View Full Version : [fermo-AP]evga gtx285 ssc
fermo-AP]evga gtx285 ssc
vendo suddetta scheda video...non ha bisogno di presentazioni..
e la versione con la gpu a 702 Mhz...
per altre informazioni chiedete pure. usata un mese completa di scatola orignale e scontrino
prezzo 250 + spedizioni ------------
up prezzo 310 euro piiu spedizone
andreapezzi
14-07-2009, 01:57
e ki e ke ti da un cell kosi ???? uno scemo kome me :D :D
andreapezzi
14-07-2009, 01:58
sks non posso piu
:muro: :muro: :muro:
magari in cambio x qualke altra cosa ????:cry: :cry:
no o cell o soldi.....anzi preferisco soldi perche devo partire
andreapezzi
14-07-2009, 11:13
:cool: allora nessuno dei 2
MITRASETTE
17-07-2009, 23:13
ti interesserebbe un omnia 8 giga tenuto maniacalmente in piu regalo tutto quello che ce sulla foto io sono di reggio emilia
il telefono e stato pagato 500 euro ed e comprensivo di scontrino e scatolo comprato a media word
per foto http://yfrog.com/03cimg0056ujx
:read:
MITRASETTE
17-07-2009, 23:15
potresti postare di preciso quale scheda e il modello e versione
pero vedi che gtx 285 su h war plan...t si trova a molto di meno nuova percio se vuoi monetizzare penso che devi limare il prezzo
la scheda in questione e la seguente
http://www.bow.it/prodotto/99199/scheda.html
questo e il prezzo piu basso che ho trovato.........
MITRASETTE
20-07-2009, 12:48
allora lo scambio ti interessa?
il cell e nuovo in piu aggiungo tutto quello che ce sulla foto +vari navigatori
hai lo scontrino della scheda?
il tel : http://yfrog.com/03cimg0056ujx
concluso con strikeagle83
InteRhino
27-08-2009, 03:26
prezzo modificato....
:cry: questa vendita non l'ho proprio vista :cry:
ho comprato giusto 10ore fa una asus gtx285 nuova ed erano settimane che ne cercavo una usata, quando si dice la sfiga
Hai la possibilità di scambiare con qualcosa?
paolo.guidx
27-08-2009, 10:42
Interessa un motorola Razr2 V9? Quello con lo schermo esterno touch, non la brutta copia che regala la tim....
mi dispiace devo monetizzare perche domenica parto...... al massimo potrei scambiare con una 8800
Gigabyte 8800 GTS g92 ce l'ho :p
versione bulk, ma con bundle completo, garanzia residua 10 mesi circa e cartacea + tuo conguaglio. Che dici?
come con mio conguaglio..... casomai il conguaglio deve essere tuo.....
cmq volendo si può fare la tua scheda + 170 euro
Ci penso un secondo.
Comunque mi metto in coda.
Ciao
ok fammi sapere al piu presto....
coda, pronto a concludere, hai pvt.
upupup scheda in vendita....
asternight
28-08-2009, 12:02
Coda scambio + conguaglio. In pvt accordati, pagamento bonifico. Condudiamo appena ho info per pagamento e foto della scheda ;-)
asternight
02-09-2009, 08:44
Affare Accordato con Scambio + conguaglio. Attendo arrivo merce poi procedo con il pagamento ed il successivo invio della mia VGA che non è una 9800gtx ma una 9800gtx+ ;-)
Codice di tracciatura pacco inviato da svalo settimana scorsa xcta07t ancora non è registrato sul web.. Errore delle poste? Attendiamo...
asternight
04-09-2009, 18:54
Ancora Nulla :-(
asternight
05-09-2009, 09:59
Ho chiamato dei corrieri che consegnano sulla mia zona (sda per poste italiane) ci dovrebbe essere un pacco in consegna in mattinata.. Attendiamo ne devo ricevere degli altri spero sia quello interessato :mc:
asternight
05-09-2009, 15:38
Arrivato corriere con un pacco trattato molto male.. Volevo accetarlo con riserva ma non c'è stato verso, ha detto il corriere che è impossibile in quanto la spedizione non lo prevedeva. Poi diceva che è stato in giacenza in quanto hanno avuto dei disguidi... Apro il pacco non cera nulla :confused: AVETE CAPITO BENE NON C' è nulla .. solo la scatola della scheda e qualche ciafrusaglia tipo cd cavi libricini varii ecc...
