View Full Version : bancoposta online senza internet explorer
Come è possibile, se è possibile, utilizzare il servizio di bancoposta online (specifico business) non avendo a disposizione internet explorer?
Non ho mai provato la versione business, ma la classica online e bancoposta click vanno bene in Firefox.
A meno che il sito non richieda esplicitamente Internet Explorer (in questo caso andrebbe fatta una richiesta direttamente alle Poste), potresti provare la compatibilità con i diversi browser. C'è parecchia scelta, magari uno funziona
Io ci vado tutti i giorni con safari.
Io ci vado tutti i giorni con safari.
su safari funziona tutto TRANNE la comunicazione della postamail (importantissima visto che serve per le conferme delle operazioni bancarie)3
purtroppo funziona solamente con firefox
il guaio è che a me safari proprio non funziona. sono su tiger 10.4.11. si blocca su qualsiasi sito
il guaio è che a me safari proprio non funziona. sono su tiger 10.4.11. si blocca su qualsiasi sito
ti riporto la mia esperienza, su Tiger (sul mio glorioso G5) ho aggiornato safari alla versione 4 ma su ogni sito dopo pochi secondi il browser andava in freeze.
Ho risolto semplicemente cancellando la cartella dei plugin ereditati della vecchia versione.
Vic Mackey
11-07-2009, 08:02
Con Firefox è perfetto.
ti riporto la mia esperienza, su Tiger (sul mio glorioso G5) ho aggiornato safari alla versione 4 ma su ogni sito dopo pochi secondi il browser andava in freeze.
Ho risolto semplicemente cancellando la cartella dei plugin ereditati della vecchia versione.
Guarda, ho provato a cancellare i plugin come da te segnalato ma proprio non riesco a caricare nessuna pagina, se non quella principale della apple. Posso provare a disinstallare Safari e poi a reinstallarlo?
prova a cercare "safari" con spotlight e cancella tutto quello che trovi (preferenze e plugin ma occhio ai preferiti, se li vuoi tenere fai un backup prima), poi riprova.
Se il reset è andato a buon fine al primo avvio safari ti presenterà il video di benvenuto.
EDIT: nello specifico il mio problema era causato da safaristand, se anche tu l'hai installato rimuovilo dalla cartella /Library/InputManagers/ prima di eseguire un più drastico hard reset
prova a cercare "safari" con spotlight e cancella tutto quello che trovi (preferenze e plugin ma occhio ai preferiti, se li vuoi tenere fai un backup prima), poi riprova.
Se il reset è andato a buon fine al primo avvio safari ti presenterà il video di benvenuto.
EDIT: nello specifico il mio problema era causato da safaristand, se anche tu l'hai installato rimuovilo dalla cartella /Library/InputManagers/ prima di eseguire un più drastico hard reset
Grazie tæo per i tuoi suggerimenti. Ora Safari funziona di nuovo. C'è però il fatto che non riesco assolutamente a lavorare sul sito delle poste come business. Infatti il loro sito è studiato solo per IE. Va be, fa lo stesso.
Ora però posso navigare nuovamente con Safari.
guardate che tutti quelli che hanno scritto "io con Firefox ci lavoro benissimo" o cose del genere che satnno confondendo il sito business, con quello per privati.
Io li ho entrambi e quello business funziona solo con Internet Explorer! Alla faccia dei programmatori...
QUESTO (https://bancopostaimpresaonline.poste.it/RBWeb/) è il sito business e loggandosi con un browser diverso da Internet Explorer, i menù non compaiono :muro:
condivido appieno quello che dici!!!
È una vera schifezza. sono costretta a consultare quel sito con windows. e non mi fa affatto piacere
guardate che tutti quelli che hanno scritto "io con Firefox ci lavoro benissimo" o cose del genere che satnno confondendo il sito business, con quello per privati.
Io li ho entrambi e quello business funziona solo con Internet Explorer! Alla faccia dei programmatori...
QUESTO (https://bancopostaimpresaonline.poste.it/RBWeb/) è il sito business e loggandosi con un browser diverso da Internet Explorer, i menù non compaiono :muro:
Non so se hai riprovato a fare l'accesso. ora io riesco ad accedere e a vedere i menu, quindi ora funziona. sia con firefox sia con safari
spero che anche per te sia così
n.b. non ho fatto alcun genere di variazione
Non so se hai riprovato a fare l'accesso. ora io riesco ad accedere e a vedere i menu, quindi ora funziona. sia con firefox sia con safari
spero che anche per te sia così
n.b. non ho fatto alcun genere di variazione
INCREDIBILE!!! Sembrerebbe funzionare! Non sai quante chiamate avevo fatto lamentando questa cosa e la risposta era sempre stata "deve utilizzare Internet Explorer"!!!
Alla buon'ora!!!
cannoncino
20-07-2009, 13:05
Funziona anche la nuova posta elettronica?
Funziona anche la nuova posta elettronica?
cioè? Alla mia società non è stato dato nessun account di posta elettronica da Poste..
cioè? Alla mia società non è stato dato nessun account di posta elettronica da Poste..
Neanche alla mia :muro:
cannoncino
21-07-2009, 16:38
Oddio non linciatemi!
Intendevo il BPClick, non business... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.