View Full Version : libero su aldovrandi: Drogato morì dopo l'arresto. Poliziotti condannati a 3 anni p21
marcello1854
07-07-2009, 09:18
un articolo da premio pulitzer.....
Questi "signori" poi si lamentano quando qualcuno infinitamente più signorile di loro spinge il loro sultano nella stessa melma a cui loro ci hanno da tempo immemore abituati....
Jacoposki
07-07-2009, 09:39
Questi "signori" poi si lamentano quando qualcuno infinitamente più signorile di loro spinge il loro sultano nella stessa melma a cui loro ci hanno da tempo immemore abituati....
un link per favore, ho voglia di incazzarmi stamattina.
Se Libero è il giornale di Feltri difficilmente torverai link.
l'articolo è questo.
http://www.libero-news.it/articles/view/556902
ma per leggerlo completo bisogna comprare il pdf...
MrPeriwinkle
07-07-2009, 11:10
bisognerebbe sbattergli in faccia la foto post decesso del ragazzo a questi ciarlatani dell informazione.....
OUTATIME
07-07-2009, 12:21
l'articolo è questo.
http://www.libero-news.it/articles/view/556902
ma per leggerlo completo bisogna comprare il pdf...
http://www.libero-news.it/pills/view/15662
Basta cercare... ;)
http://www.libero-news.it/pills/view/15662
Basta cercare... ;)
sono 2 articoli diversi
OUTATIME
07-07-2009, 12:24
sono 2 articoli diversi
Ma dello stesso giornale e dicono la stessa cosa...
Marco83_an
07-07-2009, 15:50
queste persone dalla dignità pari a zero non andrebbero neanche commentate , ma tanto è lo sdegno verso chi nn rispetta un ragazzo neanche dopo morto (ed evito di tirare in ballo la sentenza xchè sappiamo che x loro i giudici dicono frottole); ma un bel : vaffanculo credo se lo meritino ! :mad:
FabioGreggio
07-07-2009, 16:05
Libero è un giornale fatto da un dirttore espulso dall'albo e il suo vice Farina inquisito per fatti di sputtanamento in collusione con i servizio segreti.
Non è un giornale ma un foulletton propagandistico di un Capo Popolo reazionario che dovrebbe pagare ogni giorno un tot di querela per tutte le infamie che getta sulla gente per bene.
Poi si stupiscono se alla fine di certi periodi ci sono le Piazze Loreto.
Prima vomitano odio e veleno per anni poi fanno le signorine.
fg
Ma dello stesso giornale e dicono la stessa cosa...
direi di no leggendo il titolo e le prime righe
OUTATIME
09-07-2009, 12:14
Uppo io.....
PS: si chiama Aldrovandi ;)
Uppo io.....
PS: si chiama Aldrovandi ;)
In realtà non saprei cosa siamo qui a fare, tu sosterrai che il ragazzo disarmato in preda a raptus ha cercato di massacrare quattro agenti armati, i quali trovandosi alle strette non hanno potuto fare altro che fermarlo ammazzandolo con testa e coglioni fracassati. :stordita:
Oppure dirai, come hanno detto loro, che si è spaccato testa e coglioni da solo. :doh:
Ovviamente le incongruenze nelle versioni, i dettagli smentiti dal medico legale, le due escoriazioni in croce che avevano gli agenti (mezzo livido), l'assenza di qualsiasi testimone d'accusa per te non conteranno un cazzo, perchè trattasi proprio di quattro poveri agenti che fanno solo il proprio dovere.
OUTATIME
09-07-2009, 13:49
No... io dico che....
1) E' stato abbandonato dai suoi amici in mezzo alla strada (era un "po'" fatto)
2) La telefonata alla Questura per un ragazzo che dava in escandescenza
3) Arrivano la volante
4) Il ragazzo inizia a tirare colpi di karatè
5) Gli agenti indietreggiano
6) Federico sale sul cofano della macchina della polizia e scivola (probabilmente e qui che sbatte le palle)
7) Arrivano i rinforzi e il resto lo sappiamo
Solo a me appare evidente che se uno fatto lo picchi con il manganello, questo manco le sente?
OUTATIME
09-07-2009, 13:51
l'assenza di qualsiasi testimone d'accusa per te non conteranno un cazzo
La sai la testimone della difesa che ha ritrattato dopo avere parlato con la mamma?
La sai la testimone della difesa che ha ritrattato dopo avere parlato con la mamma?
E che quindi ha deciso di iniziare a dire bugie perchè la madre le ha fatto pena o perchè le ha promesso dei soldi?
Decidi di dire la verità su un pazzo che aggredisce la polizia, perchè puoi giustamente e a ragione salvare la polizia, e poi la madre che piange ti fa desistere?
OUTATIME
09-07-2009, 14:26
E che quindi ha deciso di iniziare a dire bugie perchè la madre le ha fatto pena o perchè le ha promesso dei soldi?
Decidi di dire la verità su un pazzo che aggredisce la polizia, perchè puoi giustamente e a ragione salvare la polizia, e poi la madre che piange ti fa desistere?
Allora facciamo così....
Perchè secondo te non ci sono testimoni d'accusa?
No... io dico che....
1) E' stato abbandonato dai suoi amici in mezzo alla strada (era un "po'" fatto)
2) La telefonata alla Questura per un ragazzo che dava in escandescenza
3) Arrivano la volante
4) Il ragazzo inizia a tirare colpi di karatè
5) Gli agenti indietreggiano
6) Federico sale sul cofano della macchina della polizia e scivola (probabilmente e qui che sbatte le palle)
7) Arrivano i rinforzi e il resto lo sappiamo
Solo a me appare evidente che se uno fatto lo picchi con il manganello, questo manco le sente?
1) Gli amici dicono chiaramente che voleva farsela a piedi.
2) Secondo me cantava perchè era sconvolto. Non ci sono altre persone coinvolte, quindi stava urlando e malmenando un cartello stradale?
3) Ok.
4) Può essere.
5) Ma per favore. :asd:
6) Già, l'automobile è famosa per avere una sagoma con chiari punti su cui scivolando o cadendo sia facile spappolarsi lo scroto. Ma per favore. :asd:
7) Già, sappiamo che quattro criminali con distintivo ci hanno preso la mano nel picchiare un giovane disarmato magari esagitato, spaccandogli le palle a calci e rompendogli il cranio a manganellate.
Poi diranno anche che se l'è rotto dando le testate contro il muro, ma il medico non trova nè asfalto nè cemento a confermare testate del genere, poi nemmeno frontali.
Questo senza dire che solo un imbecille si inventa una versione così stupida, anche senza la smentita del medico legale.
Diranno anche che il ragazzo ha spezzato il manganello con un calcio. :asd:
Tu hai mai visto un manganello da vicino? :mbe:
L'hai mai avuto tra le mani?
Ecco, per dire questa ci vuole sempre l'imbecille di prima, con l'aggravante della faccia tosta. :mbe:
Secondo me bisogna essere volutamente ciechi o sfacciatamente di parte per non vedere un cazzo di strano in tutta questa storia. ;)
Allora facciamo così....
Perchè secondo te non ci sono testimoni d'accusa?
Perchè erano le 5-6 di mattina.
OUTATIME
09-07-2009, 14:42
1) Rispondi alla mia domanda?
2) Hai mai visto uno fatto di acido?
Ma i test del DNA hanno ritrovato tracce di LSD ?
OUTATIME
09-07-2009, 14:45
1) Gli amici dicono chiaramente che voleva farsela a piedi.
2) Secondo me cantava perchè era sconvolto. Non ci sono altre persone coinvolte, quindi stava urlando e malmenando un cartello stradale?
3) Ok.
4) Può essere.
5) Ma per favore. :asd:
6) Già, l'automobile è famosa per avere una sagoma con chiari punti su cui scivolando o cadendo sia facile spappolarsi lo scroto. Ma per favore. :asd:
7) Già, sappiamo che quattro criminali con distintivo ci hanno preso la mano nel picchiare un giovane disarmato magari esagitato, spaccandogli le palle a calci e rompendogli il cranio a manganellate.
Poi diranno anche che se l'è rotto dando le testate contro il muro, ma il medico non trova nè asfalto nè cemento a confermare testate del genere, poi nemmeno frontali.
Questo senza dire che solo un imbecille si inventa una versione così stupida, anche senza la smentita del medico legale.
Diranno anche che il ragazzo ha spezzato il manganello con un calcio. :asd:
Tu hai mai visto un manganello da vicino? :mbe:
L'hai mai avuto tra le mani?
Ecco, per dire questa ci vuole sempre l'imbecille di prima, con l'aggravante della faccia tosta. :mbe:
Secondo me bisogna essere volutamente ciechi o sfacciatamente di parte per non vedere un cazzo di strano in tutta questa storia. ;)
Tu non sei di Ferrara, vero?
Sì, almeno una trentina di volte.
Uno fatto d'acido stende un agente, mentre il secondo gli sta rompendo un ginocchio per renderlo inoffensivo.
Poi lo ammanetta e chiama l'ambulanza.
Tu non sei di Ferrara, vero?
No, Milano.
E tu sei fratello di uno dei quattro eh? :asd:
non si trovano tracce di lsd, se ne va dal corpo molto prima che finiscano gli effetti.
comunque OUTATIME non capisco dove vuoi andare a parare
non si trovano tracce di lsd, se ne va dal corpo molto prima che finiscano gli effetti.
