PDA

View Full Version : Cooler master 922 HAF

Uziel_it
07-07-2009, 13:26
Ciao a tutti. Ho comprato un cooler master 922 HAF in sostituzione del mio vecchio case centurion. Il nuovo case ha una ventola da 20 frontale in aspirazione e una ventola posteriore ed una superiore (sul tetto del case praticamente) in espulsione. Ho montato anche una ventola da 12 sul dissi del procio che spinge l'aria verso la ventola superiore.
Ho ancora due ventole da 12 che vorrei montare lateralmente (lato sx).
Voi come le montereste? Io pensavo di metterle in modo che aspirassero aria dall'esterno verso l'interno del case. Che dite funge la cosa?

Grazie a tutti

SilentDoom
07-07-2009, 14:04
Ciao a tutti. Ho comprato un cooler master 922 HAF in sostituzione del mio vecchio case centurion. Il nuovo case ha una ventola da 20 frontale in aspirazione e una ventola posteriore ed una superiore (sul tetto del case praticamente) in espulsione. Ho montato anche una ventola da 12 sul dissi del procio che spinge l'aria verso la ventola superiore.
Ho ancora due ventole da 12 che vorrei montare lateralmente (lato sx).
Voi come le montereste? Io pensavo di metterle in modo che aspirassero aria dall'esterno verso l'interno del case. Che dite funge la cosa?

Grazie a tutti

Generalmente le ventole laterali sono funzionali quando messe in immissione, in quanto raffreddano la zona chipset e in parte anche la vga..

V.V.
09-07-2009, 00:26
Io credo che in Immissione si generi della pressione Positiva causando ristagnamenti d'aria calda. Io dico in estrazione :D!!!

SilentDoom
09-07-2009, 00:37
Io credo che in Immissione si generi della pressione Positiva causando ristagnamenti d'aria calda. Io dico in estrazione :D!!!

Se tu la metti in estrazione togli sì aria calda dal case, ma a scapito di cosa: del processore perchè irrimedibilmente le ventole andranno a sottrarre aria alla ventola del dissi, della zona del chipset che logicamente più ventilatà è e meglio è, e molto probabilmente anche alla vga a cui le ventole in estrazione andranno a sottrarre preziosa aria.. Tutti questi effetti negativi diventano positivi mettendo le ventole in immissione.

V.V.
09-07-2009, 00:55
Ho un Chakra con Monsterfan ed un HAf32. In immissione prendo anche 5°C sul NB (Dati rilevati con termometro Fluke) e 2 o 3 sulla CPU e la VGA. La Temp sale dopo una decina di minuti... In estrazione questo non avviene. Ho una 120x12x25 in immissione sul frontale, una 120x120x25 sul retro in estrazione...
E' si importante immettere aria fresca, ma meglio estrarre aria calda ;)!!!

P.s.
Poi, in immissione, il Case si riempie pure di polvere :)!!!!

F1R3BL4D3
09-07-2009, 01:05
Dipende comunque dalla quantità d'aria in ingresso ed in uscita.

Bisognerebbe farsi due calcoli per capire...

PauSS
11-07-2009, 13:12
ciao rigaz.. mi intrometto.. ho un haf 922 e ieri ho condotto alcuni test rigurdanti la configurazione delle ventole.. ho riscontrato i migliori risulati di temp "traslocando" la ventolona da 200 dal pannello superiore al laterale, in immissione, e posizionando 2 fan Nanoxia FX12 2000 rmp al posto della suddetta, in estrazione. Così facendo la vga è scesa di 3° e la mobo di ben 5°, per non parlare delle memorie che sono quasi fredde al tatto..

spero di essereti stato utile,

PauSS