...ho forse parlato di aumento esponenziale? Cerchiamo di essere seri e non travisiamo discorsi che non stanno in piedi.
Il "nuovo" 3GS non giustificherebbe neanche i 569€ del "vecchio" 16GB, figuriamo gli attuali 599€. Il discorso a mio parere è molto semplice, se ti piace il prodotto e a prescindere dal prezzo vuoi acquistarlo benissimo, compralo, ma non mi pare educato accusare altri di sparlare perchè fanno notare che forse quel prezzo non giustifica il valore reale del prodotto.
Sono cliente Apple da oltre 10anni, molto prima che i suoi prodotti divenissero oggetti di culto, ma non per questo devo sentirmi obbligato a giustificare a prescindere ogni loro scelta.
Fidati che lo dici solo tu e qualche altro amante della mela :asd:
Mmmhhh..Se vuoi ti presento un tale che gestisce un negozio a Milano di Hi-Fi e che vede e sente impiant da migliaia di euro tutti i giorni...Lui ha un iPod...Che usa per il tekking... Meglio ancora ci vediamo, ti faccio ascoltare la mia playlist , brani rippati in AAC a 320 o Lossless, poi se ancora insisti a dire questo, significa che la "loudness war" su di te ha ormai compiuto la sua devastazione auditiva:asd:
E comunque....A ciascuno il suo...tu continua ad ascoltare i "mattoncini" con 3mila equalizzatorini, io mi beo col mio Poddo, al quale l'unica cosa che cambi sono le cuffie, a seconda del momento di utilizzo...
...ho forse parlato di aumento esponenziale? Cerchiamo di essere seri e non travisiamo discorsi che non stanno in piedi.
Il "nuovo" 3GS non giustificherebbe neanche i 569€ del "vecchio" 16GB, figuriamo gli attuali 599€. Il discorso a mio parere è molto semplice, se ti piace il prodotto e a prescindere dal prezzo vuoi acquistarlo benissimo, compralo, ma non mi pare educato accusare altri di sparlare perchè fanno notare che forse quel prezzo non giustifica il valore reale del prodotto.
Sono cliente Apple da oltre 10anni, molto prima che i suoi prodotti divenissero oggetti di culto, ma non per questo devo sentirmi obbligato a giustificare a prescindere ogni loro scelta.
io direi: cerchiamo di essere obiettivi...iPhone e iPod hanno totalmente rivoluzionato il modo di telefonare o di ascoltare musica...se non ci fosse stato un iPhone, oggi il touch sarebbe relegato a 2 o 3 prodotti di nicchia..Se non ci fosse stato l' iPod andremmo ancora in giro col Walkman...no, Apple non è stata la prima a mettere un Touch in un telefono (ci pensò nokia nel 2003), ne la prima a fare un PMP digitale (Creative, iriver o cowon sono più vecchie)...Però piaccia o no ha definito degli standard...Più che colmare nicchie, le ha create...
iPhone ha un prezzo spropositato, come il Nokia N95,96,97,98,99, per i prosimi 20 anni...Come HTC, Samsung e compagnia....Solo che chissà perché le pulci le si fa solo ad apple....Sarebbe interessante invece sapere cosa costa ad HTC, Nokia o samsung produrre un loro smartphone....chissà:)
Sarebbe interessante invece sapere cosa costa ad HTC, Nokia o samsung produrre un loro smartphone....chissà:)
Anche io sarei curiosissimo ma iSupply (quello che ha fatto la ricerca su quanto costano i pezzi dell'iPhone 3GS e che rilascia solo la cifra finale sul sito, come titolo della notizia, mentre per tutti gli altri prodotti, sempre iSupply, gli studi sono accessibili solo all'interno del sito, pagando ovviamente) non rilascia niente.
L'unico che si trova è il Palm Pre, ma visto che in Italia non è ancora uscito si fa fatica a fare rapporti.
Rainy nights
08-07-2009, 14:49
Mmmhhh..Se vuoi ti presento un tale che gestisce un negozio a Milano di Hi-Fi e che vede e sente impiant da migliaia di euro tutti i giorni...Lui ha un iPod...Che usa per il tekking... Meglio ancora ci vediamo, ti faccio ascoltare la mia playlist , brani rippati in AAC a 320 o Lossless, poi se ancora insisti a dire questo, significa che la "loudness war" su di te ha ormai compiuto la sua devastazione auditiva:asd:
E comunque....A ciascuno il suo...tu continua ad ascoltare i "mattoncini" con 3mila equalizzatorini, io mi beo col mio Poddo, al quale l'unica cosa che cambi sono le cuffie, a seconda del momento di utilizzo...
:asd:
Ma infatti qui quello che difende la mela sei solo tu. Io non ho tirato in ballo il mio comparto audio e non ne voglio parlare, anche perché qualitativamente ben superiore alla mela se proprio vogliamo precisarlo. :asd:
Ma già a me non bastano 120 GB per tenere tutta la mia musica e film, se tolgono il classic cosa faccio? Passò alla Samsung così si imparano, damn assholes.
:asd:
Ma infatti qui quello che difende la mela sei solo tu. Io non ho tirato in ballo il mio comparto audio e non ne voglio parlare, anche perché qualitativamente ben superiore alla mela se proprio vogliamo precisarlo. :asd:
Guarda che detto per inciso preferisco le PERE:D
Io non difendo la mela....Ci tengo a chiarificare a chi NON ha un iPod, probabilmente non l'ha mai avuto, e parla per sentito dire che l' iPod suona benissimo. Che poi sia caro, ok, ci sta...che poi sia Apple, ok ci sta...