VOGLIO ESSER CHIARO CONFIDO NELLA BUONA FEDE DEL VENDITORE!!
Ha mandato la merce senza nulla in cambio, secondo accordi presi dopo la ricezione della sua scheda dovevo spedire la mia 9800gtx+ oltre un conguaglio di 110€..
COSA DEVO FARE !! HELP !!
p.s.
il pacco era assicurato di 500€ (leggo sulla bolla).. :muro: :muro: :help:
lo ridicio anche qui
1)non sono coglione ad assicurare un pacco con due cavi
2)se i pacchi vengono manomessi non bisogna accettarli e far scattare l'assicurazione subito
attendo risposta da qualche admin
X1l10on88
05-09-2009, 23:59
Sarebbe utile sapere come è andata a finire.
asternight
06-09-2009, 01:42
Svalo Tu attendi risposte da Admin.. Io li attendo da te. Allora è successo il fattaccio, il mio nome sino ad ora non è mai stato infangato.. onestamente non vorrei iniziare adesso, ti sto chiedendo una soluzione intelligente, da persone adulte.. tu mi rispondi che ho accettato il pacco e le relative conseguenze, spero tu capisca che non è logico, non ho mica la sfera di cristallo io..
asternight
06-09-2009, 01:57
Notizia importante peso del pacco alla partenza 1450g (dato preso dalla ricevuta di spedizione), dopo aver aperto il pacco ed essermi reso conto della situazione ho rimesso tutto dentro è lo messo sul bilancino 1380g ..
Premesso che io Credo nella buona fede del venditore, sopratutto spero in una veloce risoluzione della faccenda, vi porgo due domande.
1)Ora chiedo all'utenza del forum, è possibile che un'imballo ben fatto con dentro una 285 ssc + cavi + scartoffie pesi 1,450KG?
2)E' mai possibile che una 285 ssc pesi 1450-1380= +-70gr?
Le poste hanno fatto vari errori su questa spedizione nello specifico, persino il peso.. Ma non vedo il perchè questi errori li debba pagare io..
SgAndrea
06-09-2009, 07:08
Che robe pazzesche...Spero si risolva tutto e non sia una truffa....In bocca al lupo
scusatemi se mi intrometto,ma il peso lordo di una gtx285 e di 680g stando alle specifiche.....
Arrivato corriere con un pacco trattato molto male.. Volevo accetarlo con riserva ma non c'è stato verso, ha detto il corriere che è impossibile in quanto la spedizione non lo prevedeva. Poi diceva che è stato in giacenza in quanto hanno avuto dei disguidi... Apro il pacco non cera nulla :confused: AVETE CAPITO BENE NON C' è nulla .. solo la scatola della scheda e qualche ciafrusaglia tipo cd cavi libricini varii ecc...
Ha mandato la merce senza nulla in cambio, secondo accordi presi dopo la ricezione della sua scheda dovevo spedire la mia 9800gtx+ oltre un conguaglio di 110€..
p.s.
In questi casi il mittente deve fare reclamo.
Questo è l'apposito form per inoltrarlo http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html
Ovviamente asternight gli dovrai fare alcune foto del pacco e credo anche una denuncia ai carabinieri per manomissione pacco postale.
Se tutto va bene entro 45gg verrà effettuato il rimborso, altrimenti bisogna andare in posta e chiedere la "conciliazione" compilando un apposito modulo.
Buona fortuna.