Sono ignorante in tema di allucinogeni.
Mi chiedo: se uno è sotto effetto di acidi/lsd etc...che metodo c'è per rilevarne la presenza,post morte ? E' impossibile ?
Sono ignorante in tema di allucinogeni.
Mi chiedo: se uno è sotto effetto di acidi/lsd etc...che metodo c'è per rilevarne la presenza,post morte ? E' impossibile ?
non ne sono sicuro al 100% ma non credo sia possibile.
ho letto che di lsd non c'è più traccia poco dopo l'assunzione nonostante gli effetti durino anche per 12 ore
OUTATIME
09-07-2009, 14:57
Uno fatto d'acido stende un agente, mentre il secondo gli sta rompendo un ginocchio per renderlo inoffensivo.
Poi lo ammanetta e chiama l'ambulanza.
Sei serio?
non ne sono sicuro al 100% ma non credo sia possibile.
ho letto che di lsd non c'è più traccia poco dopo l'assunzione nonostante gli effetti durino anche per 12 ore
In effetti,sulla vicenda di questo ragazzo,l'unico dubbio che ho mai avuto è che avesse "sbroccato" sotto l'effetto di qualche allucinogeno.
Ripeto: non so come siano le testimonianze degli amici o altro ma dalle reazione della polizia o sono dei pazzi da sbattere in carcere epr 100 anni oppure hanno avuto un eccesso di difesa di frotne a chi stava sbroccando.
OUTATIME
09-07-2009, 15:00
In tutti i vari post, che ho letto, non c'è stata una persona che sia stata in grado di spiegarmi perchè:
1) Gli agenti hanno chiamato rinforzi
2) Hanno aspettato di avere un ragazzo "perbene" per riempirlo di botte e non un rumeno del centro K (chi è di Ferrara capisce)...
Forse un manganello party?
Invece è chiarissimo, se salti su un cofano e scivoli ti spappoli lo scroto, se tiri le testate per terra fino a morire non è detto che tu abbia sotto pelle tracce d'asfalto, se sei sotto acido riesci a spezzare in due un manganello con un calcio volante.
OUTATIME vive tra fumetti e cartoni animati.
In effetti,sulla vicenda di questo ragazzo,l'unico dubbio che ho mai avuto è che avesse "sbroccato" sotto l'effetto di qualche allucinogeno.
Ripeto: non so come siano le testimonianze degli amici o altro ma dalle reazione della polizia o sono dei pazzi da sbattere in carcere epr 100 anni oppure hanno avuto un eccesso di difesa di frotne a chi stava sbroccando.
ritengo la prima ipotesi molto più verosimile
Sei serio?
Dai, per favore, guarda che fai figuracce, lo dico per te.
Sei tu che non hai mai visto nessuno in trip, e che non hai la più pallida idea dell'addestramento in polizia e di cosa voglia dire essere a mani nude contro vari manganelli.
Adesso la smetto perchè non vali la continuazione di questo contraddittorio.
OUTATIME
09-07-2009, 15:08
ritengo la prima ipotesi molto più verosimile
E ovviamente per sbroccare gli sbirri aspettano una chiamata alle 5 della mattina....
In tutti i vari post, che ho letto, non c'è stata una persona che sia stata in grado di spiegarmi perchè:
1) Gli agenti hanno chiamato rinforzi
2) Hanno aspettato di avere un ragazzo "perbene" per riempirlo di botte e non un rumeno del centro K (chi è di Ferrara capisce)...
Forse un manganello party?
1) non lo so, ma visto i tentativi di insabbiare tutta la faccenda probabilmente li hanno chiamati per quello
2) non è la prima volta che ammazzano persone per bene, Rasman e Bianzino per fare 2 esempi recenti
Ma non hai letto qual è stata la loro versione?
L'ho scritto in 3-4 post. :mbe:
Basta leggere.
Aggiungo che nessuno dei poliziotti si è fatto male, solo prognosi di qualche giorno, nessuna frattura, nemmeno un giorno d'ospedale.
E' chiaro che stavano per soccombere, si sono salvati per miracolo. :asd:
OUTATIME
09-07-2009, 15:09
che non hai la più pallida idea dell'addestramento in polizia e di cosa voglia dire essere a mani nude contro vari manganelli.
Attento ad avventurarti in affermazioni che non conosci.... ;)
Adesso la smetto perchè non vali la continuazione di questo contraddittorio.
Prima rispondi alle mie domande... ;)
OUTATIME
09-07-2009, 15:11
Invece è chiarissimo, se salti su un cofano e scivoli ti spappoli lo scroto, se tiri le testate per terra fino a morire non è detto che tu abbia sotto pelle tracce d'asfalto, se sei sotto acido riesci a spezzare in due un manganello con un calcio volante.
OUTATIME vive tra fumetti e cartoni animati.
Se vuoi fare una discussione costruttiva dimmelo... altrimenti così ..... :bimbo:
OUTATIME
09-07-2009, 15:12
1) non lo so, ma visto i tentativi di insabbiare tutta la faccenda probabilmente li hanno chiamati per quello
Non lo sai, ma comunque NON può essere come dicono loro, vero? Perchè loro sono degli sbirri maledetti.... ;)
Ma non hai letto qual è stata la loro versione?
L'ho scritto in 3-4 post. :mbe:
Basta leggere.
Aggiungo che nessuno dei poliziotti si è fatto male, solo prognosi di qualche giorno, nessuna frattura, nemmeno un giorno d'ospedale.
L'ho letta solo ora,in effetti non c'è niente di credibile in questa storia (intesa come discolpa della polizia).
OUTATIME
09-07-2009, 15:14
Frattura? Soccombere?
Ti sembra proceduralmente corretto che gli agenti di polizia corrano anche il minimo rischio di soccombere?
Se vuoi fare una discussione costruttiva dimmelo... altrimenti così ..... :bimbo:
Costruttiva...con te? :sbonk:
E' un ossimoro. :asd:
Stai vaneggiando da due pagine, avrei dovuto smettere di darti retta già dalla scivolata dal cofano che spappola i testicoli. ;)
OUTATIME
09-07-2009, 15:20
Costruttiva...con te? :sbonk:
E' un ossimoro. :asd:
Stai vaneggiando da due pagine, avrei dovuto smettere di darti retta già dalla scivolata dal cofano che spappola i testicoli. ;)
Invece tu hai la verità in tasca, vero?
Nessun dubbio.... sbirro bastardo.... tutto chiaro....
Naturalmente saprai anche che lui abitava dalla parte opposta di dove è successo il fatto, vero?
Frattura? Soccombere?
Ti sembra proceduralmente corretto che gli agenti di polizia corrano anche il minimo rischio di soccombere?
beh, per pestarlo a morte, qualche "minimo rischio" penso lo si debba correre.
whistler
09-07-2009, 15:20
davanti a una violenza del genere, un accanimento brutale che forse neanche le bestie più affamate e feroci sarebbero capaci di fare,non c è giustiziache tiene.
se era mio fratello o mio figlio guardarebbero crescere le margherite da sotto.:mad:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che schifo bestie schifose :cry:
poteva essere loro figlio.
:cry: :cry: :cry:
Non lo sai, ma comunque NON può essere come dicono loro, vero? Perchè loro sono degli sbirri maledetti.... ;)
quelli che uccidono un ragazzo di 18 anni colpevole di tornarsene a casa a piedi?
molto peggio di sbirri maledetti
OUTATIME
09-07-2009, 15:21
beh, per pestarlo a morte, qualche "minimo rischio" penso lo si debba correre.
Non è morto per le botte.
OUTATIME
09-07-2009, 15:22
quelli che uccidono un ragazzo di 18 anni colpevole di tornarsene a casa a piedi?
molto peggio di sbirri maledetti
Ma comunque non lo sai e non te ne frega nulla....
Non stava tornando a casa..... secondo te, perchè i residenti hanno chiamato la polizia?
whistler
09-07-2009, 15:28
Ma comunque non lo sai e non te ne frega nulla....
Non stava tornando a casa..... secondo te, perchè i residenti hanno chiamato la polizia?
ma tu hai visto le foto?
me ne frego di cosa stava facendo.
qualsiasi cosa faceva non doveva morire e non doveva avere neanche un livido dico uno di livido invece....
il LORO compito e di arrestare la gente e portarele in questura. l uso della forza ok ma per immobilizare, e ammanettare. eventualmente se il criminale è armato si può usare la pistola di ordinzanza;) ma qui?
OUTATIME
09-07-2009, 15:42
ma tu hai visto le foto?
me ne frego di cosa stava facendo.
qualsiasi cosa faceva non doveva morire e non doveva avere neanche un livido dico uno di livido invece....
E' una visione un po' superficiale dell'accaduto, non trovi?
il LORO compito e di arrestare la gente e portarele in questura. l uso della forza ok ma per immobilizare, e ammanettare. eventualmente se il criminale è armato si può usare la pistola di ordinzanza;) ma qui?
E se questo non si fa immobilizzare?
Frattura? Soccombere?
"Proceduralmente"? :asd:
Dimostri di non avere la più pallida idea di quando sia giustificato per la polizia tirar fuori un'arma, sparare o ammazzare qualcuno a manganellate.
Non dire "proceduralmente" quando non sai un cazzo di procedure, che siano totalmente fuori procedura la dice chiaramente anche la pena inflitta loro, seppur miserrima.
