View Full Version : G8: primi disordini
Beelzebub
07-07-2009, 13:40
Guerriglia urbana no global: blitz, cortei
e scontri.
Black block in azione a Testaccio.
Dieci arresti e 26 fermati. Identificati anche 9 stranieri.
La Digos sequestra anche mazze, bastoni e candelotti.
Blitz e manifestazioni in centro: i no global usano una tecnica da guerriglia urbana per bloccare la Capitale alla vigilia del G8 dell'Aquila. A ventiquattro ore dall'inizio del summit, la città è blindata per i primi arrivi dei leader mondiali e per le manifestazioni di protesta annunciate e non. Circa 15 mila gli uomini messi in campo tra militari e forze dell'ordine. Scontri violenti e arresti a Testaccio, quartiere a ridosso dell'Università di Roma Tre, dove sono entrati in azione anche i black block. Per questi disordini, la polizia ha fermato 36 manifestanti. Tra loro anche 9 stranieri di cui 4 svedesi, 2 tedeschi, uno svizzero, un francese e un polacco. Sequestrate mazze, bastoni e candelotti. Per 10 persone, il fermo si è tramutato in arresto: dovranno rispondere degli incendi a pneumatici e cassonetti, del possesso di oggetti «atti a offendere» oltre che del reato di blocco stradale. Al vaglio della squadra mobile e della Digos le posizioni degli altri 26 fermati ancora negli uffici della Questura.
SCONTRI A ROMA TRE - I primi blitz sono avvenuti in alcune parti della città dala Tangenziale a piazzale Ostiense. I maggiori disordini, comunque, sono arrivati da un corteo non autorizzato della Rete No G8 partito da San Giovanni: i 150 dimostranti - molti dei quali vestiti interamente di nero con bandiere nere con sopra una «V» viola - si sono diretti verso l'università Roma Tre e poi verso il Lungotevere dove poi si sono sparpagliati in piccoli gruppi. I manifestanti hanno rovesciato cassonetti e alcuni portavano un carrello della spesa pieno di sassi e bottiglie di birra che sono stati lanciati contro la polizia. A Testaccio, quartiere popolare vicino all'università di Roma Tre, e in piazzale Ostiense ci sono stati scontri tra black block provenienti anche dall'estero e la polizia. Circa cento persone si sono invece rifugiate all'interno dell'ateneo. Numerosi fermi da parte della polizia. Secondo la Reuters, le forze dell'ordine hanno avuto l'indicazione di «bloccare, identificare e arrestare» tutti i manifestanti.
27 FERMATI PER I COPERTONI BRUCIATI IN VIA CILICIA -Problemi anche in via Cilicia, vicino all'Appia Antica, dove sono stati incendiati tre copertoni messi in mezzo alla strada. L'azione dimostrativa è stata compiuta da circa 150 manifestanti, alcuni vestiti di nero, altri con caschi da motociclista in testa e sventolando una bandiera con la lettera «V». Alcuni automobilisti, dopo aver avvertito le forze dell'ordine, hanno spento il piccolo incendio nella strada che collega il quartiere di San Giovanni a via Cristoforo Colombo. Alcuni testimoni hanno raccontato che l'azione è stata fatta da alcuni giovani con il volto coperto da fazzoletti. Per quest'azione 27 no global sono stati fermati e attualmente si trovano negli uffici della Digos di Roma.
CORTEO DELL'ONDA ALLA SAPIENZA - Continuano le proteste degli studenti dell'Onda a La Sapienza dopo il fermo di ventuno studenti per gli incidenti di Torino del maggio scorso. Un corteo composto da circa 300 ragazzi ha attraversato la Città universitaria ed è uscito verso San Lorenzo con l'intenzione di fermare il traffico tra viale dell'Università e viale Regina Elena. Scortati da un consistente numero di agenti in tenuta antisommossa, i manifestanti (che espongono cartelli e striscioni «Liberi tutti» e «G8 a Torino: io c'ero») hanno deciso di rientrare alla Sapienza. Alle 14.30 l’Onda terrà una conferenza stampa per fare il punto su quello che è avvenuto in mattinata e annunciare le iniziative del pomeriggio: con tutta probabilità gli studenti raggiungeranno piazza Barberini intorno alle 17, mentre domani lanceranno «una serie di azioni a sorpresa per tutta la giornata».
BLOCCO DELLA TANGENZIALE - Per l'intera giornata sono attesi blitz no global in tutta la città. Un blocco di protesta contro il G8 è stato effettuato presso lo svincolo dell'A24 sulla Tangenziale Est nei pressi del cimitero del Verano da un gruppo di circa 50 no global. Con finte tende da campeggio e indossando caschi da lavoro hanno bloccato la circolazione per circa 20 minuti. Il gruppo si è poi dileguato prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
PROTESTA A PIAZZA DEL POPOLO - Protesta simbolica e del tutto pacifica a piazza del Popolo organizzata dalla Coalizione italiana contro la povertà che raggruppa oltre 70 associazioni. Con gonfiabili alti oltre due metri che raffiguravano i capi di stato del G8, i manifestanti hanno chiesto il rispetto degli impegni presi in tema di lotta alla povertà dai Grandi riuniti all'Aquila. Un 'blitz' durato qualche minuto con piccole piscine gonfiabili lanciate in aria o una contro l'altra. Sul fondo delle piscine la caricatura del primo ministro Berlusconi «sotto torchio» o la foto-caricatura di gruppo dei grandi della terra riuniti insieme. Una manifestazione alla quale hanno partecipato una trentina di attivisti per ricordare ai capi di governo come «la guerra più importante da combattere e da vincere è quella contro la povertà».
fonte: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_7/blitz_arresti_giornata_giotto-1601542336371.shtml
G8: denunciati all'Aquila 5 francesi
Avevano mazze di ferro nel loro furgone vicino a zona rossa
Cinque giovani di nazionalita' francese, fermati all'Aquila dai CC nell'ambito dei controlli preventivi in vista dell'imminente G8. I cinque sonoo stati fermati nei pressi della Coop di Pettino, non lontano dalla cosiddetta zona rossa. Viaggiavano a bordo di un furgone nel cui interno sono state trovate 5 mazze di ferro, una da baseball, due aste di metallo usate per appendere gli abiti ed altri oggetti. Sono stati denunciati per detenzione di materiale atto ad offendere.
fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-07_107381713.html
ConteZero
07-07-2009, 13:45
Che c'entra il G8 di L'Aquila con Roma ?