Per quanto ne so io se all'interno non c'è lo scontrino è molto difficile che ti rimborsino,poi può darsi che mi sbagli...
dalla mia esperienza con gli uffici postali posso solo dire che sono molto precisi quando inseriscono il peso sul bollettino, inoltre la bilancia dovrebbe essere sempre a vista del cliente e in caso di errori nella trascrizione del peso lo stesso cliente deve farli notare all'impiegato.
detto questo una VGA del genere pesa oltre mezzo chilo
byronchayenne
06-09-2009, 17:50
Per quanto ne so io se all'interno non c'è lo scontrino è molto difficile che ti rimborsino,poi può darsi che mi sbagli...
Scusa ma all'interno che intendi?se si fregano il pacco...
scusami in effetti non deve essere per forza all'interno... comunque sta all'utente provare il valore dell'oggetto in questione e prima di tutto viene chiesto lo scontrino o la fattura. Questo poi è un caso ancora più particolare in quanto il peso del pacco all'andata è pressochè identico al peso del pacco arrivato a destinazione, quindi in tal caso la presenza all'interno di una scheda video dal peso di 680g è ancora più difficile da provare.
asternight
06-09-2009, 23:33
grazie dei consigli.. :mc:
quasarcode
07-09-2009, 01:52
una sapphire hd 4870 x2 completa di scatola e bundle completo pesa circa 2,150 kg
una sapphire hd 4870 da 512 completa di scatola piccola pesa 1,2 kg
questo senza alcun pacco od imballaggio esterno
ad occhio una gtx 285 nella scatola evga completa peserà su 1,850 kg circa
se perciò la vga oltreche nella sua scatola è stata messa in un secondo scatolone arriviamo sopra i 2kg
io comunque il reclamo alle poste non lo presenterei ,non ci vuole molto alle poste per determinare il peso di una gtx 285 se vogliono e poi la differenza di peso tra quello di partenza e quello constatato all'arrivo cioè 70 grammi non è tale da giustificare l'assenza di una gtx 285 che pesa 610 grammi ....potrebbe sembrare un tentativo di truffa nei confronti delle poste con annessi e connessi ,che vi siete messi d'accordo
è più probabile che il venditore facendo il pacco di fretta e furia si sia scordato di metterci la gtx 285 che magari gli è andata in giro ed ora l'ha persa............
asternight
07-09-2009, 07:55
E' una soluzione plausibile, ma onestamente non la considero primaria, per il semplice fatto che il venditore poteva soltando perderci mandandomi un pacco vuoto.. La faccia sul forum, e i soldi che gli devo..
allora io sono il venditore...... non mi sono mai divertito a fregare qualcuno....
il pacco era stato assicurato per evitare problemi se il prodotto non arrivava.
asternight a sbagliato ad accettare il pacco doveva recarsi subito in posta senza firmare l'accettazione... ora che lo ha accettato le poste se ne fregano di rimborsarti.......
sono tornato ora dalle vacanze cmq ora vado in posta e mi documento meglio...
cmq non capisco tutti sti problemi era tanto semplice..... il pacco e arrivato messo male.... non lo doveva accettare e far partire l'assicurazione....
non so forse sbaglio anche ...
asternight
07-09-2009, 13:31
allora io sono il venditore...... non mi sono mai divertito a fregare qualcuno....
il pacco era stato assicurato per evitare problemi se il prodotto non arrivava.
asternight a sbagliato ad accettare il pacco doveva recarsi subito in posta senza firmare l'accettazione... ora che lo ha accettato le poste se ne fregano di rimborsarti.......
sono tornato ora dalle vacanze cmq ora vado in posta e mi documento meglio...
cmq non capisco tutti sti problemi era tanto semplice..... il pacco e arrivato messo male.... non lo doveva accettare e far partire l'assicurazione....
non so forse sbaglio anche ...