Insisto nel dire che prima la smetti e prima la sezione si scorderà dell'assurdità dei tuoi interventi in questa discussione.
Fidati, lo dico per te, smettila. :asd:
whistler
09-07-2009, 15:53
E' una visione un po' superficiale dell'accaduto, non trovi?
E se questo non si fa immobilizzare?
secondo te è superficiale!
se si è addrestati per bene , come un poliziotto dovrebbe essere , si immobilizza quasi chiunque amenochè non si trovi davanti toni jaa.....
ci sono mille mila modi per far si che non ci lasci le penne nessuno....
NESSUNO.
OUTATIME
09-07-2009, 15:57
Fidati, lo dico per te, smettila. :asd:
Invece di dire a me di smetterla, rispondi a un po' di mie domande....
OUTATIME
09-07-2009, 15:58
secondo te è superficiale!
Si.
Dire "qualsiasi cosa stava facendo" vuol dire non analizzare neppure cosa stesse facendo...
OUTATIME
09-07-2009, 15:58
Non dire "proceduralmente" quando non sai un cazzo di procedure
Tu invece cosa sai di procedure?
Illuminami!
factanonverba
09-07-2009, 15:59
Comunque non ho capito.
Hanno fatto l'autopsia? Cosa è risultato come causa della morte? :confused:
OUTATIME
09-07-2009, 16:00
Comunque non ho capito.
Asfissia.
Infatti gli agenti sono stati incolpati per eccesso colposo, non omicidio colposo....
Non è morto per le botte.
è morto di cannoni
factanonverba
09-07-2009, 16:04
Asfissia.
Infatti gli agenti sono stati incolpati per eccesso colposo, non omicidio colposo....
http://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Aldrovandi
Invece di dire a me di smetterla, rispondi a un po' di mie domande....
Guarda che ho risposto a tutte, anche quelle esilaranti (sai leggere o cosa?), facendoti anche fare una discreta figuraccia. :O
Comunque non ho capito.
Asfissia da più di un quintale di peso sulla cassa toracica.
OUTATIME
09-07-2009, 16:12
Guarda che ho risposto a tutte, anche quelle esilaranti (sai leggere o cosa?), facendoti anche fare una discreta figuraccia. :O
Se per te questa è una risposta...
Stai vaneggiando da due pagine
Ho inquadrato il tipo....
Se per te questa è una risposta...
Ho inquadrato il tipo....
Il vaneggiamento te l'ho fatto notare dopo ogni risposta che ho dato, era doveroso. :O
Fai così, riporta una tua domanda a cui non ho risposto, non è difficile. :fagiano:
Anzi, com'è che non rispondi tu alla questione dell'autoprocurato grave trauma cranico senza segni di cemento/intonaco/asfalto?
Dai, rispondi, dacci un'altra chicca come la scivolata dal cofano che spappola lo scroto. :O
hanno preso la stessa pen di quello che ha rubato un WAFER da 1.29€.. :cool:
blade9722
09-07-2009, 16:25
Dai test del DNA puoi trovare solo il DNA, mica tracce di droghe.
Dreammaker21
09-07-2009, 16:38
Qui c'è un video ripreso sulla scena dell'omicidio, è un po' "inquinato" dalla voce della madre.
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=dCk2i4h0GS0
Credo anche io che il ragazzo sia stato picchiato selvaggiamente.
Dai test del DNA puoi trovare solo il DNA, mica tracce di droghe.
Era sotto inteso che dal DNA avessero effettuato dei tesi antidroga.
OUTATIME
09-07-2009, 16:40
Il vaneggiamento te l'ho fatto notare dopo ogni risposta che ho dato, era doveroso. :O
Fai così, riporta una tua domanda a cui non ho risposto, non è difficile. :fagiano:
Anzi, com'è che non rispondi tu alla questione dell'autoprocurato grave trauma cranico senza segni di cemento/intonaco/asfalto?
Dai, rispondi, dacci un'altra chicca come la scivolata dal cofano che spappola lo scroto. :O
Io NON HO MAI DETTO che non è stato picchiato.
Io ho chiesto:
1) Cosa deve fare l'agente se anche con le manganellate questo non si ferma?
2) Se non stava facendo nulla di male, com'è che hanno chiamato la polizia?
3) Questo povero sfigato ha preso gli unici 4 poliziotti scalmanati della questura di Ferrara, ma guarda un po'..... ci credi alle coincidenze?
4) Cosa stava facendo li, visto che abitava dalla parte opposta?
Freeskis
09-07-2009, 16:42
Era sotto inteso che dal DNA avessero effettuato dei tesi antidroga.
sei proprio sicuro che i test tossicologici vadano fatti sul dna ?
l'acido desossiribonucleico ? anche conosciuto come codice genetico ? :fagiano:
OUTATIME
09-07-2009, 16:42
La volante era danneggiata... questo è un dato di fatto....
-kurgan-
09-07-2009, 16:44
Qui c'è un video ripreso sulla scena dell'omicidio, è un po' "inquinato" dalla voce della madre.
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=dCk2i4h0GS0
Credo anche io che il ragazzo sia stato picchiato selvaggiamente.
ma è OVVIO che è stato picchiato selvaggiamente, francamente quello che mi fa vomitare è la gente che a prescindere vuole difendere certi delinquenti che infangano la divisa che portano. Il tribunale li ha condannati, e ci è andato pure leggero.
Freeskis
09-07-2009, 16:44
La volante era danneggiata... questo è un dato di fatto....
lo chiamavano palle d'acciaio :eek:
OUTATIME
09-07-2009, 16:48
ma è OVVIO che è stato picchiato selvaggiamente, francamente quello che mi fa vomitare è la gente che a prescindere vuole difendere certi delinquenti che infangano la divisa che portano. Il tribunale li ha condannati, e ci è andato pure leggero.
Tu invece non hai il minimo dubbio che lui non fosse sotto l'effetto di droghe, vero?
Era lucido e cosciente, la polizia è stata chiamata da un sadico che voleva vedere del sangue, appena ha visto la volante lui ha alzato le madi ed esibito i documenti.....
E' andata così, vero?
-kurgan-
09-07-2009, 16:50
Tu invece non hai il minimo dubbio che lui non fosse sotto l'effetto di droghe, vero?
Era lucido e cosciente, la polizia è stata chiamata da un sadico che voleva vedere del sangue, appena ha visto la volante lui ha alzato le madi ed esibito i documenti.....
E' andata così, vero?
è morto massacrato di botte, e questo mi basta.. lucido o meno non mi frega una mazza. Non siamo in Colombia qui, questa gentaglia deve stare in galera e non con una divisa, esattamente come i criminali della uno bianca (erano della polizia pure loro, vuoi difenderli per principio solo perchè indossavano una divisa?). Per me chi sbaglia paga, può essere pure il papa per quello che mi importa.
sei proprio sicuro che i test tossicologici vadano fatti sul dna ?
l'acido desossiribonucleico ? anche conosciuto come codice genetico ? :fagiano:
Ragazzi,non sono un medico quindi semplifico la cosa :fagiano:
Gli hanno fatto un prelievo e poi eseguito test tossicologico ?
OUTATIME
09-07-2009, 16:53
è morto massacrato di botte, e questo mi basta.. lucido o meno non mi frega una mazza.
Ok... era solo per sapere il tuo metro di misura....
esattamente come i criminali della uno bianca (erano della polizia pure loro, vuoi difenderli per principio solo perchè indossavano una divisa?).
Mo' che cazzo c'entrano loro?
Sono le 5 e 47 del mattino di domenica 25 settembre 2005: l'ora della prima telefonata alla sala operativa. Pare ci sia un ragazzo che per strada batte la testa contro un palo della luce, gridando frasi incomprensibili e imprecazioni. La gente è svegliata di colpo. Arriva la prima auto della polizia, gli agenti scendono riparandosi dietro le portiere, Federico dà un calcio al paraurti, poi sale sul cofano, scivola, rompe un vetro con un calcio. Arriva una seconda pattuglia: in tutto, tre uomini e una donna. Provano a bloccare Federico, studente all'istituto tecnico Copernico-Carpeggiani, classe IV E, indirizzo elettrotecnico. Mai nessun guaio con la giustizia, non è conosciuto come tossicodipendente né come violento. Non è un bullo, non è un ragazzo del branco, è solo un diciottenne un po' introverso che vive come tanti. Ascolta musica, esce con gli amici, qualche pizza, qualche birra. Forse, qualche pasticca. Ma si può morire ammazzati per questo?
http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?action=printpage;topic=64495.0
No... non si può morire per questo....
-kurgan-
09-07-2009, 16:56
Ok... era solo per sapere il tuo metro di misura....
Mo' che cazzo c'entrano loro?
http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?action=printpage;topic=64495.0
No... non si può morire per questo....
come cosa c'entrano, mi pare che stai difendendo certa gentaglia solo perchè porta una divisa.. la tua "logica" è quella.
sono stati condannati, hanno ammazzato una persona di botte. TU ci trovi delle attenuanti, non so.. magari ci vorrebbe un bel premio per loro. Invece i giudici gli hanno dato tre anni e sei mesi.
OUTATIME
09-07-2009, 16:58
come cosa c'entrano, mi pare che stai difendendo certa gentaglia solo perchè porta una divisa.. la tua "logica" è quella.
sono stati condannati, hanno ammazzato una persona di botte. TU ci trovi delle attenuanti, non so.. magari ci vorrebbe un bel premio per loro. Invece i giudici gli hanno dato tre anni e sei mesi.