Jacoposki
07-07-2009, 13:46
quindi a sto giro, come pare da questo articolo, hanno intenzione di beccarli i veri vandali? bene così, nel caso che la tendenza si confermi.
Beelzebub
07-07-2009, 13:48
Che c'entra il G8 di L'Aquila con Roma ?
Me lo sono chiesto anch'io, dall'articolo sembra che alcuni leader passino per Roma:
Blitz e manifestazioni in centro: i no global usano una tecnica da guerriglia urbana per bloccare la Capitale alla vigilia del G8 dell'Aquila. A ventiquattro ore dall'inizio del summit, la città è blindata per i primi arrivi dei leader mondiali e per le manifestazioni di protesta annunciate e non.
:confused:
FabioGreggio
07-07-2009, 13:48
quindi a sto giro, come pare da questo articolo, hanno intenzione di beccarli i veri vandali? bene così, nel caso che la tendenza si confermi.
Speriamo che non lascino andare ancora i black block ( per poi farci la foto all toghether) e spacchino ancora i crani ai ragazzini pacifisti che cantavano "Alleluja".
Le nostre forze dell'ordine sono molto funky.
fg
svarionman
07-07-2009, 13:50
Me lo sono chiesto anch'io, dall'articolo sembra che alcuni leader passino per Roma:
:confused:
Credevi li paracadutassero su L'Aquila? :D
Freeskis
07-07-2009, 13:52
spero che i blackblock e compagnia vengano mazzuolati come si deve sta volta e che vengano lasciati fuori i dimostranti che protestano in modo pacifico :)
però se mi bloccano la metro possono anche morire tutti indistintamente :)
Beelzebub
07-07-2009, 13:55
Credevi li paracadutassero su L'Aquila? :D
Sinceramente non mi sono posto il problema di come arrivassero a L'Aquila... :stordita: E comunque, da Roma a L'Aquila come ci vanno? :mbe: In macchina? :eek:
Freeskis
07-07-2009, 14:04
Sinceramente non mi sono posto il problema di come arrivassero a L'Aquila... :stordita: E comunque, da Roma a L'Aquila come ci vanno? :mbe: In macchina? :eek:
elicottero ? :fagiano:
La polizia sarà ancora coordinata da parlamentari di AN dall'interno delle caserme di polizia come al G8 ?
I Black block saranno ancora liberi di mettersi in testa ai cortei pacifisti e distruggere tutto ?
I black block avranno ancora la possibilità di assaltare impunemente una città senza essere bloccati dalle forze dell'ordine ?
Vedremo ancora i 'black-block' cambiarsi in vestiti civili nel giardino di una pizzeria che all'interno ospitava una decina di sbirri ?
Vedremo ancora i Cellerini dei reparti scelti radunarsi da tutta Italia per compiere un massacro in una scuola autorizzata ad essere usata come riposo per i manifestanti ?
Vedremo ancora i capi delle forze dell'ordine falsificare delle prove come le famose Molotov ?
svarionman
07-07-2009, 14:07
Sinceramente non mi sono posto il problema di come arrivassero a L'Aquila... :stordita: E comunque, da Roma a L'Aquila come ci vanno? :mbe: In macchina? :eek:
elicottero ? :fagiano:
Chi in elicottero, chi in macchina...
http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2009/07_luglio/06/g8_quasi_trenta_leader_all_aquila_in_elicottero,19794929.html
Rochefort
07-07-2009, 15:28
Che c'entra il G8 di L'Aquila con Roma ?
Beh io sono di Pescara e a quanto pare ci saranno manifestazioni noglobal anche qui e a Chieti (e anche io mi sono posto il problema del "che cavolo venite a manifestare qui?" ).
quelarion
07-07-2009, 15:28
stanno organizzando tutto per bene.
Pare che abbiano fatto una gara d'appalto e commissionato una 40ina di bombe molotov alla Impregilo, che si occuperá anche della loro dislocazione. Si pensa di portarle al dipartimento di fisica de La Sapienza, covo di comunisti satanisti nonché di professori cattivi maestri.
L'operazione di arruolamento di novellini nelle FdO é stato un successo, e ora sono pronti per le prime linee, appositamente addestrati per andare nel panico in caso di scontri e riuscire a sparare ad altezza d'uomo anche nelle condizioni piú difficili.
Mobilitati anche quei timidoni e teneroni di FN, che si presenteranno in piazza con delle spranghe tricolori, in formazione, con i caschi in testa, ma senza voler provocare.
Insomma, ci sono tutte le premesse per una entusiasmante settimana di divertimento.
FabioGreggio
07-07-2009, 15:31
stanno organizzando tutto per bene.
Pare che abbiano fatto una gara d'appalto e commissionato una 40ina di bombe molotov alla Impregilo, che si occuperá anche della loro dislocazione. Si pensa di portarle al dipartimento di fisica de La Sapienza, covo di comunisti satanisti nonché di professori cattivi maestri.
L'operazione di arruolamento di novellini nelle FdO é stato un successo, e ora sono pronti per le prime linee, appositamente addestrati per andare nel panico in caso di scontri e riuscire a sparare ad altezza d'uomo anche nelle condizioni piú difficili.
Mobilitati anche quei timidoni e teneroni di FN, che si presenteranno in piazza con delle spranghe tricolori, in formazione, con i caschi in testa, ma senza voler provocare.
Insomma, ci sono tutte le premesse per una entusiasmante settimana di divertimento.
Ma a quelli di FN la Pula le spranghe non le sequestrano, oppure gliele passano proprio cantando Facetta nera?
fg
La Digos sequestra anche mazze, bastoni e candelotti.
Proprio brava gente...:banned:
Si ai pacifisti che cantavano alleluja,dotati di questo magnifico strumento musicale!!
http://www.mizarsecurtech.it/public/shop/images/estintore6kg.jpg
:asd:
quelarion
07-07-2009, 15:38
Ma a quelli di FN la Pula le spranghe non le sequestrano, oppure gliele passano proprio cantando Facetta nera?
fg
le spranghe di quelli di forza nuova sono spranghe da celerino di seconda mano
Ciccio17
07-07-2009, 15:38
Ma a quelli di FN la Pula le spranghe non le sequestrano, oppure gliele passano proprio cantando Facetta nera?
fg
la differenza tra quelli di FN e quelli che vanno a fare le proteste al G8 et similia non esiste.
quelarion
07-07-2009, 15:44
la differenza tra quelli di FN e quelli che vanno a fare le proteste al G8 et similia non esiste.
acuta analisi politica...
quindi se io vado a fare una manifestazione pacifica, come buona parte dei dimostranti, sono come uno che va in piazza con le spranghe?
