View Full Version : Pc nuovo 700 euro
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum perchè avrei bisogno delle vostre opinioni in merito al nuovo pc che dovrò acquistare...
premesso che non capisco pressochè nulla di hardware, benchmark e quant'altro, e detto che il pc mi servirà soprattutto per giocare e navigare in internet, aspetto fiducioso vostri suggerimenti...
dimenticavo, il monitor ce l'ho già, è un lg 22" con risoluzione 1680*1050...
grazie in anticipo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum perchè avrei bisogno delle vostre opinioni in merito al nuovo pc che dovrò acquistare...
premesso che non capisco pressochè nulla di hardware, benchmark e quant'altro, e detto che il pc mi servirà soprattutto per giocare e navigare in internet, aspetto fiducioso vostri suggerimenti...
dimenticavo, il monitor ce l'ho già, è un lg 22" con risoluzione 1680*1050...
grazie in anticipo
fai un
720be
asrock a790ghx/128mb
4gb ddr2800c4
wd aals 640gb
cm elite 332
corsair vx450w
ati hd4870 512mb reference
pioneer 216d
e risparmi pure un bel pò
fai un
720be
asrock a790ghx/128mb
4gb ddr2800c4
wd aals 640gb
cm elite 332
corsair vx450w
ati hd4870 512mb reference
pioneer 216d
e risparmi pure un bel pò
*
dici che una scheda video da 1 gb sarebbe sprecata?
più che altro perchè vorrei che mi durasse un pò...
dici che una scheda video da 1 gb sarebbe sprecata?
più che altro perchè vorrei che mi durasse un pò...
L'1gb nella scheda video lo sfrutteresti solo ad altissime risoluzioni (dal 1920x1080 in su) ;)
Se hai qualche soldino in +, visto che la 4870 è un fornetto, dalla config di fazz allarga un pelo il case (andrei di cooler master 690)
L'1gb nella scheda video lo sfrutteresti solo ad altissime risoluzioni (dal 1920x1080 in su) ;)
Se hai qualche soldino in +, visto che la 4870 è un fornetto, dalla config di fazz allarga un pelo il case (andrei di cooler master 690)
o di antec three hundred che costa meno e raffredda da dio
bene, mi sembra che siamo già un passo avanti... grazie mille,soprattutto per la celerità...
però vorrei chiedervi anche una configurazione intel se possibile...
non so perchè ma mi ispira più fiducia ;)
bene, mi sembra che siamo già un passo avanti... grazie mille,soprattutto per la celerità...
però vorrei chiedervi anche una configurazione intel se possibile...
non so perchè ma mi ispira più fiducia ;)
sbagli
spenderesti di più per andare di meno
o di antec three hundred che costa meno e raffredda da dio
Quoto ce l'ho. :D:D La 4890 sta a 39 gradi in idle.
Ma ultimamente non lo vedevo sulla e-chiave :(
sbagli
spenderesti di più per andare di meno
mmm... chiarissimo... un ultima cosa vorrei chiedere...
conviene comprare direttamente da internet? se si, mi consigliate qualche sito?
grazie ancora a tutti
Quoto ce l'ho. :D:D La 4890 sta a 39 gradi in idle.
Ma ultimamente non lo vedevo sulla e-chiave :(
su e-key non c'è mai stato :D :D a me tiene il processore in uso misto a +6° rispetto la Tamb nonostante il case sia riempito di hw
su e-key non c'è mai stato :D :D a me tiene il processore in uso misto a +6° rispetto la Tamb nonostante il case sia riempito di hw
Me lo sarò sognato.
E dire che lo vedo sotto la scrivania :D:D
Cmq c'è stato ;) Poco tempo ma c'è stato :D Lo presi da li ;)
@Adideda: si... internet vai decisamente meglio (i prezzi nei negozi qua fanno piangere a confronto (ti parlo di 210 euro una Sk. video che l'ho pagata su internet 165). I più gettonati sono e-key, hardware planet e prokoo.
OT !fazz: Cmq abbiamo la config identica... Io ho 3hundred, corsair 550w, m4a79 deluxe (che sta arrivando), 940be, cooler xtreme, corsair 4gb 800mhz c4, sapphire 4890, 2*320gb aaks raid0 ;) tamb ieri 33°, procio 40, agp 39 ... Ma ce l'ho a 3600mhz su una asrock a790gxh, che diciamo non è fatta x overcloccare :) Attendo la asus, dovrebbe andare meglio :D
saranno almeno 6-7 mesi che non c'è prima non mi ricordo di averlo mai cercato :D :D :D
Me lo sarò sognato.