No... sto difendendo quella gentaglia, perchè aldrovandi non era così innocente come viene dipinto...
Io ho chiesto:
3) Questo povero sfigato ha preso gli unici 4 poliziotti scalmanati della questura di Ferrara, ma guarda un po'..... ci credi alle coincidenze?
E insisti eh? :asd:
1) Quanti agenti? Basta una manganellata sulla rotula per farti contorcere per terra, inoffensivo. Dici che in quattro ti centrano testa, faccia, palle, ti schiacciano fino a soffocarti, e non prendono la rotula?
2) Sei fermo su dettagli stupidi, ma la cosa non mi stupisce.
3) Come sopra.
4) Come sopra.
No... sto difendendo quella gentaglia, perchè aldrovandi non era così innocente come viene dipinto...
Innocente?
Ma dove l'hai letto?
Guarda che stai proprio difendendo la gentaglia, e ti devi anche vergognare.
OUTATIME
09-07-2009, 17:04
E insisti eh? :asd:
1) Quanti agenti? Basta una manganellata sulla rotula per farti contorcere per terra, inoffensivo. Dici che in quattro ti centrano testa, faccia, palle, ti schiacciano fino a soffocarti, e non prendono la rotula?
2) Sei fermo su dettagli stupidi, ma la cosa non mi stupisce.
3) Come sopra.
4) Come sopra.
Se uno è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, non è detto che basti una manganellata....
Per il resto glissi.... segno che non sei neppure abituato a ragionare sulle cose.... la tua verità è quella e te la tieni ben stretta....
-kurgan-
09-07-2009, 17:05
alla legge italiana non frega una mazza se Aldrovaldi gli ha vomitato sulle scarpe, ripeto che non siamo in Colombia o nel Cile di Pinochet qui.
OUTATIME
09-07-2009, 17:06
Innocente?
Ma dove l'hai letto?
Guarda che stai proprio difendendo la gentaglia, e ti devi anche vergognare.
Cosa? Che era innocente? Perchè era innocente, no? Lui non aveva fatto nulla.... Le telefonate al 113 sono state fatte per diletto....
Ah... dimenticavo che è stato chiamato anche il 113, di conseguenza le telefonate sono più di una....
OUTATIME
09-07-2009, 17:07
alla legge italiana non frega una mazza se Aldrovaldi gli ha vomitato sulle scarpe, ripeto che non siamo in Colombia o nel Cile di Pinochet qui.
Questa frase non vuol dire nulla... riformula...
Se uno è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, non è detto che basti una manganellata....
Per il resto glissi.... segno che non sei neppure abituato a ragionare sulle cose.... la tua verità è quella e te la tieni ben stretta....
ahaha questa teoria che gli stupefacenti che ti trasformano in hulk hogan è bellissima
zerothehero
09-07-2009, 17:08
Applausi per gli "amici" che l'hanno lasciato andare da solo in giro strafatto (e di brutto, visto gli urli e il danneggiamento della volante :eek: ) di droghe. :fagiano:
Dreammaker21
09-07-2009, 17:09
Io ho visto diversi casi di ubriachi e tossici quando facevo il volontario sulle ambulanze. Quelli non li fermi facilmente, ignorano il dolore e picchiano selvaggiamente.
Però è evidente che questi 4 poliziotti non sono stati professionali, perchè anche un ubriaco lo fermi.
I poliziotti lo devono immobilizzare (manganellata nel retro del ginocchio) e mettergli le manette e attaccarlo alla macchina. Al massimo gli si mettono le cinghie della barella a cucchiao.
Personalmente credo che i polizziotti abbiano voluto divertirsi un po', avendolo visto mezzo drogato, avranno pensato che fosse un poveraccio da quattro soldi.
Poi sia chiaro Alvorandi sarà stato un mezzo fallito, drogato, puzzolente, anarchico, mezza sega e merda sociale, ma dubito che esista la pena di morte per questi stili di vita.
-kurgan-
09-07-2009, 17:09
Questa frase non vuol dire nulla... riformula...
prova a farti eleggere parlamentare, magari potrai far approvare qualche legge che riflette il tuo modo di vedere il mondo.
Ma di cosa era fatto ? Come hanno fatto a saperlo se non restano tracce di allucinogeni ?
Non è glisso, sei tu che non capisci una semplice stronzata:
Chi se ne frega di cosa facesse lì, dove abitasse, se stesse o meno disturbando la quiete pubblica?
Davvero non ci arrivi che il punto non è questo? :sbonk:
OUTATIME
09-07-2009, 17:11
ahaha questa teoria che gli stupefacenti che ti trasformano in hulk hogan è bellissima
Gli stupefacenti vengono usati nei malati terminali di cancro per non fare sentire il dolore, casomai tu non lo sappia....
OUTATIME
09-07-2009, 17:11
Ma di cosa era fatto ? Come hanno fatto a saperlo se non restano tracce di allucinogeni ?
Ci sono perizie mediche discordanti.....
OUTATIME
09-07-2009, 17:12
Non è glisso, sei tu che non capisci una semplice stronzata:
Chi se ne frega di cosa facesse lì, dove abitasse, se stesse o meno disturbando la quiete pubblica?
Davvero non ci arrivi che il punto non è questo? :sbonk:
Certo... il punto non è questo.... ma se vagava senza meta, forse non era lucido... se non era lucido, la posizione degli agenti è un tantinello diversa, non trovi....?
E cosa dicono ?
zerothehero
09-07-2009, 17:15
Cmq 3 anni e 6 mesi è una condanna per modo di dire, giusto per salvare capre (dare soddisfazione alla famiglia) e cavoli (poliziotti).
Se vale l'indulto, non dovrebbero farsi neanche un giorno di carcere e tra qualche mese potranno continuare il loro lavoro. :fagiano:
Gli stupefacenti vengono usati nei malati terminali di cancro per non fare sentire il dolore, casomai tu non lo sappia....
oh certo che lo so, ma ti ricordo che si sta parlando di 4 agenti di polizia armati e addestrati e di un ragazzo di 18 anni.
ma poi che sostanze avrebbe assunto?
Cmq 3 anni e 6 mesi è una condanna per modo di dire, giusto per salvare capre (dare soddisfazione alla famiglia) e cavoli (poliziotti).
Se vale l'indulto, non dovrebbero farsi neanche un giorno di carcere e tra qualche mese potranno continuare il loro lavoro. :fagiano:
non se ne faranno neanche uno probabilmente, ah e uno degli agenti coinvolti non era al processo perchè era all'aquila per il g8.
zerothehero
09-07-2009, 17:17
E cosa dicono ?
Da quel che ho letto...eroina, ketamina (che è un anestetico per cavalli) e alcool.
Una robettina leggera. Con chi è andato alla festa e dove è andato lo si è scoperto? :stordita:
Chi l'ha accompagnato ha un gravissima responsabilità (quantomeno morale) per quello che è avvenuto..non si abbandonano delle persone ridotte in quello stato..
OUTATIME
09-07-2009, 17:17
oh certo che lo so, ma ti ricordo che si sta parlando di 4 agenti di polizia armati e addestrati e di un ragazzo di 18 anni.
MA CHE CAZZO SONO ARMATI CHE LE ARMI NON LE POSSONO USARE??
Ma per piacere....
Ah.... ti ricordo che era un fuscello di 100 KG, e non di grasso, cintura marrone di karatè....
Cosa? Che era innocente? Perchè era innocente, no? Lui non aveva fatto nulla.... Le telefonate al 113 sono state fatte per diletto....
Ah... dimenticavo che è stato chiamato anche il 113, di conseguenza le telefonate sono più di una....
Ma chi l'ha detto che era innocente?
Ti parli addosso, Walter, ti parli addosso (cit.).
OUTATIME
09-07-2009, 17:19
Secondo me è una condanna giusta, che rispecchia il loro grado di colpa.....
"Eccesso colposo"...
OUTATIME
09-07-2009, 17:20
Ma chi l'ha detto che era innocente?
Era innocente o no? Deciditi.
zerothehero
09-07-2009, 17:20
non se ne faranno neanche uno probabilmente, ah e uno degli agenti coinvolti non era al processo perchè era all'aquila per il g8.
Quindi è una condanna manifesto, che non avrà nessun effetto. :fagiano: ..se così non fosse ai poliziotti gli avrebbero dato 5 anni e non 3 anni e 6mesi..
Ma per piacere....
Ah.... ti ricordo che era un fuscello di 100 KG, e non di grasso, cintura marrone di karatè....
i manganelli li hanno usati eccome.
cintura marrone di karatè, ahahah ma dai.
Da quel che ho letto...eroina, ketamina (che è un anestetico per cavalli) e alcool.
Una robettina leggera. Con chi è andato alla festa e dove è andato lo si è scoperto? :stordita:
Chi l'ha accompagnato ha un gravissima responsabilità (quantomeno morale) per quello che è avvenuto..non si abbandonano delle persone ridotte in quello stato..
Cazzo....eroina (l'avrà sniffata,dubito si sia messo a bucarsi) ketamina e alcool sono un mix letale....
Detto questo,come dici tu,la condanna serve solo per accontentare tutti.Non si faranno nemmeno mezzo secondo di carcere.
PS: Ma esiste la possibilità che vengano sospesi dal servizio ? Sono gia in aspettativa ? Continueranno a lavorare come prima ?