In quale pianeta i dimostranti contro il g8 sono tutti black block?
Credevi li paracadutassero su L'Aquila? :D
:asd:
Beelzebub
07-07-2009, 16:28
acuta analisi politica...
quindi se io vado a fare una manifestazione pacifica, come buona parte dei dimostranti, sono come uno che va in piazza con le spranghe?
In quale pianeta i dimostranti contro il g8 sono tutti black block?
Con la storia che solo i black block sono "cattivi" mentre gli altri sono pacifici, ci si è marciato fin troppo... a mio avviso, nel momento in cui un manifestante compie atti che vanno dal lancio di pietre alle FdO all'incendio di cassonetti al danneggiamento di proprietà privata e pubblica, la distinzione tra questo individuo e un black block diciamo "ufficiale", non esiste, quindi si meritano lo stesso trattamento. :O
Chi in elicottero, chi in macchina...
http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2009/07_luglio/06/g8_quasi_trenta_leader_all_aquila_in_elicottero,19794929.html
Ecco, appunto... l'elicottero mi sembrava una scelta ovvia, ma la macchina proprio mi lascia perplesso... sì che sarà un'ore e mezza di viaggio, però in questa occasione non mi sembra un metodo molto sicuro per portare a destinazione un capo di Stato...
quelarion
07-07-2009, 16:31
Con la storia che solo i black block sono "cattivi" mentre gli altri sono pacifici, ci si è marciato fin troppo... a mio avviso, nel momento in cui un manifestante compie atti che vanno dal lancio di pietre alle FdO all'incendio di cassonetti al danneggiamento di proprietà privata e pubblica, la distinzione tra questo individuo e un black block diciamo "ufficiale", non esiste, quindi si meritano lo stesso trattamento. :O
ok, diciamo anche che la maggioranza dei manifestati non lancia sassi né incendia cassonetti...
Le volte che sono andato nessuno mi ha costretto a farlo ed io non l'ho fatto... ma se tu mi dici che tutti fanno cosí e questa é la regola vorrá dire che mi adatteró la prossima volta :rolleyes:
tdi150cv
07-07-2009, 16:35
evviva i pacifistiiiiiiiiiiiii !
Ahooo ma di sti tempi se capita qualche incendio si trovano ancora in giro degli estintori o li hanno comprati tutti i cari pacifici ? :p :O :rotfl:
Beelzebub
07-07-2009, 16:36
ok, diciamo anche che la maggioranza dei manifestati non lancia sassi né incendia cassonetti...
Le volte che sono andato nessuno mi ha costretto a farlo ed io non l'ho fatto... ma se tu mi dici che tutti fanno cosí e questa é la regola vorrá dire che mi adatteró la prossima volta :rolleyes:
Non ho scritto che tutti i manifestanti sono violenti o aggressivi o vandali...
quelarion
07-07-2009, 16:48
I violenti vanno isolati, fermati ed arrestati.
Ma solo quelli. Le molotov preparate dalla digos meglio lasciarle nell'armadietto della caserma...
evviva i pacifistiiiiiiiiiiiii !
Ahooo ma di sti tempi se capita qualche incendio si trovano ancora in giro degli estintori o li hanno comprati tutti i cari pacifici ? :p :O :rotfl:
infatti a genova tutti quanti con gli estintori in mano stavano... si si si
Probabilmente l'estintore in mano ce l'avevano anche i 150 e rotti morti in cina... anche io quando vado in giro con la macchina e la polizia mi ferma ho sempre un estintore sul sedile del passeggero.
Non a caso le nuove bandiere della pace hanno estintore falce e martello nel centro...
Non ho scritto che tutti i manifestanti sono violenti o aggressivi o vandali...
non tu, ma ciccio17 sí, che ha accomunato manifestanti in genere a gente di FN...
Ma poi che c'è da protestare ? :mbe:
Comunque hanno sbagliato
Avevano trovato una sede perfetta, lo spostamento all'Aquila si sta rivelando un boomerang
quelarion
07-07-2009, 17:03
Ma poi che c'è da protestare ? :mbe:
vista la presenza dei leader degli 8 paesi piú "ricchi" del mondo direi che piú o meno chiunque é in grado di trovare qualcosa per cui protestare...
Ad esempio i tifosi del Milan potranno scendere in piazza per chiedere acquisti importanti.
O quelli della Roma per avere l'appoggio di Obama alla cessione a Fioranelli.
Insomma, si puó far sentire la propria voce sulle questioni che stanno a cuore al Paese...
ConteZero
07-07-2009, 17:34
vista la presenza dei leader degli 8 paesi piú "ricchi" del mondo direi che piú o meno chiunque é in grado di trovare qualcosa per cui protestare...
Ad esempio i tifosi del Milan potranno scendere in piazza per chiedere acquisti importanti.
O quelli della Roma per avere l'appoggio di Obama alla cessione a Fioranelli.
Insomma, si puó far sentire la propria voce sulle questioni che stanno a cuore al Paese...
Io rivoglio la Ceppiratti.
Come si scrive la parola "PRO-VO-CA-TO-RI" ?
Eppure dovremmo conoscerli bene: ce li portiamo dietro dalla nascita della prima repubblica.
ConteZero
07-07-2009, 17:55
Come si scrive la parola "PRO-VO-CA-TO-RI" ?
Eppure dovremmo conoscerli bene: ce li portiamo dietro dalla nascita della prima repubblica.
http://www.articolo21.info/userFiles/Image/interni/cossiga1.jpg
che spasso leggere certi post al limite del regolamento...:rolleyes: :rolleyes:
e che poi tante cose da fuori non si capiscono...o non si vogliono capire...:rolleyes:
Jacoposki
07-07-2009, 23:37
che spasso leggere certi post al limite del regolamento...:rolleyes: :rolleyes:
e che poi tante cose da fuori non si capiscono...o non si vogliono capire...:rolleyes:
del tipo?
del tipo?
del tipo che anche un bambino ci arriverebbe da solo...e di certo non sto qui a spiegarti certe cose...
Beelzebub
08-07-2009, 06:25
Scontri fra no-global e polizia all'Ostiense e alla stazione Termini
È stato questo lo slogan più gettonato nelle manifestazioni che ieri hanno attraversato la città come fili ad alta tensione. «Bloccheremo il traffico in vari punti della Capitale»,
avevano promesso i «no-G8» alla vigilia di questa giornata di violenze e devastazioni che hanno trasformato la protesta «pacifica» in un anticipo di guerriglia urbana.