E dire che lo vedo sotto la scrivania :D:D
Cmq c'è stato ;) Poco tempo ma c'è stato :D Lo presi da li ;)
OT: Cmq abbiamo la config identica... Io ho 3hundred, corsair 550w, m4a79 deluxe (che sta arrivando), 940be, cooler xtreme, corsair 4gb 800mhz c4, sapphire 4890, 2*320gb aaks raid0 ;) tamb ieri 33°, procio 40, agp 39 ... Ma ce l'ho a 3600mhz su una asrock a790gxh, che diciamo non è fatta x overcloccare :) Attendo la asus, dovrebbe andare meglio :D
oddio non è poi tanto uguale io non ho raid0 avendo un hlfs
praticamente abbiamo uguale solo case dissi e cpu tutto il resto cambia :D :D :D
oddio non è poi tanto uguale io non ho raid0 avendo un hlfs
praticamente abbiamo uguale solo case dissi e cpu tutto il resto cambia :D :D :D
Eh ma son le marche che contano :D Ferrari è sempre Ferrari.
Western Digital è sempre WD! Sono in attesa che gli ssd arrivino a prezzi umani.
ps: x i 6-7 mesi. Il pc l'ho ordinato 20 giorni fa :D Compreso di 3hundred :D
l'unica perplessità che mi resta riguarda le dimensioni del case...
purtroppo lo spazio che gli è destinato non è molto, per cui me ne sapreste indicare uno di qualità dalle dimensioni contenute?
Eh ma son le marche che contano :D Ferrari è sempre Ferrari.
Western Digital è sempre WD! Sono in attesa che gli ssd arrivino a prezzi umani.
ps: x i 6-7 mesi. Il pc l'ho ordinato 20 giorni fa :D Compreso di 3hundred :D
li sbagli non puoi confrontare dischi ecc ecc per la sola marca se no un aajs diventa uguale ad un abys o a un hlfs che sono 3 dischi profondamente diversi
li sbagli non puoi confrontare dischi ecc ecc per la sola marca se no un aajs diventa uguale ad un abys o a un hlfs che sono 3 dischi profondamente diversi
Bè certo.
Però come qualità prezzo WD è imbattile.
A partire dagli AAKS che sono gli entry level (ma comunque in raid0 ti segnano un bel 200mb/s di TransfRate) agli hlfs che sono delle bombe attomiche come access time. ;)
[QUOTE=MuCcIo;28126586]
I più gettonati sono e-key, hardware planet e prokoo.
Ma te lo assemblano direttamente loro?
Bè certo.
Però come qualità prezzo WD è imbattile.
A partire dagli AAKS che sono gli entry level (ma comunque in raid0 ti segnano un bel 200mb/s di TransfRate) agli hlfs che sono delle bombe attomiche come access time. ;)
gli aaks non sono gli entry level erano i top fascia consumer prima dell'arrivo degli aals che non sono altro che aaks con un doppio dsp nel controller
wizard1993
07-07-2009, 10:18
[QUOTE=MuCcIo;28126586]
I più gettonati sono e-key, hardware planet e prokoo.
Ma te lo assemblano direttamente loro?
si; c'è proprio la voce assemblaggio e test nel listino
l'unica perplessità che mi resta riguarda le dimensioni del case...
purtroppo lo spazio che gli è destinato non è molto, per cui me ne sapreste indicare uno di qualità dalle dimensioni contenute?
mi autoquoto per riproporvi la questione
mi autoquoto per riproporvi la questione
puoi fare un up solo dopo 6 ore
cmq piccolo e ottimo è l'antec three hundred
sorry:doh:
cmq grazie mille
wizard1993
07-07-2009, 10:55
puoi fare un up solo dopo 6 ore
cmq piccolo e ottimo è l'antec three hundred
e-key l'ha messo in listino :D
Anthonylm
07-07-2009, 11:30
e-key l'ha messo in listino :D
*
Arriva Giovedi 09 :D
Oo=Alex=oO
07-07-2009, 13:02
*
Arriva Giovedi 09 :D
* fantastico...mi sa che prendo questo invece dello scout:D
Anthonylm
07-07-2009, 13:02
* fantastico...mi sa che prendo questo invece dello scout:D
;)
mi hanno consigliato anche queste altre mobo:
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H (rev. 1.0)
Asus M4A79 Deluxe
che ne dite?
mi hanno consigliato anche queste altre mobo:
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H (rev. 1.0)
Asus M4A79 Deluxe
che ne dite?
la deluxe costa troppo per quello che vale mentre per la giga è un'ottima mobo ma se non overclocchi non è indispensabile
la deluxe costa troppo per quello che vale mentre per la giga è un'ottima mobo ma se non overclocchi non è indispensabile
dunque il tuo consiglio rimane sulla asrock a790gxh/128mb?
da qualche parte ho letto che anch'essa non e' molto improntata per l'oc...
dunque il tuo consiglio rimane sulla asrock a790gxh/128mb?
da qualche parte ho letto che anch'essa non e' molto improntata per l'oc...
se non overclocchi va benissimo
se non overclocchi va benissimo
effettivamente non l'ho mai fatto, pero' potrei iniziare,magari seguendo i consigli del forum!;)
in definitiva,se dovessi scegliere un buon compromesso tra qualita', possibilita' di oc e prezzo, cosa mi consiglieresti?
grazie mille dell'attenzione:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.