PDA

View Full Version : bancoposta online senza internet explorer

Ele_968
07-07-2009, 10:28
Come è possibile, se è possibile, utilizzare il servizio di bancoposta online (specifico business) non avendo a disposizione internet explorer?

XSonic
07-07-2009, 17:39
Non ho mai provato la versione business, ma la classica online e bancoposta click vanno bene in Firefox.

A meno che il sito non richieda esplicitamente Internet Explorer (in questo caso andrebbe fatta una richiesta direttamente alle Poste), potresti provare la compatibilità con i diversi browser. C'è parecchia scelta, magari uno funziona

Goteki
07-07-2009, 17:44
Io ci vado tutti i giorni con safari.

Jas2000
07-07-2009, 23:59
Io ci vado tutti i giorni con safari.

su safari funziona tutto TRANNE la comunicazione della postamail (importantissima visto che serve per le conferme delle operazioni bancarie)3

purtroppo funziona solamente con firefox

Ele_968
08-07-2009, 08:35
il guaio è che a me safari proprio non funziona. sono su tiger 10.4.11. si blocca su qualsiasi sito

tæo
10-07-2009, 21:09
il guaio è che a me safari proprio non funziona. sono su tiger 10.4.11. si blocca su qualsiasi sito

ti riporto la mia esperienza, su Tiger (sul mio glorioso G5) ho aggiornato safari alla versione 4 ma su ogni sito dopo pochi secondi il browser andava in freeze.

Ho risolto semplicemente cancellando la cartella dei plugin ereditati della vecchia versione.

Vic Mackey
11-07-2009, 08:02
Con Firefox è perfetto.

Ele_968
13-07-2009, 15:35
ti riporto la mia esperienza, su Tiger (sul mio glorioso G5) ho aggiornato safari alla versione 4 ma su ogni sito dopo pochi secondi il browser andava in freeze.

Ho risolto semplicemente cancellando la cartella dei plugin ereditati della vecchia versione.

Guarda, ho provato a cancellare i plugin come da te segnalato ma proprio non riesco a caricare nessuna pagina, se non quella principale della apple. Posso provare a disinstallare Safari e poi a reinstallarlo?

tæo
14-07-2009, 13:20
prova a cercare "safari" con spotlight e cancella tutto quello che trovi (preferenze e plugin ma occhio ai preferiti, se li vuoi tenere fai un backup prima), poi riprova.

Se il reset è andato a buon fine al primo avvio safari ti presenterà il video di benvenuto.

EDIT: nello specifico il mio problema era causato da safaristand, se anche tu l'hai installato rimuovilo dalla cartella /Library/InputManagers/ prima di eseguire un più drastico hard reset

Ele_968
14-07-2009, 15:09
prova a cercare "safari" con spotlight e cancella tutto quello che trovi (preferenze e plugin ma occhio ai preferiti, se li vuoi tenere fai un backup prima), poi riprova.

Se il reset è andato a buon fine al primo avvio safari ti presenterà il video di benvenuto.

EDIT: nello specifico il mio problema era causato da safaristand, se anche tu l'hai installato rimuovilo dalla cartella /Library/InputManagers/ prima di eseguire un più drastico hard reset

Grazie tæo per i tuoi suggerimenti. Ora Safari funziona di nuovo. C'è però il fatto che non riesco assolutamente a lavorare sul sito delle poste come business. Infatti il loro sito è studiato solo per IE. Va be, fa lo stesso.

Ora però posso navigare nuovamente con Safari.

maxime
14-07-2009, 15:16
guardate che tutti quelli che hanno scritto "io con Firefox ci lavoro benissimo" o cose del genere che satnno confondendo il sito business, con quello per privati.
Io li ho entrambi e quello business funziona solo con Internet Explorer! Alla faccia dei programmatori...
QUESTO (https://bancopostaimpresaonline.poste.it/RBWeb/) è il sito business e loggandosi con un browser diverso da Internet Explorer, i menù non compaiono :muro:

Ele_968
14-07-2009, 15:28
condivido appieno quello che dici!!!

È una vera schifezza. sono costretta a consultare quel sito con windows. e non mi fa affatto piacere

Ele_968
20-07-2009, 10:59
guardate che tutti quelli che hanno scritto "io con Firefox ci lavoro benissimo" o cose del genere che satnno confondendo il sito business, con quello per privati.
Io li ho entrambi e quello business funziona solo con Internet Explorer! Alla faccia dei programmatori...
QUESTO (https://bancopostaimpresaonline.poste.it/RBWeb/) è il sito business e loggandosi con un browser diverso da Internet Explorer, i menù non compaiono :muro:

Non so se hai riprovato a fare l'accesso. ora io riesco ad accedere e a vedere i menu, quindi ora funziona. sia con firefox sia con safari

spero che anche per te sia così

n.b. non ho fatto alcun genere di variazione

maxime
20-07-2009, 11:29
Non so se hai riprovato a fare l'accesso. ora io riesco ad accedere e a vedere i menu, quindi ora funziona. sia con firefox sia con safari

spero che anche per te sia così

n.b. non ho fatto alcun genere di variazione

INCREDIBILE!!! Sembrerebbe funzionare! Non sai quante chiamate avevo fatto lamentando questa cosa e la risposta era sempre stata "deve utilizzare Internet Explorer"!!!

Alla buon'ora!!!

cannoncino
20-07-2009, 13:05
Funziona anche la nuova posta elettronica?

maxime
20-07-2009, 17:12
Funziona anche la nuova posta elettronica?

cioè? Alla mia società non è stato dato nessun account di posta elettronica da Poste..

Ele_968
20-07-2009, 17:18
cioè? Alla mia società non è stato dato nessun account di posta elettronica da Poste..

Neanche alla mia :muro:

cannoncino
21-07-2009, 16:38
Oddio non linciatemi!
Intendevo il BPClick, non business... :D