E la promessa è stata mantenuta. Anzi, si è andati oltre. I disordini sono cominciati di mattina all'Ostiense e si sono conclusi la sera alla stazione Termini. Protagonisti, spesso, black-bloc stranieri in colpleto nero che hanno rovesciato in strada e dato alle fiamme i cassonetti, bruciato pneumatici, lanciato bottiglie e altri oggetti contro le forze dell'ordine.
Bilancio finale: trentotto giovani fermati, dieci dei quali arrestati. Nei loro confronti la procura romana ipotizza i reati di danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I blitz a catena cominciano verso le dieci. A San Lorenzo i manifestanti bloccano lo svincolo della Roma-L'Aquila. Intanto a piazzale Ostiense no-global e poliziotti si fronteggiano.
Vengono dati alle fiamme alcuni cassonetti dei rifiuti gettati in mezzo alla piazza. La polizia insegue i manifestanti a bordo dei furgoni, poi gli agenti scendono e caricano.
Alcuni giovani vengono fermati dagli uomini del Reparto Mobile, altri dai «Falchi» su due ruote della Questura.
La polizia sequestra casse con bottiglie di vetro, sampietrini, un estintore, un respingente in plexigas, una sbarra di ferro, un coltello a serramanico, fumogeni e una fionda con
tanto di biglie. Non solo. In mano agli investigatori finisce anche un «documento» di quattro pagine che contiene i «consigli» per i manifestanti e una «crisis map», una mappa
della Capitale scaricata da internet, con una lista di obiettivi della lotta anti-globalizzazione, tra cui banche, agenzie interinali e immobiliari. Verso mezzogiorno è il turno della Sapienza.
Alcune centinaia di manifestanti sfilano in corteo all'interno dell'ateneo dietro uno striscione con la scritta «l'onda perfetta non si arresta, compagni liberi subito». Ma poi decidono di
uscire e «circumnavigano» la cittadella universitaria, passando per viale delle Scienze, viale dell'Università, viale Regina Elena e via de Lollis e urlando «liberi tutti» in riferimento
ai ragazzi finiti in manette a Torino e Roma. In piazzale Aldo Moro, nel tentativo di sbarrare la strada agli anti-G8, una camionetta della Guardia di Finanza ne tampona un'altra.
A questo punto gli studenti prendono d'assalto l'automezzo a calci e pugni, mandando in frantumi un vetro. Il corteo poi rientra alla Sapienza senza altri incidenti. Nel pomeriggio la
protesta si sposta in piazza Barberini, dove alle 17 è stato proclamato un sit-in. Qui lo spiegamento di agenti, carabinieri e fiamme gialle è imponente. Tutte le strade di accesso e
uscita dalla piazza sono sbarrate. In via Veneto vengono «posizionati» due furgoni muniti di una cancellata mobile che blocca l'intera «strada della dolce vita» e suscita l'ira dei
manifestanti. Un loro portavoce ne chiede la rimozione, minacciando altrimenti di annullare la manifestazione. La cancellata resta, i manifestanti pure. Al microfono i no-G-8 denunciano
i «più di 50 arresti in due giorni» come «una provocazione» e un «segnale chiaro di un nuovo compromesso storico» fra il Partito democratico e le forze conservatrici per controllare e
reprimere il movimento. E promettono, nei prossimi giorni, «azioni di sabotaggio e di contrasto» nella Capitale e all'Aquila. Alle 18,30 il comizio è finito, ma la piazza ribolle. Si decide di
fare un corteo per andare verso la Questura. Viene concesso il tragitto che passa da via Barberini ma solo fino a piazza della Repubblica. Il corteo si ferma lì. Ma «l'ala dura» vuole proseguire sfidando il divieto. Le mani prudono. Si sgranchiranno poco più tardi contro alcuni fotografi che stanno immortalando alcuni manifestanti con il volto coperto da foulard e cappucci neri.
Quindi una delegazione dei «buoni» viene ricevuta dal Questore Caruso, mentre un centinaio dei più scalmanati marcia verso la stazione Termini. All'interno dello scalo ferroviario, all'altezza
dei binari 16 e 17, ancora tafferugli e sassi contro polizia e fotografi. Gli agenti caricano e bloccano due giovani, uno spagnolo e un tedesco, che vengono accompagnati negli uffici della Digos. La giornata finisce così. Ma la protesta continua.
fonte: http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2009/07/08/1045403-scontri_global_polizia_ostiense_alla_stazione_termini.shtml
wolfnyght
08-07-2009, 08:06
palate sui denti
arresto immediato
processo per direttissima con accusa di terrorismo
da 5 a 10 anni di galera
io son per la galera e via;)
e che poi manifestino in carcere.....
Freeskis
08-07-2009, 09:11
del tipo che anche un bambino ci arriverebbe da solo...e di certo non sto qui a spiegarti certe cose...
bisogna corteggiarti per avere la tua opinione ? :fagiano:
bisogna corteggiarti per avere la tua opinione ? :fagiano:
no, perchè cmq già si conosce...per gli ultimi arrivati mi dispiace,ma nn mi va di ripetere sempre le stesse cose...basta solo aprire gli occhi e non avere la mente bacata da pensieri strani e complottistici:O
quelarion
08-07-2009, 09:49
palate sui denti
arresto immediato
processo per direttissima con accusa di terrorismo
da 5 a 10 anni di galera
io son per la galera e via;)
e che poi manifestino in carcere.....
ma sí, mettiamoci anche l'accusa di pedofilia e che so, anche sequestro di persona dato che ci stiamo...
Non basta arrestarli per i reati che commettono?
guglielmit
08-07-2009, 12:00
Si ai pacifisti che cantavano alleluja,dotati di questo magnifico strumento musicale!!
http://www.mizarsecurtech.it/public/shop/images/estintore6kg.jpg
:asd:
:rotfl: :rotfl:
Che poi,io questi fantomatici BB non ho ancora capito chi sono. Sono quelli che manifestano pacificamente con casco,bastoni e volto coperto? :confused:
Jacoposki
08-07-2009, 12:26
no, perchè cmq già si conosce...per gli ultimi arrivati mi dispiace,ma nn mi va di ripetere sempre le stesse cose...basta solo aprire gli occhi e non avere la mente bacata da pensieri strani e complottistici:O
in altre parole, tu sei un carabiniere quindi c'hai ragione, circolare, non c'è niente da vedere? :asd:
wolfnyght
08-07-2009, 12:47
ma sí, mettiamoci anche l'accusa di pedofilia e che so, anche sequestro di persona dato che ci stiamo...