OUTATIME
09-07-2009, 17:21
Sai qualcosa che io non so?
Hai letto anche le dosi e il parere dei medici al riguardo o l'importante sono i nomi? :mbe:
Wikipedia, proprio dove leggi (o riporti) frammentariamente tu:
"Per quanto riguarda l’assunzione di droghe, la quantità di sostanze tossiche assunte dal giovane era la medesima rilevata dai periti della Procura, ma assolutamente non sufficiente a causare l’arresto respiratorio: in particolare l’alcool (0,4 g/L) era inferiore ai limiti fissati dal Codice della Strada per guidare, la ketamina era 175 volte inferiore alla dose letale, e l’eroina assunta non poteva essere significativa, stante lo stato di agitazione imputato ad Aldrovandi[4]. Inoltre sia la perizia che i risultati delle indagini avrebbero evidenziato un contesto di gravi violenze subite dal giovane durante tutto l’intervento della pattuglia."
Per completezza eh, il tuo post dà enfasi ma non completezza. :fagiano:
zerothehero
09-07-2009, 17:22
Ma per piacere....
Imho i giudici non potendo assolverli, li han condannati ad una pena che sostanzialmente è come se non ci fosse. :fagiano:
Quindi è una condanna manifesto, che non avrà nessun effetto. :fagiano: ..se così non fosse ai poliziotti gli avrebbero dato 5 anni e non 3 anni e 6mesi..
si, infatti è scandaloso.
qui c'è un'iniziativa per chiedere alla polizia di cacciarli
http://www.beppegrillo.it/iniziative/aldrovandi/
Era innocente o no? Deciditi.
Dai, quota dove ho detto che è innocente, così owni me e smentisci anche la tua durezza di comprendonio. :fagiano:
Dai. :O
zerothehero
09-07-2009, 17:25
Hai letto anche le dosi e il parere dei medici al riguardo o l'importante sono i nomi? :mbe:
Wikipedia, proprio dove leggi (o riporti) frammentariamente tu:
"Per quanto riguarda l’assunzione di droghe, la quantità di sostanze tossiche assunte dal giovane era la medesima rilevata dai periti della Procura, ma assolutamente non sufficiente a causare l’arresto respiratorio: in particolare l’alcool (0,4 g/L) era inferiore ai limiti fissati dal Codice della Strada per guidare, la ketamina era 175 volte inferiore alla dose letale, e l’eroina assunta non poteva essere significativa, stante lo stato di agitazione imputato ad Aldrovandi[4]. Inoltre sia la perizia che i risultati delle indagini avrebbero evidenziato un contesto di gravi violenze subite dal giovane durante tutto l’intervento della pattuglia."
Per completezza eh, il tuo post dà enfasi ma non completezza. :fagiano:
Io infatti non ho detto che è morto per via degli stupefacenti assunti..ho detto solo che era fuori come un balcone e che chi non l'ha accompagnato lasciandolo andare in giro da solo ha un gravissima responsabilità (morale).
Sai qualcosa che io non so?
so che se cerco bene in qualche cassetto trovo una cintura marrone di karatè di quando ero bambino.
che bello posso andare in giro a picchiare 4 poliziotti per volta, non lo sapevo :)
zerothehero
09-07-2009, 17:26
si, infatti è scandaloso.
qui c'è un'iniziativa per chiedere alla polizia di cacciarli
http://www.beppegrillo.it/iniziative/aldrovandi/
Se devo essere onesto io quella petizione non la firmerei.
:fagiano:
Almeno non averli più in polizia,certi personaggi,mi sembra il minimo...
Se arrivi ad ammazzare di manganellate e botte un 18enne perchè non riesci ad immobilizzarlo,come minomo sei un fallito come poliziotti ed incapace di fare il tuo lavoro.(oltretutto erano in 4.....)
perchè?
zerothehero
09-07-2009, 17:32
perchè?
Perchè è morto asfissiato a seguito di una procedura di immobilizzazione scorretta (o almeno credo non ho letto le carte in modo approfondito, mi baso su quello che ho letto nei giornali), non è morto pestato a sangue.
La condanna ci sta (che poi di fatto condanna non è, giudici non hanno voluto infierire, mi ricorda la sentenza sul gioielliere Maiocchi che sparò su un rapinatore...) il resto credo di no.
Perchè è morto asfissiato a seguito di una procedura di immobilizzazione scorretta (o almeno credo non ho letto le carte in modo approfondito, mi baso su quello che ho letto nei giornali), non è morto pestato a sangue.
La condanna ci sta (che poi di fatto condanna non è, giudici non hanno voluto infierire, mi ricorda la sentenza sul gioielliere Maiocchi che sparò su un rapinatore...) il resto credo di no.
guardando le foto mi sembra che di botte ne abbia prese e anche parecchie.
e se non ricordo male si sono rotti anche 2 manganelli.
spero che i colpevoli scontino effettivamente la loro pena in carcere,e che col tempo si rendano conto di quello che hanno fatto.
Invece dev'essere come dicono loro perchè sono poliziotti e lui un drogato?
Si.
Dire "qualsiasi cosa stava facendo" vuol dire non analizzare neppure cosa stesse facendo...
E analizziamolo, visto che sembri saperlo, cosa stava facendo?
Io ho chiesto:
1) Evidentemente soffocarlo schiacciandolo a terra
2) Non lo sò, dimmelo tu se lo sai
3) Se non esistessero le coincidenze non ci sarebbero mai morti
4) Dai, te lo chiedo io, così ti do soddisfazione, cosa stava facendo, diccelo tu
Forse si forse no, tu lo sai perchè?
Tu ovviamente credi a quella che da ragione ai poliziotti
i manganelli li hanno usati eccome.
Ma se era cotto e strafatto come una pera, che batteva la testa contro un palo, e gridava frasi sconnesse... anche fosse stato super sajan di 4 livello.. che aiuto gli avrebbe dato conoscere la tecnica del karate se tanto appunto, era così cotto da non capire nulla..
Ah no, aspetta, era strafatto, gridava frasi sconnesse, magari sbavava anche, ma era lucido per usare la super tecnica da karateca cintura marrone?
Ma se era cotto e strafatto come una pera, che batteva la testa contro un palo, e gridava frasi sconnesse... anche fosse stato super sajan di 4 livello.. che aiuto gli avrebbe dato conoscere la tecnica del karate se tanto appunto, era così cotto da non capire nulla..
Ah no, aspetta, era strafatto, gridava frasi sconnesse, magari sbavava anche, ma era lucido per usare la super tecnica da karateca cintura marrone?
mica devi dirlo a me :)
indelebile
09-07-2009, 19:15
vorrei fare un parallelo con un altro caso quello Sandri...dove ihmo e non capisco perchè si sta usando mano durissima contro i polizioti e dove c'è una campagna continua contro questo poliziotto che probabilmente sarà colpevole ma qui gli vogliono dare 14 anni (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/spaccarotella/requisitoria-9lug/requisitoria-9lug.html)? ma vi rendete conto? e questi hanno preso 3 anni? :mbe:
l'agente luigi spaccarotella era solo.
ed ha sparato.
gli altri agenti erano in 4 e lo hanno "solo" picchiato a morte
se dividi gli anni di carcere chiesti x spaccarotella per il numero degli agenti coinvolti nel pestaggio mortali,vedi che,grossomodo,siamo li.
3x4=12 poi aggiungi la pistola....
(mi fa ribrezzo pensarlo e scriverlo,ma credo sia cosi)
mica devi dirlo a me :)
No no, avevao capito, ho usato il tuo post come base per il commento, non mi riferivo a te ;-)
OUTATIME
10-07-2009, 07:17
Invece dev'essere come dicono loro perchè sono poliziotti e lui un drogato? [cut]
Ho tagliato il resto, perchè tanto dici sempre le stesse cose....
Vorrei però farti notare che il mio punto di vista è neutrale (cosa che forse non avete ancora capito)....
Tu (e altri) parti dal presupposto che Adrovandi sia solo una vittima e gli sbirri bastardi. Io faccio delle domande e tu (voi) rispondete con ironia e sfottendo, perchè la verità è la vostra e può solo essere così.
Tu (voi) non vedi la cosa obiettivamente, non dai (date) il minimo beneficio del dubbio agli agenti.
Poi guarda.... a me non frega nulla.... trovo solo sconfortante la tua (vostra) incapacità di ragionare sulle cose.... tu (voi) non sei in grado di fare ragionamenti obiettivi e imparziali tipo:
La condanna ci sta il resto credo di no.
Secondo me 3 anni e qualche mese per un omicidio sono troppo pochi...
Non era omicidio? Uccidere un ragazzo disarmato come lo si chiama?
OUTATIME
10-07-2009, 08:00
Secondo me 3 anni e qualche mese per un omicidio sono troppo pochi...
Non era omicidio? Uccidere un ragazzo disarmato come lo si chiama?
Il giudice ha sentenziato che non era "omicidio colposo" ma "eccesso colposo".
Cioè un eccesso da parte dei poliziotti che ha contribuito alla morte, ma che non ne è la causa principale...
Cioè un eccesso da parte dei poliziotti che ha contribuito alla morte, ma che non ne è la causa principale...
e la causa principale quale è stata?
OUTATIME
10-07-2009, 10:13
e la causa principale quale è stata?
