PDA

View Full Version : allenamento pettorali e deltoidi al manubrio - dolori spalla

jv_guano
07-07-2009, 10:05
ciao

da due settimane circa ho iniziato un allenamento dei suddetti muscoli sollevando due manubri con due pesetti da un chilo ciascuno, il manico sarà un chilo e mezzo..

faccio estensione delle braccia verso l'alto per i deltoidi (o quel musolo che è, non son così esperto! :D )
e poi, steso sul letto, porto le braccia da stese verso l'esterno a congiungersi sopra il mio viso.
all'inizio l'articolazione della spalla faceva un qualche cric croc, ma poi aggiustando il movimento è sparito...

ora questo crick crock della spalla è tornato e si fa sentire anche se faccio altri movimenti, non solo durante il sollevamento pesi
con l'elevazione braccia invece non mi fa rumori strani, almeno fino a ieri...vedendo i rumori che faccio oggi, facile che li senta anche facendo elevazione delle braccia..

volevo chiedere:
1- mi devo preoccupare?! (sì! :D )
2- cosa sarà?
3- anche se si presentano/presentavano facendo il sollevamento manubri sul letto, non è che è collegato più all'esercizio di elevazione braccia verso l'alto?

grazie mille!