Perdonami svalo, ma il pacco io non l'ho accettato aperto.. Io ho accettato un pacco trattato un po male, ne ho ricevuti altri del genere, ma la merce dentro c'era.. Onestamente non sono abituato a fare troppe parole, secondo te cosa dovrei fare io, darti quello che ti spetta..? Da quello che dici questo s'evince.. Ma secondo te questo è possibile?
milanok82
07-09-2009, 13:51
Scusatemi,ma volevo chiedervi uno scontrino o fattura di questa scheda è in possesso dal venditore o dall'acquirente?Per quanto riguarda il peso,io penso che la differenza di 70 sia poca e che diverse bilancie possono fare questo errore.
quasarcode
07-09-2009, 21:59
Art. 1698. Estinzione dell’azione nei confronti del vettore
Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate cl pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
il pacco non era aperto ,nè mostrava segni di apertura o richiusura stando alle affermazioni del destinatario,dato che costui l'ha ricevuto senza riserve
Tale azione come dice l'articolo sopra riportato estingue ogni azione contro il vettore se non per perdita parziale od avaria NON riconoscibili al momento dlela consegna.Ora a sensi di logica ,come si può sostenere che sia venuto a mancare il contenuto del pacco e che questo non fosse riconoscibile ,cioè il pacco non risultasse esteriormente manomesso ,nè presentasse segni di apertura e richiusura?secondo aspetto ,sempre secondo quanto affermato dal destinatario ,il contenuto giunto del pacco pesato risultava di poco ,circa 70grammi inferiore a quello scritto sul bollettino ,70 grammi possono anche essere un po' di scoch dell'imballo che viene tolto per aprirlo. Non vedo come si possa presentare reclamo allo poste , ameno che non mentiate sul peso di quanto arrivato,cioè il destinatario dovrebbe presentare reclamo affermando che il peso delle cose giunte ,facendone sparire qualcuna,(cose che dovrà poi presentare all'assicuratore di poste italiane che verrà a far visita) sia di molto inferiore ai 1,370 kg tale da giustificare il peso di una gtx 285 ,con sempre il rischio di essere sgamato e beccarsi una querela per tentata truffa e poi si dovrebbe sempre provare come il pacco possa essere stato manomesso dato che non presentava visibili segni di manomissione al momento della consegna .
Terzo aspetto ,il sottopeso all'origine rispetto a quanto per contratto il pacco avrebbe dovuto contenere ( gtx 285 scatola e bundle completo)
controversia e decisione
mancanza dei presupposti e di possibilità di prova per presentare reclamo alle poste
il venditore/mittente può agire davanti a giudice di pace per richiedere la controprestazione(soldi + 9800gtx+) ,lui nelle vendite assolve all'obbligo di consegna nel momento in cui porta l'oggetto dal vettore e la merce viaggia sempre ,salvo che sia diversamente concordato ,a rischio del destinatario ,cioè del compratore,per cui nel momento in cui il venditore presenta bollettino di avvenuta spedizione è a posto e può esigere la controprestazione
compratore/destinatario resistere rifiutando la controprestazione eccependo i fatti sovraesposti presentando anche una EVGA gtx 285 SSC nuova imballata mai aperta nella sua scatola ,da pesare ,è comunque quest'ultimo a dover mostrare il sottopeso o la manomissione
decisione
per il sottopeso originario del pacco ,unito alla mancanza di segni evidenti di apertura al momento della consegna ,e considerato il peso reale di una evga gtx ssc 285 nella sua scatola è da ritenersi il pacco non contenente quando oggetto della prestazione del venditore .Questo sempre che il peso di una evga ssc gtx 285 imballata nella sua scatola e messa dentro il pacco e l'imballo usato per la spedizione(tanto sarete d'accordo sull'imballo almeno ,cioè su come era il cartone in cui è stata imballata la scatola ) abbia ,come pare ,un peso nettamente superiore a 1,450 kg che sono davvero molto pochi.