Asfissia.
quindi se prendi un tizio che non sa nuotare, lo butti in mare questo muore, la causa della morte è annegamento e chi lo ha buttato gli danno l'eccesso colposo ?:confused:
OUTATIME
10-07-2009, 10:22
quindi se prendi un tizio che non sa nuotare, lo butti in mare questo muore, la causa della morte è annegamento e chi lo ha buttato gli danno l'eccesso colposo ?:confused:
Da quando le manganellate ti fanno morire di asfissia?
Di questo sono accusati i poliziotti.... non dimenticarlo...
Asfissia.
Asfissia da cosa?
Ammanettare a faccia in giù e schiacciare col peso del corpo (o di due corpi, leggi bene!) fino ad asfissiare significa ammazzare, quello dell'eccesso colposo (invece dell'omicidio) è uno stupido cavillo legato al fatto che la pressione sulla cassa toracica fa parte della procedura.
Hai visto le foto di faccia e testa del ragazzo prima e dopo la cura? :mbe:
Hai letto del grave trauma cranico-facciale?
E le palle spaccate?
Già, quella per te è un'aggravante, per te è la fodera in titanio dello scroto ad aver ammaccato l'auto. :sbonk:
Come quando all'asilo ho tirato uno schiaffo al compagno e poi ho detto alla maestra che era stato lui a darmi una forte facciata contro il palmo della mano. :asd:
OUTATIME, la cosa che mi consola è vedere che sembri essere l'unico della sezione con delle certezze così radicate.
La cosa dovrebbe farti riflettere, ma chissà com'è continuo a non stupirmi che non lo faccia. :asd:
Da quando le manganellate ti fanno morire di asfissia?
Di questo sono accusati i poliziotti.... non dimenticarlo...
se tu per fermare una persona lo leghi come un salame o gli salti sopra..... sarà pure la causa della morte l'asfissia, ma chi la ha provocata...... sono gli agenti.
teniamo conto che una volta ammanettato mani e piedi... non è che la vittima potesse sbraitare o dimenarsi piu di tanto ! e poi qualche colpetto per farlo stare fermo, non sono equivalenti a .....pestarlo a sangue !
3 anni a degli assassini sono pochi, molto pochi, una vergogna.
e poi voglio vedere se vengono esclusi da incarichi pubblici.
OUTATIME
10-07-2009, 11:26
Asfissia da cosa?
Ammanettare a faccia in giù e schiacciare col peso del corpo (o di due corpi, leggi bene!) fino ad asfissiare significa ammazzare, quello dell'eccesso colposo (invece dell'omicidio) è uno stupido cavillo legato al fatto che la pressione sulla cassa toracica fa parte della procedura.
Io ti ho detto quello che riporta la sentenza, non che l'ho fatta io e neppure che sia giusta....
Hai visto le foto di faccia e testa del ragazzo prima e dopo la cura? :mbe:
Hai letto del grave trauma cranico-facciale?
E le palle spaccate?
Da qui l'accusa di eccesso colposo.
Già, quella per te è un'aggravante, per te è la fodera in titanio dello scroto ad aver ammaccato l'auto. :sbonk:
Come quando all'asilo ho tirato uno schiaffo al compagno e poi ho detto alla maestra che era stato lui a darmi una forte facciata contro il palmo della mano. :asd:
All'inizio pensavo di poter avere un dialogo costruttivo con te, ma col tempo ho imparato ad accettare la tua strafottenza....
OUTATIME, la cosa che mi consola è vedere che sembri essere l'unico della sezione con delle certezze così radicate.
Non ho certezze, ma solo domande, a cui voi rispondete "non lo so, ma non mi frega"
La cosa dovrebbe farti riflettere, ma chissà com'è continuo a non stupirmi che non lo faccia. :asd:
Per te invece tuttto chiaro eh? Beata sicurezza.....
Posso chiederti quanti anni hai? Se preferisci in PVT....
o meglio congedati con disonore dalla polizia.
licenziati e mandati a casa,dopo avere scontato la pena in carcere
(come negli US)
OUTATIME
10-07-2009, 11:32
se tu per fermare una persona lo leghi come un salame o gli salti sopra..... sarà pure la causa della morte l'asfissia, ma chi la ha provocata...... sono gli agenti.
Non è stato provato (almeno mi risulta) un rapporto causa effetto tra l'immobilizzazione e l'asfissia. Comunque sul tubo c'è la sentenza...
teniamo conto che una volta ammanettato mani e piedi... non è che la vittima potesse sbraitare o dimenarsi piu di tanto ! e poi qualche colpetto per farlo stare fermo, non sono equivalenti a .....pestarlo a sangue !
Forse ti sfugge che è stato pestato a sangue prima di essere ammanettato (così mi risulta)....
Oh... ben inteso, se hai delle informazioni diverse dalle mie, parla pure, ti ascolto.... ;)
Per un reato colposo la nostra legge prevede quello. Forse la vergogna a cui ti riferisci è quella....
Occhio però che a modificarla poi ci piglia di mezzo anche un reato colposo compiuto da un automobilista....
Io ti ho detto quello che riporta la sentenza, non che l'ho fatta io e neppure che sia giusta....
L'hai detto prima che è giusta, devo quotare il tuo post?
Ok, lo quoto:
Secondo me è una condanna giusta, che rispecchia il loro grado di colpa.....
Non renderti ridicolo più di quanto tu non stia già facendo.
Da qui l'accusa di eccesso colposo.
Non hai capito niente, eppure l'ho scritto due post più su da cosa è derivato l'eccesso colposo, leggi, o impara a farlo.
Testa rotta e scroto rotto deriverebbero da salti sull'auto + autolesionismo.
E ci credi solo tu. :asd:
Ma non eri tu l'espertone che aveva seguito il processo passo passo?
All'inizio pensavo di poter avere un dialogo costruttivo con te, ma col tempo ho imparato ad accettare la tua strafottenza....
Bravo, io invece all'inizio non sopportavo la mancanza di senso critico, ho come la convinzione che denoti scarsa intelligenza.
E continuo a non sopportarla.
Non ho certezze, ma solo domande, a cui voi rispondete "non lo so, ma non mi frega"
Tu hai le certezze espresse una pagina fa, cioè "sentenza giusta".
Ripeto, devo quotare?
Per le domande, tu le fai all'insegna del non sense, tipo "Ma urlava o no?", "La signora ha chiamato il 113 o no?", "Ma era aggressivo o no?", "Cosa ci faceva lì tutto fatto a quell'ora?".
Non capisci che le obiezioni di tutti a essere sensate, e cioè che non conta un cazzo se fosse aggressivo o meno e cosa facesse o dove stesse andando a quell'ora.
Ai fini di questa discussione non c'entra un cazzo, fatto o meno, aggressivo o meno, il discorso è un altro.
Ma tu non ci arrivi.
Per te invece tuttto chiaro eh? Beata sicurezza.....
Posso chiederti quanti anni hai? Se preferisci in PVT....
Sono io quello che ha dubbi riguardo la versione ufficiale, continui a girare la frittata.
E ho 31 anni.
A te posso chiedere politicamente dove ti collochi e magari anche il QI? :asd:
Mettimi in ignore, fallo per evitarmi la sospensione. ;)
OUTATIME
10-07-2009, 12:26
L'hai detto prima che è giusta, devo quotare il tuo post?
Ok, lo quoto:
Non renderti ridicolo più di quanto tu non stia già facendo.
Se leggessi (ma forse sei troppo occupato a sfottere), ti saresti accorto che dico che secondo me è giusta la CONDANNA, non la SENTENZA.....
Condanna: 3 anni
Sentenza: "Eccesso colposo"
Poi possiamo parlare se si tratta di "eccesso colposo" o altro, ma per quel capo di imputazione, 3 anni sono più che sufficienti.
Non hai capito niente, eppure l'ho scritto due post più su da cosa è derivato l'eccesso colposo, leggi, o impara a farlo.
Testa rotta e scroto rotto deriverebbero da salti sull'auto + autolesionismo.
E ci credi solo tu. :asd:
Ma non eri tu l'espertone che aveva seguito il processo passo passo?
Al processo è stato detto tutto e il contrario di tutto....
Mi daresti un link in cui si parla del tuo "stupido cavillo legato al fatto che la pressione sulla cassa toracica fa parte della procedura"?
Per le domande, tu le fai all'insegna del non sense, tipo "Ma urlava o no?", "La signora ha chiamato il 113 o no?", "Ma era aggressivo o no?", "Cosa ci faceva lì tutto fatto a quell'ora?".
Non capisci che le obiezioni di tutti a essere sensate, e cioè che non conta un cazzo se fosse aggressivo o meno e cosa facesse o dove stesse andando a quell'ora.
Ai fini di questa discussione non c'entra un cazzo, fatto o meno, aggressivo o meno, il discorso è un altro.
Si l'ho capito il discorso.... "a prescindere da quello che uno sta facendo non deve morire.... come è morto sono dettagli insignificanti...."
Io non sono d'accordo con questo discorso... tutto qui.... se non accetti le opinioni degli altri che cazzo ci fai su un forum?
Sono io quello che ha dubbi riguardo la versione ufficiale, continui a girare la frittata.
Non mi sembra che tu abbia espresso molti dubbi.....
Mettimi in ignore, fallo per evitarmi la sospensione. ;)
Se verrai sospeso, è solo ed unicamente per il tuo problema di non riuscire a scrivere senza sfottere....
Non è stato provato (almeno mi risulta) un rapporto causa effetto tra l'immobilizzazione e l'asfissia. Comunque sul tubo c'è la sentenza...