Stesso discorso per chi fa le prosopopee sulle cuffie In-Ear, che tranne doverose eccezioni, hanno sol oun bum-Bum....E quando sento discorsi del tipo: "ma queste cuffie non hanno bassi" francamente mi si accappona la pelle...:asd:
Detto questo, il tuo comparto audio lo vedo in firma, e mi pare (perlomeno nel settore PMP) rappresentato dai "soliti" Cowon, che pare oggi facciano tanto Geek e/o intenditore di Alta Fedeltà...
Non so sei hai notato che noi che usiamo l' iPod di solito frequentiamo siti o Topics relativi senza attaccare nessuno, ma parliamo esclusivamente dei nostri "gioiellini"...Mentre chi non li usa tiene sempre a ribadire che ..."tanto l' iPod fa schifo, è caro e suona male"....
Sai che ti dico: a NOI nun ce ne frega niente...E continueremo ad usarlo..
Buona notte:D
Rainy nights
09-07-2009, 08:11
Io non difendo la mela....Ci tengo a chiarificare a chi NON ha un iPod, probabilmente non l'ha mai avuto, e parla per sentito dire che l' iPod suona benissimo. Che poi sia caro, ok, ci sta...che poi sia Apple, ok ci sta...
Io dico che suona male rispetto alla concorrenza invece. E lo specifico a chi vorrebbe comprarlo che non vale il suo prezzo.
Stesso discorso per chi fa le prosopopee sulle cuffie In-Ear, che tranne doverose eccezioni, hanno sol oun bum-Bum
Ah ecco perché ti piace l'aipod, non sai nemmeno cosa siano le in ear decenti per parlare così. :stordita:
Allora ritiro tutto, parli per sentito dire probabilmente anche sulle altre cose. :D
Detto questo, il tuo comparto audio lo vedo in firma, e mi pare (perlomeno nel settore PMP) rappresentato dai "soliti" Cowon, che pare oggi facciano tanto Geek e/o intenditore di Alta Fedeltà...
Più che altro fanno audio decente rispetto ai lettori della mela, fosse poco... :asd:
Non so sei hai notato che noi che usiamo l' iPod di solito frequentiamo siti o Topics relativi senza attaccare nessuno, ma parliamo esclusivamente dei nostri "gioiellini"...Mentre chi non li usa tiene sempre a ribadire che ..."tanto l' iPod fa schifo, è caro e suona male"....
Attaccare nessuno in effetti suona bene, io ti ho solo corretto un tiro azzardato su affermazioni alquanto discutibili. Sei tu che poi hai cercato di portare conferme tra forum/esperti amici/audiofili con l'ipod (:asd:). Forse perché sai che ci vogliono solo altri fan della mela per vedere del buono nell'audio del ipod non amplificato. :ciapet:
Sai che ti dico: a NOI nun ce ne frega niente...E continueremo ad usarlo..
Buona notte:D
Sapessi a me. :Prrr:
Torno ai cowon da geek/sfigati/spendaccioni/fissati e non alla moda purtroppo. :O
Io dico che suona male rispetto alla concorrenza invece. E lo specifico a chi vorrebbe comprarlo che non vale il suo prezzo.
Ah ecco perché ti piace l'aipod, non sai nemmeno cosa siano le in ear decenti per parlare così. :stordita:
Allora ritiro tutto, parli per sentito dire probabilmente anche sulle altre cose. :D
Più che altro fanno audio decente rispetto ai lettori della mela, fosse poco... :asd:
Attaccare nessuno in effetti suona bene, io ti ho solo corretto un tiro azzardato su affermazioni alquanto discutibili. Sei tu che poi hai cercato di portare conferme tra forum/esperti amici/audiofili con l'ipod (:asd:). Forse perché sai che ci vogliono solo altri fan della mela per vedere del buono nell'audio del ipod non amplificato. :ciapet:
Sapessi a me. :Prrr:
Torno ai cowon da geek/sfigati/spendaccioni/fissati e non alla moda purtroppo. :O
E secondo te? Non conosco In-Ear decenti? Forse se parlo è perché le conosco:D Cmq ho un paio di AKG 324P se la cosa ti può interessare, ma preferisco di Gran Lunga o le AKG da Studio (cuffie semiaperte) oppure le "buddies" della Sennheiser;)
Guarda che apprezzare iPod non significa essere fan della Apple....Chi negli anni '80 comprava un walkman non era necessariamente fan di sony..
Ciao:D
PS Non ho mai pensato ne detto che il Cowon è "da sfigati"...Lo hai fatto tu...Uno psicanalista alle prime armi ci troverebbe del materiale su cui lavorare...:D
Ciaociao
Rainy nights
09-07-2009, 14:08
E secondo te? Non conosco In-Ear decenti? Forse se parlo è perché le conosco:D Cmq ho un paio di AKG 324P se la cosa ti può interessare, ma preferisco di Gran Lunga o le AKG da Studio (cuffie semiaperte) oppure le "buddies" della Sennheiser;)
Guarda che apprezzare iPod non significa essere fan della Apple....Chi negli anni '80 comprava un walkman non era necessariamente fan di sony..
Ciao:D
PS Non ho mai pensato ne detto che il Cowon è "da sfigati"...Lo hai fatto tu...Uno psicanalista alle prime armi ci troverebbe del materiale su cui lavorare...:D
Ciaociao
Offese dirette addirittura? Complimenti.
Offese dirette addirittura? Complimenti.
Ommamma...Era una battutaaaaaa:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.