Se invece il peso ,per assurdo,dovesse risultare all'incirca quello ,cioè il destinatario non riesce a dimostrare il sottopeso o la manomissione gli tocca pagare ,quindi soldi e 9800gtx+
Comunque uno dei due non dice il vero ,prendendo per buono il peso di 1,450kg della spedizione certificato dalle poste ,a meno di non provare che il pacco fosse stato mal pesato dalle poste o la bilancia difettosa ,o nn c'era la vga o il peso di quanto rimasto non può essere 1,380 kg ,se una 285 reference pesa 610gr
Consiglio finale poi mi faccio i stracavoli miei
la roba dalle poste è sempre meglio farvela spedire FERMO DEPOSITO sda ,dove prendi quello che sta lì che ti dà il pacco e gli dici oh aspetta un attimo che apro il pacco davanti a te ,così un testimone sul contenuto del pacco ce l'hai sempre ,altra soluzione è filmare con una videocamera o una web cam mentre si apre il pacco
Anche a me è successo un problema con un power mac (che ho in vendita qui sul mercatino).
Arrivato con pacco integro ma con piccole ammaccature al cartone da non far pregiudicare nulla.
Aperto il cartone il mac era visibilmente danneggiato.
Era partito perfettamente integro.
Fatto il reclamo, le poste come al solito si sono fatti un sonno lungo quasi 2 anni e poi ho dovuto fare la conciliazione.
Mi hanno rimborsato circa la metà del valore dell'oggetto.
Poi parlando con un corriere mi ha detto che l'unico modo è rimandare indietro il pacco in quanto l'accettazione con riserva per le poste non esiste (ed effettivamente sia davanti alla cedola che dietro non c'è alcun posto posto a riguardo).
Io comunque la denuncia ed il reclamo lo farei , poi la verità verrà fuori da sola.
asternight
08-09-2009, 09:05
Allora dopo una lunga chiacchierata al telefono con il venditore, si è giunti alla conclusione che il pacco è stato manomesso. In quanto lui afferma che il pacco era stato inballato con un nastro intestato, al contrario il pacco ricevuto da me era stato ben sagomato con un nastro marrone d'imballaggio generico. Cmq la piu grande realta delle poste è che se transita un pacco assicurato 500€ o 1000€ dai posti sbagliati, gli fanno il servizietto, purtroppo la gran parte di noi assicura almeno del doppio il pacco, in quanto ne rimborsano la meta. Ho parlato con il venditore è una persona affabbile e corretta troveremo a breve una soluzione che vada bene ad entrambi.. per quanto riguarda il peso, chi a fatto il servizioetto la valutato bene, in quanto all'interno c'era della carta pressata al posto della VGA, questo giustifica la poca differenza di peso.... Ho mandato il materiale fotografico al venditore attendo una sua telefonata.
Grazie a tutti per i consigli, anche se qualcuno mi mena contro ;-)
asternight
09-09-2009, 11:30
:read:
Ho sentito il venditore, mi ha raccontato una storia che ha dell'incredibile.
E' andato a sporgere denuncia in posta, ma ...
compilo tutto il foglio della denuncia e quando vado a vedere l'importo della spedizione c'ere 9,10...
quello che a fatto il pacco invece di farlo assicurato lo a fatto ordinario normale senza guardare..... ora sono perfettamente inculato...
dato che tutti icampi sulla cedola sono giusti per il celere 3 assicurato, la responsabilità ricade sull'operatore dell'ufficio postale che è stato distratto.
La denuncia la farei ugualmente mettendoci anche la disattenzione dell'operatore.
asternight
09-09-2009, 11:45
Ottima idea. Con il venditore si era parlato di sporgere denuncia alla polizia postale.. Inoltre gli consiglio un bagno nelle acque santificate di Lourdes, prima che trovi gli uffici della PP chiusi per disinfestazione.
p.s.
apparte gli scherzi penso ci sia una tempo limite perche la denuncia venga accettata.
Ottima idea. Con il venditore si era parlato di sporgere denuncia alla polizia postale.. Inoltre gli consiglio un bagno nelle acque santificate di Lourdes, prima che trovi gli uffici della PP chiusi per disinfestazione.
p.s.
apparte gli scherzi penso ci sia una tempo limite perche la denuncia venga accettata.
Secondo la carta della qualità di poste italia, la denuncia ed il reclamo deve essere effettuato entro i 15gg dal ricevimento del pacco (questo in caso di danneggiamneto, ma credo valga anche per manomissione).
