PDA

View Full Version : WD Serie green 1tb non si avvia più

eliogolf
07-07-2009, 13:15
Allora...io ho un box esterno 3.5'' coolermaster x-craft sata, con un wd serie green da 1tb (modello preciso wd10eads)..tutto bene fino a mezz'ora fa, ho acceso il box e l'hard disk presenta uno strano rumore in accensione, tant'è che alla fine non parte :D

Eventualmente ho uploadato su rapidshare il rumore in questione :D http://rapidshare.com/files/252994307/Clip_audio_03.mp4.html

...Cosa mi consigliate di fare? (Oltre che richiedere un RMA) Anche perché avevo un pò di dati salvati..niente di importante, però se è possibile recuperarli non mi dispiacerebbe :D

Grazie in anticipo delle risposte

nengistelle
07-07-2009, 13:37
Sentendo il rumore,mi sembra identico a quello del mio hard disk esterno che si è rotto.L'hard disk ti viene visto su risorse del computer o gestione disco? Se puoi,togli l'hard disk dal box esterno,e collegalo direttamente al pc.

eliogolf
07-07-2009, 13:47
Purtroppo no, anche da linux non viene riconosciuto dal pc...Neanche collegandolo internamente, stesso problema.

Poco fa ho provato di nuovo ad accenderlo e credo la situazione sia peggiorata :( ora i piatti per un pò girano, ma la testina appena inizia a muoversi raschia continuamente i piatti..quindi misa che l'rma è l'unica speranza :(

nengistelle
07-07-2009, 13:49
Prova con testdisk,magarin riesci almeno a recuperare qualche dato.Comunque penso che l'hard disk sia rotto.

eliogolf
07-07-2009, 14:02
mmm..misa che lo mando direttamente in rma :D la testina non legge proprio i piatti..e quando tenta, raschia tutto :( indi ogni volta che lo accendo peggiora solo la situazione..vabeh! intanto ho avviato la procedura di rma, grazie lo stesso ;)