Non basta arrestarli per i reati che commettono?
terrorismo
creare terrore tra la popolazione civile
ora se ti bruciano la macchina
ti dan fuoco,dopo averlo saccheggiato,il negozio
ti ritrovi con le fiamme sotto casa
e vedi i tuoi bambini terrorizzati dalla paura di morire arrosto
che se tenti di scappare
sotto ti prendon a sassate bastonate e o altro
con l'intenzione di minimo farti male tanto male se non ammazzarti
bhe io lo chiamo terrorismo se permetti
ed esigo pretendo che venga trattato per quello che è punto e basta!
wolfnyght
08-07-2009, 12:59
:rotfl: :rotfl:
Che poi,io questi fantomatici BB non ho ancora capito chi sono. Sono quelli che manifestano pacificamente con casco,bastoni e volto coperto? :confused:
son quelli che
A voglia di lavorare saltami addosso
B la fig@ la vedon su you porn
C Che usano metodi di guerriglia urbana da far impallidire una SS
D Pacifisti armati di tutto punto
E Dato che son dei vigliacchi,si coprono
F dato che son figli di papà,che la pagnotta non sanno nemmeno cosa significa guadagnarla con sudore della propia fronte,si coprono se no paparino gli chiude i viveri....e non posson prendersi l'ultimo cellulare alla moda....
G si fingon poveri ma vengon dalle famiglie bene,almeno il 99%
H Presi singolarmente servirebbe la pala meccanica ...per il concime che uscirebbe dal loro posteriore.
I meglio che finisco quì se no mi bannano senza passar per il via :asd: e poi non mi basterebbe nemmeno l'alfabeto cinese antico per descrivere chi sono.....
ormai ho preso un hobbye simpatico..........
mi segno i nick name
salvo i post e consegno il pacchetto a chi di dovere,per i controlli del caso:D
magari cestinano tutto,magari no asd asd
mal che vada,alcuni che quasi li vedon come martiri...potranno spiegarlo a chi di dovere di persona.....
odio il terrorismo in tutte le sue forme
(ho avuto uno zio drigadiere dell'arma saltato in aria all'epoca delle brigate rosse,era un pezzo di pane,e se permettete....posso anche avercela con sti terroristi)
ah dimenticavo
la parola terrorista si usa solo per bin laden et similia....
questi so ragazzi.....sti : no cazz da far mi met il casc e spac tut dat che you porn oggi è chius
Ciccio17
08-07-2009, 13:01
la differenza tra quelli di FN e quelli che vanno a fare le proteste al G8 et similia non esiste.
acuta analisi politica...
quindi se io vado a fare una manifestazione pacifica, come buona parte dei dimostranti, sono come uno che va in piazza con le spranghe?
In quale pianeta i dimostranti contro il g8 sono tutti black block?
Scusami, ho dimenticato di inserire un "violente" dopo proteste. Ora tutto torna. :)
Freeskis
08-07-2009, 13:05
terrorismo
creare terrore tra la popolazione civile
ora se ti bruciano la macchina
ti dan fuoco,dopo averlo saccheggiato,il negozio
ti ritrovi con le fiamme sotto casa
e vedi i tuoi bambini terrorizzati dalla paura di morire arrosto
che se tenti di scappare
sotto ti prendon a sassate bastonate e o altro
con l'intenzione di minimo farti male tanto male se non ammazzarti
bhe io lo chiamo terrorismo se permetti
ed esigo pretendo che venga trattato per quello che è punto e basta!
sono venuti anche vicino al mio ufficio a protestare sti violentissimi :)
hanno fatto un po di cori idioti e se ne sono andati senza che nessuno si facesse male :)
proprio pericolosi si si :)
non è che TUTTI quelli che protestano spaccano vetrine eh :rolleyes:
Corleonese
08-07-2009, 13:06
i soliti comunisti a creare disordine senza motivo
wolfnyght
08-07-2009, 13:07
sono venuti anche vicino al mio ufficio a protestare sti violentissimi :)
hanno fatto un po di cori idioti e se ne sono andati senza che nessuno si facesse male :)
proprio pericolosi si si :)
non è che TUTTI quelli che protestano spaccano vetrine eh :rolleyes:
io hò specificato
chi usa metodi violenti
non chi si mette a gridar cori :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ZonaDopa
08-07-2009, 13:08
Speriamo che gli agenti ci vadano giù duro, e poi tutti ai lavori utili a tirar su letame con le mani :)
Sia mai che imparino a diventar persone civili.:mad:
wolfnyght
08-07-2009, 13:08
i soliti comunisti a creare disordine senza motivo
asd asd comunisti asd asd
con metodi da marcia su roma....
ma dai chiamiamoli per quello che sono
han gli stessi metodi dei fascisti
Freeskis
08-07-2009, 13:09
io hò specificato
chi usa metodi violenti
non chi si mette a gridar cori :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ah ok allora come non detto :) avevo letto male :)
Corleonese
08-07-2009, 13:09
Speriamo che gli agenti ci vadano giù duro, e poi tutti ai lavori utili a tirar su letame con le mani :)
Sia mai che imparino a diventar persone civili.:mad:
quoto
Freeskis
08-07-2009, 13:09
Speriamo che gli agenti ci vadano giù duro, e poi tutti ai lavori utili a tirar su letame con le mani :)
Sia mai che imparino a diventar persone civili.:mad:
o a tirare letame :fagiano:
wolfnyght
08-07-2009, 13:11
ah ok allora come non detto :) avevo letto male :):) :)
quelarion
08-07-2009, 13:20
terrorismo
creare terrore tra la popolazione civile
ora se ti bruciano la macchina
ti dan fuoco,dopo averlo saccheggiato,il negozio
ti ritrovi con le fiamme sotto casa
e vedi i tuoi bambini terrorizzati dalla paura di morire arrosto
che se tenti di scappare
sotto ti prendon a sassate bastonate e o altro
con l'intenzione di minimo farti male tanto male se non ammazzarti
bhe io lo chiamo terrorismo se permetti
ed esigo pretendo che venga trattato per quello che è punto e basta!
sono d'accordissimo che vadano perseguiti, arrestati, sbattuti in cella.