Forse ti sfugge che è stato pestato a sangue prima di essere ammanettato (così mi risulta)....
Oh... ben inteso, se hai delle informazioni diverse dalle mie, parla pure, ti ascolto.... ;)
Per un reato colposo la nostra legge prevede quello. Forse la vergogna a cui ti riferisci è quella....
Occhio però che a modificarla poi ci piglia di mezzo anche un reato colposo compiuto da un automobilista....
cioè non è provato il rapporto causa effetto ? come è morto? per opera dello spirito santo ? no, perchè di morti autoasfissiamenti io non ho mai sentito parlare ! :D
è stato pestato a sangue prima da chi ? quelli delle fdo ? ci sono tanti metodi per catturare una persona senza ricorrere al pestaggio !
la vergogna è colui che fa parte delle fdo e pesta il tizio, poi la legge è anche lei vergognosa ma è un altro discorso, come ho detto prima di metodi per catturare la persona senza che questa opponga troppa resistenza ce ne sono parecchi,
OUTATIME
10-07-2009, 13:07
cioè non è provato il rapporto causa effetto ? come è morto? per opera dello spirito santo ? no, perchè di morti autoasfissiamenti io non ho mai sentito parlare ! :D
Perfettamente d'accordo.... infatti trovo la sentenza (non condanna) alquanto bizzarra....
è stato pestato a sangue prima da chi ? quelli delle fdo ? ci sono tanti metodi per catturare una persona senza ricorrere al pestaggio !
A mio avviso non è sempre così semplice.... comunque non voglio ripetermi....
la vergogna è colui che fa parte delle fdo e pesta il tizio, poi la legge è anche lei vergognosa ma è un altro discorso, come ho detto prima di metodi per catturare la persona senza che questa opponga troppa resistenza ce ne sono parecchi,
Sempre per parlare... mi faresti un esempio di un metodo?
hanno preso la stessa pen di quello che ha rubato un WAFER da 1.29€.. :cool:
io a quello del wafer gli avrei dato di più.
:cry:
stai facendo confusione.
I poliziotti sono stati condannati per omicidio colposo. il c.d. "eccesso colposo" non è un reato; L'art 55 ti dice solo che se ricorri alla legittima difesa, se eserciti un diritto, se adempi ad un dovere ecc ed eccedi colposamente i limiti stabiliti dalla legge ecc. il delitto è colposo.
Gli agenti di polizia, secondo il giudice, hanno in maniera inescusabile travalicato questi limiti e causando la morte hanno commesso un omicidio; in particolare un omicidio colposo.
E' evidente che il giudice ha accertato la sussistenza di un nesso di causalità tra azione ed evento;cioè che le azioni dei poliziotti sono state la causa della morte
la condanna si fonda quindi sul combinato disposto di cui agli artt. 55 e 589 c.p.
Se leggessi (ma forse sei troppo occupato a sfottere), ti saresti accorto che dico che secondo me è giusta la CONDANNA, non la SENTENZA.....
Condanna: 3 anni
Sentenza: "Eccesso colposo"
Poi possiamo parlare se si tratta di "eccesso colposo" o altro, ma per quel
Sei cintura nera di rivoltamento di frittata, sta a vedere che non hai mai detto che per te non è omicidio, che hanno solo il loro dovere e che le palle se l'è rotte sul cofano, ma solo che (codice penale alla mano) il giudice non ha preso una cantonata nell'abbinare reato e anni di condanna. :rotfl:
Quindi adesso possiamo chiudere, eccesso colposo era fino a 5 anni e il giudice, in quanto giudice, lo sapeva. :asd:
OUTATIME
10-07-2009, 14:31
sta a vedere che non hai mai detto che per te non è omicidio
Per me non è omicidio, te lo confermo... per questo trovo bizzarra la sentenza...
che hanno solo il loro dovere e che le palle se l'è rotte sul cofano
Ti ha proprio colpito questa cosa.... come mai un così morboso attaccamento alle palle? Comunque sono le dichiarazioni degli agenti...
ma solo che (codice penale alla mano) il giudice non ha preso una cantonata nell'abbinare reato e anni di condanna. :rotfl:
Quindi adesso possiamo chiudere, eccesso colposo era fino a 5 anni e il giudice, in quanto giudice, lo sapeva.
Cosa vuoi dire con questa frase?
Per me non è omicidio, te lo confermo... per questo trovo bizzarra la sentenza...
e allora cosa sarebbe?
OUTATIME
10-07-2009, 14:48
e allora cosa sarebbe?
Non so qual'è il termine giuridico esatto... penso qualcosa del tipo "lesioni gravi", o altro...
Oppure, se vuoi, mi può anche stare bene l'omicidio colposo, anche se con questo sarebbe accettato e verificato il rapporto causa-effetto tra l'operato degli agenti e la morte di Aldrovandi (lungi a mio avviso dall'essere verificato), ma nulla di più.
Una sentenza più grave (con la pena di conseguenza) sarebbe stato, dare per verificata la volontà degli agenti di uccidere (anche questa lungi a mio avviso dall'essere verificata).
Non so qual'è il termine giuridico esatto... penso qualcosa del tipo "lesioni gravi", o altro...
in questo caso il ragazzo è morto
Oppure, se vuoi, mi può anche stare bene l'omicidio colposo, anche se con questo sarebbe accettato e verificato il rapporto causa-effetto tra l'operato degli agenti e la morte di Aldrovandi (lungi a mio avviso dall'essere verificato), ma nulla di più.
nei reati di evento non si può prescindere dal nesso di causalità
Una sentenza più grave (con la pena di conseguenza) sarebbe stato, dare per verificata la volontà degli agenti di uccidere (anche questa lungi a mio avviso dall'essere verificata).
ma infatti il giudice non ha detto che gli agenti volevano uccidere il ragazzo. Ha detto che, eccedendo colposamente i limiti, gli agenti hanno cagionato la morte del ragazzo.
Non hai le idee chiare...
Devi considerare che nei reati causalmente orientati la tipicità del fatto è dalla giurisprudenza accertata sulla base del nesso di causalità (e questo in alcuni casi non è, a mio avviso, la soluzione migliore). Cosa vuol dire questo? che se l'azione A ha determinato l'evento morte B, il fatto è penalmente tipico in quanto corrisponde alla fattispecie dell'omicidio (doloso o colposo).
Leggiti:
Non è chiaro cosa intendi perchè quella di cui parliamo è una SENTENZA DI CONDANNA, ma vorrei capire prima di andare oltre, tu per CONDANNA intendi PENA e per SENTENZA il riconoscimento di un eventuale REATO?
Boh, secondo me sei in corto. :asd:
OUTATIME
10-07-2009, 15:30
Non è chiaro cosa intendi perchè quella di cui parliamo è una SENTENZA DI CONDANNA, ma vorrei capire prima di andare oltre, tu per CONDANNA intendi PENA e per SENTENZA il riconoscimento di un eventuale REATO?
Boh, secondo me sei in corto. :asd:
Tu stesso dici:
eccesso colposo era fino a 5 anni
Da questo appare chiaro che a parità di sentenza (eccesso colposo) può esserci una condanna (gli anni) differente.....
Li vuoi chiamare in modo differente? Come vuoi che li chiami?
ci sono 3 tipi di omicidio
1)volontario
2)preterintenzionale
3)colposo
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio
francamente il primo caso io lo escuderei
ma escluderei anche l'omicidio colposo
OUTATIME
10-07-2009, 15:39
Tipo qui:
http://www.strageviadeigeorgofili.org/sentenze/980606_intestazione_e_dispositivo.pdf
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DI ASSISE DI PRIMO GRADO DI FIRENZE - SEZIONE SECONDA con l’intervento dei signori giudici:
Dr. Gaetano Tomaselli ..................................................................................... presidente
Dr. Antonio Settembre ...............................................................................giudice a latere
Attala Mario ............................................................................................ giudice popolare
Cappelli Giuliana .................................................................................... giudice popolare
Masi Maria .............................................................................................. giudice popolare
Spinelli Elisa .......................................................................................... giudice popolare
Lucarelli Tatiana ..................... ................................................................giudice popolare
Montelatici Silvana ................................................................................. giudice popolare
ha pronunciato la seguente S E N T E N Z A
Letti ed applicati gli articoli 533 c.p.p., 422, 419, comma primo, 624, 625 n. 5 e n. 7, 110, 112 n. 1, 61 n. 2, 62 bis, 63, 81 cpv, c.p., 1, 2 e 4, comma secondo, l. 2 ottobre 1967, n. 865, come sostituiti dalla l. 14 ottobre 1974, n. 497, 29 l. 18 aprile 1975, n. 110, 74, comma 6, d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285, 1 d.l. 15 dicembre 1979, n. 625, convertito con modificazioni nella l. 6 febbraio 1980, n. 15, 7 d.l. 13 maggio 1991, n. 152, convertito con modificazioni nella l. 12 luglio 1991, n. 203, dichiara BAGARELLA LEOLUCA BIAGIO, BARRANCA GIUSEPPE, GIULIANO FRANCESCO, GRAVIANO FILIPPO, LO NIGRO COSIMO, MANGANO ANTONINO, MESSINA DENARO MATTEO, PROVENZANO BERNARDO E SPATUZZA GASPARE colpevoli di tutti i reati loro in concorso ascritti, modificata l’originaria imputazione di falsità materiale commessa dal privato in atti pubblici di cui al capo V nella contravvenzione prevista e punita dall’art. 74, comma 6, d.lgs. 30 aprile 1992, n. 285, ed esclusa, solo per questo reato, la contestata circostanza aggravante dell’art. 7 d.l. 13 maggio 1991, n. 152, convertito con modificazioni nella l. 12 luglio 1991, n. 203, e ritenute le altre aggravanti contestate e la continuazione tra tutti i predetti reati, li condanna tutti alla pena dell’ergastolo, con l’isolamento diurno per anni tre.
