PDA

View Full Version : Seagate costretta a ritardare gli SSD enterprise?

Redazione di Hardware Upg
07-07-2009, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-costretta-a-ritardare-gli-ssd-enterprise_29535.html

Problemi di collaborazione con LSI Corporation costringerebbero Seagate a rivolgersi ad altri fornitori per quanto concerne il controller delle soluzioni SSD: inevitabile ritardo, probabilmente fino al 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
07-07-2009, 10:55
SEH....e sarebbero disposti a rimanere indietro tutto il 2010 che sara' un anno fiorente per gli ssd? mah...

Luca69
07-07-2009, 10:56
Secondo me piuttosto prendono un prodotto di terze parti e ci attacano l'etichetta Seagate piuttosto che stare fuori del mercato

atomo37
07-07-2009, 10:59
alla faccia, 2011???

LUKE88123
07-07-2009, 11:05
bene:), così appena butteranno fuori questi dischi, i prezzi saranno abbastanza bassi(forse) da potermene prendere uno per il mio pc:)

JohnPetrucci
07-07-2009, 11:25
Mi sa che i produttori tradizionali di hard disk(a parte quelli che si sono attrezzati acquistando divisioni di produzione delle memorie degli ssd) avranno anni davvero difficili, competere con colossi del settore come Samsung e compagni delegando la produzione sia dei controller che in molti casi dell'intero ssd a terzi sarà molto, ma molto difficile.
L'era degli hard disk meccanici non ha molto tempo davanti a se, in un quinquennio potrebbe essere un ricordo del passato, quindi chi non si attrezza in tempo ha chiuso, e Seagate mi pare sia in ritardo......

Debian-LoriX
07-07-2009, 12:00
L'era degli hard disk meccanici non ha molto tempo davanti a se, in un quinquennio potrebbe essere un ricordo del passato, quindi chi non si attrezza in tempo ha chiuso, e Seagate mi pare sia in ritardo......

Credo proprio che tu abbia ragione: ormai gli hard disk hanno fatto il loro tempo, una cinquantina d'anni
:)

JohnPetrucci
07-07-2009, 12:24
Credo proprio che tu abbia ragione: ormai gli hard disk hanno fatto il loro tempo, una cinquantina d'anni
:)
Beh, considerando che il primo hard disk è stato inventato dalla IBM nel 1956....

fabri85
07-07-2009, 13:46
potevano essere anche 100 gli anni... fatto sta che gli hardisk meccanici sono al capolinea.

Debian-LoriX
07-07-2009, 14:32
Beh, considerando che il primo hard disk è stato inventato dalla IBM nel 1956....

Appunto, è arrivato il tempo di cambiare
;)

maumau138
07-07-2009, 22:17
Effettivamente era anche ora, comunque i meccanici hanno ancora ragione di esistere, basti pensare alle capacità di storage che hanno.
Quando un SSD avrà un rapporto €/GB paragonabile a quello dei meccanici allora questi ultimi moriranno definitivamente, ma fino ad allora saranno ancora utilizzati nello storage massivo.

JohnPetrucci
07-07-2009, 22:25
Effettivamente era anche ora, comunque i meccanici hanno ancora ragione di esistere, basti pensare alle capacità di storage che hanno.
Quando un SSD avrà un rapporto €/GB paragonabile a quello dei meccanici allora questi ultimi moriranno definitivamente, ma fino ad allora saranno ancora utilizzati nello storage massivo.
Infatti ho azzardato l'ipotesi di un periodo attorno ai 5 anni affinchè questo avvenga definitivamente.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.