Ma
TERRORISMO
s. m.
1 metodo di lotta di gruppi e movimenti politici che, negando o vedendosi negata la possibilità di conseguire i loro fini con mezzi legali, cercano di rovesciare l'assetto politico-sociale esistente con atti di violenza organizzata (attentati, omicidi, sabotaggi ecc.); per estens., l'insieme dei gruppi e movimenti che praticano questo metodo: il terrorismo rosso, nero | terrorismo psicologico, atteggiamento e comportamento di chi induce terrore attraverso intimidazioni, pressioni psicologiche
seguendo il tuo ragionamento io non li chiameró terroristi, ma xenobiologi :asd:
son quelli che
A voglia di lavorare saltami addosso
il nuoto é uno sport completo...
B la fig@ la vedon su you porn
un elemento essenziale per giudicare una persona
C Che usano metodi di guerriglia urbana da far impallidire una SS
La famosa guerriglia urbana tipica delle SS, chi non la ricorda...
D Pacifisti armati di tutto punto
Non mi pare che i black block siano riconducibili al movimento pacifista, ma d'altronde é troppo faticoso fare dei distinguo. Quindi
manifestanti = pacifisti = comunisti = black block = no-global = zecche = brigatisti = quello che ti pare
E Dato che son dei vigliacchi,si coprono
Si coprono come chiunque sia cosciente di commettere un reato. Deplorevole, ma quando vediamo un rapinatore che viene arrestato perché entrato in banca a volto scoperto gli diamo tutti del cretino... saranno violenti e delinquenti, ma mica sono cosí cretini.
Ed é anche vero che non é raro vedere poliziotti con il fazzoletto sul viso quando sono in tenuta antisommossa.
F dato che son figli di papà,che la pagnotta non sanno nemmeno cosa significa guadagnarla con sudore della propia fronte,si coprono se no paparino gli chiude i viveri....e non posson prendersi l'ultimo cellulare alla moda....
G si fingon poveri ma vengon dalle famiglie bene,almeno il 99%
fonte ISTAT immagino
H Presi singolarmente servirebbe la pala meccanica ...per il concime che uscirebbe dal loro posteriore.
raffinato
I meglio che finisco quì se no mi bannano senza passar per il via :asd: e poi non mi basterebbe nemmeno l'alfabeto cinese antico per descrivere chi sono.....
ma li conosci cosí bene perché li frequenti o perché sei uno studioso di facinorosi comunisti?
ormai ho preso un hobbye simpatico..........
mi segno i nick name
salvo i post e consegno il pacchetto a chi di dovere,per i controlli del caso:D
magari cestinano tutto,magari no asd asd
mal che vada,alcuni che quasi li vedon come martiri...potranno spiegarlo a chi di dovere di persona.....
odio il terrorismo in tutte le sue forme
(ho avuto uno zio drigadiere dell'arma saltato in aria all'epoca delle brigate rosse,era un pezzo di pane,e se permettete....posso anche avercela con sti terroristi)
ah dimenticavo
la parola terrorista si usa solo per bin laden et similia....
questi so ragazzi.....sti : no cazz da far mi met il casc e spac tut dat che you porn oggi è chius
eh sí, perché ora se pure uno li difendesse sarebbe reato :asd:
Ma dove vivi? Mica siamo nella DDR che chiami la STASI...
wolfnyght
08-07-2009, 13:41
sono d'accordissimo che vadano perseguiti, arrestati, sbattuti in cella.
Ma
seguendo il tuo ragionamento io non li chiameró terroristi, ma xenobiologi :asd:
il nuoto é uno sport completo...
un elemento essenziale per giudicare una persona
La famosa guerriglia urbana tipica delle SS, chi non la ricorda...
Non mi pare che i black block siano riconducibili al movimento pacifista, ma d'altronde é troppo faticoso fare dei distinguo. Quindi
manifestanti = pacifisti = comunisti = black block = no-global = zecche = brigatisti = quello che ti pare
Si coprono come chiunque sia cosciente di commettere un reato. Deplorevole, ma quando vediamo un rapinatore che viene arrestato perché entrato in banca a volto scoperto gli diamo tutti del cretino... saranno violenti e delinquenti, ma mica sono cosí cretini.
Ed é anche vero che non é raro vedere poliziotti con il fazzoletto sul viso quando sono in tenuta antisommossa.
fonte ISTAT immagino
raffinato
ma li conosci cosí bene perché li frequenti o perché sei uno studioso di facinorosi comunisti?
eh sí, perché ora se pure uno li difendesse sarebbe reato :asd:
Ma dove vivi? Mica siamo nella DDR che chiami la STASI...
non mi ci metto nemmeno a controbatterti,asd fatica inutile.....
vai mettiti il casco in testa e ricorda di prender il bastone.......
ps hò paura che le manifestazioni io le facevo prima che tu nascessi :asd:
ma hò sempre odiato le manifestazioni violente,quel genere di manifestazioni son solo da combattere tramite GALERA.
PS una nota di colore
durante i rastrellamenti nei ghetti
le SS usaron metodi da guerriglia urbana ;) nei contronti degli ebrei
(e diedero il peggio si se le ss naziste)
fù l'unico metodo per rastrellare(parola che mi mette i brividi e che mi disgusta specifico)il ghetto e controbattere la rivolta.
(hò un lapsus riguardo il ghetto,mi sembra quello di varsavia,ma hò la scusante....broncopolmonite in via di guarigione)
in altre parole, tu sei un carabiniere quindi c'hai ragione, circolare, non c'è niente da vedere? :asd:
assolutamente...no...però basta aprire la mente...:O
wolfnyght
08-07-2009, 13:43
come si fà a difender l'indifendibile?
è impossibile tranne in un caso
esser uno di loro
:asd: :asd:
quelarion
08-07-2009, 13:50
non mi ci metto nemmeno a controbatterti,asd fatica inutile.....
vai mettiti il casco in testa e ricorda di prender il bastone.......
ps hò paura che le manifestazioni io le facevo prima che tu nascessi :asd:
ma hò sempre odiato le manifestazioni violente,quel genere di manifestazioni son solo da combattere tramite GALERA.
PS una nota di colore
durante i rastrellamenti nei ghetti
le SS usaron metodi da guerriglia urbana ;) nei contronti degli ebrei
(e diedero il peggio si se le ss naziste)
fù l'unico metodo per rastrellare(parola che mi mette i brividi e che mi disgusta specifico)il ghetto e controbattere la rivolta.