Ovviamente io non perderei tempo e la farei il prima possibile :)
questa discussione non fa che aumentare la fiducia
che ripongo nella professionalita' e onesta' delle persone
a cui affidiamo i ns. pacchi per la spedizione......
per quanto riguarda l'errore per la mancata assicurazione del pacco
fa fede la ricevuta in vostro possesso.
diverso invece il discorso riguardante la manomissione, in quanto se ho capito bene il pacco è stato accettato senza riserve dal destinatario, ed in mancanza di fotografie e prove tangibili del furto non
credo che le poste accettino il reclamo.
avete entrambi il mio sostegno morale, difficile situazione di cui nessuno
di voi due ha la colpa.
non so piu che dire... mi escono solo bestemmie...cmq domani mattina dato che non o nulla da fare ci vado alla polizia postale e vediamo che succede.....
almeno andasse bene il colloquio di lavoro....
BrutPitt
09-09-2009, 13:30
Ho letto e rimango basito... e pensare che anche io aumentavo il valore della merce nell'assicurazione.
A questo punto sarebbe meglio NON assicurarlo.
Detto questo... non so se ti/vi possa essere utile... ma dopo che hai fatto la denuncia o il reclamo, perche' non provi/provate a sentire un'associazione di consumatori?
Parlo dell'azione legale per il rimborso... non per la denuncia o il reclamo che vanno comunque fatti, altrimenti non si puo' procedere allo step successivo, ossia alla richiesta di rimborso.
Sono un informatico, non un legale, ma da qualche tempo anche in Italia esistono le cause collettive... quelle che in America esistono da tempo e son chiamate "class action".
Non so se rientra nella casistica o se operano per questo "specifico" tipo di disservizio/frode, ma spesso queste associazioni raccolgono gruppi di consumatori colpiti da medesimi problemi per procedere con una causa collettiva.
In bocca al lupo
quasarcode
09-09-2009, 15:06
Ho chiamato dei corrieri che consegnano sulla mia zona (sda per poste italiane) ci dovrebbe essere un pacco in consegna in mattinata.. Attendiamo ne devo ricevere degli altri spero sia quello interessato :mc:
p.s.
LA SPEDIZIONE CON CODICE DI TRACCIATURA ZCTA07T risulta consegnata alle ore 16:58 del 3 SETTEMBRE 2009
Per quale motivo il 5 settembre posti che ancora non ti è stato consegnato nulla?
il corriere sda per indicare quando rientra che un pacco è stato consegnato deve PER FORZA dare il foglio delle consegne con la FIRMA di chi riceve la merce,quindi a meno che non sia stata apposta una firma falsa o il sistema di poste italiane dia i numeri (cosa molto strana) il pacco è stato consegnato IL 3 SETTEMBRE e allora perchè il 5 dici che non ti è stato ancora consegnato nulla?
... chi a fatto il servizioetto la valutato bene, in quanto all'interno c'era della carta pressata al posto della VGA, questo giustifica la poca differenza di peso.... Ho mandato il materiale fotografico al venditore attendo una sua telefonata.
Grazie a tutti per i consigli, anche se qualcuno mi mena contro ;-)
per compensare 600 grammi di peso circa sono necessari circa 6 quotidiani interi che pesano un etto l'uno circa ......un po' tanti da mettere pressati in una scatola ,per quanto li pressi....
Contrariamente a quanto detto LA EVGA usa scatole abbastanza sottili e di dimensioni contenute per imballare le gtx 285 e soprattutto non ha nelle sue scatole il famoso scatolo di cartone dove poi vanno cavi cd ecc....quindi 1,450 kg come peso può anche essere plausibile se lo scatolone e l'imballo siano stati contenuti......,insomma come peso una evga gtx 285 ssc imballata nella sua scatola può pesare all'incirca quando una hd 4870 sapphire e la sua scatola piccola con il cartone però che è circa 1,2 kg
asternight
09-09-2009, 16:48
Leggendo le vostre parole ammetto che la mente vaga senza meta, per poter toccare le piu remote soluzioni. Di questo ve ne ringrazio..