Prima c'è la dichiarazione di colpevolezza o non colpevolezza e poi c'è la lettura della condanna....
Tu stesso dici:
Da questo appare chiaro che a parità di sentenza (eccesso colposo) può esserci una condanna (gli anni) differente.....
Li vuoi chiamare in modo differente? Come vuoi che li chiami?
Era solo per capirsi, adesso rileggiti:
PRIMO POST: per te è giusta la condanna (3 anni e 6 mesi), ma non è giusta la sentenza (eccesso colposo).
E, SECONDO POST: per te nemmeno omicidio colposo sarebbe stata giusta come sentenza.
Mi spieghi che sentenza volevi, circonvenzione d'incapace? :asd:
Non può essere un preterintenzionale, perchè sarebbe più grave del colposo.
Non può essere l'assoluzione, perchè altrimenti non troveresti giusta nemmeno la condanna. :boh:
Sei un po' in confusione o sbaglio? :boh:
shotokan83
10-07-2009, 15:55
allora prima di tutto dispiace per un ragazzo scomparso così prematuramente...i quattro in questione a mio parere dovrebbero essere allontanati x sempre dalla polizia(non dovrebbe essere automatico?)e poi farsi qualche annetto di galera perchè per non riuscire a immobilizzare un ragazzo in quattro vuol dire essere degli incompetenti che al massimo potevano raccogliere patate, altro che fdo.Il fatto è(ve ne sarete accorti tutti) una buona parte delle fdo non hanno nemmeno i requisiti fisici x fare il lavoro che fanno(ho visto carabinieri alti un metro e una banana dal peso di un bue grasso).
Per le lesioni al cranio se era bello fatto "potrebbe" essersele fatte da solo, ho visto con i miei occhi ragazzi che dopo essersi calati il mondo si dilettavano ad aprire le porte a testate partendo da 2/3 metri di rincorsa, questa non vuole essere una giustificazione perchè cmq erano loro gli "adulti" "addestrati" proprio per situazioni come questa.
ps:sono di norma dalla parte delle fdo ma questi(insieme a quel genio di spaccarotella) fanno vergognare chi indossa una divisa con dignità e rischia la vita non certo x lo stipendio ma xchè crede in ciò che fa.
OUTATIME
10-07-2009, 16:01
Mi spieghi che sentenza volevi, circonvenzione d'incapace? :asd:
Non può essere un preterintenzionale, perchè sarebbe più grave del colposo.
Non può essere l'assoluzione, perchè altrimenti non troveresti giusta nemmeno la condanna. :boh:
Sei un po' in confusione o sbaglio? :boh:
L'ho scritto prima....
Ritengo che abbiano esagerato e da qui meritino una condanna, NON ritengo che siano direttamente responsabili della morte e da qui non condivido la sentenza di omicidio colposo. Prima ho scritto anche "lesioni gravi" non so se questo è il termine giusto....
Per le lesioni al cranio se era bello fatto "potrebbe" essersele fatte da solo, ho visto con i miei occhi ragazzi che dopo essersi calati il mondo si dilettavano ad aprire le porte a testate partendo da 2/3 metri di rincorsa.
Questo senza dubbio, ma (come ho già scritto) leggevo di un referto che non trovava tracce di "muro" (leggi cemento, intonaco, asfalto) nelle zone del trauma.
La versione dei quattro era di testate contro il muro o per terra, adesso non ricordo di preciso. :boh:
Vuoi che ammazzarsi a testate per terra non lasci segni di nessun materiale?
OUTATIME
10-07-2009, 16:09
Questo senza dubbio, ma (come ho già scritto) leggevo di un referto che non trovava tracce di "muro" (leggi cemento, intonaco, asfalto) nelle zone del trauma.
La versione dei quattro era di testate contro il muro o per terra, adesso non ricordo di preciso. :boh:
Vuoi che ammazzarsi a testate per terra non lasci segni di nessun materiale?
Io ricordo che le dichiarazioni parlavano di "palo"....
-kurgan-
10-07-2009, 16:36
ps:sono di norma dalla parte delle fdo ma questi(insieme a quel genio di spaccarotella) fanno vergognare chi indossa una divisa con dignità e rischia la vita non certo x lo stipendio ma xchè crede in ciò che fa.
la penso pure io così.
Io ricordo che le dichiarazioni parlavano di "palo"....
Già, palo che guarda caso non lascia segni, come il manganello. :asd:
Adesso, anche ponendo che fosse un palo, tu credi che in un'aggressione e colluttazione del genere il ragazzo sia ad un certo punto sfuggito agli agenti, abbia cercato un palo, dato 10 supertestate in sequenza e poi sia tornato più carico di prima a carcare di massacrarli giustficando le botte successive?
Il ragazzo vede un palo, dice tipo "Timeout", dà svariate testate che gli spaccano la testa mentre gli agenti rispettano il timeout, e poi rientra in campo?
O credi che stesse a priori giocando a testa di ferro con un palo, e poi caricato dalle 10 supertestate abbia aggredito con violenza quando hanno cercato di fermarlo?
L'hai mai vista una rissa?
Manganelli rotti insieme a testa rotta non ti dice nulla?
O credi, come hanno detto loro, che li abbia rotti con un calcio? :sob:
L'ho scritto prima....
Ritengo che abbiano esagerato e da qui meritino una condanna, NON ritengo che siano direttamente responsabili della morte e da qui non condivido la sentenza di omicidio colposo. Prima ho scritto anche "lesioni gravi" non so se questo è il termine giusto....
Guarda che hai cambiato rotta, per tre pagine hai tenuto la linea della legittima difesa, sono sicuro di non essere l'unico ad averlo notato. ;)
OUTATIME
10-07-2009, 16:45
O credi, come hanno detto loro, che li abbia rotti con un calcio? :sob:
Veramente le deposizioni parlano del manganello rotto contro l'asfalto....
OUTATIME
10-07-2009, 16:47
Guarda che hai cambiato rotta, per tre pagine hai tenuto la linea della legittima difesa, sono sicuro di non essere l'unico ad averlo notato. ;)
Mi quoti dove ho detto "legittima difesa" per piacere.....
Ho sono detto che Aldrovandi era drogato marcio quella sera e loro hanno agito di conseguenza....
Dubito che abbiano picchiato un innocente che stava a braccia alzate mostrando i documenti....
Mi quoti dove ho detto "legittima difesa" per piacere.....
Ho sono detto che Aldrovandi era drogato marcio quella sera e loro hanno agito di conseguenza....
Dubito che abbiano picchiato un innocente che stava a braccia alzate mostrando i documenti....
Guarda che "gli agenti hanno fatto solo il loro dovere" è il succo di tutto quello che hai detto fino a un paio d'ore fa, non prendiamoci per il culo. :mbe:
Veramente le deposizioni parlano del manganello rotto contro l'asfalto....
Linka, voglio leggerlo anch'io.
Cioè l'hanno picchiato forte contro l'asfalto?
O è caduto e si è rotto?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Però linka.
OUTATIME
10-07-2009, 17:00
Linka, voglio leggerlo anch'io.
Cioè l'hanno picchiato forte contro l'asfalto?
O è caduto e si è rotto?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Però linka.
http://parma.repubblica.it/dettaglio/processo-aldrovandi-parlano-gli-imputati/1480559/2
OUTATIME
10-07-2009, 17:03
Guarda che "gli agenti hanno fatto solo il loro dovere" è il succo di tutto quello che hai detto fino a un paio d'ore fa, non prendiamoci per il culo. :mbe:
Ok... se ti fa comodo vederlo così....
http://parma.repubblica.it/dettaglio/processo-aldrovandi-parlano-gli-imputati/1480559/2
Questo è un manganello, quelli rotti erano due.
http://www.google.com/search?hl=it&safe=off&q=aldrovandi+manganello+rotto+calcio&btnG=Cerca&lr=
Ok... se ti fa comodo vederlo così....
Secondo te ti hanno insultato tutti perchè volevi "lesioni gravi" invece di "eccesso colposo"? :sofico:
Ma per favore, falla finita perchè qua non prendi per il culo nessuno. :O
Che vergogna libero...ogni volta lo dico ma ogni volta mi fa sempre più schifo.
E si che oramai doveri esserci abituato.
E' volutamente offensivo, non da le notizie, è volgare, arrogante ed offensivo.
Mi chiedo come faccia a leggerlo tanta gente...
http://www.pirru.net/public/blog/?p=33
Notare che c'è il link all'audio e mentre Forlani parla del primo manganello rotto durante la caduta, Pontani dice che il secondo è stato spezzato con un calcio. :doh:
Notare la pasta di cui sono fatte queste persone:
"Nella perizia sulle telefonate effettuate dai poliziotti, si legge una frase pronunciata da Pontani: «L’abbiamo bastonato di brutto, è mezzo morto». Interpellato in aula, ha risposto: «Volevo solo spiegare»."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.