(hò un lapsus riguardo il ghetto,mi sembra quello di varsavia,ma hò la scusante....broncopolmonite in via di guarigione)
sono d'accordissimo che vadano perseguiti, arrestati, sbattuti in cella.
Spiegami quale parte di questa frase ti risulta difficile, perché a me sembra di essere stato chiaro nel definire intollerabili i violenti.
Spiegami che c'entra dove trovano gnocca, o da che famiglia vengono... sempre se non ti affatichi troppo rispondere.
Se vuoi fare un discorso serio lascia perdere le cretinate, tipo segnarti i nick e mandarli alla CIA...
blade9722
08-07-2009, 13:54
ok, diciamo anche che la maggioranza dei manifestati non lancia sassi né incendia cassonetti...
Le volte che sono andato nessuno mi ha costretto a farlo ed io non l'ho fatto... ma se tu mi dici che tutti fanno cosí e questa é la regola vorrá dire che mi adatteró la prossima volta :rolleyes:
Non ha detto che tutti fanno cosi' semplicemente ha fatto notare che i facinorosi non sono necessariamente solo le tute nere.
blade9722
08-07-2009, 13:57
che spasso leggere certi post al limite del regolamento...:rolleyes: :rolleyes:
e che poi tante cose da fuori non si capiscono...o non si vogliono capire...:rolleyes:
del tipo che anche un bambino ci arriverebbe da solo...e di certo non sto qui a spiegarti certe cose...
no, perchè cmq già si conosce...per gli ultimi arrivati mi dispiace,ma nn mi va di ripetere sempre le stesse cose...basta solo aprire gli occhi e non avere la mente bacata da pensieri strani e complottistici:O
Secondo me avresti fatto meno fatica ad esprimere sinteticamente il tuo pensiero che non a fare il criptico per tre post.
Secondo me avresti fatto meno fatica ad esprimere sinteticamente il tuo pensiero che non a fare il criptico per tre post.
criptico???uhm...ma non penso sai...e non credo ci voglia la mente di un genio per capire alcune situazioni che si vogliono far passare per complottistiche...
blade9722
08-07-2009, 14:10
criptico???uhm...ma non penso sai...e non credo ci voglia la mente di un genio per capire alcune situazioni che si vogliono far passare per complottistiche...
Altro post tutt'altro che esplicativo. Se alludi al "complottismo duro e puro" per cui i delinquenti vengono ignorati (se non addirittura ingaggiati) dalle forze dell'ordine, dedite solo a pestare manifestanti pacifici per qualche oscuro disegno politico, sono d'accordo anch'io che sia una stupidaggine.
Ma non e' che si capisca cosa intendi.
Altro post tutt'altro che esplicativo. Se alludi al "complottismo duro e puro" per cui i delinquenti vengono ignorati (se non addirittura ingaggiati) dalle forze dell'ordine, dedite solo a pestare manifestanti pacifici per qualche oscuro disegno politico, sono d'accordo anch'io che sia una stupidaggine.
Ma non e' che si capisca cosa intendi.
si capisce, si capisce...e l'ho detto tante volte e da tanti anni oramai...
Jacoposki
08-07-2009, 14:36
si capisce, si capisce...e l'ho detto tante volte e da tanti anni oramai...
ciao, sono un utente qualsiasi e tu - a quanto ne so - pure, non mi risulta che tu sia così importante da rendere assurda la sola idea che qualcuno non si ricordi cosa tu abbia scritto negli anni passati. Anche un link o un copia-incolla va bene.
Sennò segna con una X qui sotto se le opzioni fanno parte dei concetti che vuoi esprimere.
a) Voi non sapete cosa significa stare in piazza dall'altra parte della barricata, insulti, sputi, sassi ecc.
b) tutti i manifestanti sono delinquenti quindi dovunque manganelli non sbagli.
c) a genova non è stato un complotto, c'è stata incompetenza e malagestione nella gerarchia delle fdo.
d) confesso, quel black bloc era mio cuggino ingaggiato da me.
e) mi sono divertito una cifra a manganellare gente che dormiva alla diaz e vecchiette in mezzo a una strada.
f) non li abbiamo picchiati abbastanza a genova, faremo di meglio all'aquila.
g) a genova abbiamo sbagliato, spero che all'aquila riusciremo a fare il nostro lavoro.
continuo? i discorsi che si possono fare sono tanti, secondo me fai prima a essere esplicito.
ahahaha...sai cos'è??? non mi va di ricercare ciò che ho scritto a riguardo, perchè non ho tempo ne voglia...ora, se uno vuole capire certe cose, bene, altrimenti sono problemi suoi...se poi tu mi proponi alcune opzioni di scelta che fanno ridere non mi va proprio di rispondere...
Jacoposki
08-07-2009, 15:00
vabè lasciamo stare va'...è più facile ottenere informazioni dall'oracolo di delfi, in maniera anche più chiara. La prossima volta che vuoi usare sei post per dire "chi vuole capire capisce" ti conviene risparmiartelo dato che si finisce solo con l'intasare il thread.
vabè lasciamo stare va'...è più facile ottenere informazioni dall'oracolo di delfi, in maniera anche più chiara. La prossima volta che vuoi usare sei post per dire "chi vuole capire capisce" ti conviene risparmiartelo dato che si finisce solo con l'intasare il thread.
:O :O :O :O
Berserk_ita
08-07-2009, 15:42
Roma, blitz da Benetton: no global lanciano vernice. Aggrediti da passanti
Blitz da Benetton, no global aggrediti da passanti. Tre manifestanti a volto coperto della V-Strategy, il gruppo che fa parte della rete di contestazione al G8, hanno compiuto un blitz all'interno di un negozio Benetton a Roma. Hanno tirato vernice viola prima sulle vetrine e poi all'interno del locale. Al momento del blitz, nel negozio c'erano dei clienti e una bimba su un passeggino è stata colpita da schizzi di vernice. Alcuni passanti, vista la scena, hanno reagito e c'è stata una colluttazione con i tre manifestanti che poi sono riusciti a fuggire. Sulla vetrina del negozio con spray viola i manifestanti hanno lasciato scritto: «Benetton uguale Impregilo».