Voglio sottolineare che nel venditore io porgo la massima fiducia, come lui la porge in me.
Del resto le soluzioni veloci a questo punto non esistono.
p.s.
Mi sembra strano come qualcuno di Voi non si sia chiesto, come mai questo ragazzo che non ha perso niente di tasca si dimena tanto..
Sono varie le risposte:
prima: mi sento truffato anche io.
Secondo: in piccolissima percentuale mi sento in colpa per l'accettazione del pacco, anche se dopo aver richiesto la riserva non mi è stata concessa.
terzo: Ho creduto da subito nella lealta del venditore, se si continua cosi, i leali saranno sempre meno.
asternight
25-09-2009, 08:14
Ho dato la massima disponibilità al venditore, aveva delle cose in mente, penso stia portando avanti la sua Tesi. Rimango a disposizione del venditore.
forse stiamo per giungere alla fine del rimborso.... speriamo..
asternight ti o mandato un'email....
ho letto la vostra disaventura raga e sono rimasto basito. mi disp per entrambi. come è andata a finire? state ancora aspettanto il riborso?
asternight
13-10-2009, 07:39
Praticamente svalo è andato avanti con le scartoffie della denuncia, si spera che ricevera un rimborso per fine anno. Questo fine settimana gli spediro le foto richieste, scontrino, codice della scheda, cosi da procedere con la burocrazia del caso.
Stappern
16-10-2009, 20:43
scusami ma io non me la prenderei con le poste fossi in te
Praticamente svalo è andato avanti con le scartoffie della denuncia, si spera che ricevera un rimborso per fine anno. Questo fine settimana gli spediro le foto richieste, scontrino, codice della scheda, cosi da procedere con la burocrazia del caso.
capito. beh dai speriamo tutto si risolva per il meglio.
PeGaz_001
17-10-2009, 10:58
bel disastro..... d'ora in poi... se devo spedire materiale del genere mando una foto all'acquirente dell'oggetto imballato... :rolleyes:
asternight
17-10-2009, 11:03
Si ma questo è un caso limite. In quanto la posta a fatto vari errori.
asternight
17-10-2009, 11:08
1) il venditore a pagato una spedizione assicurata e in posta hanno contrassegnato una spedizione ordinaria.
2)Immagginate che piatto appetibile un pacchetto con su scritto assicurazione per 500€, ma in realta il pacco era contrassegnato ordinario, quindi l' assicurazione non la prevedeva.
3)Il pacco mi è arrivato integro a prima vista ma successivamente ho notato che era stato imballato con un nastro intestato, su un solo lato c'era stato usato un'altro tipo. Sono particolari che a primo acchito non danno tormenti, ma dopo quando non trovi l'oggetto nel pacco, ti sale il veleno al cervello.
p.s.
quante volte mi è capitato di dimenticare una parte dell'oggetto e di dover riaprire il pacco per poi richiuderlo di bene in meglio. diciamo che doveva andare cosi (la sfiga).
Cmq ieri sera ho fatto la mima denuncia come richiesto dal venditore, allegando la copia dello scontrino. Non penso ci dovvessero essere problemi, oramai è solo questione di tempo.
la fine di questa storia è giunta dopo che sono state mandate le denunce ... piu di due mesi fa... e dopo aver telefonato svariate volte alle poste anche con minacce di denuncia l'altra mattina e arrivato l'assegno del rimborso.... il capitolo e chiuso ringrazio asthernight per la disponibilita data ....
la fine di questa storia è giunta dopo che sono state mandate le denunce ... piu di due mesi fa... e dopo aver telefonato svariate volte alle poste anche con minacce di denuncia l'altra mattina e arrivato l'assegno del rimborso.... il capitolo e chiuso ringrazio asthernight per la disponibilita data ....
strano..con la burocrazia italiana rischiavi che la gtx285 diventava un pezzo da museo tipo 3dfx prima che arrivasse a destinazione :D
asternight
29-01-2010, 08:07
Figurati, cerchiamo di venirci incontro :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.