PDA

View Full Version : Alice e linea telefonica

Contra
07-07-2009, 13:08
Spero sia la sezione corretta, ero indeciso se mettere qui o in telefonia.

Da lunedì finalmente anche il mio paesello è coperto da Alice 7 mega, ho richiesto subito l' attivazione, con router a mio carico per non pagare 3 euro e 99 al mese ogni anno. Ora però ho 2 dubbi amletici XD

Che router devo prendere? un adsl normale o un adsl2/+2?

inoltre in casa ho una linea con 2 spine, una principale ed una secondaria. leggendo il forum ho visto che devo mettere un filtro per spina, ma, sulla spina principale ho collegato un cordless aladino che è dotato di un filtro credo con attacco rj. Ora, se metto il cordless senza il suo filtro non mi suona il telefono sulla seconda spina, quindi mi domandavo come devo fare per collegare il filtro adsl, devo mettere in successione filtro adsl e poi filtro cordless?

Grazie a tutti per l' attenzione

Lor1981
07-07-2009, 13:39
Spero sia la sezione corretta, ero indeciso se mettere qui o in telefonia.

Da lunedì finalmente anche il mio paesello è coperto da Alice 7 mega, ho richiesto subito l' attivazione, con router a mio carico per non pagare 3 euro e 99 al mese ogni anno. Ora però ho 2 dubbi amletici XD

Che router devo prendere? un adsl normale o un adsl2/+2?

inoltre in casa ho una linea con 2 spine, una principale ed una secondaria. leggendo il forum ho visto che devo mettere un filtro per spina, ma, sulla spina principale ho collegato un cordless aladino che è dotato di un filtro credo con attacco rj. Ora, se metto il cordless senza il suo filtro non mi suona il telefono sulla seconda spina, quindi mi domandavo come devo fare per collegare il filtro adsl, devo mettere in successione filtro adsl e poi filtro cordless?

Grazie a tutti per l' attenzione

Ciao!
Credo che i router che trovi in commercio siano tutti con ADSL2/2+, quindi non si dovrebbe porre il problema di quale scegliere. In ogni caso, se proprio devi, prendi ADSL2/2+.
Che intendi per "filtro cordless"? Il router non ha bisogno di filtro, lo puoi collegare direttamente alla presa telefonica. I filtri ADSL servono solo per i telefoni.

Contra
07-07-2009, 13:48
per i router purtroppo oggi, guardando ingiro i d-link ne ho trovati sia adsl sia adsl2. il pirelli della telecom mi pare sia adsl2

riguardo ai filtri, dove vado ad inserire la spina che va al router c'è anche il cordless collegato con il suo filtro telefonico (non adsl), è proprio quello il problema :S il filtro telefonico è compreso nella confezione del cordless e serve per non escluder dalla linea il secondo telefono sull' altra spina.

Lor1981
07-07-2009, 13:58
Mi descrivi questo filtro che sta con il cordless? Non ho mai avuto a che fare con l'Aladino quindi non so proprio cosa ci abbiano messo dentro... :)

Contra
07-07-2009, 18:07
per il filtro ce l' ho fatta :D dopo aver fatto un buco dell' acqua col filtro tradizionale ho preso un filtro con solo conenttori rj che ho connesso al filtro telefonico dell' aladino e ho risolto *_*
in compenso ho gettato 8 euro per quello normale ma va bhe XD

riguardo al modem dopo ben 4 telefonate e 45 minuti di attesa son riuscito ad aver informazioni al 187 che consigliano l' adsl2/+2, speriam bene