PDA

View Full Version : hag fastweb con router

solid-dado
07-07-2009, 12:10
Salve a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio che posto.
Premetto che sono un po niubbo sulla materia in questione pertanto vi chiedo di spiegare la cose nella maniera piu semplice possibile,se possibile.
veniamo al dungue:
a casa ho la rete fastweb con un normale modem(il cosidetto hag).
L'hag di fastweb ha solo tre entrate per le porte ethernet e molto spesso a casa mia,fra i vari pc portatili,playstation e pc normali,non sono sufficienti.
Ho letto in giro che è possibile comprare un router ed attaccarlo ad una delle tre porte facendolo funzionare come access point per una rete wireless in cui piu sistemi possono collegarsi.
E' vera questa cosa?Se si,quale router mi consigliate?Come lo devo impostare?
Spero di essere stato chiaro;un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno.

clockover
07-07-2009, 15:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

herbreh
07-07-2009, 15:27
Semplice, prendi un qualsiasi router Wi-Fi, (D-Link-Cisco ecc), poi tirti un cavo ethernet da una porta dell'HAG fastweb alla porta "internet" del nuovo router. A questo punto colleghi i dispositivi o nelle porte fisiche del router che hai aggiunto oppure con il Wi-Fi del nuovo router configurandola come fosse una rete del tutto a se, anche se poi prenderà internet dall'HAG fastweb. L'installazione è moloto semplice, ogni router ha una procedura guidata.

solid-dado
07-07-2009, 17:11
ok grazie sapreste consigliarmi un router che abbia un buon rapporto qualità/prezzo