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=64967&sez=HOME_INITALIA
blade9722
09-07-2009, 08:59
Roma, blitz da Benetton: no global lanciano vernice. Aggrediti da passanti
Blitz da Benetton, no global aggrediti da passanti. Tre manifestanti a volto coperto della V-Strategy, il gruppo che fa parte della rete di contestazione al G8, hanno compiuto un blitz all'interno di un negozio Benetton a Roma. Hanno tirato vernice viola prima sulle vetrine e poi all'interno del locale. Al momento del blitz, nel negozio c'erano dei clienti e una bimba su un passeggino è stata colpita da schizzi di vernice. Alcuni passanti, vista la scena, hanno reagito e c'è stata una colluttazione con i tre manifestanti che poi sono riusciti a fuggire. Sulla vetrina del negozio con spray viola i manifestanti hanno lasciato scritto: «Benetton uguale Impregilo».
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=64967&sez=HOME_INITALIA
Quella di scrivere frasi del genere e' una furbata. Secondo me si tratta di persone a cui piace compiere atti di vandalismo, che pero' sanno che scrivendo frasi con implicazioni politiche troveranno qualcuno pronto a difenderli.
Beelzebub
10-07-2009, 10:00
L'Aquila, No global in corteo
la "new town" a rischio blitz
di ATTILIO BOLZONI e GIUSEPPE CAPORALE
L'AQUILA - La paura è quella di un assalto nel piccolo borgo di Bazzano, un attacco al primo grande cantiere della nuova città dopo il terremoto. E' lì, fra gli scavi sotto la collina e le piattaforme di cemento sospese sui pilastri antisimici, che un "gesto simbolico" dei No Global potrebbe trasformarsi in uno scontro. La paura corre con le ansie trasportate nelle ultime ore all'Aquila, voci su Black Bloc approdati a piccoli gruppi e in ordine sparso nelle campagne intorno alle tendopoli. Il loro obiettivo - approfittando di un'incursione soltanto "dimostrativa" nel cantiere - sarebbe proprio quello: colpire una delle 20 new town promesse per il prossimo autunno da Berlusconi ai terremotati.
Il cantiere di Bazzano è sulla strada del corteo che oggi, pacificamente, vorrebbe sfilare dalla stazione ferroviaria di Paganica sino ai confini del centro storico dell'Aquila. La contrada di Bazzano è, sul percorso, il punto più critico e più "sensibile" per i raid dei Black Bloc che si potrebbero mischiare e nascondere fra gli 8-10 mila attesi in Abruzzo per protestare contro il G 8.
Il giorno prima, a Bazzano c'è solo una camionetta davanti al cantieri. Carabinieri del Battaglione Sicilia. "Ma domani qui ci sarà un esercito intero, mi hanno avvertito che tutta la zona sarà presidiata dalle forze di polizia", racconta L., il vigilante della Mission Group, la società di sicurezza assoldata dalle imprese che stanno costruendo la prima new town del dopo terremoto, quella che per i No Global rappresenta "la shock economy".
E' esattamente a un chilometro e cinquecento metri da dove a mezzogiorno - alla stazione di Paganica, altra contrada simbolo dell'Abruzzo distrutto - si ritroveranno tutti i movimenti della rete "No G8". Arriveranno pulmann da Siracusa, Catania, Milano, Bologna, Piacenza, Ferrara, Latina, Rieti, Napoli, Vicenza, Venezia, Padova, Ancona e Bari. "E almeno 15 autobus sono annunciati anche da Roma", racconta Stefano Frezza, aquilano di Epicentro Solidale, l'unico comitato abruzzese che oggi parteciperà alla marcia sino alla villa comunale e al centro storico.
Lui, Frezza, è un No Global che ha il pass per entrare nel bunker della Finanza di Coppito. Un "privilegio" conquistato con il canto: è nel coro dei solisti aquilani che nei prossimi giorni si esibiranno nella caserma fortezza dove c'è il G 8. Spiega Frezza: "E' stato preparato tutto per una grande manifestazione pacifica, il tragitto è stato concordato con la Questura e anche gli orari, solo qualche imbecille può pensare di fare qualcosa proprio nel luogo dove stanno costruendo le case a chi non ce le ha più".
Epicentro Solidale è nato l'8 aprile, due giorni dopo il terremoto. E' il solo Movimento locale aquilano che sfilerà lungo la statale 17 che si arrampica sino al capoluogo. Tutti gli altri hanno deciso di non esserci. Temono "strumentalizzazioni", sospettano "manovre". Si terranno lontani da Paganica per tutto il giorno. "E poi", sostiene Ettore Di Cesare, uno dei portavoce dei tanti comitati aquilani, "siamo convinti che le azioni debbano essere decise dal basso, dalle persone, dal territorio". E sul G8: "E' un'occasione per mostrare al mondo, attraverso i molti giornalisti internazionali presenti in città in questi giorni, la vera situazione. Questo è un reality show in cui manca il reality. Chi è nelle tende non è contento di quanto si sta facendo per l'Aquila, e lo stesso vale per chi è ospitato negli hotel e negli alloggi in affitto sulla costa. Sono pochissimi i lavori per riparare le case pericolanti e dei 20 cantieri previsti per le costruzioni delle abitazioni del famoso piano ne sono partiti soltanto 5".
Ma la polemica e la protesta non violenta dei comitati aquilani non sarà probabilmente la sola protagonista dell'ultima giornata del G 8. I segnali pericolosi alla vigilia del summit ci sono stati. Oltre le voci. Gente fermata con mazze da baseball, sassi, maschere antigas, chiavi inglesi. E, fra ieri mattina e ieri sera, in città sono state avvistate "diverse presenze sospette". Tutto si deciderà nei quasi 7 chilometri di strada fra la stazione di Paganica e la villa comunale, prima il cantiere di Bazzano poi quello di Sant'Elia, due tendopoli, un centro commerciale, un agglomerato di case coloniche, una salita - la zona della basilica di Collemaggio - e infine il centro storico dell'Aquila circondato da militari. E' lì la vera "zona rossa" dal giorno del terremoto.
In questa vigilia inquieta la cronaca racconta solo di un paio di blitz dei movimenti locali. Per denunciare "la disponibilità di appartamenti vuoti e agibili", hanno occupato per qualche ora una casa in via Giosuè Carducci a Pettino, quello che era fino al 6 aprile il più popoloso quartiere dell'Aquila. Per gridare le difficoltà economiche dei terremotati, altri hanno camminato in mutande fino ai giardini pubblici. Per domani, sabato, tutti insieme - aquilani e No Global - brinderanno e suoneranno alla "Festa di Liberazione". Dal G8 che se ne va.
fonte: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/g8-vertice-6/aquila-corteo/aquila-corteo.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.