View Full Version : Dubbio su montaggio autoradio
alebig69
07-07-2009, 13:12
Salve.
Devo montare un'autoradio nuova e mi sorge un dubbio.
I connettori standard ci sono, ma vedo che manca il cavo arancio, quello che permette l'accensione dei bottoni della radio anche spenta con l'accensione delle luci.
La domanda è: non c'è perchè la radio non è predisposta o se lo metto io va?
TheDarkProphet
07-07-2009, 13:52
Salve.
Devo montare un'autoradio nuova e mi sorge un dubbio.
I connettori standard ci sono, ma vedo che manca il cavo arancio, quello che permette l'accensione dei bottoni della radio anche spenta con l'accensione delle luci.
La domanda è: non c'è perchè la radio non è predisposta o se lo metto io va?
Magari dici che macchina è e cha autoradio...
Cmq è possibile che manchi, o perchè è effettivamente una funzione non implementata (autoradio di bassa fascia) o perchè questa funzione è sviluppata in altra maniera, tipo un "off-screen". Per esempio, la mia non ha il cavo arancione ILL, ma quando la radio è spenta, sia a luci accese che spente, il display è sempre acceso, con relativa illuminazione dei pulsanti, perchè mostra data e ora.
d!
alebig69
07-07-2009, 14:18
Magari dici che macchina è e cha autoradio...
Cmq è possibile che manchi, o perchè è effettivamente una funzione non implementata (autoradio di bassa fascia) o perchè questa funzione è sviluppata in altra maniera, tipo un "off-screen". Per esempio, la mia non ha il cavo arancione ILL, ma quando la radio è spenta, sia a luci accese che spente, il display è sempre acceso, con relativa illuminazione dei pulsanti, perchè mostra data e ora.
d!
Opel Astra del 2001 e autoradio Kenwood KDC-W3044A
alebig69
08-07-2009, 07:59
UP
TheDarkProphet
08-07-2009, 08:51
Ho scaricato il manuale. A pagina 77 c'è la specifica di tutti i fili del connettore ISO, ed il cavo arancione ILL non è citato. Ma in un capitolo precedente è descritta la funzione DEMO del display, quindi è come dicevo nel primo post. L'illuminazione dei tasti non è comandata dalle luci ma da una funzione da attivare che accende display e tasti anche quando la radio è spenta
d!
alebig69
08-07-2009, 09:13
Ho scaricato il manuale. A pagina 77 c'è la specifica di tutti i fili del connettore ISO, ed il cavo arancione ILL non è citato. Ma in un capitolo precedente è descritta la funzione DEMO del display, quindi è come dicevo nel primo post. L'illuminazione dei tasti non è comandata dalle luci ma da una funzione da attivare che accende display e tasti anche quando la radio è spenta
d!
Ho qui il manuale, ma non ho ben capito il tuo discorso sulla funzione demo. Mi dai il riferimento della pagina?
Grazie
TheDarkProphet
08-07-2009, 09:29
Pagina 72 "impostazione del modo dimostrativo" ;)
d!
alebig69
08-07-2009, 09:46
Pagina 72 "impostazione del modo dimostrativo" ;)
d!
E come fai a sapere che è una funzione che si attiva a radio spenta?
TheDarkProphet
08-07-2009, 11:14
A radio accesa la radio funziona "da radio", non ci sarebbe alcun motivo per attivare il demo a radio accesa, perderesti l'uso del display durante le normali operazioni
d!
alebig69
08-07-2009, 11:18
A radio accesa la radio funziona "da radio", non ci sarebbe alcun motivo per attivare il demo a radio accesa, perderesti l'uso del display durante le normali operazioni
d!
Ok, grazie. Non ho proprio idea di cosa sia la funzione demo. Stasera installo e provo. ;)
alebig69
09-07-2009, 08:18
Monatata l'autoradio.
I cavi giallo e rosso dell'astra sono invertiti, per fortuna che avevo il modello dei cavetti della radio vecchia :D
La funzione demo non è quello che si pensava qui: semplicemente è una sorta di "pubblicità" delle funzioni della radio che scorre nello schermo durante il funzionamento.
Disattivata immediatamente :D
Resta il dubbio sul motivo per cui non implementino il cavetto per accendere i tasti con le luci :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.