PDA

View Full Version : Seagate costretta a ritardare gli SSD enterprise?

Redazione di Hardware Upg
07-07-2009, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-costretta-a-ritardare-gli-ssd-enterprise_29535.html

Problemi di collaborazione con LSI Corporation costringerebbero Seagate a rivolgersi ad altri fornitori per quanto concerne il controller delle soluzioni SSD: inevitabile ritardo, probabilmente fino al 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
07-07-2009, 09:55
SEH....e sarebbero disposti a rimanere indietro tutto il 2010 che sara' un anno fiorente per gli ssd? mah...

Luca69
07-07-2009, 09:56
Secondo me piuttosto prendono un prodotto di terze parti e ci attacano l'etichetta Seagate piuttosto che stare fuori del mercato

atomo37
07-07-2009, 09:59
alla faccia, 2011???

LUKE88123
07-07-2009, 10:05
bene:), così appena butteranno fuori questi dischi, i prezzi saranno abbastanza bassi(forse) da potermene prendere uno per il mio pc:)

JohnPetrucci
07-07-2009, 10:25
Mi sa che i produttori tradizionali di hard disk(a parte quelli che si sono attrezzati acquistando divisioni di produzione delle memorie degli ssd) avranno anni davvero difficili, competere con colossi del settore come Samsung e compagni delegando la produzione sia dei controller che in molti casi dell'intero ssd a terzi sarà molto, ma molto difficile.
L'era degli hard disk meccanici non ha molto tempo davanti a se, in un quinquennio potrebbe essere un ricordo del passato, quindi chi non si attrezza in tempo ha chiuso, e Seagate mi pare sia in ritardo......

Debian-LoriX
07-07-2009, 11:00
L'era degli hard disk meccanici non ha molto tempo davanti a se, in un quinquennio potrebbe essere un ricordo del passato, quindi chi non si attrezza in tempo ha chiuso, e Seagate mi pare sia in ritardo......

Credo proprio che tu abbia ragione: ormai gli hard disk hanno fatto il loro tempo, una cinquantina d'anni
:)

JohnPetrucci
07-07-2009, 11:24
Credo proprio che tu abbia ragione: ormai gli hard disk hanno fatto il loro tempo, una cinquantina d'anni
:)
Beh, considerando che il primo hard disk è stato inventato dalla IBM nel 1956....

fabri85
07-07-2009, 12:46
potevano essere anche 100 gli anni... fatto sta che gli hardisk meccanici sono al capolinea.

Debian-LoriX
07-07-2009, 13:32
Beh, considerando che il primo hard disk è stato inventato dalla IBM nel 1956....

Appunto, è arrivato il tempo di cambiare
;)

maumau138
07-07-2009, 21:17
Effettivamente era anche ora, comunque i meccanici hanno ancora ragione di esistere, basti pensare alle capacità di storage che hanno.
Quando un SSD avrà un rapporto €/GB paragonabile a quello dei meccanici allora questi ultimi moriranno definitivamente, ma fino ad allora saranno ancora utilizzati nello storage massivo.

JohnPetrucci
07-07-2009, 21:25
Effettivamente era anche ora, comunque i meccanici hanno ancora ragione di esistere, basti pensare alle capacità di storage che hanno.
Quando un SSD avrà un rapporto €/GB paragonabile a quello dei meccanici allora questi ultimi moriranno definitivamente, ma fino ad allora saranno ancora utilizzati nello storage massivo.
Infatti ho azzardato l'ipotesi di un periodo attorno ai 5 anni affinchè questo avvenga definitivamente.